Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "8° G. Rit." ] S.S. Lazio - Juventus F.C. 0-1

Recommended Posts

Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi
1 minuto fa, Beat Takeshi ha scritto:

Il circo Barnum. :|

 

hai visto che soggetti ?   sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi
5 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

ma chi ha scritto che è piuù scarso????

 

la juve deve essere in grado di tenere a bada i giocatori forti, mica puoi giocare sempre contro immobile o nano mertens...

 

quest'anno contro attacchi forti abbiamo preso 5 pere in 2 partite, nonostante il catenaccio (barca e tott)

Scusami Rocco ma mi sembra pretestuoso questo post. Sai benissimo che contro il Barcellona si presero tre goal ad inizio anno mentre al ritorno con una condizione migliore non ci segnarono. I goal del Tottenham sono uno su errore del portiere e l’altro proprio per un errore in ripartenza del nostro centrocampo/attacco per i motivi da me detti prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
42 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Dici??

 

Stiamo creando un'egemonia in Italia che nemmeno nei campionati scozzesi.. Si parlava del Bayern in Germania, che praticamente ammazza il campionato a gennaio..

 

Ma non ha mai vinto 7 scudetti di fila e non va in finale di coppa da tempo immemore.. 

 

Abbiamo giocato male contro la Lazio, ma abbiamo preso un gol nelle ultime 10 partite di campionato.. Un dato pazzesco dato anche dal sistema di gioco..

 

Abbiamo sacrificato il "bel giuoco" al pragmatismo e per ora stiamo avendo ragione..

 

E ci rivediamo mercoledì sera alle ore 22:45.. 

 

ti ricordo che conta vincerla eh. non conta arrivare in finale.

noi al momento siamo come l'atletico madrid. il bayern l'ha vinta nel 2013

 

il bel giuoco non l'abbiamo mai sacrificato perchè mai avuto. mai.

 

e comunque sia il barcelona ha subito meno gol di noi, quindi non capisco perchè vi fissiate con il trade off "giocar bene-subire poco".

 

comunque sia chiaro che io non porto sulle palle allegri.

io credo solo che con questa rosa si possa fare meglio. soprattutto si possa soffrire molto molto meno.

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103872 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

a livello di gioco, mi spiace ma proprio no.

 

le partite in cui abbiamo fatto la juve, ovvero abbiamo dominato in lungo e largo, non arrivano a 5.

 

e se devo giudicare l'allenatore in campionato non bastano le vittorie. con lo squadrone che hai va tutto ponderato.

 

 

 

Sul gioco si discute in lungo e in largo da mesi, ormai, spesso in modo pertinente, a volte molto meno.

A me ad esempio di "dominare" non interessa, e non è necessario per giocare. 

I risultati sono un'evidenza oggettiva dalla quale non si sfugge. Se giochi male i punti non li fai sul lungo termine, almeno questa è una mia opinione.

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
5 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

hai visto che soggetti ?   sefz

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Sul gioco si discute in lungo e in largo da mesi, ormai, spesso in modo pertinente, a volte molto meno.

A me ad esempio di "dominare" non interessa, e non è necessario per giocare. 

I risultati sono un'evidenza oggettiva dalla quale non si sfugge. Se giochi male i punti non li fai sul lungo termine, almeno questa è una mia opinione.

 

 

a dominare interessa eccome invece, perchè dominare vuol dire avere il controllo del pallone, vuol dire alzare il ritmo.

 

infatti in europa appena alzano il ritmo andiamo in tilt. non la vediamo e corriamo a vuoto. non solo contro il tottenham eh. pure contro il porto.

 

per me invece il passato dice che se giochi uguale ma hai la squadra più forte vinci. prendi capello. prendi mourinho.

ma l'inter di mourinho aveva un ritmo che ci sogniamo la notte.

 

ma allegri punta a migliorare tecnicamente i singoli, lo dice lui su Netflix. ed io non credo paghi in europa, quando incontri quelli tecnicamente più forti di te. abbiamo fatto due finali, ma in entrambe le champions siamo stati in grado di battere un solo colpo, con real e barca. per il resto abbiamo incontrato squadra meno forti e tecniche di noi. tipo il tottenham, che io reputo inferiore e senza esperienza.

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
1 minuto fa, roccosiff ha scritto:

 

col pragmatismo in europa non vinci, oramai è una cosa chiara come la luce del sole. ci vinci così in italia perché il livello è così basso che gli attacchi avversari fanno il solletico...

 

è bastato un kane a farci sbarellare...

 

Ritengo che non abbiamo gli interpreti per fare il bel giuoco in Europa..

 

Ritengo che con la fase difensiva ed il pragmatismo possiamo arrivare lontano (come già successo a noi e come successo all'Atletico).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 30-Apr-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)
46 minutes ago, roccosiff said:

 

io credo che allegri non sia un maestro di calcio, penso che dia delle indicazioni che i giocatori devono applicare in base alla partita, ai momenti.

 

il problema è che quando sei in periodo di forma e hai giocatori forti allora la cosa risulta, quando la squadra ha bisogno di un appoggio mentale e della giocata a memoria allora lì spuntano i problemi

 

penso che sia un metodo fruttuoso di allenare, ma in certi momenti storici di una squadra... come il dopo conte. i giocatori avevano bisogno di "aria", si vedeva.

 

adesso credo che la squadra abbia bisogno di una guida tecnica... abbiamo troppi "cavalli pazzi" da domare e sinceramente trovo il vizio di allegri di mettere giocatori fuori ruolo un difetto molto grave.

 

Come la giocata di memoria alla quale si e' affidata il Barcelona nel gol di Iniesta nella semifinale contro il Chelsea nel 2009?

 

Credo che avete un opinione errata su cosa significa veramente ''schemi offensivi'' o forse credete veramente che le altre BIG non si affidano alle giocate dei singoli nei momenti difficili?

 

P.S. Vorrei veramente vedere l' efficacia del gioco del Barcelona di Guardiola se il primo anno li vendessero Iniesta e il secondo Xavi.

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
1 ora fa, Biagjuve ha scritto:

 

È stata una partita pazzesca, che io avevo previsto basta vedere i miei due post durante la partita, dove dicevo chiaramente come avremmo vinto... Che poi è il solito modo, di Allegri... Non a caso...

 

In passato a ridosso di una partita di Champions avremmo perso o pareggiato. A noi il pareggio bastava, non vi pare?

 

Dimenticato?

Dimenticato?

Dimenticato?

 

Ma come scrivi?

Guarda che ti non ti stai relazionando con utenti che hanno l'anello al naso...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103872 messaggi
Inviato (modificato)
21 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

a dominare interessa eccome invece, perchè dominare vuol dire avere il controllo del pallone, vuol dire alzare il ritmo.

 

infatti in europa appena alzano il ritmo andiamo in tilt. non la vediamo e corriamo a vuoto. non solo contro il tottenham eh. pure contro il porto.

 

per me invece il passato dice che se giochi uguale ma hai la squadra più forte vinci. prendi capello. prendi mourinho.

ma l'inter di mourinho aveva un ritmo che ci sogniamo la notte.

 

ma allegri punta a migliorare tecnicamente i singoli, lo dice lui su Netflix. ed io non credo paghi in europa, quando incontri quelli tecnicamente più forti di te. abbiamo fatto due finali, ma in entrambe le champions siamo stati in grado di battere un solo colpo, con real e barca. per il resto abbiamo incontrato squadra meno forti e tecniche di noi. tipo il tottenham, che io reputo inferiore e senza esperienza.

 

 

Quando incontri quelli più forti di te ci sta che perdi. Ci provi, ma puoi perdere. E' legge di sport.

A far quello che dici tu ci provano in tanti. Ma perdono lo stesso. Rimangono delle belle favole, come Monaco e Napoli. Ma perdono. 

Ci son state decine di "belle" squadre in Europa negli ultimi cinque anni. Due hanno fatto il massimo. Ed una di queste non era neanche la massima incarnazione di questo concetto.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 minuto fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Ritengo che non abbiamo gli interpreti per fare il bel giuoco in Europa..

 

Ritengo che con la fase difensiva ed il pragmatismo possiamo arrivare lontano (come già successo a noi e come successo all'Atletico).

 

 

 

è un discorso di mentalità. gli interpreti li abbiamo eccome, secondo me.

 

ma poi non si parla di bel gioco. si parla di gioco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Quando incontri quelli più forti di te ci sta che perdi. Ci provi, ma puoi perdere. E' legge di sport.

A far quello che dici tu ci provano in tanti. Ma perdono lo stesso. Rimangono delle belle favole, come Monaco e Napoli. Ma perdono. 

Ci son state decine di "belle" squadre in Europa negli ultimi cinque anni. Due hanno fatto il massimo. Ed una di queste non era neanche la massima incarnazione di questo concetto.

 

certo, perdono perchè non hanno abbastanza qualità. noi abbiamo la qualità ma non il gioco.

vedrai che barca e real finiranno l'egemonia, ma noi rimarremo sempre al palo.

 

noi siamo usciti letteralmente massacrati, nel primo tempo col barca (seppur riuscirono a fare solo un gol grazie a gigi) e col real nel secondo.

l'atletico ha perso per sola sfortuna. e ribadisco senza la qualità ed esperienza che abbiamo noi.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 30-Apr-2024
0 messaggi
1 minute ago, mik.mac said:

 

è un discorso di mentalità. gli interpreti li abbiamo eccome, secondo me.

 

ma poi non si parla di bel gioco. si parla di gioco.

 

 

Se credi che la Juve non ha gioco, solo perche non ha principalmente mecanismi di gioco proattivo, allora ti ha smentito il campo, specialmente quello europeo degli ultimi tre anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Se credi che la Juve non ha gioco, solo perche non ha principalmente mecanismi di gioco proattivo, allora ti ha smentito il campo, specialmente quello europeo degli ultimi tre anni.

 

non mi smentisce proprio nulla.

considerando che in 4 anni 4 squadre e sistemi diversi io uno schifo come quest'anno non lo ricordo. 

io parlo di quest'anno. 

al momento l'europa conferma che non si gioca a calcio.

 

ad inizio anno ero stato deriso perchè sostenevo che il metodo di allegri è far quadrare la difesa ed aspettare che davanti trovino la quadra da soli. e confermo.

 

e la continuità: giochiamo 15 minuti a partita. poi tutti indietro a difendere.

 

si deve far meglio.

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103872 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

certo, perdono perchè non hanno abbastanza qualità. noi abbiamo la qualità ma non il gioco.

vedrai che barca e real finiranno l'egemonia, ma noi rimarremo sempre al palo.

 

noi siamo usciti letteralmente massacrati, nel primo tempo col barca (seppur riuscirono a fare solo un gol grazie a gigi) e col real nel secondo.

l'atletico ha perso per sola sfortuna. e ribadisco senza la qualità ed esperienza che abbiamo noi.

 

La qualità che è mancata agli altri manca anche a noi. Siamo più vicini a loro rispetto ad altri, ma sotto stiamo.

Higuain e Dybala sono dei potenziali fuoriclasse ma Messi e Cristiano Ronaldo sono dei fuoriclasse che il valore assoluto lo traducono sul campo da anni, con una continuità ed un livello inarrivabili. Ecco quello che ci manca. Che lo facciano, e che soprattutto lo facciano sempre. Quando l'hanno fatto abbiamo arato pure il Barcellona. Ed avevamo lo stesso allenatore.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

La qualità che è mancata agli altri manca anche a noi. Siamo più vicini a loro rispetto ad altri, ma sotto stiamo.

Higuain e Dybala sono dei potenziali fuoriclasse ma Messi e Cristiano Ronaldo sono dei fuoriclasse che il valore assoluto lo traducono sul campo da anni. Ecco quello che ci manca. Che lo facciano, e che soprattutto lo facciano sempre. Quando l'hanno fatto abbiamo arato pure il Barcellona. Ed avevamo lo stesso allenatore.

 

scusami ma è una contraddizione.

 

noi siamo più vicini a loro rispetto ad altri, eppure questi altri sono andati più vicini alla coppa di quanto non lo siamo andati noi.

 

poi per carità. io mi inca**o proprio perchè abbiamo arato il barca eppure quante partite abbiam fatto con quell'intensità?

una. solo quella.

 

una grande squadra propone il suo calcio sempre. sempre.

noi giochiacchiamo. 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103872 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

scusami ma è una contraddizione.

 

noi siamo più vicini a loro rispetto ad altri, eppure questi altri sono andati più vicini alla coppa di quanto non lo siamo andati noi.

 

 

Quattro squadre negli ultimi anni hanno fatto alla grande in Europa. Le tre spagnole e noi. 

E se metti in vetrina il gioco dell'Atletico in questo forum ti ridono dietro (non io).

Tra le altre cose l'Atletico quest'anno è rimasto fuori dai giochi ai gironi. E tra parentesi, non è che l'Atletico abbia delle pippe...

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Chi? 

 

l'atletico?

il dortmund?

 

devo ricordarti come simeone ha perso la coppa? anzi LE coppe?

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
15 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Se credi che la Juve non ha gioco, solo perche non ha principalmente mecanismi di gioco proattivo, allora ti ha smentito il campo, specialmente quello europeo degli ultimi tre anni.

 

In europa chiusura degli spazi e contrattacco negli spazi lasciati dagli avversari, e poco altro.

 

Serve altro per avvicinarci ai migliori. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 30-Apr-2024
0 messaggi
Just now, roccosiff said:

 

In europa chiusura degli spazi e contrattacco negli spazi lasciati dagli avversari, e poco altro.

 

Serve altro per avvicinarci ai migliori. 

 

 

 

Perche negli ultimi tre anni non e' successo esattamente questo? O forse ci siamo scordati che tipo di realta europea era la Juve nel 2014?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103872 messaggi
4 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

l'atletico?

il dortmund?

 

devo ricordarti come simeone ha perso la coppa? anzi LE coppe?

 

Vedi sopra, ho completato.  Guardale comunque, le rose di quelle due squadre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 minuto fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Perche negli ultimi tre anni non e' successo esattamente questo? O forse ci siamo scordati che tipo di realta europea era la Juve nel 2014?

 

era una realtà in linea con le possibilità di spesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, PsychoJuve ha scritto:

 

Perche negli ultimi tre anni non e' successo esattamente questo? O forse ci siamo scordati che tipo di realta europea era la Juve nel 2014?

 

Quando in squadra hai cuadrado, costa, higuain, dybala, manzo, berna, pjaca allora non ha senso un gioco basato sui difetti altrui. Devi far valere i tuoi pregi... Vedere una juve rintanata contro squadre inferiori è avvilente. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Vedi sopra, ho completato.  Guardale comunque, le rose di quelle due squadre. 

 

certo che le guardo. oltre lewandoski e gundogan chi esattamente ha avuto un futuro nel dortmund? erano tutte scommesse e giocatori emergenti. da goetze, al coreano, ai due polacchi.

 

tiago? quello che giocava da noi. raul garcia? 

diego? ribas da cunha? miranda?

 

non c'erano solo koke e diego costa eh. c'erano anche queste patacche qui

 

nel 2016 savic, quello della fiorentina, luciano vietto, fernando torres.

un griezmann in più.

 

ma nulla a che vedere dani alves alex sandro higuain pjanic khedira mi pare.

ma abbiamo capito dove hanno giocato higuain, dani alves, khedira e manzo?

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...