Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Ottavi di F. And. ] Juventus F.C. - Tottenham Hotspur F.C. 2-2

Recommended Posts

Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

io penso che ci sia gente pagata per difendere a oltranza, altrimenti non c'è spiegazione...

  • Like 3
  • Thanks 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1949 messaggi

NON possiamo più permetterci il centrocampo a 2: ogni volta che giochiamo con 2 centrocampisti sistematicamente prendiamo almeno 2 goal e lasciamo totalmente il gioco agli avversari.

 

Questo schema andava bene lo scorso anno perchè avevamo 2 palleggiatori eccellenti in difesa (Bonucci e Alves), che ora non abbiamo più.

 

Sarebbe stato meglio mettere un centrocampista in più al posto di Costa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20311 messaggi
2 ore fa, Sakon il Lobbysta ha scritto:

LIVE TJ - Allegri: "Che un 2-2 deprima l'ambiente non lo accetto. Quest'anno la Champions è difficilissima e l'anno prossimo lo sarà ancora di più"

 

https://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnet=dHV0dG9qdXZlLmNvbS00MDkwMDU

 

 

qualcuno glielo dice che vincevamo 2-0 dopo 10'?

 

Allora Mister, quando esci dallo Juventus Center di Vinovo svolti a destra, alla rotondona del Debouché prendi la terza uscita in direzione Pinerolo. Quando arrivi alla successiva rotonda prendi per Orbassano. Passata la rotondina del Centro Tumori di Candiolo prosegui dritto fino a giungere sotto il cavalcavia della Torino-Pinerolo. In quel luogo trovi tante signorine di colore alle quali potrai mostrare il tuo cazzutissimo e non depresso membro.

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi
3 ore fa, Gambit ha scritto:

Giochiamo in maniera orrenda per la qualità dei singoli che abbiamo...condizione fisica pietosa tre titolari fuori....queste sono le cose che dovrebbe spiegare....ma prendiamocela con i tifosi che fanno sacrifici per seguire questo spettacolo certo....

il centrocampo non è adatto per giocare meglio secondo me oltre al fatto che si gioca a casaccio

 

 

PS : Allegri mi fa ridere quando dice che un 2-2 non deve deprimere l'ambiente se allo stesso tempo poi dice anche non tutti gli anni si pul andare in finale....

 

e poi vincevamo 2-0, ok 2-1 ma 2-2 non deve finire non esiste anche per come sono arrivati quei gol

 

detto questo se la squadra giocava all'attacco secondo me il totthenam ieri ne prendeva 4 sono scarsi dietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
 
Boh vabbè...
 
Punto uno : il primo tempo dura 45 minuti. Se noi abbiamo fatto un'ottima partenza (giocando bene per 20 m) come si fa a parlare di "essere stati messi sotto per 70 minuti"?
 
Punto due: al di là del possesso palla (valore che può essere assolutamente sterile) quante occasioni nette hanno avuto loro e quante noi?
 
Punto tre: ma che cavolo significa che il Tottenham è quinto?
Prima diciamo che la premier è superiore alla serie A, poi non vinciamo e quindi è vergognoso non aver ucciso gli spurs? 
 
Punto quattro: credo non sia chiaro il concetto di rimpianto. Avere le occasioni di stare sul 3 a 0 o sul 3 a 1 è OGGETTIVAMENTE un rimpianto...poi che si sia giocato non bene (soprattutto nel primo tempo) è un'altra storia.
Fa male ammetterlo anche a me ma ieri sera il Tottenham si è dimostrato superiore sotto tanti aspetti...noi in Europa partite giocate con questo piglio in trasferta nn le abbiamo mai fatte.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2011
12817 messaggi
Quest'anno cessioni pesanti non ce ne sono state. Bonni è voluto andare via, dani alves pure e alla luce di come è andata non mi sembrano assenze pesanti. Gli hanno preso due esterni spendendo 80 mln e un cc come matuidi che mancava e di cui si è vista l'importanza. Gli altri big sono tutti rimasti. Di che parliamo? non è che per difendere l'allenatore devo per forza dire puttanate sulla società e sul mercato. E per inciso, io rispetto allegri e pur non condividendo la sua idea di calcio mi rendo conto di quanto sia estremamente efficace e concreta.
ORa, che colpa ha la società se però lo staff di allegri gli distrugge i giocatori chiave prima di una partita cosi importante? E quelli non distrutti non sono assolutamente in condizione. L'unico in condizione è higuain e si è vista l'enorme differenza rispetto agli altri in campo. Ci rendiamo conto che se avessimo avuto altri due con la stessa condizione fisica avremmo stravinto vero?
Con matuidi, cuadrado e dybala sarebbe stato lo stesso? Quest'anno non ci sono scuse, i titolari ci sono e i ricambi pure. Se li portassere in condizione di correre , non dico tanto, ma almeno 60 min, ieri stavamo 4-1. Se dopo 10 min sono sulle gambe, e se non abbiamo ricambi perchè rotti, dimmi che cosa c'entra la società.
Dici il cc? Con uno staff normale ieri marchisio sarebbe stato titolare e khedira, che le ha dovute giocare tutte perchè marchisio non cammina e matuidi sono riusciti nell'impresa di fargli fare i primi infotuni in carriera, non avrebbe giocato.
 


L’assenza di Dani Alves non cambia niente?! Ti ricordo che, finale a parte, l’anno scorso lui era tra quelli che più faceva la differenza in CL, visto che con la sua tecnica ci permetteva il 90% delle volte di uscire palla al piede dalla nostra area, saltando il pressing avversario e permettendoci di imbastire dei ribaltamenti di fronte (vd. partite con Barcellona e Monaco). Testa di c**** che giustamente abbiamo ceduto, ma giocatore eccezionale.
Quando sostituisci gente come Pogba e Vidal con Hernanes, Khedira e Sturaro, o Dani Alves con De Sciglio, che non attacca neanche sotto tortura, con chi te la devi prendere? Con Mago Merlino?
Dopodiché anche Allegri ha le sue belle responsabilità, tra atteggiamento provinciale (voluto da lui), mancanza di organizzazione nelle ripartenze e condizione fisica sempre pessima.
E stai tranquillo che andrà come ho detto: per rifondare il centrocampo verrà smantellato l’attacco.

PS: altra scelta pessima della società sono i numerosi rinnovi a gente a fine carriera. E qualcuno vorrebbe anche proporlo a Khedira .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78464 messaggi
30 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

 

E quindi che dobbiamo fare?

Ci mettiamo ad insultare Allegri?

Ci mettiamo ad insultare la squadra?

 

Il punto non è l'abbassarsi.

Il punto è come lo fai. Ieri subito dopo la partita De Sciglio ha riconosciuto che hanno sbagliato perché ok stare dietro la linea della palla per bloccare le linee di passaggio e contenere la reazione degli Spurs ma bisognava non schiacciarsi troppo perché era necessario ripartire e soprattutto perché così hai agevolato il gioco degli inglesi.

 

Se devo fare un'ipotesi, quel che mi viene da pensare è questo: dato che avevamo il cc a 2 che per ovvie ragioni e per caratteristiche dei suoi interpreti non può darti grande copertura si è optato per un atteggiamento prudente...atteggiamento però che non ha pagato perché in Europa quando giochi contro squadre che nella fase offensiva hanno grandi capacità rischi di farti prendere dalla paura che ti imobilizza facendoti perdere lucidità.

Allegri li esortato a mantenersi alti, invece loro hanno completamente sbagliato...poi nel secondo tempo è stato corretto quest'atteggiamento ma siamo stati puniti da uno stupido calcio di punizione e da un errore di Gigi.

Ho letto che il calcio è come la matematica: sinceramente io credo che il calcio sia uno degli sport più lontani dalle scienze esatte, uno degli sport più irrazionali dove al di là delle forze e dei valori oggettivi basta pochissimo per cambiare gli equilibri di una partita.

 

Qui si sta facendo un caos assurdo che io avrei potuto accettare solo se fossimo stati presi a pallonate dagli spurs e non avessimo avuto neanche un'occasione.

Invece il film è stato un altro: ci sono dei grossi rimpianti e abbiamo commesso degli errori. Fine.

 

 

 

Io non insulto proprio nessuno. Mai.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20311 messaggi
8 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

 

Boh vabbè...

 

Punto uno : il primo tempo dura 45 minuti. Se noi abbiamo fatto un'ottima partenza (giocando bene per 20 m) come si fa a parlare di "essere stati messi sotto per 70 minuti"?

 

Punto due: al di là del possesso palla (valore che può essere assolutamente sterile) quante occasioni nette hanno avuto loro e quante noi?

 

Punto tre: ma che cavolo significa che il Tottenham è quinto?

Prima diciamo che la premier è superiore alla serie A, poi non vinciamo e quindi è vergognoso non aver ucciso gli spurs? 

 

Punto quattro: credo non sia chiaro il concetto di rimpianto. Avere le occasioni di stare sul 3 a 0 o sul 3 a 1 è OGGETTIVAMENTE un rimpianto...poi che si sia giocato non bene (soprattutto nel primo tempo) è un'altra storia.

 

Punto uno: abbiamo giocato bene 10 minuti e non 20.

Punto due: nel primo tempo loro hanno avuto 4 chiare occasioni di cui una trasformata in gol. Noi abbiamo avuto 3 chiare occasioni, un gol, un rigore realizzato, un rigore fallito.

Punto tre: penso che il significato del riferimento alla quinta posizione del Totteham si da leggersi nel senso che il loro potenziale assoluto è discretamente inferiore al nostro potenziale assuluto e quindi non ci stiamo raffrontando ai primi della classe della Premier.

Punto quattro: (ma questo è solo per fare il capzioso, e me ne scuso) il rimpianto è un sentimento pertanto soggettivo. Le occasioni si sono oggettive; le nostre e le loro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
" userid="3601"] il centrocampo non è adatto per giocare meglio secondo me oltre al fatto che si gioca a casaccio
 
 
PS : Allegri mi fa ridere quando dice che un 2-2 non deve deprimere l'ambiente se allo stesso tempo poi dice anche non tutti gli anni si pul andare in finale....
 
e poi vincevamo 2-0, ok 2-1 ma 2-2 non deve finire non esiste anche per come sono arrivati quei gol
 
detto questo se la squadra giocava all'attacco secondo me il totthenam ieri ne prendeva 4 sono scarsi dietro
Dietro nn sono scarsi...fanno proprio pena
Ma noi abbiamo pensato bene di fermarci per contenere

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2008
1495 messaggi

Molto amareggiato,si doveva fare di più.

Khedira ha girato a vuoto per tutto il tempo,non ha preso un pallone.Mandzukic non è in forma per fare l'ala.

Non ripartivamo mai il primo tempo,con un cuadrado in piu sarebbe stata una partita diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74503 messaggi

 

Dieci minuti... 2-0... poi higuain a fare il mediano... ti poteva andare bene lo stesso, perché questi, alla fine, sono abbastanza scarsi, ma 80 minuti a sparacchiare e sperare di potare a casa un risultato in questo modo è solo un'aggravante visto la pochezza difensiva altrui oltretutto non certo una giustificazione... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
2 ore fa, Gambit ha scritto:

 

Sarà indispensabile recuperare matuidi altrimenti le nostre possibilità si riducono drasticamente 

 

Sembra pazzesco ma è proprio così.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi

Cmq De Sciglio è un limitato e con questo tipo di giocatori si cantano pochissime messe.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi
29 minuti fa, Gambit ha scritto:

Siamo stati messi sotto dalla quinta squadra inglese in casa per 70'....parlare di rimpianti lascia il tempo che trova

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

 

 

abbiamo preso due gol casuali questo va detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
1 minute ago, TheOriginalPortugal said:

Cmq De Sciglio è un limitato e con questo tipo di giocatori si cantano pochissime messe.. 

De Sciglio è uno che fa il compitino quando va bene da 6 in pagella...

 

ma mica si può dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2011
12817 messaggi
Cmq De Sciglio è un limitato e con questo tipo di giocatori si cantano pochissime messe.. 


Eh. L’anno scorso lì c’era Dani Alves ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
3 minuti fa, Gambit ha scritto:

Dietro nn sono scarsi...fanno proprio pena
Ma noi abbiamo pensato bene di fermarci per contenere

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Lo scandalo degli scandali è stato dopo il 2 a 2

 

Cibhanno fatto il torello

 

Ripeto vi invito a rivedere gli ultimi 5 minuti in cui si suppone che una squadra con obbligo d vincere la butta sui lanci lunghi o su una frenesia tattica...

 

Ci hanno ignobilmente fatto il.torello 

 

Sembrava il finale di Juve Atletico quando a tutti e due bastava il pari con la differenza che qui a noi il pari serviva un c****...

 

"Abbiamo migliorato le alternative"

 

A Cardiff Lemina

Ieri di nuovo Sturaro...

 

Tutti perche ripeto Allegri fa giocare a Matuidi la semifinale del trofeo meno importante...

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2587 messaggi
12 ore fa, Anth_Hardy ha scritto:

 

Ora ho capito perchè col Galatasaray il campo era in quelle condizioni...

 

Prendere spunto sempre e solamente quella partita per denigrare Conte è veramente patetico....

tipico ragionamento del classico antijuventino rosicone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
 
Punto uno: abbiamo giocato bene 10 minuti e non 20.
Punto due: nel primo tempo loro hanno avuto 4 chiare occasioni di cui una trasformata in gol. Noi abbiamo avuto 3 chiare occasioni, un gol, un rigore realizzato, un rigore fallito.
Punto tre: penso che il significato del riferimento alla quinta posizione del Totteham si da leggersi nel senso che il loro potenziale assoluto è discretamente inferiore al nostro potenziale assuluto e quindi non ci stiamo raffrontando ai primi della classe della Premier.
Punto quattro: (ma questo è solo per fare il capzioso, e me ne scuso) il rimpianto è un sentimento pertanto soggettivo. Le occasioni si sono oggettive; le nostre e le loro.
Se vai due a zero dopo dieci minuti in casa hai due possibilità...gestisci la palla obbligandoli a forzare il pressing o provi a trovare il terzo per il k.o. tecnico....l'unica roba che nn devi fare è lasciargli il pallino e difenderti nella tua trq stile Benevento

Cvd

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2012
3110 messaggi
8 minuti fa, - Massimiliano - ha scritto:

 


L’assenza di Dani Alves non cambia niente?! Ti ricordo che, finale a parte, l’anno scorso lui era tra quelli che più faceva la differenza in CL, visto che con la sua tecnica ci permetteva il 90% delle volte di uscire palla al piede dalla nostra area, saltando il pressing avversario e permettendoci di imbastire dei ribaltamenti di fronte (vd. partite con Barcellona e Monaco). Testa di c**** che giustamente abbiamo ceduto, ma giocatore eccezionale.
Quando sostituisci gente come Pogba e Vidal con Hernanes, Khedira e Sturaro, o Dani Alves con De Sciglio, che non attacca neanche sotto tortura, con chi te la devi prendere? Con Mago Merlino?
Dopodiché anche Allegri ha le sue belle responsabilità, tra atteggiamento provinciale (voluto da lui), mancanza di organizzazione nelle ripartenze e condizione fisica sempre pessima.
E stai tranquillo che andrà come ho detto: per rifondare il centrocampo verrà smantellato l’attacco.

PS: altra scelta pessima della società sono i numerosi rinnovi a gente a fine carriera. E qualcuno vorrebbe anche proporlo a Khedira .oddio

Dani alves le cose migliori le ha fatte giocando da esterno alto in sostituzione di cuadrado che dopo averle giocate tutte era consumato. Da esterno basso contro il barca ha fatto molto bene ma era tutta la squadra che in quel periodo era in condizione e la differenza si è vista.

Ripeto, togli dani alves, inserisci duglas, berna, matuidi, e ci metto anche de sciglio. Si poteva fare meglio? certo, si può sempre fare meglio. Ma non me la sento di dare troppe colpe alla società.

L'ho detto anche in altri post. A me allegri piace e secondo me è l'allenatore giusto per vincere la champions ma si porta dietro uno staff che non è al pari. Sul topic del napoli mi pare, avevo postato la lista dei preparatori della juve e del napoli. Ovviamente non li conosco e non ho troppi dati a disposizione ma una cosa mi è balzata subito all'occhio: l'età. Noi abbiamo tutti preparatori abbastanza vecchi. Questo può significare esperienza ma può anche essere che mancano di aggiornamento. Le metodiche di allenamento si evolvono con il tempo e non è mai facile far capire le cose a chi è più anziano di te. Io che sono a medicina so bene di vecchi primari che preferiscono approcci tradizionali a metodiche innovative perchè rimangono attaccati a quello che sanno. Non vorrei che fosse la stessa cosa anche qui. Anche perchè ormai le spiegazioni e le giustificazioni sono finite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
Adesso, hiros ha scritto:

De Sciglio è uno che fa il compitino quando va bene da 6 in pagella...

 

ma mica si può dire

 

Adesso, - Massimiliano - ha scritto:

 


Eh. L’anno scorso lì c’era Dani Alves ...

 

 

Preferisco questo Lichtsteiner..

 

Ho detto tutto..

 

Almeno ci mette le "PALLE".. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
4 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Cmq De Sciglio è un limitato e con questo tipo di giocatori si cantano pochissime messe.. 

 

beh si sapeva, io onestamente pensavo addirittura peggio... diciamo che si limita al suo compitino, non fa alcun acuto, quasi sempre prenderà il 6 in pagella (ogni tanto ci sarà qualche mega cappella come da sua tradizione) e via così...

 

il mercato fatto è stato insufficiente, non puoi sostituire alves con de sciglio, non puoi prendere come unico rinforzo a centrocampo un ottimo centrocampista, nessun big e lasciare in squadra morti viventi come khedira o zappatori come sturaro...

 

lo scrivevo in estate quando c'era gente che si segava a vicenda per costa e\o berna che la coperta, era, come al solito, sempre troppo corta...

 

e sorvolo anche sulla questione difesa dove miracolosamente stanno reggendo gente come benatia e chiellini che sono sempre propensi ad infortuni, se cedono pure sti due ti ritrovi con bambi-rugani e un barza che non è più solido come un tempo come è normale che sia vista l'età.

 

il tutto condito dalla sagacia tattica di mister allegri (sono ironico per chi non lo avesse capito).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
" userid="3601"]  
 
abbiamo preso due gol casuali questo va detto
Capita se ti fai schiacciare ad oltranza

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
Adesso, Gambit ha scritto:

Se vai due a zero dopo dieci minuti in casa hai due possibilità...gestisci la palla obbligandoli a forzare il pressing o provi a trovare il terzo per il k.o. tecnico....l'unica roba che nn devi fare è lasciargli il pallino e difenderti nella tua trq stile Benevento

Cvd

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

E aggiungo ripeto che quando becchi il 2 a 2 dopo un attimo di smarrimento gli ultimi 10 minuti la butti sulla frenesia tattica...

 

Ci hanno pigliato per il c**o gli ultimi minuti col torello che vedi fare in allenamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78464 messaggi
4 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

 

Non hai risposto neppure ad un punto.

Ogni punto era un fatto.

Vedi, io capisco la delusione per il pareggio (soprattutto per come è maturato) ma non si può passare da "vai, spacchiamoli...li facciamo a pezzi" a "moriremo tutti, in Europa facciamo pena, non ce la faremo mai...".

Ma dico io una via di mezzo no?

 

E infatti tu cosa c'entri?

Ti pare che parlerei con te se fossi uno degli utenti che critica insultando o deridendo?

Boh. Altra risposta che non capisco. 

Io cerco di dare una spiegazione a quello che abbiamo visto ieri e tu mi dici "io non insulto nessuno".

Lo so benissimo. Il mio incipit era un riferimento al clima generale che vedo qui e di cui stavamo discutendo.

 

Se mi domani "ci mettiamo ad insultare..." deduco includi anche me, da qui la mia risposta.

io non insulto, ma critico quanto visto ieri, e non solo. paleso le mie perplessità sul l'atteggiamento, secondo me primo imputato e faccio fatica a minimizzare il piccolo passo falso fatto ieri, perché gli errori si confermano ad ogni partita

la soluzione? spero la trovi l'allenatore, è qui per questo

 

chi insulta neanche lo considero. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...