Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "1°G. And." ] Juventus F.C. - Cagliari C. 3-0

Recommended Posts

Joined: 10-Jul-2008
4228 messaggi

Credo che la squadra stia progressivamente crescendo di stagione in stagione, alcuni dimenticano io no quest'anno la perla della grande vittoria contro il Barcellona, in entrambe le partite, in finale non so che sia successo ma c'eravamo arrivato nel migliore dei modi, è mancato higuain, è mancato dybala, è mancato pjanic, alves dove c**** era, ma bonucci sicuramente il più pollo...

Ad Allegri lo continuerò a ringraziare sempre solo per i 3 gloriosi anni passati...

Arrivasse Iniesta, sento che sia in odore di lasciare barcellona, sarei felicissimo, penso la champions sia nostra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
 
L'avesse fatta Totti giù di pippe a reti unificate fino a sabato prossimo.

Qualcuno ieri ha detto che Pjanic ha imparato da lui.
Non scherzo. Non ricordo se sky o ds con i premi Nobel zazzarone Pecci...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
1 minuto fa, orgoglio-gobbo ha scritto:


Qualcuno ieri ha detto che Pjanic ha imparato da lui.
Non scherzo. Non ricordo se sky o ds con i premi Nobel zazzarone Pecci...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

 

Il pensiero di una giocata alla Totti è venuto in mente anche a me. Ed infatti l'ho scritto. .asd

Non ho seguito granchè dopo la gara ma non ho percepito grandi elogi per quella giocata.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
 
No. Il bicchiere è pieno solo quando vinceremo quella maledetta CL.
Del resto interessa poco.


Quindi nella nostra storia ci sono stati 118 anni di bicchieri mezzi vuoti?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
726 messaggi

gol spettacolari ...  ah se li avessero fatti gli unti da sarri... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
 
Il pensiero di una giocata alla Totti è venuto in mente anche a me. Ed infatti l'ho scritto. .asd
Non ho seguito granchè dopo la gara ma non ho percepito grandi elogi per quella giocata.
 


Sì ma pure io. Anche perché era il vero marchio di fabbrica più del colpo sottom

Ma penso che sapesse farli fin dal Lione e ancora prima....
Ma Totti ha insegnato a giocare a tutti i suoi compagni..

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E' vero che non ho vissuto tutte le sconfitte, anzi ad essere precisi io ho vissuto direttamente solo le ultime due e quella con il Milan (anche se diversamente perché non ero poi così grande).

E' una cosa che spesso noto in chi ha vissuto tutte le sconfitte: la rassegnazione e l'ossessione.

Capisco che sia frustrante però documentandosi e razionalizzando le varie sconfitte di CL si nota come ogni volta si sia trattato di partite differenti che hanno ognuna una loro spiegazione. E pur non avendola vissuta in prima persona proprio non riesco a capire come si faccia a dire che quella di Cardiff sia stata peggiore di quella Atene: come si può provare più rabbia per una partita dove ti sei scontrato con un avversario superiore per vari fattori mentre tu non eri al 100% rispetto ad una dove eri superfavorito contro una squadra di poche pretese?

Non abbiamo perso per la sfortuna, abbiamo perso contro il Barcellona e il Real Madrid, le due squadre che in questi anni nel calcio stanno praticamente dettando legge...che responsabilità ha Allegri?

 

Io ieri ho visto belle azioni, bei momenti di gioco corale e di manovra complessiva, non abbiamo vinto con i lampi delle individualità, sarebbe riduttivo vederla in questo modo.

Però dobbiamo correggere molti aspetti, in primis mantenere il possesso palla fluido e veloce per più tempo e non abbassarsi pigramente dopo aver raggiunto il vantaggio. Ma questi sono difetti che si possono eliminare e che già la sola condizione fisica migliorata va a correggere.

Allegri ieri non faceva altro che dire di continuare a muovere palla velocemente, di cercare il quarto gol, di stare attenti a non subire...mi paiono indicazioni più che condivisibili che denotano una filosofia calcistica opposta a quella che si vuole appiccicare al mister.

Rassegnato no. Non sarei qui.

Ossessionato sì.

Ti dico come ho percepito io Atene '83.

La Juventus fece un cammino di Coppa Campioni entusiasmante con 7/11 dell'Italia Campione del Mondo 1982 + Platini e Boniek (e Brio e Bonini che non erano due seghe, eh).

In finale incontriamo l'Amburgo da strafavoriti.

Modesta squadra tedesca con Magat, Kaltz e Hrubesh che sono gli unici elementi di spicco panchinari o quasi già castigati nella Germania Ovest nella Finale di Coppa del Mondo 82 a Madrid.

Un epilogo che sembra scontato.

I tifosi partono dall'Italia e dal resto d'Europa festanti come se la Finale fosse una pura formalità.

Prediamo all'8' il maledetto gol di Magath, ma non ci preoccupiamo; prima o poi li infileremo 2-3-4 volte.

I canti ed i cori continuano.

Finisce il 1° tempo e siamo sempre 0-1.

Il tempo scorre inesorabile, ma "cincischiamo" non troviamo la zampata che potrebbe rimettere in piedi la partita.

Perdiamo 0-1. Un sconfitta che brucia ancora.

 

Cardiff.

Giochiamo un buon primo tempo, secondo me.

Segna C.Ronaldo, ma Marione fa un eurogol e pareggia.

Andiamo negli spogliatoi sull'1-1.

Pari sul piano del risultato e del gioco.

Poi qualcosa negli spogliatoi succede.

Deve succedere altrimenti non si spiega la totale apatia mista a rassegnazione con cui torniamo in campo.

Dovevamo avere psicologicamente un vantaggio per aver raddrizzato la partita, invece li lasciamo giocare, non pressiamo, non corriamo più, non ci proponiamo senza palla, non riusciamo ad azzeccare un passaggio elementare o a saltare un uomo.

Un black out mai visto prima.

Prendiamo altri 3 gol.

Una rarità per la Juve.

Una delle peggiori sconfitte mai subite in CL.

7 Finali perse su 9 disputate.

La mia sarà un'ossessione, ma qui qualcuno crede alle streghe o non si rende conto che il problema esiste.

Ed è enorme.

 

Voler gonfiare l'avversario Cagliari è il minimo, ma aspetto impegni più probanti per vedere quanto Allegri vuole imporre il gioco o vivacchiare delle giocate dei singoli sfruttando la maggiore caratura tecnica dei propri giocatori, rispetto alle compagini italiane.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
7 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

 


Quindi nella nostra storia ci sono stati 118 anni di bicchieri mezzi vuoti?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

 

 

Sì va beh.

Pensa per un attimo che i Cartonati per non dire i Maravigliosi hanno più Coppe Campioni/CL di te. Di me. Di noi.

118 anni di storia ci dovrebbero aver abituato voler ottenere il massimo risultato.

Non abbiamo 118 Scudetti e 118 CI.

Per la nostra storia e la nostra forza dobbiamo tendere verso il MASSIMO.

In Italia il nostro cammino è senza rivali degne di poterci impensierire.

Non è bastata nemmeno la B a toglierci di mezzo.

Per questo dico che è meglio uscire prima che arrivare in Finale di CL e perderla: una delusione cocente facilmente sanabile.

 

Ti giro il discorso.

Cardiff vale quanto per te?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
4 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

Rassegnato no. Non sarei qui.

Ossessionato sì.

Ti dico come ho percepito io Atene '83.

La Juventus fece un cammino di Coppa Campioni entusiasmante con 7/11 dell'Italia Campione del Mondo 1982 + Platini e Boniek (e Brio e Bonini che non erano due seghe, eh).

In finale incontriamo l'Amburgo da strafavoriti.

Modesta squadra tedesca con Magat, Kaltz e Hrubesh che sono gli unici elementi di spicco panchinari o quasi già castigati nella Germania Ovest nella Finale di Coppa del Mondo 82 a Madrid.

Un epilogo che sembra scontato.

I tifosi partono dall'Italia e dal resto d'Europa festanti come se la Finale fosse una pura formalità.

Prediamo all'8' il maledetto gol di Magath, ma non ci preoccupiamo; prima o poi li infileremo 2-3-4 volte.

I canti ed i cori continuano.

Finisce il 1° tempo e siamo sempre 0-1.

Il tempo scorre inesorabile, ma "cincischiamo" non troviamo la zampata che potrebbe rimettere in piedi la partita.

Perdiamo 0-1. Un sconfitta che brucia ancora.

 

Cardiff.

Giochiamo un buon primo tempo, secondo me.

Segna C.Ronaldo, ma Marione fa un eurogol e pareggia.

Andiamo negli spogliatoi sull'1-1.

Pari sul piano del risultato e del gioco.

Poi qualcosa negli spogliatoi succede.

Deve succedere altrimenti non si spiega la totale apatia mista a rassegnazione con cui torniamo in campo.

Dovevamo avere psicologicamente un vantaggio per aver raddrizzato la partita, invece li lasciamo giocare, non pressiamo, non corriamo più, non ci proponiamo senza palla, non riusciamo ad azzeccare un passaggio elementare o a saltare un uomo.

Un black out mai visto prima.

Prendiamo altri 3 gol.

Una rarità per la Juve.

Una delle peggiori sconfitte mai subite in CL.

7 Finali perse su 9 disputate.

La mia sarà un'ossessione, ma qui qualcuno crede alle streghe o non si rende conto che il problema esiste.

Ed è enorme.

 

Voler gonfiare l'avversario Cagliari è il minimo, ma aspetto impegni più probanti per vedere quanto Allegri vuole imporre il gioco o vivacchiare delle giocate dei singoli sfruttando la maggiore caratura tecnica dei propri giocatori, rispetto alle compagini italiane.

 

Caro Duke, i tuoi ricordi hanno suscitato i miei poichè sono gli stessi. Ricordi sportivamente drammatici come possono essere i ricordi quando sono sperduti in qualche angolo di cuore. Atene spezzò il mio giovane entusiasmo, così come Cardiff ha soffocato le mie più mature speranze di una vittoria

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
 
Sì va beh.
Pensa per un attimo che i Cartonati per non dire i Maravigliosi hanno più Coppe Campioni/CL di te. Di me. Di noi.
118 anni di storia ci dovrebbero aver abituato voler ottenere il massimo risultato.
Non abbiamo 118 Scudetti e 118 CI.
Per la nostra storia e la nostra forza dobbiamo tendere verso il MASSIMO.
In Italia il nostro cammino è senza rivali degne di poterci impensierire.
Non è bastata nemmeno la B a toglierci di mezzo.
Per questo dico che è meglio uscire prima che arrivare in Finale di CL e perderla: una delusione cocente facilmente sanabile.
 
Ti giro il discorso.
Cardiff vale quanto per te?
 


Ma ogni tanto parlando con gli interisti o milanisti vengono fuori queste cose.
Ma ci hanno messo 45 anni prima di rivincerla.
Abbiamo una decina di titoli internazionali. Potevano senza dubbio essere di più.
Ma sono svariate le stagioni dove sono stati impegnati su più fronti. È difficile anche vincere un campionato.

Io nel bene e nel male la nostra storia non la cambierei con nessun altra storia.

Cardiff brucia e soprattutto brucia la quinta finale persa consecutiva.
Ma a Lippi e Allegri che possiamo dirgli.
Per 5 volte han tenuto la Juventus a giocarsi scudetto e coppa.

La speranza è sempre quella di guardare avanti. Ogni stagione si deve cercare il massimo, essere eliminati prima fa meno male, ma è anche più deludente come risultato.
Le ultime 2 finali le ho patite per settimane prima e dopo. Ma arrivarle a giocare è l'unico modo per vincerle.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
3 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

 


Ma ogni tanto parlando con gli interisti o milanisti vengono fuori queste cose.
Ma ci hanno messo 45 anni prima di rivincerla.
Abbiamo una decina di titoli internazionali. Potevano senza dubbio essere di più.
Ma sono svariate le stagioni dove sono stati impegnati su più fronti. È difficile anche vincere un campionato.

Io nel bene e nel male la nostra storia non la cambierei con nessun altra storia.

Cardiff brucia e soprattutto brucia la quinta finale persa consecutiva.
Ma a Lippi e Allegri che possiamo dirgli.
Per 5 volte han tenuto la Juventus a giocarsi scudetto e coppa.

La speranza è sempre quella di guardare avanti. Ogni stagione si deve cercare il massimo, essere eliminati prima fa meno male, ma è anche più deludente come risultato.
Le ultime 2 finali le ho patite per settimane prima e dopo. Ma arrivarle a giocare è l'unico modo per vincerle.

 

Secondo te a Cardiff abbiamo semplicemente perso una finale o c'é stata una resa incondizionata?

Una sconfitta epocale nei modi e nei tempi da suscitare ipotesi fantacalcistiche o semplicemente una approssimativa gestione delle pressione  a certi livelli, rivista con le debite proporzioni contro la Lazie?

Qualche bicchiere é mezzo vuoto e prima lo capiremo è meglio sará, in modo che i nostri non si cullino sugli allori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Secondo te a Cardiff abbiamo semplicemente perso una finale o c'é stata una resa incondizionata?
Una sconfitta epocale nei modi e nei tempi da suscitare ipotesi fantacalcistiche o semplicemente una approssimativa gestione delle pressione  a certi livelli, rivista con le debite proporzioni contro la Lazie?
Qualche bicchiere é mezzo vuoto e prima lo capiremo è meglio sará, in modo che i nostri non si cullino sugli allori.


Abbiamo perso male
Però la stagione è stata fantastica.

Per me non si cullano sugli errori.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

La differenza di vedute sta tutta nell'interpretazione della partita di Cardiff.

Secondo me, nel primo tempo non abbiamo giocato alla pari, abbiamo spinto parecchio, soprattutto all'inizio, mentre il Real, come suo consueto, stava più nascosto.

Dopo aver costruito qualcosa però a trovare il gol è il Real...con un gol fantastico riusciamo a rimettere la partita in parità. Con un gol fantastico. Non con un gioco fantastico.

Già nel finale del primo tempo si vedeva che qualcosa non andava: non eravamo noi ad avere il controllo del gioco.

Alla ripresa (episodi spogliatoio a parte) a causa delle condizioni di Mandzukic, Pjanic e Khedira e della situazione complessiva di una squadra che per metà stagione era stata spremuta sempre con gli stessi uomini in campo, i problemi si sono acuiti in modo vertiginoso, il Real ha sentito odore di difficoltà, ha accelerato i ritmi e ci ha definitivamente distrutti. Non potevano reagire con due gol di scarto, una condizione fisica precaria e il morale a terra di fronte ad un avversario superiore per tecnica, rosa e gioco.

In virtù di questo, penso che non abbiano mollato ma che semplicemente non potevano farcela.

Non è una resa, ma semplicemente l'ammissione della superiorità dell'avversario e della sua bravura, ammissione che dà la forza di crederci assolutamente in questa agognata vittoria, per il futuro.

Continuare con questa storia delle 7 finali perse su 9 non ha senso, a meno che non si tratti di tifosi avversari che devono avvalersi dello sfottò.

Non esiste un problema. Esistono 7 partite diverse, perse per differenti motivi...a volte per sottovalutazione dell'avversario, a volte per troppa sicurezza e presunzione, a volte per episodi che, si sa, nelle finali secche incidono molto, a volte per manifesta superiorità dell'avversario.

Continuare a pensare che ci sia una sorta di maledizione, che non abbiamo il DNA per vincere una finale di Champions, che abbiamo chissà quale problema può portare ad una sola cosa: altre sconfitte.

 

 

Se non vedi il problema nei grandi numeri non posso che prenderne atto.

Ma non parlo di sfiga, di episodi avversi, di DNA perdente quindi non mettermi in bocca cose che non dico.

L'unica finale persa per manifesta inferiorità è stata a Belgrado contro l'Ajax stellare del 1973.

Le altre ce le siamo giocate da favoriti o quasi tranne che con il Barcellona che é stata per assurdo la finale persa meglio giocata.

Anche a Cardiff eravamo favoriti ed ha rafforzato la nostra presunzione.

Il problema é sempre quello: approccio sbagliato e presunzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

Basta cardiff bastaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

A Cardiff eravamo noi i favoriti???:|

Dai allora diciamo che la vediamo proprio diversamente.

Non riesco a capire come ci si potesse considerare anche solo alla pari del Real.

Potevamo giocarcela con loro ma avremmo dovuto essere più che al 100%. Avremmo dovuto fare la partita perfetta per spuntarla.

Non volevo attribuirti concetti non tuoi, parlavo in generale di quelli che sono di solito i motivi di cui si parla.

Non credo che a Cardiff abbiano peccato di presunzione. Semplicemente noi quella sera non eravamo in grande condizione e per battere un Real del genere, che ha in questo anno maturato un'evoluzione di gioco pazzesca, avremmo dovuto essere stratosferici e avere dalla nostra tutta la fortuna del mondo.

Forse è stata una parte dei tifosi a sentirsi la coppa tra le mani e a peccare di presunzione. I giocatori erano perfettamente consci della situazione e le dichiarazioni di Buffon o Barzagli lo fanno ben capire.

 

Tra l'altro a Barcellona non è che abbiamo giocato: abbiamo subito per la maggior parte della partita e che io ricordi abbiamo giocato a stento per 10 minuti cercando di schiacciarli dopo di ché ci hanno fatto il secondo gol.

 

 

Eravamo favoriti per la maggioranza dei tifosi.

Per i media pro e contro Juve.

E purtroppo ricordo anche dichiarazioni dei giocatori prima della partita.

Con il Barcellona abbiamo perso ma non ci hanno triturato o ridicolizzato, per me la migliore finale persa considerando i tre marziani ed il fatto che erano un po' sottotono, ma erano loro i favoriti, non noi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
3 minuti fa, DeathNote ha scritto:

Basta cardiff bastaaa

Hai ragione.

stop off topic.

esco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
5 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

Hai ragione.

stop off topic.

esco

 

Cioè  nn per altro ma è iniziata una nuova stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
38 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

 


Ma ogni tanto parlando con gli interisti o milanisti vengono fuori queste cose.
Ma ci hanno messo 45 anni prima di rivincerla.
Abbiamo una decina di titoli internazionali. Potevano senza dubbio essere di più.
Ma sono svariate le stagioni dove sono stati impegnati su più fronti. È difficile anche vincere un campionato.

Io nel bene e nel male la nostra storia non la cambierei con nessun altra storia.

Cardiff brucia e soprattutto brucia la quinta finale persa consecutiva.
Ma a Lippi e Allegri che possiamo dirgli.
Per 5 volte han tenuto la Juventus a giocarsi scudetto e coppa.

La speranza è sempre quella di guardare avanti. Ogni stagione si deve cercare il massimo, essere eliminati prima fa meno male, ma è anche più deludente come risultato.
Le ultime 2 finali le ho patite per settimane prima e dopo. Ma arrivarle a giocare è l'unico modo per vincerle.

 

Lippi comunque la Champions ce l'ha fatta vincere, secondo me ha fatto degli errori contro il Dortmund, ma mai ci ha fatto fare una figura come quella di Cardiff.

Mi dispiace, ma ad Allegri avrei detto che avrebbe fatto bene a dimettersi. Sulla finale di Barcellona non gli attribuisco responsabilità, ma sul cammino interrotto contro il Bayern e sulla finale vergognosa di Cardiff lui ha le sue colpe. I meriti di aver fatto continuare la Juve a vincere dopo Conte nessuno glieli toglie così come i miglioramenti in campo internazionale, e anche il fatto di saper far crescere i talenti. Ma nella partite decisive, per quello che è la mia opinione, ha fatto errori, anche comportamentali, (tipo lo sfogo inopportuno di Doha, sui calci nel sedere ai calciatori, ma lui non ha nessuna responsabilità sulle prestazioni della squadra?) evidenti e decisivi.

Riguardo a Cardiff, già si è arrivati male, perchè dopo la vittoria contro il Monaco sembrava che dovessimo vincere la Champions, forti anche della prestazione contro il Barca, non si è riusciti a mantenere la giusta umiltà  e ad affrontare il Real senza presunzione, come invece è stato (Allegri dixit). 

Errori di formazione che lo stesso Allegri ha ammesso.

E poi il famigerato intervallo, se, come Allegri ha ribadito più volte, è pura fantasia la lite avvenuta nello spogliatoio tra il primo e il secondo tempo, della quale tanto si è parlato, allora è ancora  più grave che la squadra sia/non sia scesa in campo nel secondo tempo. Se dopo aver chiuso il primo tempo di una partita di Champions in parità, nel secondo scendono in campo 11 fantasmi, l'allenatore ce l'avrà qualche responsabilità, si o no? Se l'allenatore dice che c'erano due  calciatori che stavano male, perchè almeno un cambio non lo fa ? Di chi è la responsabilità, di Marotta, Paratici, Nedved, o del sig. Allegri?

Avremmo magari perso comunque, ma non avremmo perso la faccia, cosa che è avvenuta. 

Vista la mia età, ho visto quasi tutte le finali (tranne Atene, ma per altri motivi) della Juve, ma ad ogni finale persa ho sempre voltato pagina. Ma dopo Cardiff ancora non ci riesco, abbiamo troppo in malo modo. 

Come ha detto il tifoso Duke, la società sta facendo grandi cose, ma proprio per questo, quando si arriva a giocare una finale di Champions, si può perdere, ma certi errori sono imperdonabili, non c'è tempo di rimediare, non è il campionato dove puoi rimediare la partita successiva, se sbagli, paghi. 

E poi lo ammetto, anche io sono ossessionato dalla Champions, dall'alzare di nuovo quella maledetta Coppa. 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Il cagliari non era nulla di che ma l'importante era vincere

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
3 ore fa, DukeJuventino ha scritto:

 

Forse sei giovane e non hai vissuto tutte le finale di CL perse come ho fatto io.

E quella di Cardiff è peggiore di quella di Atene contro l'Amburgo.

Io non ho mai offeso nessuno, ma nelle sconfitte "importanti" ci sarà anche una certa responsabilità di Allegri oppure è tutta colpa della sfiga a cui io non credo perchè è l'alibi dei perdenti.

Tornando in topic.

La partita di ieri sera è stata una buona gara. Un buon punto di partenza considerando la poca forma fisica di molti dei nostri, ma è sempre stata risolta da giocate individuale dei singoli.

Ovvio che Dybala o Pijanic o Higuain dobbiamo comprarli per averli, e vivaddio sono nostri, ma è anche vero che purtroppo è dimostrato che per vincere la CL serve qualcosa in più di una giocata dei singoli.

E questo che rimprovero ad Allegri.

Ieri contro il modesto Cagliari sono bastati 4 lampi (3 gol e Buffon para-rigori), ma contro le Big d'Europa ad eliminizione diretta questi lampi possono non avere lo stesso epilogo.

 

 

 

Si ma la stagione non è iniziata a Cardiff.

 

Se a Cardiff ci siamo arrivati, eliminando una big e la rivelazione del torneo, per di più con coppa Italia e scudetto (91 punti) già in tasca, stai tranquillo che non abbiamo campato solo con le giocate dei singoli.

 

Ma proprio tranquillo tranquillo.

 

Poi spiegami sta cosa dei 3 lampi di ieri sera... Sono stati 3 gol segnati da squadra o mirabolanti azioni personali?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37300 messaggi

CARDIFF

Acqua passata (cit.  nuovo allenatore del Milan)

 

Modificato da pressing
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2007
3026 messaggi

La Lazio fa 0-0 con la Spal.... Non dico altro.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
20 ore fa, peval ha scritto:

Bellissime azioni sui gol, uno più bello dell'altro

 

 

ok. mentre per tutto il resto dei minuti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

io di far passare il real nettamente più forte di noi, solo perchè abbiamo fatto una figura di M***A colossale, non ci sto.

 

gliel'abbiamo regalata, come ogni volta. stop.

 

e comunque sia, sicuramente non siamo questi, ma secondo è in malafede chi sabato ha visto un gran calcio. abbiamo fatto due azioni in croce. ed abbiamo fatto gol. qualcuno parla pure di belle azioni. il gol di manzo è stato cross al centro. il secondo gol una genialata di pjanic, non certo un azione corale. il terzo invece si. ma si è visto troppo ripeto.

 

ripeto, sono il primo ad essere consapevoli che non siamo questi, ma non dobbiamo necessariamente dire che abbiamo visto uno spettacolo quando il primo tempo è stato un disastro, quando ho visto più gioco e trame nell'inter di spalletti ieri sera.

 

poi sicuramente arriveranno dietro. non lo metto in dubbio.

 

ma se marotta parla al sole24ore di entertainment e spettacolo beh, allo stadium non si vede da un pò.

 

e molto qui sono convinti che o si gioca bene o si vince. chissà chi l'ha innestato questo seme.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
31 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

 

ok. mentre per tutto il resto dei minuti?

primi 20 minuti non bene poi abbiamo chiuso discretamente il primo tempo e nel secondo il Cagliari non ha visto più palla con noi in controllo totale e diverse belle azioni

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...