Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

    • Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31


Recommended Posts

Joined: 11-May-2007
35032 messaggi
7 minuti fa, Zura ha scritto:

Tecnicamente lo ha fatto, è stato eletto e ha poggiato il c**o in parlamento. Ma in un non partito che cambia un non statuto 10 volte in 5 anni credo che conti poco.

sì, ma c'è la scappatoia, non avendo poi effettivamente svolto la legislatura .asd

sono sicuro che uscirà fuori questa corrente di pensiero qua

e non mi darà neanche fastidio più tanto, a dire la verità

voglio sentire quelli che hanno votato berlusconi per 20 anni o i fulminati da renzi pestare i piedi per terra come bambini ancora per un po' sefz

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Feb-2009
3528 messaggi
3 minuti fa, elFuser ha scritto:

sì, ma c'è la scappatoia, non avendo poi effettivamente svolto la legislatura .asd

sono sicuro che uscirà fuori questa corrente di pensiero qua

e non mi darà neanche fastidio più tanto, a dire la verità

voglio sentire quelli che hanno votato berlusconi per 20 anni o i fulminati da renzi pestare i piedi per terra come bambini ancora per un po' sefz

Liberi di fare quello che meglio credono. Mi importa meno di zero cit.

Con la scusa perfetta ehmaglialtri si può fare tutto .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
12 ore fa, vanpeebles ha scritto:

Ci siamo arrivati più o meno da pagina 10. Cavolo, credo l’abbia già citata perfino @zart. E no, citare a caso la reductio ad hitlerum piuttosto a sproposito non rende tale l’argomento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
23 minuti fa, elFuser ha scritto:

sì, ma c'è la scappatoia, non avendo poi effettivamente svolto la legislatura .asd

sono sicuro che uscirà fuori questa corrente di pensiero qua

e non mi darà neanche fastidio più tanto, a dire la verità

voglio sentire quelli che hanno votato berlusconi per 20 anni o i fulminati da renzi pestare i piedi per terra come bambini ancora per un po' sefz

questo atteggiamento non lo capisco. ha senso prendere le proprie decisioni per fare rosicare gli altri? Io spero sempre che chi voto segua le linee guida proposte prima delle elezioni. Se ad ogni sospiro cambia le carte in tavola, inizio ad irritarmi.

Perché qualsiasi cambiamento radicale del movimento viene visto come un mezzo per fare rosicare gli altri e non come un tradimento dei valori etici sbandierati dal movimento?

Uno degli aspetti che mi ha sempre dato fastidio del periodo berlusconiano è che qualsiasi aspetto critico era "annullato" in base alla regola "eh ma d'alemaaaa???". La stessa logica degli atti del fascismo "annullati" da "e allora le foibeeeeee????".

Capisco che avere votato un partito che ha dato un colpo notevole al sistema partitico attuale generi piacere, però fatico a capire in cosa si distingue il M5S da un normale partito se inizia a cambiare qualsiasi regola interna.

Oltretutto non sono in discussione elementi marginali ma elementi che hanno dato vita al movimento stesso.

E' come se il PD domani dicesse "sapete che c'è? per fare rosicare il centrodestra, ci iscriviamo al partito popolare europeo, lol !!! Prendi questa Salvini!".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi
11 minuti fa, Raf15 ha scritto:

 

Oltretutto non sono in discussione elementi marginali ma elementi che hanno dato vita al movimento stesso.

 

Inutile stare a discutere su questo punto. La logica della politica che non deve essere un mestiere è già caduta con Di Maio eletto .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
15 minuti fa, Raf15 ha scritto:

questo atteggiamento non lo capisco. ha senso prendere le proprie decisioni per fare rosicare gli altri? Io spero sempre che chi voto segua le linee guida proposte prima delle elezioni. Se ad ogni sospiro cambia le carte in tavola, inizio ad irritarmi.

Perché qualsiasi cambiamento radicale del movimento viene visto come un mezzo per fare rosicare gli altri e non come un tradimento dei valori etici sbandierati dal movimento?

Perché a una buona fetta di chi vota non frega un c**** di quello che fanno né tantomeno del futuro del paese. È tifo di calcio, a dir tanto. Serve per farsi la bocca al bar o su internet e per farsi le seghe sui fallimenti altrui. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi
28 minuti fa, Raf15 ha scritto:

questo atteggiamento non lo capisco. ha senso prendere le proprie decisioni per fare rosicare gli altri? Io spero sempre che chi voto segua le linee guida proposte prima delle elezioni. Se ad ogni sospiro cambia le carte in tavola, inizio ad irritarmi.

Perché qualsiasi cambiamento radicale del movimento viene visto come un mezzo per fare rosicare gli altri e non come un tradimento dei valori etici sbandierati dal movimento?

Uno degli aspetti che mi ha sempre dato fastidio del periodo berlusconiano è che qualsiasi aspetto critico era "annullato" in base alla regola "eh ma d'alemaaaa???". La stessa logica degli atti del fascismo "annullati" da "e allora le foibeeeeee????".

Capisco che avere votato un partito che ha dato un colpo notevole al sistema partitico attuale generi piacere, però fatico a capire in cosa si distingue il M5S da un normale partito se inizia a cambiare qualsiasi regola interna.

Oltretutto non sono in discussione elementi marginali ma elementi che hanno dato vita al movimento stesso.

E' come se il PD domani dicesse "sapete che c'è? per fare rosicare il centrodestra, ci iscriviamo al partito popolare europeo, lol !!! Prendi questa Salvini!".

Io ho semplicemente deciso di abbassare il livello della discussione, perché questo hanno fatto gli elettori degli altri partiti e anche gli altri partiti (il Pd che va l'offeso e non gioca più,ad esempio) 

Secondo tutto e tutti una massa di capre ha preso il 32% , impedendo a grandi statisti di continuare il loro operato

Del Rio ieri pontificava a la7 dimenticando che tutte le loro riforme sono state bocciate, tutte, se non direttamente, indirettamente dal voto

Ma pontifica

E allora continuiamo cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi

Ma perché dovrebbero firmare il contratto di governo con lui premier..ma che film ha visto? .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi
41 minuti fa, elFuser ha scritto:

Io ho semplicemente deciso di abbassare il livello della discussione, perché questo hanno fatto gli elettori degli altri partiti e anche gli altri partiti (il Pd che va l'offeso e non gioca più,ad esempio) 

Secondo tutto e tutti una massa di capre ha preso il 32% , impedendo a grandi statisti di continuare il loro operato

Del Rio ieri pontificava a la7 dimenticando che tutte le loro riforme sono state bocciate, tutte, se non direttamente, indirettamente dal voto

Ma pontifica

E allora continuiamo cosi

In verità, per quel poco che ho sentito ieri, Del Rio continuava a fare autocritica proprio perché, nonostante le loro riforme, hanno subito una grossa batosta alle urne. .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

 

definitivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
2 ore fa, elFuser ha scritto:

a dire la verità

voglio sentire quelli che hanno votato berlusconi per 20 anni o i fulminati da renzi pestare i piedi per terra come bambini ancora per un po' sefz

Tranquillo, si era capito da un pezzo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
11323 messaggi
23 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Stira, cucina...la prossima  lava per terra e rifà il letto .asd

 

elisa-isoardi-cucina.jpg?w=786&strip=all

 

se vogliamo come, nei racconti osè, la perfetta casalinga, lava, stira, cucina e mette le corna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
1 ora fa, GLaDOS ha scritto:

Perché a una buona fetta di chi vota non frega un c**** di quello che fanno né tantomeno del futuro del paese. È tifo di calcio, a dir tanto. Serve per farsi la bocca al bar o su internet e per farsi le seghe sui fallimenti altrui. 

Bingo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
11323 messaggi
23 ore fa, greenday2 ha scritto:


Da ottima commedia italiana, il next step e' la donna in questione che fa entrare l'amante dal balcone e cornifica Salvini che lo cerca nell'armadio. 

No davvero, se Salvini venisse conrificato sarebbe drammat...ah

 

gia è stato cornficato dalla dolce donzella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Inviato (modificato)
47 minuti fa, Manzio ha scritto:

In verità, per quel poco che ho sentito ieri, Del Rio continuava a fare autocritica proprio perché, nonostante le loro riforme, hanno subito una grossa batosta alle urne. .penso

 

Più che un autocritica, sembra un non capacitarsene .asd

Modificato da Avvocato (34)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
13 ore fa, Gnokko ha scritto:

verissimo. l'ho detto, da pieni democristiani

 

quindi convieni con me che quella cui fai riferimento tu non e' la linea del partito, ma il pensiero (malsano) di qualche deputato perche' per scelta opportunistica e non certamente cavalleresca chi dirige il partito ha dato carta bianca al singolo deputato

 

guarda il lato positivo: almeno individuiamo chi sono i peggiori deficienti .asd 

Quindi la linea del partito sarebbe "ognuno dice il cazzo che gli pare fino a quando beppe o casaleggio non dicono qualcosa in merito?"

Interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
1 ora fa, GLaDOS ha scritto:

Perché a una buona fetta di chi vota non frega un c**** di quello che fanno né tantomeno del futuro del paese. È tifo di calcio, a dir tanto. Serve per farsi la bocca al bar o su internet e per farsi le seghe sui fallimenti altrui. 

però in questa discussione non ci sono capre. Proprio perché sono utenti che stimo mi piacerebbe sapere il loro punto di vista.

 

1 ora fa, elFuser ha scritto:

Io ho semplicemente deciso di abbassare il livello della discussione, perché questo hanno fatto gli elettori degli altri partiti e anche gli altri partiti (il Pd che va l'offeso e non gioca più,ad esempio) 

Secondo tutto e tutti una massa di capre ha preso il 32% , impedendo a grandi statisti di continuare il loro operato

Del Rio ieri pontificava a la7 dimenticando che tutte le loro riforme sono state bocciate, tutte, se non direttamente, indirettamente dal voto

Ma pontifica

E allora continuiamo cosi

però il PD per 4 anni è stato demolito verbalmente in modo inconsueto. Vista l'assenza dei social, neanche Forza Italia ha ricevuto lo stesso trattamento. Mi sembra abbastanza coerente dire "ci avete addossato la colpa di tutto il male del mondo, allora è giusto che dimostriate di poter fare di meglio". Non è "fare l'offeso". I 5 stelle hanno detto di aver vinto le elezioni. Bersani fu più onesto, dicendo "abbiamo non vinto". Pur essendo in una posizione migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27114 messaggi
1 ora fa, GLaDOS ha scritto:

Perché a una buona fetta di chi vota non frega un c**** di quello che fanno né tantomeno del futuro del paese. È tifo di calcio, a dir tanto. Serve per farsi la bocca al bar o su internet e per farsi le seghe sui fallimenti altrui. 

This.

 

Già la retorica del "vincere" le elezioni è di principio sbagliata. Poi, e come letto anche qui, l'ottica del "rosicare" perché un partito ha preso più voti rispetto all'altro è indice di IGNORANZA politica.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
56 minuti fa, Aut ha scritto:

Ma perché dovrebbero firmare il contratto di governo con lui premier..ma che film ha visto? .asd 

.asd

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27114 messaggi
1 minuto fa, Avvocato (34) ha scritto:

F943F529-0410-4EEF-BD2B-BFB72843782F.jpeg.b1badc0100a0d1355664f250ef443f63.jpeg

Napalm :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
12 minuti fa, cabezon ha scritto:

 

gia è stato cornficato dalla dolce donzella

Speriamo almeno che abbia buscato del cazzo padano igp .asd

Ti immagini lo smacco se avesse preso della salsiccia algerina o del maghreb? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi
13 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

Più che un autocritica, sembra un non capacitarsene .asd

Mah....io l'ho interpretata in maniera diversa. Del tipo "Le urne ci hanno visto nettamente sconfitti, quindi sicuramente abbiamo sbagliato diverse cose".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
1628 messaggi
8 minuti fa, zlataniere ha scritto:

Già la retorica del "vincere" le elezioni è di principio sbagliata. Poi, e come letto anche qui, l'ottica del "rosicare" perché un partito ha preso più voti rispetto all'altro è indice di IGNORANZA politica.

Perfetto. Sono d'accordo su tutto.

Ora ci sarebbe da spiegarlo ai dirigenti del PD e a molti utenti qua dentro, perché, se è sbagliata la retorica del vincere, è altrettanto sbagliata la retorica dell'opposizione a tutto e tutti.

In un sistema parlamentare, per di più con una legge elettorale proporzionale, si contano i voti e poi si vede se si può fare un governo.

Dopo, si vede chi è rimasto fuori e a quel punto si avrà un'opposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
1628 messaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...