Vai al contenuto
Gelone

La Juve non si tifa come rivalsa sociale...

Recommended Posts

Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
11 minuti fa, Press ha scritto:

A riguardo, hai fatto bene a sottolinearlo, non solo quando si vince, ma pure quando perdono gli altri. Nei social i tifosi juventini non sono da meno in quanto a nefandezze. Cosa ci si può aspettare quando si perde? Di certo il forum è un altro mondo, in tutti i sensi, poi anche qui in qualche commento ci leggi i leoni da social, ma sono minoranza.

 

Assolutamente. Altrimenti sarebbe troppo comodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50983 messaggi
11 minuti fa, Press ha scritto:

A riguardo, hai fatto bene a sottolinearlo, non solo quando si vince, ma pure quando perdono gli altri. Nei social i tifosi juventini non sono da meno in quanto a nefandezze. Cosa ci si può aspettare quando si perde? Di certo il forum è un altro mondo, in tutti i sensi, poi anche qui in qualche commento ci leggi i leoni da social, ma sono minoranza.

Quà dentro ci sono moltissime persone degne e validissime( Tu sei un nuovo arrivato ma sei già un utente apprezzato), dopo la finale di ieri avevo un solo pensiero: rinchiudermi quà dentro e leccarmi le ferite, in un primo tempo c'era un fail nel server: panico totale

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103754 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Near87 ha scritto:

Il problema non è il vicino che ti prende in giro. Il problema è il vicino che ti prende in giro... e tu che per la prima volta nella vita capisci che non hai argomenti per ribatterlo. Questo è il problema, la sensazione che lui abbia ragione. Ieri siamo diventati la barzelletta d'Europa, e una barzelletta di cui si ride non può suscitare sdegno.

 

Sul serio avresti difficoltà con un, che ne so, tifoso dell'Inter la cui squadra fa ca**re contro squadre di città che non sono neanche segnate sul mappamondo ? Capirei gli sfottò da un tifoso del Real Madrid, mentre quelli con cui abbiamo a che fare noi sono barzellette incarnate. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1516 messaggi

A me interessa solo la Juventus e solo il campo : delle altre società e delle chiacchiere me ne sbatto le palle .

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

Io mi sento superiore alle altre tifoserie

Siamo la Juve.

Anche se avessimo vinto non avremmo mai festeggiato per 1 anno la champions.

 

Sono sempre più convinto che la scelta di tifare questa squadra si è rilevata azzeccata per la persona che sono.

Un modo di intendere la vita superiore a qualche frustrato di altre squadre, e lo riscontro nel quotidiano.

 

FORZA JUVE AD ALTA VOCE:

Tutti devono inchinarsi alla Signora.

Sono proiettato verso il settimo sigillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
744 messaggi

Ve lo immaginate un centometrista che viene preso in giro perchè è arrivato secondo da uno che non si è neanche qualificato alle batterie o non partecipava neanche?

Ecco se vi fate i problemi, pensatela in questo modo.

 

Se la pensassimo così, felici delle sconfitte o eliminazioni altrui, festeggeremmo un sacco di volte durante l'anno! 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
57 minuti fa, Gelone ha scritto:

Quà dentro ci sono moltissime persone degne e validissime( Tu sei un nuovo arrivato ma sei già un utente apprezzato), dopo la finale di ieri avevo un solo pensiero: rinchiudermi quà dentro e leccarmi le ferite, in un primo tempo c'era un fail nel server: panico totale

Facebook è una giungla, ma sai Gelone ieri sera osservavo nel social il grado di livello a cui eravamo arrivati, e con mia somma tristezza i peggiori, erano proprio gli juventini. Ho mandato Messenger a persone che sapevo essere in piazza, per sentire come stavano, e poi sono fuggito.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
Verissimo anche questo amico mio, ma l'odio di queste persone non cambierà mai. Basta pensare a ieri sera a cosa è successo a Torino, semmai è servito per aumentare la dose. E sia chiaro, ci odiano perché passiamo per arroganti. Di certo a volte leggendo certe cose, certi commenti, verrebbe da pensarlo pure a me.

Preferisco passare per arrogante che sfigato che gode per le scopate altrui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi
1 ora fa, Pippo77 ha scritto:

 

non c'entra niente ma sono curioso di sapere del tuo amico che ha mollato dopo farsopoli...

lo senti ancora?come ha fatto a disintossicarsi?:261:

 

 

Mi scuso se mi intrometto

Io faccio parte di coloro per i quali farsopoli é anche stata causata dalla proprietà....

Per cui, ho considerato la cosa come un TRADIMENTO della mia fede calcistica e da allora nulla è stato come prima.

Il filotto dei 6 scudi li ho seguiti da molto lontano..

Se dico che ieri sera un po' mi dispiaceva, ma che poi ho comunque dormito, ci credete ? 

Amen se non ci credete, ma è andata così.

Ma la strada che ho seguito io, non la consiglio a nessuno, perché mi sono nutrito di rabbia, fino a distruggere il tifoso che era in me.

 

 

Sono d'accordo con chi dice che è ora di smettere di considerare la Juve lo sfogatoio delle proprie frustrazioni....

Ma c'è chi, ugualmente, è stato male e starà ancora male....e questo perché quando si ama troppo, il rovescio della medaglia è la sofferenza

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
4 minuti fa, LeRoi ha scritto:


Preferisco passare per arrogante che sfigato che gode per le scopate altrui

Il fatto è che io non mi sento arrogante, e non credo nemmeno tu, ne tantomeno sfigato. Siamo tutti, o meglio dovremmo esserlo tifosi e basta. Però quando leggi, non tanto qui, ma nei social, certi commenti dei nostri "fratelli" qualche pensiero te lo fai. Non si distingue chi sia peggio le roi, ma sono sicuro sarà capitato anche a te di leggere certe cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
2 minuti fa, the mentalist ha scritto:

DBeJ7LnW0AADlfJ.jpg

Condivido in toto

 

Infatti buona parte della nostra tifoseria si comporta esattamente come le altre

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1949 messaggi

Totalmente d'accordo!

 

La Juventus va tifata sempre, soprattutto nei momenti di difficoltà!

 

E ricordatevi che chi esulta oggi, anche quest'anno non ha vinto un caxxo, o magari è stato umiliato dal Beersheva!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2010
3905 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Sul serio avresti difficoltà con un, che ne so, tifoso dell'Inter la cui squadra fa ca**re contro squadre di città che non sono neanche segnate sul mappamondo ? Capirei gli sfottò da un tifoso del Real Madrid, mentre quelli con cui abbiamo a che fare noi sono barzellette incarnate. 

 

Sinceramente? Che loro abbiano 3 Champion e noi  2 mi pesa, mi pesa terribilmente. Non riesco ad accettarlo. Aver avuto la possibilità di pareggiare il loro triplete per 2 volte e fallirle entrambe non riesco ad accettarlo. Sportivamente sono annientato, non riuscirei a reagire neanche ad un tifoso del Lumezzane o della Lucchese che mi prende in giro. la trambata di ierisera non la metabolizzo in poco tempo, ce ne vorrà tanto, tanto e come ho detto ieri forse anche un periodo di pausa dal calcio. Lo so che sono a mia volta ridicolo, ma è quello che sento adesso, mentirei dicendo il contrario.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2007
11861 messaggi

C'è un sacco di gente in giro che odia la Juve più di quanto ama la propria squadra... mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103754 messaggi
Inviato (modificato)
57 minuti fa, Near87 ha scritto:

 

Sinceramente? Che loro abbiano 3 Champion e noi  2 mi pesa, mi pesa terribilmente. Non riesco ad accettarlo. Aver avuto la possibilità di pareggiare il loro triplete per 2 volte e fallirle entrambe non riesco ad accettarlo. Sportivamente sono annientato, non riuscirei a reagire neanche ad un tifoso del Lumezzane o della Lucchese che mi prende in giro. la trambata di ierisera non la metabolizzo in poco tempo, ce ne vorrà tanto, tanto e come ho detto ieri forse anche un periodo di pausa dal calcio. Lo so che sono a mia volta ridicolo, ma è quello che sento adesso, mentirei dicendo il contrario.

 

Boh, evidentemente pesiamo diversi aspetti in modo diverso; ma ci sta...

 

Se mi chiedo sarei disposto a fare a cambio di quello che ho avuto io negli ultimi quindici-vent'anni con quello degli interisti, un grande presente e grandi prospettive per il futuro in cambio di una coppa vinta dieci anni fa seguiti da dieci anni di nulla, destinati ad aumentare ?  Non farei a cambio neanche se le coppe fossero due.

 

Son ridotti a comprare le maglie dei nostri avversari man mano che ci fronteggiano, non tifano manco più la loro squadra...

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50983 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Press ha scritto:

Facebook è una giungla, ma sai Gelone ieri sera osservavo nel social il grado di livello a cui eravamo arrivati, e con mia somma tristezza i peggiori, erano proprio gli juventini. Ho mandato Messenger a persone che sapevo essere in piazza, per sentire come stavano, e poi sono fuggito.. 

Ne sono cosciente, purtroppo l'ignoranza che tormenta il paese miete vittime anche tra i nostri...Molti di questi sono quelli che tifano per questi colori solo per fare i galletti nell'immondizzaio social.

Modificato da Gelone
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

infatti a me più che delle prevedibilissime perculate degli altri pesa leggere i commenti di gobbi reali e presunti in queste ultime ore

questo mi da molta più tristezza del risultato di ieri e mi fa sentire più solo

una squadra che ha fatto quello che ha fatto non può essere messa in discussione per una partita che, lo sappiamo, ha tutto il suo interesse nell'imponderabilità

 

poi che i problemi ci possono essere e che come alcuni dicono sono un fatto ormai acclarato è un altro paio di maniche di cui dovrebbe essere possibile parlare senza assurdi isterismi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 minuto fa, plotino ha scritto:

infatti a me più che delle prevedibilissime perculate degli altri pesa leggere i commenti di gobbi reali e presunti in queste ultime ore

questo mi da molta più tristezza del risultato di ieri e mi fa sentire più solo

una squadra che ha fatto quello che ha fatto non può essere messa in discussione per una partita che, lo sappiamo, ha tutto il suo interesse nell'imponderabilità

 

poi che i problemi ci possono essere e che come alcuni dicono sono un fatto ormai acclarato è un altro paio di maniche di cui dovrebbe essere possibile parlare senza assurdi isterismi

 

purtroppo per molti la partita di ieri è una delusione enorme, e sentimentalmente è comprensibile

dal punto di vista razionale, invece, è come dici tu

la stagione della juve è stata super, incluso il raggiungimento della finale di champions

dall'estate prossima dobbiamo voltare pagina e mgiliorarci, sotto vari profili, ma per ora io mi sento di essere soddisfatto

oggi può suonate strano ma per me è così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Ragà non c'entra niente la rivalsa sociale o il perculamento

C'entra il riporre una (giustissima, meritatissima) fiducia in una squadra che pensi che almeno un po' ti rappresenti (sennò perché la tifi?) e poi sul più bello perde quella stessa fiducia in se stessa

Quella fiducia è andata in circolo, rappresenta tutta la Juve, giocatori e tifosi insieme, e sul più bello sparisce

Perché?

Da qui nasce il senso di smarrimento del tifoso

 

Una delle mie poche incrollabili certezze fino a ieri è che avrei potuto anche vedere la Juve perdere in finale ma mai fare una figura di M***A del genere, ebbene...

 

Poi ci sono cose più gravi a cui pensare, e il mondo ce lo ricorda ogni secondo purtroppo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
16 minuti fa, joyce ha scritto:

 

purtroppo per molti la partita di ieri è una delusione enorme, e sentimentalmente è comprensibile

dal punto di vista razionale, invece, è come dici tu

la stagione della juve è stata super, incluso il raggiungimento della finale di champions

dall'estate prossima dobbiamo voltare pagina e mgiliorarci, sotto vari profili, ma per ora io mi sento di essere soddisfatto

oggi può suonate strano ma per me è così

anche io sono deluso, delusissimo

ma poiché qui il discorso è quello delle "palle" di tifare Juve il punto non può esaurirsi nella delusione

perché la delusione lascia spazio al dubbio e nel dubbio riemergono gli incubi (che stiamo leggendo)

 

la mia delusione è terra terra ed è dovuta alla seguente ragione: perché vedo spesso la Juventus giocare partite epiche e non gliel'ho mai visto fare in una finale di coppacampioni? (ad eccezione di Belgrado, imho)

 

ma non butto tutto a mare perché sono deluso

rilevo un fatto che ha dell'incredibile, mi delude che anche questa volta c'è rimasta la partita "in canna", ma non dimentico il resto perché squadre inesistenti hanno realizzato tripletta dieci anni fa o hanno 7 coppe in bacheca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
3212 messaggi
Inviato (modificato)

D'accordissimo , non solo d'accordo, con l'autore del topic. Detto questo, lasciatemi dire quello che viene dall'età di chi ha potuto vedere dalla prima (non da bambino o da ragazzino, ma da ventunenne) alla finale di ieri. Ovviamente si tratta di un modesto parere personale non della verità.

Allora: il dna non c'entra ma va tirata  in ballo la maledizione dell' Europa. Lasciamo stare la tragedia belga e prendiamo la coppa vinta a Roma: una partita stradominata arrivata ai rigori per un unico mezzo errore di Peruzzi (che si riscatterà ampiamente con i rigori)  perché due fuoriclasse come Alex Del Piero e Vialli sbagliano gol che solitamente fanno parlando con gli amici o bevendo un caffé. E in questa occasione la prodezza del gol arriva dal "cavallo da tiro" del magnifico trio, Ravanelli, proprio come ieri fa Manzo inventandosi un gol a metà  tra Dybala e Higuain. Il resto è diviso, da Atene a Berlino, tra ladrate arbitrali e nostre calate di braghe, soprattutto quest''ultime.

Come è possibile che la peggior partita di Tevez alla Juve sia proprio Berlino. come è possibile che la peggior partita da quando sono alla Juve Gonzalo e Dyballa l'abbiano giocata  ieri, come è possibile che la difesa che ha messo la museruola al Barcellona faccia una prestazione nella ripresa da polli incassando più gol che in tutto il torneo, come è possibile che i primi due gol ( e il secondo per me è quello che ha chiuso la partita) arrivino con il concorso di due deviazioni decisive ( e in una sola partita, non so ma credo che sia un record , non credo che in tutta la storia della CC e Cl in finale una squadra abbia subito due gol su deviazioni), come è possibile che una squadra famosa proprio per la ferocia del suo dna e del non arrendersi mai non scenda praticamente in campo nella ripresa dopo aver disputato un ottimo primo tempo e non reagisca al gol madrileno, come è possibile che l'apprendista stregone Zidane diventi improvvisamente un genio della panchina?

La risposta non sta nei piedi, nella tattica, nella qualità ( ricordate il Chelsea di Di Matteo???), ma nella testa. In Europa, non so da cosa dipenda, al momento della finale i leoni diventano mammole, i campioni si spengono.... In più anche la sorte gira anche al contrario (compreso, a proposito i migliori auguri ai feriti, il caos tremendo anche quello per ora inspiegabile della piazza torinese....). A qualcuno di voi sembrerà un ragionamento cabalistico, ma , vi assicuro, che la superstizione non c'entra nulla. E' soltanto la maledizione dell'Europa che distrugge la testa dei giocatori della Juve quando debbono raccogliere quello che hanno seminato. Il resto è mistero del calcio.... (compresa,tornando al gioco, una debolezza basica del centrocampo) 

Modificato da SMILEY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 minuto fa, plotino ha scritto:

anche io sono deluso, delusissimo

ma poiché qui il discorso è quello delle "palle" di tifare Juve il punto non può esaurirsi nella delusione

perché la delusione lascia spazio al dubbio e nel dubbio riemergono gli incubi (che stiamo leggendo)

 

la mia delusione è terra terra ed è dovuta alla seguente ragione: perché vedo spesso la Juventus giocare partite epiche e non gliel'ho mai visto fare in una finale di coppacampioni? (ad eccezione di Belgrado, imho)

 

ma non butto tutto a mare perché sono deluso

rilevo un fatto che ha dell'incredibile, mi delude che anche questa volta c'è rimasta la partita "in canna", ma non dimentico il resto perché squadre inesistenti hanno realizzato tripletta dieci anni fa o hanno 7 coppe in bacheca

 

non so perché accada questa cosa

certo, ogni finale ha avuto una storia diversa, ma se posso trovare un denominatore comune dico che è tatticistico

la juve è una squadra storicamente tatticistica, che dunque rende meglie sulle competizioni a gironi, lunghe

nelle partite secche devi tirare fuori tutto il coraggio e giocartela al massimo

mettere in disparte i timori e le prudenze e giocare a viso aperto

ecco, forse questo a noi manca un po', proprio come tradizione, come storia culturale e caratteriale

nelle competizioni a girone lo senti di meno, ma nelle finali forse lo paghi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
1 minuto fa, -Majakovskij- ha scritto:

Ragà non c'entra niente la rivalsa sociale o il perculamento

C'entra il riporre una (giustissima, meritatissima) fiducia in una squadra che pensi che almeno un po' ti rappresenti (sennò perché la tifi?) e poi sul più bello perde quella stessa fiducia in se stessa

Quella fiducia è andata in circolo, rappresenta tutta la Juve, giocatori e tifosi insieme, e sul più bello sparisce

Perché?

Da qui nasce il senso di smarrimento del tifoso

 

Una delle mie poche incrollabili certezze fino a ieri è che avrei potuto anche vedere la Juve perdere in finale ma mai fare una figura di M***A del genere, ebbene...

 

Poi ci sono cose più gravi a cui pensare, e il mondo ce lo ricorda ogni secondo purtroppo

sì, ma quella la "analizzi" non la dai in pasto agli avvoltoi

qui è palese che in tanti valutano la cosa non "in sé", ma rispetto al ritorno in ufficio, al bar, ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...