Vai al contenuto
the mentalist

La Juventus e il nuovo logo: inizia ufficialmente la nuova era bianconera

Recommended Posts

Joined: 19-Nov-2011
78468 messaggi
12 minuti fa, ALAIN ha scritto:

 

No ! Ho sempre apprezzato Torino e francamente chi non la trova bella o signorile, non capisce un tubo ! 

Per questo la Juve può ben vantarsi di essere nata lì ! 

 

io la trovo splendidamente glaciale

anche un po' stronzetta .oo 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi
5 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

io la trovo splendidamente glaciale

anche un po' stronzetta .oo 

 

Beh, ci vuole anche questo, di tanto in tanto sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi
Inviato (modificato)

Che poi almeno il logo commerciale degli Yankees è comprensibile eh ? Una bella N e una bella.Y ! 

Semplice e immediato ! 

E meno male che nel logo hanno messo solo il riferimento alla J o allo Scudetto....se magari volevano pure un riferimento a Torino, chissà che ulteriore porcheria veniva fuori ! 

Se la Juve vuole conquistare i mercati asiatici, faccia tradurre il nome in cinese, giapponese e quant'altro ! Tiè ! sefz

Modificato da ALAIN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi
14 minuti fa, krasnojarsk ha scritto:

"la polisportiva del tuo paese".

 

ma porquè... porquè... .bah

 

Altro che il paragone tra Sivori e Coramini fatto da Heriberto Herrera ! :haha:

 

Almeno questa enormità mi ha fatto ridere ! :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2011
1736 messaggi
28 minuti fa, krasnojarsk ha scritto:

"la polisportiva del tuo paese".

 

ma porquè... porquè... .bah

 

Non hanno uno stemma le polisportive? .penso

È nuova questa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2010
2226 messaggi

Comunque io sono nato, cresciuto e fra un po' creperò a Torino ma non mi sento offeso che non ci siano riferimenti. sefz

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jul-2015
1152 messaggi
4 ore fa, ALAIN ha scritto:

 

No ! Ho sempre apprezzato Torino e francamente chi non la trova bella o signorile, non capisce un tubo ! 

Per questo la Juve può ben vantarsi di essere nata lì ! 

 

ma esiste seriamente qualcuno a cui non piace Torino come cittá? :| 

 

ma se è un gioiellino mh 

 

mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi
12 ore fa, ALAIN ha scritto:

Che poi almeno il logo commerciale degli Yankees è comprensibile eh ? Una bella N e una bella.Y ! 

Semplice e immediato ! 

E meno male che nel logo hanno messo solo il riferimento alla J o allo Scudetto....se magari volevano pure un riferimento a Torino, chissà che ulteriore porcheria veniva fuori ! 

Se la Juve vuole conquistare i mercati asiatici, faccia tradurre il nome in cinese, giapponese e quant'altro ! Tiè ! sefz

ripeto, se vuoi sfondare devi fare lo squadrone, poi ci puoi mettere anche la faccia di marotta come logo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
12054 messaggi
9 ore fa, juventus81 ha scritto:

 

ma esiste seriamente qualcuno a cui non piace Torino come cittá? :| 

 

ma se è un gioiellino mh 

 

mah

Concordo. Ci sono nato e cresciuto. Ultimamente negli anni è migliorata tantissimo. I turisti stranieri tornano molto volentieri a visitarla e si stanno accorgendo che non esistono solo le classiche realtà come Firenze, Roma, Venezia, Milano. Anzi Torino sta avendo un boom turistico non indifferente e poi la città è molto cordiale a dispetto del detto che noi piemontesi siamo freddini. .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi
21 hours ago, LuigiBN said:

 

Guarda, secondo te qual'è il logo degli Yankees ?

 

Questo : 

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/2/25/NewYorkYankees_PrimaryLogo.svg

 

o questo ?

https://en.wikipedia.org/wiki/New_York_Yankees#/media/File:NewYorkYankees_caplogo.svg

 

Involontariamente, hai scelto come esempio proprio una squadra che invece di usare come simbolo di marketing il proprio stemma, usa per il merchandising un logo commerciale. E quindi ha sia un logo che si vende OVUNQUE e che modifica in continuazione dal 1903 (casualità, proprio l'anno in cui abbiamo adottato contemporaneamente lo stemma) che uno stemma che è rimasto uguale dal 1947 e che ne rappresenta la continuità storica

 

Ed è inoltre una squadra che basa gran parte della propria immagine sulla continuità storica con New York (pur non essendoci nata), in un mondo sportivo dove le franchise invece si spostano

 

Vogliamo fare come gli americani ? Facciamolo bene.

 

 

dimentichi pero' un fattore importante

 

Torino non e' NY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi
17 minuti fa, Gnokko ha scritto:

dimentichi pero' un fattore importante

 

Torino non e' NY

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi
Just now, LuigiBN said:

 

Hai ragione, non è New York: Torino era già una capitale mentre a New York si scambiavano ancora pellicce nelle capanne di legno  .asd

 

Neanche Ferrara è New York e neppure Torino, ciononostante la SPAL non si vergogna della sua storia

e il medioriente e' chiamato la culla della civilta'. pero' ai giorni nostri ancora prendono a sassate le donne se mostrano il viso, giustiziano gli omosessuali e applicano la sharia

 

quindi che si fa? si vive rimembrando e vantandosi del passato o si cerca di vivere nel presente e futuro coltivando senza dimenticare cio' che e' stato?

 

Torino fuori dall'Europa in molti neppure sanno che esiste eppure tu stai a pensare alle pellicce nelle capanne di legno (che nel frattempo son diventati grattacieli che nonostante non abbiano la bellezza e la storia della Mole vendono non so quante milioni di foto/souvenirs che le ritraggono)

 

percio' mi viene da dire: complimentoni! ci siamo fatti battere da una banda di pellai da catapecchia

 

vantiamocene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi
14 minutes ago, LuigiBN said:

Comunque, anche se vi piacciono così tanto le altre città del mondo, vi dovete rassegnare al fatto che tifate per la squadra di Questa Città piccola, grigia, brutta, fredda e inadeguata... perchè il party cafonal  a milano e il logo china non bastano a cancellare i precedenti 120 anni di Storia, spiacente

questo lo dici te

 

pero' spiegami perche' molte delle nostre citta', indiscutibilmente tra le piu' belle al mondo, passano praticamente inosservate o vengono surclassate in popolarita' da altri cadaveri strutturali e senza personalita'

 

perche' non le abbiamo sapute vendere, ecco perche'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi
1 minute ago, LuigiBN said:

 

Perché pensiamo che cinesate o americanate senza storia si vendano di più, appunto.

 

si vendono di piu' perche' le vendono meglio

 

e poi: stai dicendoti da solo che Torino e' na citta' dem*****a. ma chi l'ha detto (tranne Zidane nel lontano 2000)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi
Just now, LuigiBN said:

 

Avete scritto che non E' New York, non è Roma, non è Parigi, poco ci manca che vi sembri il "vostro paesello" (cit.) ...

 

Ma non è un problema mio, io sono orgoglioso sia della squadra per cui tifo, sia della città in cui questa gioca. Siete voi - e gli ElkAgnelli con voi - che vivete Torino come un peso che tarpa le ali nelle vendite, per cui basta togliere quel "brutto ovale" e "il toro che sembra una zebra" e sostituirlo con una J stilizzata per spiccare il volo nei cieli empirei del merchandising

 

Dopodiché, come giustamente qualcuno ha fatto notare, questo logo è pensato per "i canadesi che non seguono il calcio", l'aveva pure detto lo stesso Agnelli alla festa con la Ratatopa, seppure con altre parole. Però in cambio ha fatto girare le palle a una porzione dello "zoccolo duro" dei tifosi, in gran parte Torinesi, può essere, ma non solo.

 

Agnelli è convinto che i primi spenderanno più di quanto avrebbero speso i secondi. Può essere, non metto in dubbio... ma siccome io faccio parte dei secondi, dovrà fare a meno del mio portafoglio. Ed è sul portafoglio che si faranno i conti, perché al prossimo 30 giugno, tutti quanti vedremo quanto valeva economicamente buttare via la Storia. Io penso che non ci paghi manco lo stipendio di un Bonucci.

e certo che non e' NY. 

 

la popolarita' tra le due citta' ha un divario insormontabile.

 

o vorresti dire il contrario?

 

possiamo parlare della storia, della bellezza, del fascino, della popolazione, della cultura, del cibo e pure del clima, ma se parliamo di soldi, li conta la popolarita'

 

Parli di voi voi voi voi. ma voi chi? io parlo per il sottoscritto e ti dico che NY e' piu' popolare di Torino. Punto.

 

il marchio degli Yankees e' il marchio sportivo piu' popolare al mondo perche' semplice, efficace ed affiancato a quella che e' probabilmente la citta' piu' popolare al mondo o comunque una delle piu' popolari

 

se una struttura di ferro a forma di c**** in appena un secolo e' divenuta piu' popolare di un impianto sportivo vecchio di duemila anni sara' il caso di farcele due domande, non credi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi
45 minuti fa, LuigiBN ha scritto:

Comunque, anche se vi piacciono così tanto le altre città del mondo, vi dovete rassegnare al fatto che tifate per la squadra di Questa Città piccola, grigia, brutta, fredda e inadeguata... perchè il party cafonal  a milano e il logo china non bastano a cancellare i precedenti 120 anni di Storia, spiacente

 

Nulla da eccepire ! Discorso da applausi ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

A me Torino non piace per niente e non ci vivrei mai .asd però il logo precedente in se lo associo alla Juventus più della sola lettera J.

Il nome Juventus doveva restare legato a maglia e logo,  solo questo chiedo .asd 

 

Da quando è uscita questa novità mi sento ancor più legato al logo precedente e infatti ho ripreso gadget vari che sono tornato fiero ad indossare apposta più spesso sefz 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
21 minuti fa, LuigiBN ha scritto:

 

Avete scritto che non E' New York, non è Roma, non è Parigi, poco ci manca che vi sembri il "vostro paesello" (cit.) ...

 

Ma non è un problema mio, io sono orgoglioso sia della squadra per cui tifo, sia della città in cui questa gioca. Siete voi - e gli ElkAgnelli con voi - che vivete Torino come un peso che tarpa le ali nelle vendite, per cui basta togliere quel "brutto ovale" e "il toro che sembra una zebra" e sostituirlo con una J stilizzata per spiccare il volo nei cieli empirei del merchandising

 

Dopodiché, come giustamente qualcuno ha fatto notare, questo logo è pensato per "i canadesi che non seguono il calcio", l'aveva pure detto lo stesso Agnelli alla festa con la Ratatopa, seppure con altre parole. Però in cambio ha fatto girare le palle a una porzione dello "zoccolo duro" dei tifosi, in gran parte Torinesi, può essere, ma non solo.

 

Agnelli è convinto che i primi spenderanno più di quanto avrebbero speso i secondi. Può essere, non metto in dubbio... ma siccome io faccio parte dei secondi, dovrà fare a meno del mio portafoglio. Ed è sul portafoglio che si faranno i conti, perché al prossimo 30 giugno, tutti quanti vedremo quanto valeva economicamente buttare via la nostra Storia. Io penso che non ci paghi manco lo stipendio di un Bonucci in più

ah perché scrivere che non è NY, non è Roma, equivale a dire che Torino vale un paesello?!

 

stai facendo tutto tu...

 

sei tu e voi di torino che la vivete come un'offesa una simile evidenza... torino non è NY per mille motivi, non è Roma... 

 

che c'entra l'orgoglio poi...

 

la state prendendo come un affronto personale...

 

ha scritto bene un utente, ha colto bene nel segno... le critiche nascono dagli juventini di torino perché non c'è riferimento alla città... è tutto qui il motivo...

 

torino è una bellissima città, ma non è NY, non è ROMA, non è Parigi...

 

non capisco questo affronto che vivete... anche la mia città, che dico io, più brutta di torino, dove sono nato, se mi dicono che non è NY, Roma o Parigi, mica mi offendo...

 

è la realtà dei fatti...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
23 ore fa, LuigiBN ha scritto:

 

Guarda, secondo te qual'è il logo degli Yankees ?

 

Questo : 

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/2/25/NewYorkYankees_PrimaryLogo.svg

 

o questo ?

https://en.wikipedia.org/wiki/New_York_Yankees#/media/File:NewYorkYankees_caplogo.svg

 

Involontariamente, hai scelto come esempio proprio una squadra che invece di usare come simbolo di marketing il proprio stemma, usa per il merchandising un logo commerciale. E quindi ha sia un logo che si vende OVUNQUE e che modifica in continuazione dal 1903 (casualità, proprio l'anno in cui abbiamo adottato contemporaneamente lo stemma) che uno stemma che è rimasto uguale dal 1947 e che ne rappresenta la continuità storica

 

Ed è inoltre una squadra che basa gran parte della propria immagine sulla continuità storica con New York (pur non essendoci nata), in un mondo sportivo dove le franchise invece si spostano

 

Vogliamo fare come gli americani ? Facciamolo bene.

 

 

guarda che il discorso degli yankees, nasce perché tu avevi detto che la J così fatta non è ricollegabile alla Juventus, e di qui hanno dovuto mettere la scritta Juve...

 

di qui ti ho fatto notare che neppure il logo degli yankees è subito ricollegabile alla squadra di baseball nonché a NY...

 

ora tutti lo collegano perché ormai è un binomio consolidato, ma esempio quando a me fu regalato il berretto con la visiera col logo, avevo un 12 anni, non sapevo minimamente fosse degli yankees...

 

idem il cappellino con LA, non sapevo fosse dei Dodgers...

 

qui era nato il discorso degli yankees, che c'entra con quello che hai scritto qui perdonami...

 

poi l'ultima farse che dici mica la capisco... se vogliamo fare gli americani facciamolo bene...

 

e chi vuole fare gli americani?! come hai scritto tu, li da loro cambiano i nomi, cambiano le divise, cambiano le città...

 

quindi cosa dovremmo fare basandoci sulla tua ultima affermazione?! ovviamente si prende magari uno spunto da altrove (come può essere il merchandising in america), ma poi rapportato alla nostra cultura sportiva... 

 

idem gli stadi, idem tutto... si prende uno spunto, e lo si modella in base alla propria identità...

 

quindi non capisco sinceramente l'ultima frase...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
47 minuti fa, Gnokko ha scritto:

si vendono di piu' perche' le vendono meglio

 

e poi: stai dicendoti da solo che Torino e' na citta' dem*****a. ma chi l'ha detto (tranne Zidane nel lontano 2000)?

appunto, chi ha mai detto che torino è una città di M***A...

 

se dire che non equivale a Roma, Parigi, NY, dire ciò equivale a dire Torino è una città di M***A... boh, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
Adesso, LuigiBN ha scritto:

I tifosi di questa squadra qui, fondata nel 2013, sono più orgogliosi della città in cui gioca la loro squadra di quanto lo siate voi...

 

SPAL-CARD-mod.png

 

Fatevi qualche domanda, su cosa rappresenta "il disegno di un toro"

stai facendo tutto tu...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
13 ore fa, LuigiBN ha scritto:

 

:sisi:

 

E la cosa vi da un fastidio inenarrabile

tantissimo...

 

da fastidio a te (e ieri ho anche aggiunto, ci può stare, lo trovo anche giustificabile) e ora vuoi far passare che a noi sta bene perché per qualche strano motivo odiamo torino... e quindi finalmente tagliati i legami con sta città...

 

questo il tuo intento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
8 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma chi ha mai detto che non si può essere orgogliosi della città di Torino? chi è che si vergognerebbe del legame con Torino?...tu vuoi ridurre tutto al simbolo del toro, ma il legame tra Torino e la Juventus va molto oltre e credo che la società stia dimostrando di essere estremamente connessa con  questa città considerando per esempio il progetto della continassa che dalle immagini che ho potuto vedere valorizza di molto il territorio di appartenenza di questo club...stai portando avanti una polemica sterile da solo, inventandoti che chi apprezza e ha accolto con entusiasmo il nuovo logo della Juventus non rispetti la città di Torino.

ma va, deve rigirare la frittata...

 

uno gli dice pure che è anche comprensibile, niente, la devono mettere in caciara rigirando il tutto...

 

sta rafforzando il legame fisico con questa città più che mai, costruendo il mondo... 

 

cmq si, se vi fa stare meglio, odiamo torino, così siete contenti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi

Faccio due premesse:
1) Adoro Torino, per me città splendida, elegante, sobria, una città che vale molto più di quanto sia considerata;
2) Sono molto legato alle tradizioni, poco aperto ai grossi cambiamenti, dò grossa importanza al background storico-culturale.

Il fatto di apprezzare il nuovo logo mi stupisce, è un distacco netto dai precedenti ma allo stesso tempo pulito ed elegante. Manca sì il riferimento a Torino, non è più uno stemma ma, appunto, logo, e nonostante ciò non posso fare a meno di apprezzarlo. Posso capire chi non lo ama perché in esso non si riconosce più, perché non ha i riferimenti a Torino, perché è un distacco dalla tradizione. Posso capirlo, ma nonostante le premesse, non riesco a condividerlo. Si è discusso infinitamente, ma non ho ancora capito una cosa. Chi lo critica, per quale motivo crede che sia stata fatta questa scelta?
Se poi ci pensiamo bene, già nella scelta del nome manca il legame con il territorio, a differenza della scelta di quasi tutte le altre società. ;)

Inviato da Trabantalk

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

Finchè non cambiano colore alle maglie del logo più o meno me ne frego. .asd

Tanto cmq colori bianchi e neri e J rimandato subito ad una SOLA squadra la Juventus :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...