Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "1°G. And." ] Juventus F.C. - Cagliari C. 3-0

Recommended Posts

Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
4 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

vedo formazioni con matuidi ...se succede mi sorprenderei e non poco conoscendo allegri ...blaise l'ha fatto almeno un allenamento con il gruppo ? 

si ed avrà già assimilato i numerosi schemi della squadra 

:siffle:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Quindi siamo l'unica squadra che esista che non riesce ad avere schemi e un bel gioco perche' gioca 3 competizioni?.

Ovviamente no. E' una scusa che non regge..... un altro alibi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
8 minuti fa, bcm ha scritto:

 

Ma non puoi attaccarti ad essa quando non fai nulla meritartela e quando certe partite come la nostra col Barca o il Real finiscono con quei divari è perché qualcuno ha meritato alla grande.

 

si per carità, con il real io sono stato uno dei pochi a dire subito che loro ci hanno devastato nel secondo tempo, troppo più forti.

Anche noi con il barca abbiao fatto una partita molto migliore, ma in quel caso però loro 3-4 occasioni le hanno avute e in quel caso (secondo me ) l'elemento fortuna ha fatto si che finisse 3-0 ;)   poi concordo con il tuo discorso che se uno è molto più forte la norma vuole che vinca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi
1 minuto fa, Solo la maglia ha scritto:

si ed avrà già assimilato i numerosi schemi della squadra 

:siffle:

 

"lancio lungo e pedalare si ma con halma" .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
7 minuti fa, la joya ha scritto:

se parli dello stato attuale son d accordo, se vale anche per l anno scorso. no  

 

attualmente ancora non mi esprimo perchè siamo stati troppo scandalosi per pensare che sia quello il nostro livello attuale...

 

sull'anno scorso credo che spesso e volentieri è stato il singolo a inventare il contropiede e l'azione da gol e non una preparazione corale e studiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34826 messaggi
3 minuti fa, AlexDrastico ha scritto:

Ovviamente no. E' una scusa che non regge..... un altro alibi

Pare di si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
7 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

vedo formazioni con matuidi ...se succede mi sorprenderei e non poco conoscendo allegri ...blaise l'ha fatto almeno un allenamento con il gruppo ? 

 

credo sia una speranza mia e di molti visto il livello di khedira .asd   più che l'aspettativa reale che allegri lo schieri ;) 

 

ma sinceramente parliamo di matuidi come di costa, nuovi, appena arrivato il francese, ma tanto schemi non ne abbiamo quindi in cosa dovrebbero integrarsi?  a calcio credo sappiano giocate e a forma fisica costa c'è e matuidi più indietro di khedira non credo sia... vista la supercoppa e anche l'amichevole prima con il thotenam credo che inserendo matuidi si possa solo migliorare

 

Poi la realtà è quella che scrivi tu ;)  purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi

secondo me il principale pericolo che dobbiamo temere quest'anno è la preparazione e la tenuta atletica durante tutto l'arco della stagione. Speriamo che  , avendo pure una panchina decisamente più completa, si possa far girare di più certi elementi e vedere meno giocatori che non ne hanno più e sei costretto schierarli perchè non hai alternative

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2017
1100 messaggi
5 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto:

 

si per carità, con il real io sono stato uno dei pochi a dire subito che loro ci hanno devastato nel secondo tempo, troppo più forti.

Anche noi con il barca abbiao fatto una partita molto migliore, ma in quel caso però loro 3-4 occasioni le hanno avute e in quel caso (secondo me ) l'elemento fortuna ha fatto si che finisse 3-0 ;)   poi concordo con il tuo discorso che se uno è molto più forte la norma vuole che vinca...

 

Col Real sul 3-1 ci fischiano una punizione dalla dx che passa in area con Beckenbauer dei poveri che non la tocca in porta per pochi cm perché non andò convinto. In quello scempio anche noi abbiamo prodotto qualcosa ma talmente estemporanea da non modificate inerzia del match, in quel caso davvero sarebbe stato un episodio a cambiare inerzia del match che è stato sempre a favore dei madridisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi
2 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto:

 

credo sia una speranza mia e di molti visto il livello di khedira .asd   più che l'aspettativa reale che allegri lo schieri ;) 

 

ma sinceramente parliamo di matuidi come di costa, nuovi, appena arrivato il francese, ma tanto schemi non ne abbiamo quindi in cosa dovrebbero integrarsi?  a calcio credo sappiano giocate e a forma fisica costa c'è e matuidi più indietro di khedira non credo sia... vista la supercoppa e anche l'amichevole prima con il thotenam credo che inserendo matuidi si possa solo migliorare

 

Poi la realtà è quella che scrivi tu ;)  purtroppo

 

per me si può partire tranquillamente con cuadrado e khedira , per dire, ma bisogna avere coraggio di cambiarli appena si vede che non ci stanno in campo con le gambe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
19 minuti fa, Gellan ha scritto:

 

Ovviamente il tuo ragionamento era generale e non specifico... ma gli errori di Allegri, del quale io sono un enorme estimatore, ci sono costati una partenza ad handicap due anni fa. Se ripetiamo quella partenza, facendo 5 punti nelle prime 5 giornate, visto il calendario le altre non le riprendiamo più.

Poi scusa se ho portato l'attenzione su quello che per me è un cortocircuito tattico pazzesco (Pjanic e Khedira, nello stato attuale, a fare le mezzali? Mandzukic e Higuain, nello stato attuale, a fare le punte? Dybala a fare, ancor di più di prima, solo il raccordo tra centrocampo e attacco?)

Non mi sembrava che si parlasse a vuoto o a vanvera...

 

No, ho riportato solo una curiosità, ogni pre partita da quando c'è Allegri, ossia 3 anni, è un delirio, non va bene mai nulla della formazione che eventualmente schiera,

poi se si vince e magari bene, ok, passiamo oltre, se va male, pareggiando o le poche volte che si prede, il delirio prosegue anche dopo,

ci mancherebbe, siamo tutti qua sopra per questo, essendo un forum, ma almeno, aspettiamo prima l'evento della partita come si svolge e vediamo come la interpreteranno i ragazzi, poi potremo sfogarci in un modo o nell'altro, le prese di posizioni preventive, lo ammetto, non mi sono mai piaciute...

Mi riferivo a quello che ho leggiucchiato nelle ultime 2/3 pagine del topic, la formazione tra l'altro non penso sia ancora stata data ufficialmente no?

 

 

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2012
3110 messaggi
17 minuti fa, bcm ha scritto:

 

Anche Zeman ha fatto dei secondi posti in campionato facendo spettacolo, ma la differenza tra un allenatore e un altro la fanno i trofei, che poi determinano chi allenerà sempre squadre d'élite e chi invece no. Rimangono una bella realtà molto provinciale come lo è stato il Chievo degli anni 90 con un terzo delle loro possibilità.

zeman, ma quando? forse una volta in carriera e non negli ultimi anni. Guarda il napoli non vince lo scudetto perche ci siamo noi, perchè la nostra dirigenza è al top nel mondo (nonostante per qualcuno si dovrebbero dimettere in blocco) e il nostro allenatore è un grande allenatore, profondamente diverso da sarri, ma non inferiore. Quando si danno giudizi su altre realtà bisognerebbe togliersi la maglietta, paragonare il napoli al chievo è quanto meno ingeneroso, stanno facendo benissimo, punto; noi facciamo ancora meglio, altro punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18606 messaggi

Costa ancora in panca .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 24-Apr-2024
0 messaggi
20 minuti fa, Solo la maglia ha scritto:

si ed avrà già assimilato i numerosi schemi della squadra 

:siffle:

:261: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi
3 minuti fa, Dex ha scritto:

Costa ancora in panca .asd

 

Per me, difficilmente vedremo costa nel 4231 dall'inizio.

Penso che sará titolare invece nel 433.

Dipende da come inizieremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
4485 messaggi
1 minuto fa, Apache a vita! ha scritto:

 

No, ho riportato solo una curiosità, ogni pre partita da quando c'è Allegri, ossia 3 anni, è un delirio, non va bene mai nulla della formazione che eventualmente schiera,

poi se si vince e magari bene, ok, passiamo oltre, se va male, pareggiando o le poche volte che si prede, il delirio prosegue anche dopo,

ci mancherebbe, siamo tutti qua sopra per questo, essendo un forum, ma almeno, aspettiamo prima l'evento della partita come si svolge e vediamo come la interpreteranno i ragazzi, poi potremo sfogarci in un modo o nell'altro, le prese di posizioni preventive, lo ammetto, non mi sono mai piaciute...

Mi riferivo a quello che ho leggiucchiato nelle ultime 2/3 pagine del topic, la formazione tra l'altro non penso sia ancora stata data ufficialmente no?

 

 

No no, ci mancherebbe, di ufficiale non c'è niente.

Io, e parlo per me, amo dire subito prima se la formazione mi piace o meno, in modo che poi non si possa dire che le mie valutazioni sono dettate dal senno del poi. E posto sempre, sempre, la mia formazione perchè se io sono il primo che non lascerebbe fuori Pirlo a Berlino, poi non posso dire al mister "ma che cavolo hai messo Pirlo a fare, si vedeva che era un ex giocatore... dovevi mettere Sturaro". Ecco spiegate molte mie parole "pre-partita".

Molte volte mi trovavo d'accordo con le scelte di Allegri, altre volte no. Inoltre molte critiche le ho rivolte a "presunte" scelte tattiche, o di uomini, che poi non si sono materializzate, e quindi ho criticato delle ipotesi (neanche di Allegri) e non delle scelte.

Mi rendo conto che ad un osservatore esterno che ama parlare solo dopo (e gli scienziati fanno così, quindi non c'è niente di male), leggere sempre delle critiche (bada bene, non sempre dagli stessi utenti, e non sempre le stesse) dia fastidio.

Ma ti invito ad entrare nel merito, e magari ad unirti ad un gioco che, se fatto bene ed entro certe regole precise di buon senso e rispetto, io trovo divertentissimo.

In fondo siamo 15 milioni di tifosi bianconeri... e 15 milioni di allenatori. sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
6 minuti fa, Dex ha scritto:

Costa ancora in panca .asd

Ma è assurdo; è l'unico funambolo che abbiamo in rosa. Non c'è niente da fare,  Allegri ha poco coraggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2017
1100 messaggi
7 minuti fa, cicciospacco ha scritto:

zeman, ma quando? forse una volta in carriera e non negli ultimi anni. Guarda il napoli non vince lo scudetto perche ci siamo noi, perchè la nostra dirigenza è al top nel mondo (nonostante per qualcuno si dovrebbero dimettere in blocco) e il nostro allenatore è un grande allenatore, profondamente diverso da sarri, ma non inferiore. Quando si danno giudizi su altre realtà bisognerebbe togliersi la maglietta, paragonare il napoli al chievo è quanto meno ingeneroso, stanno facendo benissimo, punto; noi facciamo ancora meglio, altro punto.

 

Il Chievo fece benissimo così come l'udinese tanto per citare un'altra realtà di provincia, quando il campionato italiano era di gran lunga il migliore al mondo, c'erano 3/4 squadre dominanti a livello internazionale, quindi non ho espresso alcun giudizio condizionato anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi
36 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

vedo formazioni con matuidi ...se succede mi sorprenderei e non poco conoscendo allegri ...blaise l'ha fatto almeno un allenamento con il gruppo ? 

Ieri non credo si sia allenato...avrà fatto la rifinitura stamattina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi
3 minuti fa, Sirio il Dragone ha scritto:

Anche se non dovesse giocare Matuidi subito dentro col 4 3 2 1 con Dybala e Costa a supportare Higuain e a centrocampo Marchisio Pjanic e Khedira. In difesa Chiellini e Rugani con i terzini obbligati Sandro e De Sciglio.

Ma sapete perché questa formazione non la vedremo? Perché Mandzukic dopo rompe i cojoni... Allegri abbia il coraggio di panchinare un giocatore che oggi con l'arrivo di costa non è più imprescindibile... anzi... sembra logoro e compromesso per la stagione instancabile dello scorso anno.

 

É dura che metta fuori il manzo.

Piuttosto lo piazza prima punta e lascia fuori il Pipa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
2 minuti fa, Sirio il Dragone ha scritto:

Eh ma così che gioco vogliamo creare? Con Dybala centrocampista e Mandzukic terzino? Poi 2 centrocampisti lenti e tutt'altro che resistenti a reggere tutta la metà campo? 

Sti palloni a Higuain chi glieli deve dare? De Sciglio quando arriva a fondo campo? Segneremo solo sui piazzati perchè così un gioco non ci sarà mai. 

Sottoscrivo parola per parola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
8 minuti fa, Gellan ha scritto:

No no, ci mancherebbe, di ufficiale non c'è niente.

Io, e parlo per me, amo dire subito prima se la formazione mi piace o meno, in modo che poi non si possa dire che le mie valutazioni sono dettate dal senno del poi. E posto sempre, sempre, la mia formazione perchè se io sono il primo che non lascerebbe fuori Pirlo a Berlino, poi non posso dire al mister "ma che cavolo hai messo Pirlo a fare, si vedeva che era un ex giocatore... dovevi mettere Sturaro". Ecco spiegate molte mie parole "pre-partita".

Molte volte mi trovavo d'accordo con le scelte di Allegri, altre volte no. Inoltre molte critiche le ho rivolte a "presunte" scelte tattiche, o di uomini, che poi non si sono materializzate, e quindi ho criticato delle ipotesi (neanche di Allegri) e non delle scelte.

Mi rendo conto che ad un osservatore esterno che ama parlare solo dopo (e gli scienziati fanno così, quindi non c'è niente di male), leggere sempre delle critiche (bada bene, non sempre dagli stessi utenti, e non sempre le stesse) dia fastidio.

Ma ti invito ad entrare nel merito, e magari ad unirti ad un gioco che, se fatto bene ed entro certe regole precise di buon senso e rispetto, io trovo divertentissimo.

In fondo siamo 15 milioni di tifosi bianconeri... e 15 milioni di allenatori. sefz

 

 

Ma ci mancherebbe, ognuno fa quello che vuole, io preferisco giudicare direttamente gli interpreti quando sono in campo, chiunque giochi, 

poi anch'io posso avere delle preferenze e tante volte discutendo con gli amici o con chi guarda la partita con me, dico "Eh ma se giocava quello, piuttosto di quell'altro,

eh ma se sostituiva quell'altro al posto di quello..", lo so che siamo tutti quanti allenatori in Italia... Però poi faccio una constatazione pura e semplice,

io non alleno direttamente i ragazzi tutti i giorni e posso pensare quello che voglio e prendermela con chi voglio,

lui fa comunque delle scelte cercando il bene della squadra e che secondo lui sono le migliori per quella partita, poi a posteriori lo so che è semplice giudicare,

se sbaglia o se azzecca, critiche ed elogi (mai stati troppi ad onor del vero), questo allenatore se li è sempre presi.. .asd

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi

Buffon

Litch ruga chiello alex

Pjanic marchisio

Cuadrado dybala manzo

Pipita

 

 

Giocherei cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2005
3522 messaggi
1 ora fa, Gellan ha scritto:

Si ma il problema è che Costa lo lasci libero, fresco e lucido in panchina... non so se mi sono spiegato.

Altra bella caxxata

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi

Stasera mi aspetto qualche cambio rispetto alla supercoppa, ma sopratutto una squadra che offra una prestazione diversa.

Costa sarà sicuramente titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...