Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Supercoppa TIM - Finale ] Juventus F.C. - S.S. Lazio 2-3

Recommended Posts

Joined: 04-Feb-2008
3659 messaggi

Mi sono divertito anche se si è perso.Anche una sconfitta può servire per costruire la nuova juve.Allegri dovrà lavorare parecchio e dopo 6 anni è quasi obbligatorio rallentare un attimo per poi ripartire.Sono sicuro che sanno quello che ancora manca.Grazie comunque e sempre forza juve. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71701 messaggi

Dopo Cardiff e dopo questo mercato che a parte Costa mi ha reso parecchio deluso e scettico, un'altra bella batosta da mandare giù.

 

1) Spero che finisca questa cosa del "Allegri li vede in allenamento e sa meglio di noi chi schierare" perché ormai è ufficiale che non è così e che abbia figli e figliastri. Perché Khedira e Mandzukic non erano in condizione (come già visto nelle amichevoli) così come Cuadrado che dopo l'esclusione di Montecarlo temo sia entrato in un tunnel in cui è difficile che ne esca (non mi aspettavo questa sua fragilità psicologica). Non schierare Costa e Marchisio dal primo minuto è stata follia pura, ancor di più non metterli in campo dal 46esimo.

2) Anche in questa occasione ci siamo limitati al compitino, dopo una partenza lampo illusoria, siamo tornati al credo di Allegri della halma e del baricentro basso. Ora direte che bisogna aspettare, ma ragazzi miei qua siamo al quarto anno e oggi giocava gente che allena da almeno un anno. Sarà così e in attacco possiamo comprare pure Suarez e Isco ma non cambierebbe nulla.

3) La difesa. Bisogna sparare sulla croce rossa? Sì, lo faccio, perché Marotta è colpevolissimo dello scempio che sta andando in atto quest'estate, dove prendiamo almeno 2 gol a partita e dove se ne potrebbero prendere anche 4. Ma anche qui Allegri ci ha messo del suo, con Barzagli terzino destro e Benatia che mi spiace dirlo è impresentabile in sfide del genere.

4) De Sciglio. Bisogna sparare sulla croce rossa? No, qui non voglio. Ma dico solo che buttarlo così nella mischia è un'altra delle follie allegriane odierne, perché Lichsteiner di cappelle ne ha combinate ultimamente, ma scivolare così sul Lukaku scarso non lo avrebbe mai fatto. Fatto fuori lo svizzero perché lo si vuole vendere? No perché allora non lo convochi neanche...

5) Abbiamo insultato Alves per le parole su Dybala. Ma tutti i torti non li ha.

6) Siamo sicuri che continuare con Allegri sia stata la scelta più intelligente? Perché la storia degli ultimi 30 anni di Juve dice che nessuno è mai rimasto più di 3 anni, neanche Lippi. Per me quello che doveva dare l'ha dato, il 4 giugno ci si poteva ringraziare con 3 scudetti e 3 coppe Italia in 3 anni e nessuno avrebbe detto nulla, così invece, con questo rinnovo di 7 milioni, meh...

7) Abbiamo perso contro una squadra che aveva Wallace, Radu, Lulic, Lukaku scarso, Murasic Murgia, Leiva ecc. che farà fatica ad arrivare tra le prime 8. Un avversario più morbido per una finale era difficile trovarlo.

 

Scusate se sono stato duro, ma tra questa, Cardiff, il mercato al risparmio con la cessione di Bonucci ai rossoneri, gli aumenti ad abbonamenti e a tutto ciò che era possibile aumentare, me le stanno facendo girare per davvero.

Temo di sapere il finale di questa estate: a parte Spinazzola e Keita per Cuadrado non arriverà più nessuno, sabato vinceremo e tutto sarà a posto così. Ma la realtà è che l'ipotesi della stagione a "zero tituli" non è così remota

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25033 messaggi
Adesso, - Massimiliano - ha scritto:

Ma Khedira non voleva andare in America? Convinciamolo ad andarci subito, per piacere.
E qualcuno dica a Chiellini di smetterla di farci giocare a 3 lì dietro. Che tanto si sa che lui è tra quelli che spingono per tenere la squadra bassa giocando a 3. "Non siamo il Real Madrid" (cit.). Infatti, manco la brutta copia.

 

Khedira ha il problemino di essere in forma 2/3 mesi all'anno, in quel periodo è un signor giocatore, il resto del tempo è un giocatore normalissimo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
5 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Pjanic che  dopo un anno di juve  ancora si nasconde è preoccupante

Pjanic si nasconde?

 

È l unico che in mezzo si fa dare la palla

 

S abbassa pure all altezza dei difensori

 

Piuttosto khedira dov è...si nasconde costantemente come dembele 

 

E non da oggi eh

Modificato da JjOkocha
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2017
1100 messaggi
1 minuto fa, clic ha scritto:

Ma se non sbaglio l anno scorso abbiamo giocato male 45 minuti della finale di cl , vinto quasi tutto e quasi tutte le partite dando anche spettacolo specialmente in europa......cosa dovevano fare di piu'......

.....non oso immaginare il forum quando arriveranno veramente i momenti di magra....le troppe vittorie ci hanno imbruttito.....i tifosi juventini non erano questo fino a qualche tempo fa'......mi duole dirlo ma un periodo senza vincere niente fara' bene a tanti

 Ci vuole davvero, la tifoseria più schifosa che c'è, schiavi solo del risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi
18 minuti fa, Kumo® ha scritto:

No, francamente non me la sento più di dare la colpa al solito "siamo imballati".

Lo era anche la Lazio, tanto per dire, eppure era ben schierata in campo, nessun giocatore che correva a vuoto, passano per "squadra da Serie B" eppure il pallone oggi lo hanno fatto girare bene e tutti sapevano cosa fare.

 

La Juve vista oggi, a parte un po' di naturale appannamento, è la stessa vista l'anno scorso: gioca molto, troppo bassa, non ha una identità precisa, ha cambiato molto/troppo negli ultimi anni per permettersi di ritrovarla ogni anno allo stesso modo, e soprattutto ha contemporaneamente in campo TROPPI giocatori pesanti e fuori ruolo: Barzagli terzino, Chiellini, Khedira, Mandzukic ala, Higuain... Anche l'anno passato abbiamo assistito a TANTISSIME (troppe) partite dominate dall'avversario dove poi la portavamo a casa con la tenacia e la solidità difensiva. Per il resto questa ultima Juve è molto compassata e lenta, tant'è vero che l'anno scorso si è parlato di "problema condizione fisica" sino a gennaio, poi abbiamo corso per 2 mesi e poi siamo ricaduti nell'abisso della "cattiva condizione fisica".

 

Capitolo a parte su Mario: io dissi l'anno scorso che UN ANNO sarebbe potuto andare bene per il suo sacrificio in quel ruolo in assenza di alternative, giusto per raggiungere un obiettivo comune... Ma scemato questo obiettivo, mi viene da pensare che:

 

1) lui un altro anno su e giù a 31 anni sulla fascia non se lo voglia/possa fare

2) abbiamo ora si le alternative, e se viene naturale pensare che sulla fascia ci voglia uno abituato a giocare sulla fascia (un esterno), allora forse è il caso di iniziare a pensare di panchinarlo un po' più spesso (non per male: ma o si gioca il posto in attacco con Gonzalo, o entra a partita in corso sulla fascia, non vedo altre scelte).

 

Quest'anno o completano la squadra regalando una coperta di lunghezza normale ad Allegri (che a volte tende a complicarsi la vita di suo) oppure non sarà per nulla semplice fare strada.

 

Sono d'accordo su tutto tranne sul peso della preparazione: loro non erano imballati come noi, stavano meglio e si è visto fin quando non sono scoppiati.

Noi non abbiamo Mai e dico Mai corso, anche i brevilinei come Dybala (forse l'unico che avevamo in campo) si è visto solo quando loro sono scoppiati.

Per me siamo a un livello di condizione molto basso ed è un problema per l'inizio di campionato, a prescindere da tutti i giusti discorsi tattici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Abbiaml perso tre supercoppe d'estate, fino a ieri, hanno tutte portato al disastro
 
1990: naufragio con maifredi, fuori dalle coppe
1998: lippi dimissionario, intertoto
2005: farsopoli...
 
DIREI CHE DOBBIAMO GRATTARCI


Nel 98 venivamo dalla sconfitta con il real.
E la prima in casa incontrammo il Cagliari. Nel dubbio mi tocco

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5269 messaggi

Comunque anche a prescindere dalla partitaccia di stasera è davvero troppo chiedere di vedere d'ora in poi Rugani titolare e Mandzukic non più schierato fuori ruolo dal momento che adesso gli esterni offensivi li abbiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34866 messaggi
2 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Condizione fisica ed approccio mentale alla gara approssimativi, formazione iniziale incomprensibile visto che la Lazio schierava il solo Immobile come punta, cambi tardivi e, a quel punto, sullo 0-2, sbagliati; nonostante tutto si riesce a raddrizzarla, complici due errori marchiani dei laziali( la barriera sul primo goal ricordava quella messa da Casillas al Bernabeu quando Del Piero lo infilò facilmente nello spazio lasciato libero, il fallo da rigore scaturisce da un intervento tardivo e scoordinato) e proprio quando si è pressochè certi di portarla a casa ai supplementari, con avversari che non ne avevano più.....ecco la perla di De Sciglio che regala un ormai insperato successo ai capitolini .oddio: roba che manco all'oratorio....degna del miglior Marco Motta!!!! :S Eppure sarebbe bastato applicare la massima del prof.Montero( o passa la palla o la gamba, ma non entrambe), invece....primo titolo andato( e sono 3 Supercoppe perse su 4 con Allegri). Ah, dopo di ciò, nessuno tocchi Licht, nonostante il calo ed i piedi ruvidi; piuttosto benvenga Spinazzola, da schierare a dx, e speriamo che cresca bene e velocemente Lirola. Squadra imballata(logicamente), difesa imbarazzante per disattenzioni ed errori grossolani, Khedira a due cilindri, Higuain e Mandzukic assenti, Cuadrado spesso irrtante; bene Gigi, Chiello, benino A.Sandro e Pjanic, grandi Costa e Dybala quando decide di accendere la luce( ma va riportato, e di corsa, 20 m più avanti); e che giocatore Milinkovic Savic!!

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
" userid="3601"] 4321?
 
X Pjanic marchisio
 
Dybala Costa
 
Higuain?


Quest'anno per me Allegri tornerà a giocare anche a 3 in mezzo.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55100 messaggi
3 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

 


Allegri le partite cerca di gestirle
Ha messo su una formazione che si conosceva.
La Lazio a metà primo tempo ci ha messo sotto dopo un nostro avvio promettente è con una maggiore freschezza ha condotto meglio.

Nella ripresa ha cambiato bene.
Senza ingenuità finale (Allegri qui non poteva farci nulla) ai supplementari potevamo avere la meglio secondo me.
Davanti la Lazio era più stanca.

Ci è andata male.

Ora serve una vittoria casalinga per prendere fiducia.

come dico sempre ogni anno che passa confermarsi è complicato
Sì sta facendo il possibile

 

La lazio ha fatto la preparazione per questa partita , basti vedere che fino al 70esimo correvano come matti ad agosto oltre ad aver iniziato prima .

 

Secondo me allegri dopo i disastri del dopo berlino ha pensato di non forzare i tempi per essere piu in palla per questa partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25033 messaggi
2 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Gli acquisti vanno inseriti e valutati ,oggi manco giocavano .

 

Mancava un titolare, D.Costa... che parliamoci chiaro, è un pò meglio di Cuadrado senz'altro ma mica è Robben...

Come 11 siamo peggiorati, a me pare evidente, poi se arriva Strootman ne riparliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2007
4450 messaggi
3 minuti fa, clic ha scritto:

Ma se non sbaglio l anno scorso abbiamo giocato male 45 minuti della finale di cl , vinto quasi tutto e quasi tutte le partite dando anche spettacolo specialmente in europa......cosa dovevano fare di piu'......

.....non oso immaginare il forum quando arriveranno veramente i momenti di magra....le troppe vittorie ci hanno imbruttito.....i tifosi juventini non erano questo fino a qualche tempo fa'......mi duole dirlo ma un periodo senza vincere niente fara' bene a tanti

Si suicidano il promo anno che non si vince dimenticando che nello sport ci sono pure gli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34866 messaggi
1 minuto fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

 


Quest'anno per me Allegri tornerà a giocare anche a 3 in mezzo.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

 

Speriamo torni a 3 con il Cagliari quest'anno.

Modificato da Shaft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2007
1685 messaggi
3 minuti fa, shus ha scritto:

Lo stesso inetto che ti porta a giocarti le medesime finali. Ma quindi è inetto o no ?

Anche Lippi immagino fosse un inetto viste le finali perse, giusto ?

 

 

Abbi pazienza... le finali sono un problema della Juve che travalica gli allenatori.... io ho una mia teoria ma non è questo il momento...

 

Allegri è un inetto perchè, avendo il miglior materiale umano in italia,  e uno dei migliori in europa,  fa giocare da CANE la squadra il 95% delle partite...

 

Sono 3 anni che alla Juve non si vede un inserimento senza palla... o una sovrapposizione in fascia.

 

Siete ciechi !?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27905 messaggi
5 minuti fa, CuoreBN ha scritto:

Si ma come c**** si fa a lasciare ù  giocatore libero in mezzo all'area di rigore non te lo chiedi? Dai le colpe sono di tutti.

Mi chiedo anche quello.

Ma LukaKu  ( che ricordiamolo  è  il fratello scarsissimo  di quello che potremmo  incomirare in CL ) in area così  non doveva MAI entrare.

Bastava na spallata. ...

 

Indegno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2011
12817 messaggi

Ora non ci resta che vedere quale straordinaria "ciliegina" (cit.) di centrocampista ci porterà il sig. Marotta che, ricordo, in due anni ha devastato il centrocampo della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55100 messaggi
2 minuti fa, Lizard King ha scritto:

 

se de sciglio continuava a non giocare, non mi avrebbe fatto schifo

Non è colpa sua se hanno fatto schifo oggi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2014
1559 messaggi

Sia chiaro a me di questa coppa frega relativamente, non andavo a fare i caroselli in caso di vittoria, non mi strappo le vesti ora.

 

Sono moderatamente preoccupato della tenuta difensiva della squadra, sinceramente non mi sembra abbiano attutito il contraccolpo Bonucci-Alves

 

La nostra forza era proprio in questo, faticavi ad arrivare in area, figurarsi a tirare in porta.  E se ci riuscivi dovevi essere bravo a mettere dentro quell'unica occasione ti capitasse in partita.

 

Mai davamo la sensazione di soffrire dietro, infatti nel momento in cui segnavi la partita era considerata in cassaforte. Oggi solo questo è cambiato, i nostri due gol li abbiamo fatti, il problema è che abbiamo concesso 7-8 occasioni e 3 gol.

Il calcio è dannatamente semplice.

 

 Nessuna catastrofe ma in difesa sono preoccupato, mi sembra ci sia molto da lavorare e non vorrei fossero inadeguati i calciatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Dico solo questo

 

INDECENTI

 

l'avevamo pure recuperata ma non contenti ci siamo fatti inculare alla fine

 

SENZA PAROLE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

prima di criticare cuadrado (giustamente eh, ha fatto ca**re) dovete considerare l'insieme dove cuadrado ha fatto schifo. tra tanti cambi, quello era l'unico che non andava fatto, ci sono giocatori che hanno provato e sbagliato (cuadrado-dybala-pjanic) e giocatori che non sono proprio esistiti (higuain-manzo-khedira), io quando devo fare dei cambi darei sempre la priorita' a togliere chi non esiste dal campo, non chi ci prova ma sbaglia sia per scelte errate sia perchè penalizzato dal contesto.. non abbiamo fatto UNA AZIONE dove esterno e terzino erano in sincro, saliva sandro e manzo andava dentro, e azione che sfumava ; saliva cuadrado, barzagli non c'era mai, e azione sfumata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
10 minuti fa, Anth_Hardy ha scritto:

Meno male che avevo il 18 anni

 

Hai magnato bene almeno o è stato come ti immaginavi? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

Prima i problemi di Allegri potevano essere attacco e centrocampo. Ora deve pure calibrare la difesa. 

Sarà pure calcio d'ombrellone, ma se non mu sbaglio abbiamo subito reti in ogni partita della nuova stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2007
1685 messaggi
10 minuti fa, clic ha scritto:

Le sovrapposizioni le abbiamo viste con maifredi...

 

....ma come si fa a sput....e sul triennio piu' prolifico della storia della juventus.....

 

....ci meritiamo 10 anni di non vittorie e miglior calcio giocato alla sarri............

Io mi merito una  CL..... tu onestamente non so cosa ti meriti....

 

Sulla ferraglia italiana io ci sputo eccome, non me ne faccio nulla di 500 scudetti e coppette del nonno varie....

Infatti mi brucia questa sconfitta non per la coppa, che avrei regalato volentieri alla Lazio, ma perchè ancora una volta la Juve nella finale secca soccombe giocando da cani....

Se arrivassimo in finale di CL  contro la lazio saremmo capaci di perderla ...

 

Modificato da Foxtrone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Io vorrei solo chiedere ad Allegri perché ha lasciato fuori Marchisio (attualmente quello più in forma in mezzo) e perché ha messo De Sciglio...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...