Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 3° G. And. ] Sporting Clube do Portugal - Juventus F.C 1-1

Recommended Posts

Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
23 minuti fa, gigidg ha scritto:

Bellissima analisi che sposo totalmente. In più mi sento di aggiungere che comunque lui sta cercando di fare il suo calcio attendista con una squadra che, per come è anche girato il mercato, non deve farlo. Hai potenzialità mostruose però sono troncate, un po' per affidarsi a quelli che l'anno scorso ti hanno portato a vincere, e un po' all'anarchia mostruosa che oramai hanno certi giocatori in campo. Cosa che ti porta ad un solita sofferenza nella fase difensiva.

ma infatti io continuo a dire, al di la del discorso ritmo e tutto il resto, proprio come idea di calcio, non stiamo andando incontro a questo gruppo di ragazzi...

 

io fino a quando c'era Pogba che mi aveva i 10-15 metri palla al piede, Morata, io aggiungo anche Pereyra, Cuadrado, Tevez...

 

allora tu potevi anche questa idea di calcio...

 

quindi io capisco i discorsi su i momenti della partita, la pulizia tecnica, tutti i mantra di Allegri, ma nel rispetto delle caratteristiche fisiche e tecniche di questi giocatori...

 

cosa che dallo scorso anno, non sta avvenendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
1 ora fa, detestomicio ha scritto:

Mi sfugge qualcosa...negli ultimi 3 anni tu non hai festeggiato niente? CHE PECCATO !!!!

Che peccato che con chiunque in panchina avresti vinto lo stesso i campionati di serie A visto la pochezza degli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
9 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Allora il punto è: le distanze, la poca densità sono elementi da imputare al gioco (o non gioco) che Allegri dà alla squadra o al fatto che sono scesi in campo molli trovandosi quindi in difficoltà contro una squadra tosta ed organizzata?

 

Ah boh, io faccio fatica sinceramente a capirlo. Ci sono elementi a favore di una delle due ipotesi ed altri a favore dell'altra.

Se una squadra giocasse così sempre, di sistema, per tutti i minuti, significherebbe l'esistenza di problemi di natura tattica o di impostazione. Ma questa squadra gioca ad intermittenza, ed ora che ci penso non riesco a trovare un modello analogo altrove.

 

Ma una volta individuato il problema, anche di mollezza, rimane sempre compito dell'allenatore gestirlo. 

Se Alex Sandro è mollo (cit) lo panchini, per dire. Così vale per gli altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
2 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Io la conclusione a questo tuo discorso è che esistono anche gli avversari, perché in campo si gioca in 22.

 

Se una squadra chiude anche gli spiragli di mezzo metro allora ci sarebbe da dire anche un bravi agli avversari, che qui non capita mai perché ci crediamo onnipotenti.

 

Ieri ad esempio la Juve avrà giocato anche da schifo per un sacco di tempo, ma lo Sporting ha giocato una partita normale? Hai visto i voti sui giornali?

la conclusione di questo discorso, è cercare di capire dove nascono tutti questi errori tecnici...

 

in queste condizioni diventa tutto complicato riuscire a servire i compagni...

 

il primo gol col milan nasce non da una nostra proposta di soluzioni a chi ha il pallone, ma nasce d una squadra che non pressa, non fa densità, non fa un ca22o... ti libera lei un giocatore nostro tra le linee che stazionava li già da tempo...

 

in un contesto normale, Pjanic azzardava quel pallone in verticale a 20 metri, veniva intercettato... e qui si sarebbe detto... ma come può Pjanic con quei piedi sbagliare passaggi a 20 metri... mamma mia quanti errori tecnici... ma non è che sopravvalutiamo questi giocatori?! ma non è la testa?! 

 

quello che si continua a ripetere...

 

ora si è postata un'azione in cui si vede come nasce il nostro gol... ho detto ieri, proviamo a sforzarci a vedere chi ha il pallone, che soluzioni ha, come si muovono i propri compagni?! il primo gol col milan nasce in queste premesse...

 

come proposta di passaggio solo questo si può fare quindi?! un giocatore che te lo smarca l'avversario, altrimenti non c'è nient'altro?! 

 

poi oh, si può pure continuare a pensare che sia la testa, la nina e la santa maria...

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
1 minuto fa, JayJay ha scritto:

la conclusione di questo discorso, è cercare di capire dove nascono tutti questi errori tecnici...

 

in queste condizioni diventa tutto complicato riuscire a servire i compagni...

 

il primo gol col milan nasce non da una nostra proposta di soluzioni a chi ha il pallone, ma nasce d una squadra che non pressa, non fa densità, non fa un ca22o... ti libera lei un giocatore nostro tra le linee che stazionava li già da tempo...

 

in un contesto normale, Pjanic azzardava quel pallone in verticale a 20 metri, veniva intercettato... e qui si sarebbe detto... ma come può Pjanic con quei piedi sbagliare passaggi a 20 metri... mamma mia quanti errori tecnici... ma non è che sopravvalutiamo questi giocatori?! ma non è la testa?! 

 

quello che si continua a ripetere...

 

ora si è postata un'azione in cui si vede come nasce il nostro gol... ho detto ieri, proviamo a sforzarci a vedere chi ha il pallone, che soluzioni ha, come si muovono i propri compagni?! il primo gol col milan nasce in queste premesse...

 

come proposta di passaggio solo questo si può fare quindi?! un giocatore che te lo smarca l'avversario, altrimenti non c'è nient'altro?! 

 

poi oh, si può pure continuare a pensare che sia la testa, la nina e la santa maria...

 

 

 

Ma vedi che sanno tutti cosa fare per migliorare.

 

Io ancora non credo al fatto che la squadra è esausta mentalmente. Ad ogni partita sono incazzati perché sanno dove hanno sbagliato e sanno ancora quale percorso devono fare. Basta ascoltare le interviste di tutti.

 

I problemi di eccessivo immobilismo sono stati sottolineati dall'allenatore stesso, ieri sera.

 

Comunque come ho detto ogni anno facciamo fatica i primi mesi, non mi preoccuperei più di tanto come se fosse una cosa clamorosa o inaspettata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
3 minuti fa, JayJay ha scritto:

la conclusione di questo discorso, è cercare di capire dove nascono tutti questi errori tecnici...

 

in queste condizioni diventa tutto complicato riuscire a servire i compagni...

 

il primo gol col milan nasce non da una nostra proposta di soluzioni a chi ha il pallone, ma nasce d una squadra che non pressa, non fa densità, non fa un ca22o... ti libera lei un giocatore nostro tra le linee che stazionava li già da tempo...

 

in un contesto normale, Pjanic azzardava quel pallone in verticale a 20 metri, veniva intercettato... e qui si sarebbe detto... ma come può Pjanic con quei piedi sbagliare passaggi a 20 metri... mamma mia quanti errori tecnici... ma non è che sopravvalutiamo questi giocatori?! ma non è la testa?! 

 

quello che si continua a ripetere...

 

ora si è postata un'azione in cui si vede come nasce il nostro gol... ho detto ieri, proviamo a sforzarci a vedere chi ha il pallone, che soluzioni ha, come si muovono i propri compagni?! il primo gol col milan nasce in queste premesse...

 

come proposta di passaggio solo questo si può fare quindi?! un giocatore che te lo smarca l'avversario, altrimenti non c'è nient'altro?! 

 

poi oh, si può pure continuare a pensare che sia la testa, la nina e la santa maria...

 

 

 

si la testa......

la testa è l'ultima delle giustificazioni trovate, seguita dalla preparazione fatta per giocare da Marzo in poi, seguita dal numero eccessivo di infortuni ogni anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
4485 messaggi

Comunque...

 

Chiellini saltato come un birillo più e più volte, con lanci pietosi e scarponate senza senso, con una simulazione imbarazzante nel primo tempo quanto uno dello Sporting gli ha soffiato il pallone... e nessuno dice niente. Anzi. è un florilegio di "guerriero", "indomito", "l'unico che si salva"...

 

Borriello non tocca un pallone, non salta mai nessuno, gli altri fanno un tiro in porta in tutta la partita, e si deve leggere Rugani violentato da Borriello.... mah... sono perplesso.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
23 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

Che peccato che con chiunque in panchina avresti vinto lo stesso i campionati di serie A visto la pochezza degli avversari.

Sono dispiaciuto per te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
1 ora fa, Lemon11 ha scritto:

gli anni scorsi non hai festeggiato niente ?

 

mi dispiace per te....ma il forum si chiama tifosi bianconeri...e te tifoso non sei....quindi dispensaci da queste s********e...grazie

 

E tu chi sei per dare patenti?

 

Il bello è che, come ho detto prima, che tu e gli altri quelli che difendono l'INDIFENDIBILE, saranno i primi a buttarlo a mare...

Come già visto con Ranieri, Ferrara-Zaccheroni, Delneri.... appenala Società se ne disfarrà (a ragione come credo io) o a torto come pensi tu, vedrai che lo richiamerai allegri El Cagon.


Non insegnare agli altri come essere tifoso.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

Il cc di tre anni fa nn lo vedremo mai più, la maggior parte dei problemi nasce da lì.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi

si dice che la notte porti consiglio, e che l'indomani le cose si vedano in modo più lucido. Sulla lucidità non so se ci sia, per quando riguarda la stizza, quella c'era già ieri sera dopo 5 minuti di partita ed è aumentata ancora di più stamattina.

La partita di ieri della Juve è stata la rappresentazione plastica dei problemi che ha la squadra e delle responsabilità che ricadono su tutti, dalla società, passando per l'allenatore, fino ad arrivare ai calciatori. 

E sono proprio loro, in primis, prima ancora di analizzare le scelte di Allegri, a fare imbestialire per il loro atteggiamento. Non è accettabile che una squadra ormai rodata al palcoscenico della Champions, che dovrebbe conoscere l'insidiosità di ogni partita, ben diverse da quelle del campionato, abbia un approccio come quello visto ieri sera. Non è ammissibile regalare un tempo all'avversario, specialmente in una gara che avrebbe potuto regalarci il passaggio agli ottavi. Personalmente di ieri salvo solo il gol di Higuain, finalmente determinante. Ha segnato un gol pesante. Per il resto stendo un velo pietoso. Si parla tanto del ritmo, del gioco, tutto molto giusto, ma è anche vero che se poi i giocatori sbagliano passaggi semplici, non giocano bene tecnicamente, come dice Allegri, è tutto più difficile. Tra l'altro le scelte del tecnico non aiutano in questo senso, schierare contemporaneamente Pjanic e Khedira, significa rinunciare a quel dinamismo che invece Matuidi può apportare. E qui vengono chiamati in causa, a mio parere, società e allenatore. Degli undici schierati ieri sera dall'inizio, l'unico nuovo era De Sciglio, tutti gli altri erano in panchina. E in particolare il fatto che il nuovo acquisto del centrocampo, Matuidi, resti in panchina in una partita importante, a vantaggio dei vecchi, è un pò indicativo sulla condivisione delle scelte durante la campagna acquisti tra tecnico e società. Evidentemente Allegri considera Matuidi un ottimo giocatore, ma non ancora imprescindibile per far si che l'allenatore cambi qualcosa nel modulo per fare spazio a lui senza togliere i titolari. Così come la scelta di arretrare Cuadrado a terzino e spostare Mandzukic a destra, togliendo Dybala, per è stata sbagliata, io avrei tolto Mario, ieri avulso dal gioco, e inserito Bernardeschi sulla destra che avrebbe dato più dinamismo, lasciano Dybala fino alla fine. L'argentino non sta attraversando un buon momento, soprattutto, come filtra, a livello personale, assomiglia al caso Morata. Ieri non ha giocato bene, ma è anche vero che ieri ne aveva uno due addosso ogni volta, complice un manovra lenta. E qui entra in gioco il tecnico, Allegri deve cambiare, non è assolutamente facile, ma così non può andare, sia sotto il profilo mentale che tattico. In Grecia si dovrà vedere una Juve ben diversa. Altrimenti quest'anno non andremo lontano. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
Adesso, detestomicio ha scritto:

Sono dispiaciuto per te...

 

Io vivo bene così.

Consapevole della nostra forza e delle nostre debolezze.

Mentre tu ed altri "tifosi puri e duri" pensate solo agli utenti che dissentono.

Ogni tua parola dimostra ogni volta di più che noi "criticoni" abbiamo ragione e tu e gli altri "puri intrisi di castità bianconera" torto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
4 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Ma vedi che sanno tutti cosa fare per migliorare.

 

Io ancora non credo al fatto che la squadra è esausta mentalmente. Ad ogni partita sono incazzati perché sanno dove hanno sbagliato e sanno ancora quale percorso devono fare. Basta ascoltare le interviste di tutti.

 

I problemi di eccessivo immobilismo sono stati sottolineati dall'allenatore stesso, ieri sera.

 

Comunque come ho detto ogni anno facciamo fatica i primi mesi, non mi preoccuperei più di tanto come se fosse una cosa clamorosa o inaspettata.

ogni partita sono inca22ati (per motivi diversi da quelli sottolineati, perché Allegri sulle distanze non si sofferma quasi mai, idem sul baricentro basso, idem sul ritmo... per offrire soluzioni a chi ha il pallone, devi alzare anche il ritmo... gli errori tecnici nascono da qui... Allegri dice che sbagliamo tanto tecnicamente... ma del ritmo io sento niente... le due cose vanno a braccetto... questo se dobbiamo fermarci a quello che dice)... cmq ogni partita sono inca22ati, ogni partita vediamo le stesse cose...

 

perché non è detto che capire gli errori (se individuati nella corretta prospettiva) significhi trovare anche la soluzione...

 

cmq, aspettiamo a marzo... va bene...

 

ma io lo sapevo che non cambiava nulla dandogli una rosa più lunga, e non facendogli nessuna rivoluzione... perché la squadra è quella dello scorso anno...

 

quindi ste attenuanti sono cadute... ma non serviva nemmeno vederlo, è semplicemente l'idea di calcio di questo allenatore... gli puoi anche dare una rosa da 40 giocatori, andremo sempre a gestire le partite, le energie...

 

questo lo dico perché lo scorso anno era un continuo.... la rosa è corta e lui deve gestire le forze...gli si allunghi la rosa e si vedrà una squadra in palla sin da subito...

 

non è così..

 

aspettiamo a marzo, va bene... un mese all'anno per vedere un ritmo decente in modo continuativo... una rosa di 22 giocatori che sarebbero titolari tutti in tutte le squadre di A tra un pò... ok...

 

io non mi preoccupo perché siamo troppo più forti degli altri in serie A, altrimenti non so questa gestione dove portava... vorrei vedere per curiosità alleare questo allenatore in una squadra non così terribilmente più forte, in un campionato più competitivo, tipo in premier... con questa gestione della stagione... 

 

lo dico anche per lui, capirebbe che altrove rischierebbe di trovarsi fuori da tutto a dicembre...e farebbe forse uno step (perché anche qui, capire non significa poi correggersi... non è automatico, questo vale anche nella vita)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
15 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

si la testa......

la testa è l'ultima delle giustificazioni trovate, seguita dalla preparazione fatta per giocare da Marzo in poi, seguita dal numero eccessivo di infortuni ogni anno.

quando si arriva a fare questo, ovvero trovare continue attenuanti, significa che il rapporto è saturo... ma questo vale in tutte le cose...

 

lo dicevo anche all'epoca di Conte e mi prendevo i peggiori insulti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
6 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

 

Io vivo bene così.

Consapevole della nostra forza e delle nostre debolezze.

Mentre tu ed altri "tifosi puri e duri" pensate solo agli utenti che dissentono.

Ogni tua parola dimostra ogni volta di più che noi "criticoni" abbiamo ragione e tu e gli altri "puri intrisi di castità bianconera" torto.

 

Se la cosa ti fa stare bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
3 minuti fa, JayJay ha scritto:

ogni partita sono inca22ati (per motivi diversi da quelli sottolineati, perché Allegri sulle distanze non si sofferma quasi mai, idem sul baricentro basso, idem sul ritmo... per offrire soluzioni a chi ha il pallone, devi alzare anche il ritmo... gli errori tecnici nascono da qui... Allegri dice che sbagliamo tanto tecnicamente... ma del ritmo io sento niente... le due cose vanno a braccetto... questo se dobbiamo fermarci a quello che dice)... cmq ogni partita sono inca22ati, ogni partita vediamo le stesse cose...

 

perché non è detto che capire gli errori (se individuati nella corretta prospettiva) significhi trovare anche la soluzione...

 

cmq, aspettiamo a marzo... va bene...

 

ma io lo sapevo che non cambiava nulla dandogli una rosa più lunga, e non facendogli nessuna rivoluzione... perché la squadra è quella dello scorso anno...

 

quindi ste attenuanti sono cadute... ma non serviva nemmeno vederlo, è semplicemente l'idea di calcio di questo allenatore... gli puoi anche dare una rosa da 40 giocatori, andremo sempre a gestire le partite, le energie...

 

questo lo dico perché lo scorso anno era un continuo.... la rosa è corta e lui deve gestire le forze...gli si allunghi la rosa e si vedrà una squadra in palla sin da subito...

 

non è così..

 

aspettiamo a marzo, va bene... un mese all'anno per vedere un ritmo decente in modo continuativo... una rosa di 22 giocatori che sarebbero titolari tutti in tutte le squadre di A tra un pò... ok...

 

io non mi preoccupo perché siamo troppo più forti degli altri in serie A, altrimenti non so questa gestione dove portava... vorrei vedere per curiosità alleare questo allenatore in una squadra non così terribilmente più forte, in un campionato più competitivo, tipo in premier... con questa gestione della stagione... 

 

lo dico anche per lui, capirebbe che altrove rischierebbe di trovarsi fuori da tutto a dicembre...e farebbe forse uno step (perché anche qui, capire non significa poi correggersi... non è automatico, questo vale anche nella vita)

 

Si sofferma, quando dice che dovevamo avere più pazienza o che quando si ha la possibilità si deve andare a segnare ancora, ad esempio. 

E comunque non è che alle telecamere dice tutto.

 

Non dico che dobbiamo aspettare fino a marzo, il miglioramento è una cosa progressiva, e va meglio rispetto a inizio stagione ma anche rispetto all'anno scorso, in cui ad esempio vincevamo 1 a 0 a Palermo con autogol di Morganella su un crossaccio di Alves.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi
17 minuti fa, Gellan ha scritto:

Comunque...

 

Chiellini saltato come un birillo più e più volte, con lanci pietosi e scarponate senza senso, con una simulazione imbarazzante nel primo tempo quanto uno dello Sporting gli ha soffiato il pallone... e nessuno dice niente. Anzi. è un florilegio di "guerriero", "indomito", "l'unico che si salva"...

 

Borriello non tocca un pallone, non salta mai nessuno, gli altri fanno un tiro in porta in tutta la partita, e si deve leggere Rugani violentato da Borriello.... mah... sono perplesso.

 

Non voglio passare alle difese di ufficio....

Però è mezza squadra, per temperamento(respinta decisiva dopo il loro vantaggio)e attributi....Fermarsi al passaggio sbagliato(pure pjanic e dybala sbagliano eh), vuol dire non dare peso ad altri aspetti, ancor più decisivi...

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19989 messaggi

Delusione immensa. Sai che la partita può darti la qualificazione, devi entrare in campo con un altro piglio, con la voglia di sbranare chiunque non porti la maglia bianconera. Invece la solita Juve europea, timorosa e impacciata, con i giocatori chiave che spariscono letteralmente dal campo. Non cambia mai niente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
2 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Se la cosa ti fa stare bene...

 

Certo! Vuoi psiconalizzarmi? 

Ti consiglio di farti un esamino di coscienza perchè le patenti di Juventinità non le puoi dare ed i leoni da tastiera come te all'inizio sono simpatici, poi diventano noiosi, poi offensivi (proprio come te) e alla fine si segnalano.

 

Piuttosto, rispondi a questo se ne sei capace.

Se contano i risultati e solo quelli (parole del Mister sullo spettacolo ed il circo), come giudichi il cammino di Massimiliano Allegri in CL negli ultimi 4 anni?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
15 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

 

E tu chi sei per dare patenti?

 

Il bello è che, come ho detto prima, che tu e gli altri quelli che difendono l'INDIFENDIBILE, saranno i primi a buttarlo a mare...

Come già visto con Ranieri, Ferrara-Zaccheroni, Delneri.... appenala Società se ne disfarrà (a ragione come credo io) o a torto come pensi tu, vedrai che lo richiamerai allegri El Cagon.


Non insegnare agli altri come essere tifoso.

Buttare a mare un allenatore che ha vinto 3scudetti, 3 coppe italia ed una supercoppa? Quelli che tu hai menzionato che hanno vinto? Sono paragonabili? Dai per cortesia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
3 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Delusione immensa. Sai che la partita può darti la qualificazione, devi entrare in campo con un altro piglio, con la voglia di sbranare chiunque non porti la maglia bianconera. Invece la solita Juve europea, timorosa e impacciata, con i giocatori chiave che spariscono letteralmente dal campo. Non cambia mai niente.

 

 

Ma come e Allegri? Il grande tecnico di stampo europeo? 

Lo voglio proprio vedere lontano dalla Juve cosa combinerà mai... 

Vuoi vedere che gli si apriranno le porte della FIGC... .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
1 minuto fa, DukeJuventino ha scritto:

 

Certo! Vuoi psiconalizzarmi? 

Ti consiglio di farti un esamino di coscienza perchè le patenti di Juventinità non le puoi dare ed i leoni da tastiera come te all'inizio sono simpatici, poi diventano noiosi, poi offensivi (proprio come te) e alla fine si segnalano.

 

Piuttosto, rispondi a questo se ne sei capace.

Se contano i risultati e solo quelli (parole del Mister sullo spettacolo ed il circo), come giudichi il cammino di Massimiliano Allegri in CL negli ultimi 4 anni?

 

 

Ottimo..se vuoi segnalare fai pure...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
10 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Si sofferma, quando dice che dovevamo avere più pazienza o che quando si ha la possibilità si deve andare a segnare ancora, ad esempio. 

E comunque non è che alle telecamere dice tutto.

 

Non dico che dobbiamo aspettare fino a marzo, il miglioramento è una cosa progressiva, e va meglio rispetto a inizio stagione ma anche rispetto all'anno scorso, in cui ad esempio vincevamo 1 a 0 a Palermo con autogol di Morganella su un crossaccio di Alves.

dove parla di distanza in quello che hai scritto?! o baricentro eccessivamente basso?!

 

già che esalta gli inserimenti senza palla di Khedira, e questo giocatore non viene mai ripreso, e ogni partita si assiste ad un Khedira spesso e volentieri sulla linea di Dybala...siamo distanti da uno ossessivo sulle distanze... quando invece il nemico numero uno di questa squadra sono le distanze... non avendo nessun giocatore di gamba...

 

parla di pulizia tecnica, capire i momenti della gara, far male all'avversario quando c'è da far male, quando c'è da difendersi bisogna farlo, bisogna rimanere aggrappati alla gara, non uscire dalla partita...

 

se dobbiamo basarci su quello che dice...

 

bene, per me non sono questi i problemi di questa squadra... o meglio, non sono questi i tasti su cui dovrebbe insistere...

 

questa squadra deve partire da due premesse per quel che mi riguarda, non può difendere bassa, perché non ha giocatori per alzarsi, con 60 metri nelle gambe, e le distanze... ste benedette distanze... quando si alza in pressing, quando propone gioco, sempre...

 

poi c'è in mezzo tutto il discorso di una povertà di soluzioni che vengono offerte a chi ha il pallone... e di qui il ritmo, perché le due cose vanno insieme... e di qui gli errori tecnici... è tutto collegato...

 

tanto che noi gli errori tecnici li facciamo sottoritmo, non quando giochiamo veloci...

 

poi se non dobbiamo prendere in esame quello che dice, ok... allora ci fermiamo a quello che vediamo...

 

io lo faccio, perché secondo me lui è molto onesto nelle sue analisi... dice quello che pensa...

Modificato da JayJay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi
1 ora fa, DeathNote ha scritto:

Adesso bisogna vincere la prossima.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

 

Cosi si inceppa la calcolatrice di allegri.....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
5 minuti fa, DeathNote ha scritto:

Il cc di tre anni fa nn lo vedremo mai più, la maggior parte dei problemi nasce da lì.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

 

Bravissimo! è questo il punto!

ed è per questo che continuo a ribadire che la Juve dei primi 2 anni di Allegri giocava meglio di quella dell'anno scorso e di quest'anno.

 

Allegri fondamentalmente, conosce un tipo di calcio, attendendere l'avversario e abbassarsi a ridosso della nostra area per ripartire in contropiede.

Nei primi 2 anni, questo gioco riusciva bene per gli interpreti che avevamo, su tutti Pogba l'unico capace di coast-to-coast.

L'unico capace di ribaltare l'azione in velocità, aggiunto alla fisicità e intensità di Vidal e a Pirlo, che magari giocava da fermo ma sapeva come far correre bene il pallone. Unito a questo c'era il fatto che avevamo la BBC in pieno splendore.

e in attacco c'erano Tevez e Morata, giocatori ben più adatti al gioco di rimessa.

 

Dall'anno scorso invece gli interpreti sono cambiati tutti a centrocampo e in attacco.

E' cambiato anche il modulo ma non il modo di giocare, ci abbassiamo sempre troppo, ma non abbiamo più la difesa granitica dei primi 2 anni, e soprattutto non abbiamo più calciatori adatti a ribaltare l'azione in velocità.

Basta guardare il gol preso ieri sera, ma è solo un esempio lo si vede in ogni partita, 9 dei nostri in area con Dybala e Higuain a 30 metri. Anche non avessimo preso il gol, far ripartire in quelle condizioni è pressochè impossibile!

Dybala non ha la fisicità per reggere questo tipo di gioco, Higuain nemmeno, Khedira men che meno e Pjanic nemmeno.

 

Gli interpreti della squadra attuale, e il modulo attuale, prevederebbero ben altro tipo di gioco, un baricentro molto più alto e un costante possesso palla, ma possesso palla nella metà campo avversaria e non possesso palla tra difensori centrali e fasce, unito ad un pressing alto e organizzato. Abbiamo interpreti diversi e con caratteristiche diverse ma ugualmente fantastici tecnicamente come Pjanic, Dybala, Cuadrado,Higuain, lo stesso Khedira ma non li sfruttiamo appieno per le loro caratteristiche.

Dovrebbero giocare diversamente, e purtroppo invece giochiamo pressochè nello stesso modo di prima, non avendo però più nè gli uomini adatti nè il modulo adatto.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...