deide Inviato January 13, 2018 Inviato January 13, 2018 La decima! Avanti la prossima! AtuttogasInviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
My Perfect Enemy Inviato January 13, 2018 Inviato January 13, 2018 5 ore fa, FaGiO ha scritto: Non possiamo scambiare la Franssi con la Girelli?
Paolo Bosco Inviato January 13, 2018 Inviato January 13, 2018 53 minuti fa, My Perfect Enemy ha scritto: Non possiamo scambiare la Franssi con la Girelli? Per il nostro tipo di gioco ( cioè in pratica quello che vuole Rita Guarino ) ci è molto più utile la Franssi che la Girelli , fidati !! Sanni non sarà certo una giocatrice raffinatissima o elegantissima , né magari una super-goleador , ma è un'instancabile lottatrice e fa un gran lavoro ( a volte oscuro ) per la squadra ... insieme a Bonansea e Glionna forma un tridente d'attacco ideale ... 1 1
Tar Inviato January 13, 2018 Inviato January 13, 2018 1 ora fa, My Perfect Enemy ha scritto: Non possiamo scambiare la Franssi con la Girelli? Credo sia la più forte in squadra, per come interpreta il calcio. Mi ricorda Higuain con Allegri di questi tempi, ovvero tanto sacrificio per le altre. Se la metti sotto porta, secondo me ti segna il triplo dei gol, ma non credo interessi a nessuno il titolo di capocannoniere... 2
KM 91 Inviato January 14, 2018 Inviato January 14, 2018 3 ore fa, My Perfect Enemy ha scritto: Non possiamo scambiare la Franssi con la Girelli? E a che ci serve avere qualche rete in più ? Ci manca segni pure la giuliani e poi abbiamo segnato con quasi tutta la squadra Seriamente parlando, la franssi fa più o meno lo stesso lavoro di higuain da un mese a sta parte, venendo a difendere palla fino a centrocampo e aprendosi sulle fasce per fare assist alle compagne. Entrambi, se piazzati davanti porta, segnerebbero molto di più. Ma non è questo che chiedono allegri e guarino. 2
hopper Inviato January 14, 2018 Inviato January 14, 2018 Molto belli i due gol di glionna Zelem da urlo 1
Paolo Bosco Inviato January 14, 2018 Inviato January 14, 2018 20 ore fa, Zebrone 91 ha scritto: E a che ci serve avere qualche rete in più ? Ci manca segni pure la giuliani e poi abbiamo segnato con quasi tutta la squadra Seriamente parlando, la franssi fa più o meno lo stesso lavoro di higuain da un mese a sta parte, venendo a difendere palla fino a centrocampo e aprendosi sulle fasce per fare assist alle compagne. Entrambi, se piazzati davanti porta, segnerebbero molto di più. Ma non è questo che chiedono allegri e guarino. 11 ore fa, hopper ha scritto: Molto belli i due gol di glionna Zelem da urlo 25 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: @hopper In effetti ieri le nostre ragazze hanno confezionato una sequenza di golazi uno più bello dell'altro .... ma la cosa che mi ha fatto più impressione ( e contemporaneamente mi ha entusiasmato di più ) è la continuità di resistenza/potenza atletica e di concentrazione sul campo che stanno raggiungendo partita dopo partita ... ormai le avversarie riescono a malapena a reggere per 25-30 minuti al massimo , poi finiscono " tritate" senza pietà ! ... e vedere come le nostre giocatrici dopo il 5° goal azzannassero con foga il 6° , e dopo il 6° cercassero di azzannare anche il 7° ( che non è arrivato soltanto per pura casualità ) fino al 93° minuto mi ha confermato che la nostra Rita Guarino sta già provando a preparare la squadra per la Champions ... secondo me sta cercando di prepararle a reggere un 'intensità di gioco , di sforzo atletico e di concentrazione molto alta per tutti i 90 minuti ( come sarà sicuramente richiesto nella prossima competizione europea ) 1
KM 91 Inviato January 14, 2018 Inviato January 14, 2018 1 ora fa, Paolo Bosco ha scritto: In effetti ieri le nostre ragazze hanno confezionato una sequenza di golazi uno più bello dell'altro .... ma la cosa che mi ha fatto più impressione ( e contemporaneamente mi ha entusiasmato di più ) è la continuità di resistenza/potenza atletica e di concentrazione sul campo che stanno raggiungendo partita dopo partita ... ormai le avversarie riescono a malapena a reggere per 25-30 minuti al massimo , poi finiscono " tritate" senza pietà ! ... e vedere come le nostre giocatrici dopo il 5° goal azzannassero con foga il 6° , e dopo il 6° cercassero di azzannare anche il 7° ( che non è arrivato soltanto per pura casualità ) fino al 93° minuto mi ha confermato che la nostra Rita Guarino sta già provando a preparare la squadra per la Champions ... secondo me sta cercando di prepararle a reggere un 'intensità di gioco , di sforzo atletico e di concentrazione molto alta per tutti i 90 minuti ( come sarà sicuramente richiesto nella prossima competizione europea ) concordo. nota a margine: se le azzurre riusciranno a qualificarsi al mondiale ( a distanza di 20 anni dall'ultima volta) parte del merito sarà attribuibile pure al lavoro quotidiano delle bianconere. i blocchi di brescia juve e fiorentina possono permettere di avere giocatrici che ormai si conosco a memoria in campo, e la competizione stagionale tra juve e brescia ( un pò meno la fiorentina ) le mantiene sempre "allenate". 1
mik.mac Inviato January 15, 2018 Inviato January 15, 2018 (modificato) 12 ore fa, Bradipo76 ha scritto: @hopper vista in diretta, partita senza storia. al di là delle solite ho visto un ottima lenzini, caruso e cantore quando sono entrate. parliamo di gente classe 1999 e 2000. una nota per il buon Romano citato qui sopra: traduzione da piangere. ha inventato tutto. eppure la Zelem è stata pulitissima nel suo speaking. comunque secondo me la colonna portante della squadra è rappresentata dalla Isaksen, Salvai e Rosucci. giocatrici veramente di un altro livello. Modificato January 15, 2018 da mik.mac
My Perfect Enemy Inviato January 15, 2018 Inviato January 15, 2018 Peccato che la Glionna sia tifosa neomelodica, altrimenti mi starebbe pure simpatica
Tar Inviato January 15, 2018 Inviato January 15, 2018 (modificato) Azz... se penso che abbiamo vinto uno scudetto con Quagliarella e Borriello in squadra. Due napoletani, nemmeno il Napoli in tutta la sua storia... Modificato January 15, 2018 da Tar
mik.mac Inviato January 16, 2018 Inviato January 16, 2018 Il 15/1/2018 alle 11:10 , My Perfect Enemy ha scritto: Peccato che la Glionna sia tifosa neomelodica, altrimenti mi starebbe pure simpatica è sempre in tempo per cambiare idea. poi può tifare quello che le pare l'importante è che segni
Paolo Bosco Inviato January 16, 2018 Inviato January 16, 2018 Purtroppo , essendo lei nativa di Napoli , ha contratto da piccola questa brutta "malattia" ...ih..ih.. Speriamo le passi in fretta grazie alle cure della Famiglia Bianconera e del coach Rita Guarino .... in ogni caso Benny , anche prima di arrivare nella JW , non ha mai parlato male della Juve , né si è mai esposta pubblicamente con post anti-juventini come hanno fatto invece altre giocatrici tipo la Ilaria Mauro o la Regina Baresi ( entrambe di fede indaista ... guardacaso ! ) ... eppoi la cosa più importante è che ad ogni partita dimostra sempre di dare tutto per questa maglia ... ad esempio ricordo che nella trasferta di Bari , dove eravamo andati sotto nel risultato ( peraltro per un casualità assurda visto il nostro totale dominio ) e abbiamo dovuto dar fondo a tutte le energie per recuperare in fretta e capovolgere il risultato nei 20 minuti finali , lei ha corso talmente tanto che appena l'arbitro ha prodotto il triplice fischio finale è "stramazzata" lunga e distesa per terra sul campo per la fatica ....( si vede nelle immagini finali degli highlights sul sito del Pink Bari )
KM 91 Inviato January 16, 2018 Inviato January 16, 2018 6 ore fa, Paolo Bosco ha scritto: Speriamo le passi in fretta grazie alle cure della Famiglia Bianconera e del coach Rita Guarino ... io la vedo dura. cioè, perlomeno coi maschi la cosa non ha funzionato gran che magari mi sbaglio, ma non ricordo napoletani che, dopo aver giocato da noi, se dovessero scegliere per forza, non sceglierebbero il napoli. sia gente che con noi ha fatto pochi anni ( tipo quaglia) sia gente che ci ha passato metà carriera ( tipo ciro ferrara. anche se, in questo caso, a sua discolpa c'è il fatto che ha giocato nel napoli di maradona)
deide Inviato January 17, 2018 Inviato January 17, 2018 Più che altro dovremo acquistare il cartellino di Benny Glionna mi pare sia in prestito dal Fiamma Monza. Che poi tifi per i neomelodici mi interessa poco sinceramente, nella JW segna e gioca alla grande.Concordo sul discorso della preparazione atletica c'è anche da dire che le nostre fanno allenamenti da professioniste e alla lunga la differenza si vede per forza. Forti qualitativamente forti fisicamente forti tatticamente e poi affamate di vittoria perché siamo alla Juve.Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk 2
Paolo Bosco Inviato January 18, 2018 Inviato January 18, 2018 Il 16/01/2018 alle 23:51 , Zebrone 91 ha scritto: io la vedo dura. cioè, perlomeno coi maschi la cosa non ha funzionato gran che magari mi sbaglio, ma non ricordo napoletani che, dopo aver giocato da noi, se dovessero scegliere per forza, non sceglierebbero il napoli. sia gente che con noi ha fatto pochi anni ( tipo quaglia) sia gente che ci ha passato metà carriera ( tipo ciro ferrara. anche se, in questo caso, a sua discolpa c'è il fatto che ha giocato nel napoli di maradona) Premesso che ovviamente anche io preferirei che tutti/e quelli/e che giocano nella juve fossero anche tifosi/e bianconeri/e , tuttavia bisogna dire alcune cose : 1°) l’ambiente del calcio femminile è ancora parecchio diverso da quello del calcio maschile ( per fortuna !! ) , quindi , proprio come succede sul campo di gioco e sugli spalti , anche se una gioca o tifa per un’altra squadra non c’è alcun astio o cattiveria reciproca di sorta , al massimo qualche goliardico sfottò … e da questo punto di vista il calcio maschile dovrebbe prendere molto esempio ... 2°) Anche nella squadra maschile abbiamo avuto in passato , e abbiamo tuttora nel presente , fior di campioni che in origine non tifavano juve , ma che sul campo davano/danno tutto per farci vincere ( compreso contro le loro squadre del “ cuore “..) 3°) La differenza sostanziale è che noi tifosi bianconeri apprezziamo tranquillamente , sosteniamo e vogliamo bene anche a giocatori magari in origine non tifosi juventini ma che giocano bene e lottano per la nostra squadra , mentre in genere i napoletani questa cosa non la tollerano minimamente ( vedi il caso di Insigne , in origine tifoso juventino , che è costretto a nascondere e negare questo fatto …) ... probabilmente è una questione di differente grado di “civiltà”… 4°) la Glionna non è mica l’unica che non è tifosa juventina tra le nostre ragazze della JW .. infatti tra le nostre fila abbiamo un’altra tifosa napoletana ( Franco ) + 3 interiste ( Galli - Cantore - Sodini ) + 1 milanista ( Cernoia ) + 1 romanista ( Caruso ) + 1 granata ( Salvai ) 5°) in ogni caso non esisterà mai l’ipotesi che Benny possa “tradirci” per ragioni di tifo , in quanto attualmente il napoli SSC non ha manifestato alcuna intenzione di entrare ufficialmente nel calcio femminile , ed al momento esistono soltanto un paio di squadrette femminili dilettanti napoletane ( Napoli Femminile e Virtus Partenope ) che sono piuttosto scarse e vivacchiano anonimamente in serie B senza alcuna speranza di essere promosse in serie A …. 6°) Ci sono almeno altro quattro ottimi motivi per cui Benny ( almeno nel prossimo futuro ) difficilmente lascerà la Juve : a) Chi glielo farebbe fare di lasciare una squadra che si sta dimostrando fortissima come la nostra e che ha molte ambizioni di vincere in italia e prossimamente di ben figurare ad alto livello anche in Europa ?? b) La prossima stagione potrà già esordire in Champions a soli 18 anni … c) La Juve possiede le strutture sportive , lo staff tecnico – atletico – medico , e l’organizzazione logistica migliore che qualsiasi giovane giocatrice che voglia migliorarsi e progredire potrebbe augurarsi di poter avere a disposizione .. d) Alla Juve l’ha voluta espressamente Rita Guarino che ne conosceva già da tempo le qualità e le potenzialità , avendola già allenata quando era allenatrice della nazionale under 17 , e che ( anche quando nessuno la conosceva ancora ) ha dimostrato di puntare fin da subito su di lei facendola sempre partire titolare sin dal primo minuto ed in quasi tutte le partite della JW ( ad ora , tra campionato e coppa italia , è la 2° giocatrice col maggior numero di minuti in campo dopo la Hyyrynen ) … ed anche per questo sono convinto che la nostra coach comunque non se la farebbe mai sfuggire di squadra a costo di rinchiuderla chiusa a chiave negli spogliatoi ! …ih..ih.. 2
KM 91 Inviato January 18, 2018 Inviato January 18, 2018 6 ore fa, Paolo Bosco ha scritto: Premesso che ovviamente anche io preferirei che tutti/e quelli/e che giocano nella juve fossero anche tifosi/e bianconeri/e , tuttavia bisogna dire alcune cose : 1°) l’ambiente del calcio femminile è ancora parecchio diverso da quello del calcio maschile ( per fortuna !! ) , quindi , proprio come succede sul campo di gioco e sugli spalti , anche se una gioca o tifa per un’altra squadra non c’è alcun astio o cattiveria reciproca di sorta , al massimo qualche goliardico sfottò … e da questo punto di vista il calcio maschile dovrebbe prendere molto esempio ... 2°) Anche nella squadra maschile abbiamo avuto in passato , e abbiamo tuttora nel presente , fior di campioni che in origine non tifavano juve , ma che sul campo davano/danno tutto per farci vincere ( compreso contro le loro squadre del “ cuore “..) 3°) La differenza sostanziale è che noi tifosi bianconeri apprezziamo tranquillamente , sosteniamo e vogliamo bene anche a giocatori magari in origine non tifosi juventini ma che giocano bene e lottano per la nostra squadra , mentre in genere i napoletani questa cosa non la tollerano minimamente ( vedi il caso di Insigne , in origine tifoso juventino , che è costretto a nascondere e negare questo fatto …) ... probabilmente è una questione di differente grado di “civiltà”… 4°) la Glionna non è mica l’unica che non è tifosa juventina tra le nostre ragazze della JW .. infatti tra le nostre fila abbiamo un’altra tifosa napoletana ( Franco ) + 3 interiste ( Galli - Cantore - Sodini ) + 1 milanista ( Cernoia ) + 1 romanista ( Caruso ) + 1 granata ( Salvai ) 5°) in ogni caso non esisterà mai l’ipotesi che Benny possa “tradirci” per ragioni di tifo , in quanto attualmente il napoli SSC non ha manifestato alcuna intenzione di entrare ufficialmente nel calcio femminile , ed al momento esistono soltanto un paio di squadrette femminili dilettanti napoletane ( Napoli Femminile e Virtus Partenope ) che sono piuttosto scarse e vivacchiano anonimamente in serie B senza alcuna speranza di essere promosse in serie A …. 6°) Ci sono almeno altro quattro ottimi motivi per cui Benny ( almeno nel prossimo futuro ) difficilmente lascerà la Juve : a) Chi glielo farebbe fare di lasciare una squadra che si sta dimostrando fortissima come la nostra e che ha molte ambizioni di vincere in italia e prossimamente di ben figurare ad alto livello anche in Europa ?? b) La prossima stagione potrà già esordire in Champions a soli 18 anni … c) La Juve possiede le strutture sportive , lo staff tecnico – atletico – medico , e l’organizzazione logistica migliore che qualsiasi giovane giocatrice che voglia migliorarsi e progredire potrebbe augurarsi di poter avere a disposizione .. d) Alla Juve l’ha voluta espressamente Rita Guarino che ne conosceva già da tempo le qualità e le potenzialità , avendola già allenata quando era allenatrice della nazionale under 17 , e che ( anche quando nessuno la conosceva ancora ) ha dimostrato di puntare fin da subito su di lei facendola sempre partire titolare sin dal primo minuto ed in quasi tutte le partite della JW ( ad ora , tra campionato e coppa italia , è la 2° giocatrice col maggior numero di minuti in campo dopo la Hyyrynen ) … ed anche per questo sono convinto che la nostra coach comunque non se la farebbe mai sfuggire di squadra a costo di rinchiuderla chiusa a chiave negli spogliatoi ! …ih..ih.. Concordo su tutti i punti. Soprattutto sul discorso del calcio femminile più sportivo e serio del maschile. Il mio augurio è che con la crescita verso il professionismo non ci sia una contaminazione negativa e non diventi come il maschile per quegli aspetti. Una delle prime cose che mi ha fatto interessare questa nuova avventura della Juventus fu il notare come, in campo e sugli spalti, si praticasse il massimo della sportività. Poi è venuto lo scoprire le qualità tecniche delle giocatrici, ecc 1
hopper Inviato January 18, 2018 Inviato January 18, 2018 LNDAccount verificato @LegaDilettanti 17 min17 minuti fa Altro Ci sono gol, e GOL!!! La TOP 3 delle reti più belle segnate nella 10ª giornata della #SerieAFemminile 3° Daniela Stracchi (@Atalanta_BC) 2° @cristianagire (@BresciaCF) 1° @katiezel (@JuventusFCWomen)
ClaudioGentile Inviato January 18, 2018 Inviato January 18, 2018 18 hours ago, Paolo Bosco said: Premesso che ovviamente anche io preferirei che tutti/e quelli/e che giocano nella juve fossero anche tifosi/e bianconeri/e , tuttavia bisogna dire alcune cose : 1°) l’ambiente del calcio femminile è ancora parecchio diverso da quello del calcio maschile ( per fortuna !! ) , quindi , proprio come succede sul campo di gioco e sugli spalti , anche se una gioca o tifa per un’altra squadra non c’è alcun astio o cattiveria reciproca di sorta , al massimo qualche goliardico sfottò … e da questo punto di vista il calcio maschile dovrebbe prendere molto esempio ... 2°) Anche nella squadra maschile abbiamo avuto in passato , e abbiamo tuttora nel presente , fior di campioni che in origine non tifavano juve , ma che sul campo davano/danno tutto per farci vincere ( compreso contro le loro squadre del “ cuore “..) 3°) La differenza sostanziale è che noi tifosi bianconeri apprezziamo tranquillamente , sosteniamo e vogliamo bene anche a giocatori magari in origine non tifosi juventini ma che giocano bene e lottano per la nostra squadra , mentre in genere i napoletani questa cosa non la tollerano minimamente ( vedi il caso di Insigne , in origine tifoso juventino , che è costretto a nascondere e negare questo fatto …) ... probabilmente è una questione di differente grado di “civiltà”… 4°) la Glionna non è mica l’unica che non è tifosa juventina tra le nostre ragazze della JW .. infatti tra le nostre fila abbiamo un’altra tifosa napoletana ( Franco ) + 3 interiste ( Galli - Cantore - Sodini ) + 1 milanista ( Cernoia ) + 1 romanista ( Caruso ) + 1 granata ( Salvai ) 5°) in ogni caso non esisterà mai l’ipotesi che Benny possa “tradirci” per ragioni di tifo , in quanto attualmente il napoli SSC non ha manifestato alcuna intenzione di entrare ufficialmente nel calcio femminile , ed al momento esistono soltanto un paio di squadrette femminili dilettanti napoletane ( Napoli Femminile e Virtus Partenope ) che sono piuttosto scarse e vivacchiano anonimamente in serie B senza alcuna speranza di essere promosse in serie A …. 6°) Ci sono almeno altro quattro ottimi motivi per cui Benny ( almeno nel prossimo futuro ) difficilmente lascerà la Juve : a) Chi glielo farebbe fare di lasciare una squadra che si sta dimostrando fortissima come la nostra e che ha molte ambizioni di vincere in italia e prossimamente di ben figurare ad alto livello anche in Europa ?? b) La prossima stagione potrà già esordire in Champions a soli 18 anni … c) La Juve possiede le strutture sportive , lo staff tecnico – atletico – medico , e l’organizzazione logistica migliore che qualsiasi giovane giocatrice che voglia migliorarsi e progredire potrebbe augurarsi di poter avere a disposizione .. d) Alla Juve l’ha voluta espressamente Rita Guarino che ne conosceva già da tempo le qualità e le potenzialità , avendola già allenata quando era allenatrice della nazionale under 17 , e che ( anche quando nessuno la conosceva ancora ) ha dimostrato di puntare fin da subito su di lei facendola sempre partire titolare sin dal primo minuto ed in quasi tutte le partite della JW ( ad ora , tra campionato e coppa italia , è la 2° giocatrice col maggior numero di minuti in campo dopo la Hyyrynen ) … ed anche per questo sono convinto che la nostra coach comunque non se la farebbe mai sfuggire di squadra a costo di rinchiuderla chiusa a chiave negli spogliatoi ! …ih..ih.. Ma anche se il Napoli dovesse fare una squadra femminile ma non appetibile quanto la Juventus mica e' detto che andrebbe per forza nella squadra del Napoli femminile? Il problema principale a Napoli non sono solo i tifosi ma i giornalai che fanno passare per traditori/traditrici chi non "ama" il Napoli. Molti sono "costretti" a dire quelle cose se no la stampa ed i massmedia locali subito li fanno passare per traditori. ll problema gravissimo e': i giornalai nazionali antijuventini che "autorizzano" i giornalai locali a comportarsi come tale ed a spadroneggiare.
Recommended Posts