Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "1°G. And." ] Juventus F.C. - Cagliari C. 3-0

Recommended Posts

Joined: 16-Mar-2008
34866 messaggi
3 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Su Allegri: vedrai che questi giocatori "costringeranno" il mister a cambiare. Matuidi è proprio il classico cc che ti porta a pressare ed attaccare. In questo senso, il suo arrivo lo preferisco mille volte a quello di emre can, che avrebbe aggiunto lentezza e ci avrebbe "tirato giù".

 

Su Higuain: vero ma a un certo punto Higua non sbagliava piu un tocco. Anche qui voglio vedere che succede tatticamente.

A noi ad oggi manca la solidita' difensiva che avevamo con Bonucci, Rugani e' bravo ed ha solo bisogno di giocare, questo pero' rende vulnerabile la difesa. Per ovviare a questo la cosa piu sensata secondo me sarebbe passare a 3 a centrocampo se non decisamente al rombo, avresti piu copertura, e soprattutto Dybala e Higuain giocherebbero in attacco. Ieri si e' vista la difficolta' di Higuain a giocare da boa, appena ha giocato nei pressi dell'area, due azioni e un gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

 

No.

Propositivi direi di no, nel primo tempo a parte il gol abbiamo creato un occasione forse, mentre il Cagliari ne ha avute 2 nette di occasioni.

La squadra è sembrata lenta e abbastanza confusa a differenza delle prime giornate dell anno scorso dove il gioco sembrava essere migliorato finalmente.

Nulla di nuovo, si vince grazie ai singoli ma il gioco non fa per noi.

 

Ma nel secondo tempo con il cc a 3, Douglas e Matuidi abbiamo intuito cosa potrebbe diventare, e abbastanza facilmente, questa squadra.

 

Una squadra che macina gioco, non ti fa uscire dalla tua metà campo e non ti lascia scampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34866 messaggi
2 minuti fa, PGJ ha scritto:

 

Va beh ma è gente che deve vendere favole di mestiere

Il problema e' che c'e' gente che li segue pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

A noi ad oggi manca la solidita' difensiva che avevamo con Bonucci, Rugani e' bravo ed ha solo bisogno di giocare, questo pero' rende vulnerabile la difesa. Per ovviare a questo la cosa piu sensata secondo me sarebbe passare a 3 a centrocampo se non decisamente al rombo, avresti piu copertura, e soprattutto Dybala e Higuain giocherebbero in attacco. Ieri si e' vista la difficolta' di Higuain a giocare da boa, appena ha giocato nei pressi dell'area, due azioni e un gol.

 

Si ma come ho detto, matuidi, costa e cc a 3 possono cambiare radicalmente il volto a questa squadra

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

Fossimo in forma adesso sarebbe grave sta cosa nn riesce ad entrarvi in testa le prime partite una squadra che punta a vincere tUtto le vince giustamente coi singoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Maaaaaaaaa dell'apertura di Pjanic per il gol di Dybala ne vogliamo parlare? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 minuto fa, Anth_Hardy ha scritto:

Maaaaaaaaa dell'apertura di Pjanic per il gol di Dybala ne vogliamo parlare? .asd

 

Quello è un giocatore straordinario che ad oggi ha reso al 30%

 

È come se il vero Pjanic non lo avessimo ancora avuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25033 messaggi
18 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Ma nel secondo tempo con il cc a 3, Douglas e Matuidi abbiamo intuito cosa potrebbe diventare, e abbastanza facilmente, questa squadra.

 

Una squadra che macina gioco, non ti fa uscire dalla tua metà campo e non ti lascia scampo.

 

Scusami Joyce, ma la squadra va giudicata nel 1 tempo dove era ancora tutto in gioco, il 2 tempo non si è quasi giocato, sapevano anche loro che ormai era finita o quasi, fino al gol di Dybala abbiamo rischiato assai.

Il centrocampo a 3 non è giudicabile, Matuidi è entrato sul 3-0 a 15 dalla fine a partita finita...

A me il 4-3-3 piace, credo sia il miglior modulo in assoluto, ma devi avere il centrocampo adatto, Matuidi non basta perchè Pjanic andrà a fare il regista davanti alla difesa e a noi manca una mezz'ala tecnica cosa fondamentale per il 4-3-3,  se arriverà uno tra A.Gomez, Sanches o Kovacic allora la cosa si fa interessante, altrimenti secondo me questo modulo può essere solo un alternativa al 4-2-3-1.

Modificato da Gurdjieff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
 
Si ma come ho detto, matuidi, costa e cc a 3 possono cambiare radicalmente il volto a questa squadra


Per me ci saranno di gara in gara parecchie rotazioni 4 esterni 3 centrocampisti a turno 4 fuori. Ieri è toccato a Khedira, Costa Bernardeschi e Matuidi.

Pjanic, Dybala e Higuain secondo me saranno tra i più utilizzati. La spina dorsale.

Poi sono anche convinto che nel tempo Matuidi sarà dura lasciarlo fuori perché da qualcosa che l'anno scorso non avevamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi
11 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Quello è un giocatore straordinario che ad oggi ha reso al 30%

 

È come se il vero Pjanic non lo avessimo ancora avuto

 

Ho la stessa sensazione, come se non avesse del tutto espresso il suo potenziale. Ha tantissimo da poter dare, deve trovare il coraggio e la presunzione di poterle farle certe giocate.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
14 minuti fa, Anth_Hardy ha scritto:

Maaaaaaaaa dell'apertura di Pjanic per il gol di Dybala ne vogliamo parlare? .asd

Sprazzo di cosa potrebbe essere pjanic se avesse gli attributi. Giocata assurda. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
47 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Cioè se io dico che un po' di automatismi ci aiuterebbero intendo dire che siamo una squadra allo sbaraglio? sefz

 

Più che altro è perché sembra che pensi che automatismi non ne abbiamo proprio :7_sweat_smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
3 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Scusami Joyce, ma la squadra va giudicata nel 1 tempo dove era ancora tutto in gioco, il 2 tempo non si è quasi giocato, sapevano anche loro che ormai era finita o quasi, fino al gol di Dybala abbiamo rischiato assai.

Il centrocampo a 3 non è giudicabile, Matuidi è entrato sul 3-0 a 15 dalla fine a partita finita...

A me il 4-3-3 piace, credo sia il miglior modulo in assoluto, ma devi avere il centrocampo adatto, Matuidi non basta perchè Pjanic andrà a fare il regista davanti alla difesa e a noi manca una mezz'ala tecnica cosa fondamentale per il 4-3-3,  se arriverà uno tra A.Gomez, Sanches o Kovacic allora la cosa si fa interessante, altrimenti secondo me questo modulo può essere solo un alternativa al 4-2-3-1.

 

Sono d'accordo sulle difficolta del primo tempo. Dico però che nella ripresa abbiamo avuto un assaggino di ciò che potrebbe essere.

Non sono d'accordo sulle riflessioni sul cc.

Pjanic Marchisio Matuidi sarebve un cc a 3 di altissimo livello. 

E se prendessimo in prestito Renato Sanches avremmo una panchina con Kedhira Bentancur e Renato Sanches.

Quanto ad andre gomes, per me è veramente un giocatore da evitare

Lentissimo e senza spina dorsale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
7 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

 


Per me ci saranno di gara in gara parecchie rotazioni 4 esterni 3 centrocampisti a turno 4 fuori. Ieri è toccato a Khedira, Costa Bernardeschi e Matuidi.

Pjanic, Dybala e Higuain secondo me saranno tra i più utilizzati. La spina dorsale.

Poi sono anche convinto che nel tempo Matuidi sarà dura lasciarlo fuori perché da qualcosa che l'anno scorso non avevamo.

 

 

Quoto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

avere molte alternative significa far giocare i più in forma che possono fare più movimento senza palla che poi è quello che crea il famoso "gioco".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

Khedira con matuidi dietro vedi come si mette in forma..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
1 ora fa, Bruce Wayne ha scritto:

Che peccato... ti hanno rovinato il week end, avresti potuto fare il figo dicendo che allegri è scarso

il problema è solo tuo, Ciccio, io sono contentissimo dei tre punti ma al contempo resto della mia opinione sul non piacermi la filosofia di allegri ed il modus operandi di Marotta, il tutto con estrema serenità al tuo contrario...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

si ok però non è che ti viene fuori un azione corale ed allora hai gioco. Il gioco lo hai se quelle giocate le fai con continuità. E già lo scorso anno la continuità latitava di brutto.

è come dire che lichsteiner sa crossare solo perché ha azzeccato il cross a mandzo 

la juve ieri è stata molto confusionaria ed ha vinto perché  poi i campioni le giocate le fanno. Vedi pjanic

Ieri però più che la qualità della manovra in se è mancato, soprattutto nei primi minuti di partita, il ritmo(per carità siamo ad agosto contro una squadra che ha iniziato gli impegni ufficiali un po prima).

La Juventus ieri ha iniziato a giocare quando ha aumentato i giri del motore.

Poi chiaro che difficilmente vedremo giocatori telecomandati dalla panchina come nel primo anno di Conte, ma questo non vuol dire che non si potrà vedere un bel gioco come a tratti si è visto già dallo scorso anno.

Le azioni del primo e del terzo gol sono azioni corali in tutto e per tutto.

 

Ripeto, più che qualità di manovra penso sarebbe più corretto parlare di velocità di manovra.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
14 minuti fa, Lucypher ha scritto:

il problema è solo tuo, Ciccio, io sono contentissimo dei tre punti ma al contempo resto della mia opinione sul non piacermi la filosofia di allegri ed il modus operandi di Marotta, il tutto con estrema serenità al tuo contrario...

 

La penso come te.

In questo imperante ottimismo (pre e post Cardiff) mi ci vedo poco.

Per me Allegri non sarà mai un valore aggiunto.

E delle accuse di trollaggine di alcuni utenti me ne frego.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
 
La penso come te.
In questo imperante ottimismo (pre e post Cardiff) mi ci vedo poco.
Per me Allegri non sarà mai un valore aggiunto.
E delle accuse di trollaggine di alcuni utenti me ne frego.


L'imperante ottimismo? A me sembra il contrario

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2011
4100 messaggi

Buona vittoria, avanti così :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi
35 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

Sprazzo di cosa potrebbe essere pjanic se avesse gli attributi. Giocata assurda. 

 

Stessa cosa che ho detto a Joyce poco prima. Se avesse quella presunzione classica dei mostri del calcio, esploderebbe definitivamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
7 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

 

La penso come te.

In questo imperante ottimismo (pre e post Cardiff) mi ci vedo poco.

Per me Allegri non sarà mai un valore aggiunto.

E delle accuse di trollaggine di alcuni utenti me ne frego.

Ottimismo? Qua dentro? 

 

:261:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
9 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

 

La penso come te.

In questo imperante ottimismo (pre e post Cardiff) mi ci vedo poco.

Per me Allegri non sarà mai un valore aggiunto.

E delle accuse di trollaggine di alcuni utenti me ne frego.

Ma godere un po' mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
2 minuti fa, DeathNote ha scritto:

Ma godere un po' mai?

 Ogni volta che vinco.

ma sono vecchio e logoro e vorrei stravincere.

annichilire gli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...