Vai al contenuto
the mentalist

La Juventus e il nuovo logo: inizia ufficialmente la nuova era bianconera

Recommended Posts

Joined: 19-Nov-2011
78468 messaggi
2 minuti fa, JayJay ha scritto:

ma basta vedere quelli che ancora fanno i giappo su questo logo, combattendo una battaglia ormai finita (anzi manco iniziata) sefz

 

 

 

mi hanno dato di tutto, ma giappo ancora no mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi
1 minuto fa, LuigiBN ha scritto:

 

La Juve è talmente poco identificabile con questa cinesata che gli hanno dovuto scrivere sopra "Juventus" in stampatello maiuscolo per far capire di cosa si stava parlando

Infatti, l'unico errore nel vecchio stemma era la stessa scritta che ci poteva stare, araldicamente, solo perchè in latino e quindi a 'mo di motto anche se è una spiegazione stiracchiata. Gli stemmi hanno una loro filosofia di costruzione che ti permettono di identificare la storia della famiglia, della casata ecc. ecc. senza bisogno di scritte.

Come stemma se si voleva modificare si poteva partire da questo.

Invece hanno creato un logo, il quale a sua volta non deve avere bisogno di scritte, specialmente se lo si vuole internazionalizzare: tutti devono poter riconoscere l'azienda senza necessità di leggere il nome della stessa. Ci sono eccezioni ovviamente a questa regola, basti pensare alla Coca-Cola o alla Ferrari, ma li intervengono altri fattori (font, colori ecc. ecc.)

Ecco, in questo caso si è riusciti a sbagliare anche questo, almeno togli la scritta Juventus se vuoi far "esplodere" il concetto di J...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
1 minuto fa, LuigiBN ha scritto:

 

La Juve è talmente poco identificabile con questa cinesata che gli hanno dovuto scrivere sopra "Juventus" in stampatello maiuscolo per far capire di cosa si stava parlando

che sia una J dopo un attimo di smarrimento lo si capisce...

 

poi se vogliamo dire di no, diciamo che non si capisce...

 

e la seconda volta che l'ho vista, ho trovato il rimando allo scudo...

 

se l'ho fatto io che sono un co*****e, penso non sia difficile trovare questi rimandi in questa cinesata...

 

proprio per quello secondo me giusto andare dritti decisi sul logo e non tenere anche lo stemma... proprio per rafforzare il più possibile il legame... quetso per tornare al discorso con le Roi...

 

il punto è che non c'è il rimando a torino... lo abbiamo capito, ti dico anche che forse anche a me avrebbe dato fastidio fossi anch'io di torino... però poi mi sarebbe passata penso, capendo l'ambizione e l'originalità del progetto...

 

un progetto ripeto, che nasce dalla voglia di crescere... altrimenti si rimaneva così, senza stadio, senza continassa rifatta, senza nulla...

 

quindi quanto meno da apprezzare gli sforzi, da parte mia... l'ambizione, gli sforzi, e il tentativo di innovare... poi andrà male, ma se uno non tenta...

 

anche lo stemma degli yankees non si capisce, ci vuole un po' per capirlo... ora scatta la risata, già lo so... 

 

loro vogliono provare questo, anche più a 360 gradi, perché non solo sul versante sportivo...

 

 non ci riusciranno, benissimo...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

per altro la mascotte è Jay, una zebra... 

 

vedi quanto si è rivelato poco riuscito il binomio Juve toro...

 

penso io, presi tra il bianco e nero della zebra, e il toro della città... il risultato è stata una confusione enorme, tanto che ancora oggi uno pensa che nello stemma ci sia la zebra, non il toro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
9 minuti fa, Raziel ha scritto:

Infatti, l'unico errore nel vecchio stemma era la stessa scritta che ci poteva stare, araldicamente, solo perchè in latino e quindi a 'mo di motto anche se è una spiegazione stiracchiata. Gli stemmi hanno una loro filosofia di costruzione che ti permettono di identificare la storia della famiglia, della casata ecc. ecc. senza bisogno di scritte.

Come stemma se si voleva modificare si poteva partire da questo.

Invece hanno creato un logo, il quale a sua volta non deve avere bisogno di scritte, specialmente se lo si vuole internazionalizzare: tutti devono poter riconoscere l'azienda senza necessità di leggere il nome della stessa. Ci sono eccezioni ovviamente a questa regola, basti pensare alla Coca-Cola o alla Ferrari, ma li intervengono altri fattori (font, colori ecc. ecc.)

Ecco, in questo caso si è riusciti a sbagliare anche questo, almeno togli la scritta Juventus se vuoi far "esplodere" il concetto di J...

sono d'accordo con te...

 

però magari è una cosa momentanea, per appunto consolidare nell'immaginario quel logo con la Juve...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63087 messaggi

Mah... il caro Avvocato quando vedeva una J pensava subito alla Juve...ecco la filosofia del nuovo logo è semplicemente questa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
20 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Mah... il caro Avvocato quando vedeva una J pensava subito alla Juve...ecco la filosofia del nuovo logo è semplicemente questa...

 

il caro Avvocato si! ma siccome chi ha ideato il nuovo logo non è del tutto convinto che chiunque vede una J pensa alla Juve (soprattutto in cina, thaildandia, cambogia...) hanno ritenuto opportuno aggiungere la scritta Juventus in stampatello sopra il logo.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi
56 minutes ago, troppogobbo1897 said:

 

visto che citi Roma, ti ripeto che qualsiasi squadra ha riferimenti alla propria città di nascita.

Prendi Milano..... Torino ha più turismo che Milano allora! e quindi? ne ha anche più di Manchester! e quindi?

eh?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14397 messaggi
4 minuti fa, Gnokko ha scritto:

eh?

 

 

Fa caldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
10 minuti fa, Gnokko ha scritto:

eh?

 

 

se consideri le presenze è ovvio ne abbia di più Milano, io parlo di turismo.

Poi a Milano ci si va per motivi di lavoro, per affari ecc.. ma se consideri le presenze totali allora Milano è sopra anche a Venezia e Firenze ma non credo tu possa dire che Milano abbia più turismo di Venezia e Firenze....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

E' una mia personale ipotesi...

 

Secondo me all inizio terranno la scritta juventus per inculcare (soprattutto all estero) il concetto j = juventus

 

Tra qualche anno,5-10-15 anni non lo so,una volta che l inception è attecchito,toglieranno la scritta e rimarra la sola e "pulita" j

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63087 messaggi
25 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

il caro Avvocato si! ma siccome chi ha ideato il nuovo logo non è del tutto convinto che chiunque vede una J pensa alla Juve (soprattutto in cina, thaildandia, cambogia...) hanno ritenuto opportuno aggiungere la scritta Juventus in stampatello sopra il logo.......

Beh...speriamo che abbia così tanto successo e diventi un marchio globale riconoscibile a prima vista (è questo l'obiettivo)  che poi si potrà pure togliere la scritta Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi
53 minuti fa, JayJay ha scritto:

sono d'accordo con te...

 

però magari è una cosa momentanea, per appunto consolidare nell'immaginario quel logo con la Juve...

 

 

E' quello che mi auguro. Sarebbe una buona operazione commerciale quella di consolidare questo nuovo logo e poi magari fra qualche anno ripresentarsi con un nuovo stemma aggiornato solo per la parte prettamente sportiva e... fra qualche anno, quindi, ricomincerò a comprare prodotti ufficiali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi
8 minutes ago, troppogobbo1897 said:

se consideri le presenze è ovvio ne abbia di più Milano, io parlo di turismo.

Poi a Milano ci si va per motivi di lavoro, per affari ecc.. ma se consideri le presenze totali allora Milano è sopra anche a Venezia e Firenze ma non credo tu possa dire che Milano abbia più turismo di Venezia e Firenze....

certo non piu' di Firenze o Venezia

 

ma di Torino di sicuro. Anche se elimini coloro che viaggiano per affari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

certo non piu' di Firenze o Venezia

 

ma di Torino di sicuro. Anche se elimini coloro che viaggiano per affari

 

qua trovi tutto, a livello regionale il Piemonte è 2,5 ml di visitatori, la Lombardia a 1,8. A livello di città il confronto è ancora più netto.

Torino ha 2 siti nella top 10. Reggia di Venaria Reale 1 ml di visitatori al 6° posto, Museo Egizio 900 mila al 7° posto, poi i musei reali 314 mila al 22° posto, Milano invece ha il Cenacolo Vinciano con 400 mila al 14° posto e Pinacoteca di Brera 311mila al 24° posto.

Nella classifica non ci sono solo musei, ma anche siti come Grotta azzurra di Anacapri, Parchi archeologico di Paestum ecc ecc.

 

http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset.html_892096923.html

 

se invece consideriamo le presenze totali negli hotel, quindi anche coloro che si recano per motivi di lavoro, affari ecc. ma non solo nel senso stretto di turismo allora Milano è dietro solo a Roma e davanti anche a Venezia e Firenze.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi

Torino e' grande

Torino e' bella

E' una citta' che balla e' una citta' che sballa

Roma provincia torino capitale

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi
3 minutes ago, troppogobbo1897 said:

 

qua trovi tutto, a livello regionale il Piemonte è 2,5 ml di visitatori, la Lombardia a 1,8. A livello di città il confronto è ancora più netto.

Torino ha 2 siti nella top 10. Reggia di Venaria Reale 1 ml di visitatori al 6° posto, Museo Egizio 900 mila al 7° posto, poi i musei reali 314 mila al 22° posto, Milano invece ha il Cenacolo Vinciano con 400 mila al 14° posto e Pinacoteca di Brera 311mila al 24° posto.

Nella classifica non ci sono solo musei, ma anche siti come Grotta azzurra di Anacapri, Parchi archeologico di Paestum ecc ecc.

 

http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset.html_892096923.html

 

se invece consideriamo le presenze totali negli hotel, quindi anche coloro che si recano per motivi di lavoro, affari ecc. ma non solo nel senso stretto di turismo allora Milano è dietro solo a Roma e davanti anche a Venezia e Firenze.

 

 

sono strutture statali dove si stacca un biglietto, ovviamente. o si registra comunque una presenza, non tiene quindi conto di coloro che vanno a Milano per divertimento

 

ho un amico che ha visitato Milano (piu' Roma e Firenze) con la sua ragazza il natale scorso e sono piuttosto sicuro che non e' entrato in nessuno museo mentre era in Lobardia. Lui in quella classifica non c'e', per esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, ALAIN ha scritto:

 

Non è vero...io sono da fuori Torino, non sono nemmeno Piemontese, ma amo la complessità e la ricchezza del logo storico, con i suoi riferimenti a Torino, sia per il toro rampante, sia per i colori giallo e blu che richiamano il blasone comunale.

Bello, colorato e sopratutto....raffinato e di un chic!

Rappresenta ciò che è la Juve. La sua essenza!

E lo rappresenterà sempre!

 

Ecco, lo stemma che hai come avatar mi piace moltissimo.

Quello appena sostituito invece mi fa veramente ca**re.

 

Modificato da La pigna di Montero
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
Inviato (modificato)
29 minuti fa, Gnokko ha scritto:

sono strutture statali dove si stacca un biglietto, ovviamente. o si registra comunque una presenza, non tiene quindi conto di coloro che vanno a Milano per divertimento

 

ho un amico che ha visitato Milano (piu' Roma e Firenze) con la sua ragazza il natale scorso e sono piuttosto sicuro che non e' entrato in nessuno museo mentre era in Lobardia. Lui in quella classifica non c'e', per esempio.

 

Anche io ho diversi amici che hanno visitato Torino senza entrare in musei, siti, o affini dove si staccano biglietti......

cmq stiamo facendo una discussione sul nulla che è nata con un altro utente sul discorso del riferimento alla città nel simbolo, ed era l'altro utente che sosteneva la tesi "turistica" di Roma e Parigi, io avevo risposto che Milano e Manchester,che non hanno questa grande nomea turistica rispetto a Torino, non hanno tolto riferimenti alle proprie città perchè turisticamente più deboli di Roma e Parigi.

Modificato da troppogobbo1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi
1 ora fa, La pigna di Montero ha scritto:

 

Ecco, lo stemma che hai come avatar mi piace moltissimo.

Quello appena sostituito invece mi fa veramente ca**re.

 

 

 

Se vuoi saperlo, l'ho messa a bell'apposta dopo il famoso evento.

E ho messo lo stemma storico eh ?! 

Dove sono sottolineati i colori comunali di Torino.

Città che peraltro ho sempre apprezzato e trovato signorile.:sisi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
6112 messaggi
23 minuti fa, ALAIN ha scritto:

 

 

Se vuoi saperlo, l'ho messa a bell'apposta dopo il famoso evento.

E ho messo lo stemma storico eh ?! 

Dove sono sottolineati i colori comunali di Torino.

Città che peraltro ho sempre apprezzato e trovato signorile.:sisi:

 

per forza che è signorile, sono tutti del Topo! :sisi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78468 messaggi
24 minuti fa, ALAIN ha scritto:

 

 

Se vuoi saperlo, l'ho messa a bell'apposta dopo il famoso evento.

E ho messo lo stemma storico eh ?! 

Dove sono sottolineati i colori comunali di Torino.

Città che peraltro ho sempre apprezzato e trovato signorile.:sisi:

 

Alain, sei un leccacùlò sefz 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi
Adesso, Mr.ZQP ha scritto:

 

per forza che è signorile, sono tutti del Topo! :sisi:

 

 

 

Se dico "sto gran paio di palle dapples" sono volgare ? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi
2 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

Alain, sei un leccacùlò sefz 

 

No ! Ho sempre apprezzato Torino e francamente chi non la trova bella o signorile, non capisce un tubo ! 

Per questo la Juve può ben vantarsi di essere nata lì ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
6112 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, ALAIN ha scritto:

 

Se dico "sto gran paio di palle dapples" sono volgare ? .asd

 

dipende da cosa capiscono quelli che leggeranno Dapples .asd

 

E cmq rosico perchè un paio di Dapples nel JMuseum ci sarebbero state a fagiuolo! .bah

 

Modificato da Mr.ZQP
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...