Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 3° G. And. ] Sporting Clube do Portugal - Juventus F.C 1-1

Recommended Posts

Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
4 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Il problema di questa squadra sono i passaggi e gli stop , ieri avevano iniziato bene poi solito schifo da dilettanti e immaginavo che avrebbero preso gol , si può criticare allegri quanto si vuole ma se questi non riescono a passarsi la palla non è colpa sua .

 

mentalist, la mia risposta alla tua questione è qui sotto

altriimenti non si capisce perché dei fuoriclasse non riescano  passarsi la palla

 

 

5 minuti fa, joyce ha scritto:

quel genere di squadra (tipo il barcellona, ma molte altre) ha superato da anni e anni l'idea polverosa per cui o giochi preciso, o giochi dinamico

tecnica, dinamismo e tattica sono la trinità indissolubile della squadra di calcio moderna

 

allegri è invece convinto che per giocare preciso (la tecnica) non devi essere troppo dinamico, troppo frenetico

devi giocare con calma

 

e così gli avversari ti urlano addosso, ti pressano

e tu riesci ad essere impreciso anche se giochi calmo

Modificato da joyce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
14 minuti fa, Gellan ha scritto:

Attenzione.

Posso essere d'accordo con te, ma io mi riferivo al piano programmato dall'allenatore. E di fatto la squadra, oggi, ha fatto quello che gli ha chiesto l'allenatore. Tranne sbagliare l'ultimo passaggio, oppure prendere tiri da fuori velleitari invece di tentare l'ultimo passaggio. L'amica di cui sopra mi segnala l'assenza di falli, e a questo non ci avevo pensato. Di fatto i falli li hanno fatti solo Pjanic, Cuadrado e Barzagli, che mi sono sembrati i più concentrati.

Il discorso che fai tu, pur interessante, è troppo ampio per ridurlo alla partita di ieri sera. Io stavo analizzando quella. 

 

Pochi falli = squadra molle?

Troppi falli = squadra caricata a molla... (male)?

 

Non possiamo giudicare se la squadra segue l'allenatore dal numero dei falli fatti anche perchè quella statistica indica i falli FISCHIATI.

La Juve con Allegri non ha mai fatto della grinta, della foga e della determinazione il suo marchio di fabbrica. E si vede.

Ma il primo anno Post-Conte si notava che questa squadra andava a memoria, nonostante Allegri, le sue velleità di 4-3-1-2 e la ricerca del trequartista antico come le mutande di nonno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
5 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Poi guardi il suo palmares e noti che qualcosa ha vinto....quindi o ha cu.lo oppure tanto incapace non è...

 

oppure ha a disposizione una squadra talmente piena di campioni che vincere viene facile comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2010
3458 messaggi
10 minuti fa, hiros ha scritto:

insomma leggo che il problema è che inconsciamente siamo scesi in campo per il pareggio...

 

per me,e ripeto per me,abbiamo un problema enorme altro che non farla tragica...

 

pure la mentalità va allenata...sempre per me eh

 

4 minuti fa, joyce ha scritto:

 

quel genere di squadra ha superato da anni e anni l'idea polverosa per cui o giochi preciso, o giochi dinamico

tecnica, dinamismo e tattica sono la trinità indissolubile della squadra di calcio moderna

 

allegri è invece convinto che per giocare preciso (la tecnica) non devi essere troppo dinamico, troppo frenetico

devi giocare con calma

 

e così gli avversari ti urlano addosso, ti pressano

e tu riesci ad essere impreciso anche se giochi calmo

 

 

abbiamo la pancia piena 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
2 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

 

Io visto la squadra vivacchiare nei gironi e giocare per altre due o tre partite al massimo e poi arrivare in Finale.

Io visto perdere MALAMENTE due CL, due stupri calcistici che ancora non mi danno pace.

A te e al tuo collega Allegriano consiglio l'adesivo di cui parlavo sopra.

 

Ovviamente dare patenti è più facile... anche se illecito qui.

Ma d'altronde ci sei anche tu e ti devo pure sopportare....sefz

Io visto che tu soffrire per vittorie e essere state tante allora tu bruciore

  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
3434 messaggi

 Domanda… Che ha fatto il Barcellona a Lisbona? Ha vinto sette a zero? O ha vinto di c**o con un autogol? Mi sbaglio? Che sia un campo materasso lo pensate solo voi!

 Loro hanno impostato una partita tutti compatti dietro… 11 giocatori sotto la palla e contropiede. 

 Questa non è una giustificazione, ma bisogna sempre valutare le partite a 360° perché gli avversari esistono e noi siamo una squadra forte, ma in Champions è sempre difficile per tutti e lo Sporting è una squadra tosta e compatta.

 I problemi che vedo io sono i soliti… Che si ripetono… Il centrocampo a due con questi due calciatori è troppo di gestione, ma non c’è un minimo di filtro, di aggressività, di velocità. Khedira oramai lo sanno anche i muri a me non piace, tantomeno in un centrocampo a due, Pijanic è la nostra gemma, ma deve essere affiancato da un calciatore o di sostanza, o che parla la sua stessa lingua. Khedira non è né l’uno né l’altro. 

 Altro problema che ripeto da inizio stagione… Una squadra non può essere sovraffollata di Mancini… Perché il calciatore mancino non è un “destro al contrario”, ma è un mancino appunto, uno che con la destra neanche ci cammina ed è costretto di fare sempre il solito giochetto e rientro.  Infine Sandro, forza della natura, che in questo momento è in palese confusione e ritardo di condizione… Questo è un calciatore che ci ha fatto la differenza e se in questo momento è in questa condizione disastrosa capite che incide e parecchio nell’economia de gioco. Qui tutti a imputare colpe ad allegri… Questo è un problema di testa altroche!

io tutto sommato sono contento del punto.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Parlando delle cose positive,Higuain pare finalmente tornato ai suoi livelli e sono felice anche che abbia segnato due gol molto pesanti in questa fase a girone di Champions,speriamo possa continuare così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
2 minuti fa, joyce ha scritto:

 

oppure ha a disposizione una squadra talmente piena di campioni che vincere viene facile comunque

Se guardi gli altri campionati oltre al nostro non sempre l'equazione campioni= vittorie viene fuori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 minuto fa, zoltan ha scritto:

 

abbiamo la pancia piena 

 

scusami, non lo dico a te, ma questo è un altro mito: la pancia piena

 

il real vince da anni e non ce l'ha

il bayern idem

il barca idem

il psg idem

 

sono miti, luoghi comuni 

 

i problemi del calcio sono il calcio: o giochi bene, secondo i canoni che più funzionano nel tuo tempo, o non giochi bene

la voglia di vincere i giocatori ce l'hanno sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
Just now, mofise said:

 Domanda… Che ha fatto il Barcellona a Lisbona? Ha vinto sette a zero? O ha vinto di c**o con un autogol? Mi sbaglio? Che sia un campo materasso lo pensate solo voi!

 Loro hanno impostato una partita tutti compatti dietro… 11 giocatori sotto la palla e contropiede. 

 Questa non è una giustificazione, ma bisogna sempre valutare le partite a 360° perché gli avversari esistono e noi siamo una squadra forte, ma in Champions è sempre difficile per tutti e lo Sporting è una squadra tosta e compatta.

 I problemi che vedo io sono i soliti… Che si ripetono… Il centrocampo a due con questi due calciatori è troppo di gestione, ma non c’è un minimo di filtro, di aggressività, di velocità. Khedira oramai lo sanno anche i muri a me non piace, tantomeno in un centrocampo a due, Pijanic è la nostra gemma, ma deve essere affiancato da un calciatore o di sostanza, o che parla la sua stessa lingua. Khedira non è né l’uno né l’altro. 

 Altro problema che ripeto da inizio stagione… Una squadra non può essere sovraffollata di Mancini… Perché il calciatore mancino non è un “destro al contrario”, ma è un mancino appunto, uno che con la destra neanche ci cammina ed è costretto di fare sempre il solito giochetto e rientro.  Infine Sandro, forza della natura, che in questo momento è in palese confusione e ritardo di condizione… Questo è un calciatore che ci ha fatto la differenza e se in questo momento è in questa condizione disastrosa capite che incide e parecchio nell’economia de gioco. Qui tutti a imputare colpe ad allegri… Questo è un problema di testa altroche!

io tutto sommato sono contento del punto.

ma qui si sta criticando la prestazione mica il risultato...

 

tra l'altro pure Allegri ha detto una cosa del genere ieri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Adesso, hiros ha scritto:

ma qui si sta criticando la prestazione mica il risultato...

 

tra l'altro pure Allegri ha detto una cosa del genere ieri...

Il primo tempo è stato qualcosa di scandaloso .asd

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Adesso, detestomicio ha scritto:

Se guardi gli altri campionati oltre al nostro non sempre l'equazione campioni= vittorie viene fuori...

 

beh, bayern, real madrid, barcellona, psg, le tre o quattro inglesi (tranne l'anno del leicester)

vincono i campioni

 

prova a scorrere i nomi dei giocatori di questa juve

abbiamo certamente qualche buco, ma sono una caterva di fuoriclasse da far paura

eppure giochiamo letteralmente da fare schifo

insomma, qualcosina non torna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

Parlando delle cose positive,Higuain pare finalmente tornato ai suoi livelli e sono felice anche che abbia segnato due gol molto pesanti in questa fase a girone di Champions,speriamo possa continuare così

Cose positive c'è anche il secondo tempo ben giocato nonostante diversi giocatori non in serata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi

Amaro, molto amaro in bocca per questa partita.

Si salvano Chiellini e forse Barzagli... tutti gli altri non sono stati all'altezza.

 

Quelli che dovrebbero essere gli attori principali, faccio solo due nomi, Dybala e Pjanic, hanno dato la conferma che tra loro e I Messi e i Ronaldo c'è l'abisso a tutti i livelli, anche sotto l'aspetto dell'impegno.

 

In tempi non sospetti, dopo quest'estate, esprimevo la mia impressione sul fatto che rimaniamo una buona squadra ma non abbiamo acquisito campioni, sono altri buoni giocatori.

 

E... se c'è l'impegno.

Se invece, come ieri sera, c'è addirittura scazzamento per aver dovuto andare fino in Portogallo, mi so solo immaginare che scazzamento ci sarebbe se dovessimo andare a Kiev. Ma non ci andremo.

 

Ieri sera si doveva vincere.

Tutto sommato credo che un pensierino a un  nuovo allenatore non sia da scartare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Adesso, peval ha scritto:

Cose positive c'è anche il secondo tempo ben giocato nonostante diversi giocatori non in serata 

Purtroppo il secondo tempo non l'ho visto ieri non mi andava nessun streaming sono riuscito a vedere solo il primo tempo e ho visto qualche scena qua e la,di sicuro abbiamo creato palle gol importanti,il problema maggiore credo sia la non costanza di prestazione anche durante la stessa partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
17 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Si ma ripeto se lui in estate si vedeva altrove ed è rimasto a forza in campo rischia di fare solo danni e in questo avvio abbiamo beccato gol per suoi svarioni,ho come la sensazione che sia proprio la difesa che va rifondata tenendo il solo Rugani e Chiellini 

Può essere che sia come dici tu (cioè che si vedeva altrove...)

 

Ma il suo stipendio è obiettivamente un'anomalia (o almeno lo era fino alla fine della scorsa stagione)

 

Se ha chiesto un aumento e non gli è stato ancora concesso capisco che non sia motivato al massimo...probabilmente non sarà tranquillo proprio per questo.

 

Abbiamo beccato gol per i suoi svarioni, è vero...ma gli svarioni li stanno facendo un po' tutti in difesa, anche lo stesso Buffon (che io difendo sempre a spada tratta)...e anche Barzagli, Rugani e Chiellini non sono stati esenti da errori gravi (posto che anche loro me li tengo volentieri).

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2010
3458 messaggi
4 minuti fa, joyce ha scritto:

 

scusami, non lo dico a te, ma questo è un altro mito: la pancia piena

 

il real vince da anni e non ce l'ha

il bayern idem

il barca idem

il psg idem

 

sono miti, luoghi comuni 

 

i problemi del calcio sono il calcio: o giochi bene, secondo i canoni che più funzionano nel tuo tempo, o non giochi bene

la voglia di vincere i giocatori ce l'hanno sempre

E siccome gli altri non ce l'hanno allora neppure noi?

Per me è evidente, non si tratta di voglia di vincere, figurati. È che dopo anni di successi può accadere che ti senti talmente forte che inconsciamente non dai più il massimo in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

Purtroppo il secondo tempo non l'ho visto ieri non mi andava nessun streaming sono riuscito a vedere solo il primo tempo e ho visto qualche scena qua e la,di sicuro abbiamo creato palle gol importanti,il problema maggiore credo sia la non costanza di prestazione anche durante la stessa partita 

Abbiamo giocato in maniera propositiva, in verità non creando chissà cosa ma almeno spingendo molto.

Dici bene manchiamo di costanza durante la stessa partita secondo me più mentale che fisica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
2 minutes ago, peval said:

Abbiamo giocato in maniera propositiva, in verità non creando chissà cosa ma almeno spingendo molto.

Dici bene manchiamo di costanza durante la stessa partita secondo me più mentale che fisica

la cosa buffa è che Allegri parla di saper interpretare diverse partite nella stessa...

 

siamo a cavallo allora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
18 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Comunque Mandzukic ieri non ha fatto un totale disastro...Mi sembra sia progressivamente calato (forse non sta proprio benissimo) ma ha dato una grossa mano in varie occasioni...ovvio che non sia un esterno esplosivo, lui è chiamato a fare altro.

 

Per me invece ieri è stata la peggiore partita da quando indossa la nostra maglia

 

O quantomeno la peggiore da quando gioca in quel ruolo

 

Nel primo tempo ha sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare...è andato un po' meglio nella ripresa, ma comunque è rimasto sotto la sufficienza (e soprattutto ha fatto meno rispetto a ciò che solitamente è in grado di offrire)

 

Peraltro ha fatto fatica anche col Milan...quindi mi sa che attraversa un periodo non proprio brillante

 

Forse qualche partita in panca non gli farebbe male...non è un sacrilegio non farlo giocare un paio di volte

 

Detto da uno che lo apprezza e lo ritiene fondamentale per questa squadra

Modificato da giucoz
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51061 messaggi

Si conclude:

Mai minchiata più grossa fu fatta con il rinnovo e con l'aggravante dei 7 mln di salario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
11 minuti fa, joyce ha scritto:

 

beh, bayern, real madrid, barcellona, psg, le tre o quattro inglesi (tranne l'anno del leicester)

vincono i campioni

 

prova a scorrere i nomi dei giocatori di questa juve

abbiamo certamente qualche buco, ma sono una caterva di fuoriclasse da far paura

eppure giochiamo letteralmente da fare schifo

insomma, qualcosina non torna

Appunto...vincono nei loro campionati come facciamo noi...poi se stai a guardare in CL tipo il Psg o le Inglesi non vanno da nessuna parte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
Adesso, hiros ha scritto:

la cosa buffa è che Allegri parla di saper interpretare diverse partite nella stessa...

 

siamo a cavallo allora...

Penso intenda che all'interno di una partita ci sono diversi momenti durante i quali magari devi saper soffrire e altri invece dove spingere sul gas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20320 messaggi

Si parla di stato mentale/psicologico deficitario come se fosse una questione di individualità tipica degli sport singoli.
Il calcio è uno sport collettivo, raramente si pensa "non sono in grado, non sono bravo, le cose non mi vanno bene" piuttosto il pensiero è "non siamo in grado, non siamo bravi, le cose non ci vanno bene".
E chi è che deve far cambiare in positivo lo stato mentale/psicologico della squadra?
Babbo Natale?
I tifosi allo stadio?
Il Forum?
Peppino il porcaro?
No. Lo deve fare chi guida, chi vede tutti i giorni (sic!) i giocatori, chi comanda ed è responsabile del comando; in sostanza lo deve fare l'allenatore e il suo staff.
È questa è un'altra pecca gravissima (e ingiustificabile per chi guadagna €20000 [un anno di stipendio per i mortali] ogni santo giorno che apre gli occhi) che imputo ad Allegri.

Sbaglio? Mi scuso per la mia probabile superficialità ma per fortuna la Juve non ci rimette.
Ho ragione? Non si scusa mai e la Juve ci rimette su tutto il fronte.

The fairy fucking godmother DID it! Or Mr. X?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
Just now, peval said:

Penso intenda che all'interno di una partita ci sono diversi momenti durante i quali magari devi saper soffrire e altri invece dove spingere sul gas

no intende di saper gestire e noi lo facciamo malissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...