Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Quarti di F. And. ] Juventus F.C. - Real Madrid Club de Fútbol 0-3

Recommended Posts

Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
15 minutes ago, Audemars said:

Esattamente...è piantato nella sua area piccola, col Real e i suoi attaccanti vieni sbranato. 

Sì e no, vecchio mio. Intendo: quella palla poteva evitare il corner, ok. Beccare gol da difesa piazzata quando sai che Bonucci ti entra sicuro in mezzo ai due centrali...D'accordissimo che non è più (ma non da quest'anno) il tiranno dell'area piccola. Il miracolino (come tutta la champions dell'anno scorso ma pure qualche match quest' anno) te lo piazza. Se passiamo molto tempo in area, non è il più indicato. Ma se passi molto tempo in area contro 'sti qua anche Jascin è inutile.

P.s.-Gli do un bel 6 per la partita contro il Milan. A proposito di "bloccarla". E' vero: non si fida più. Da portiere, credo che Donnarumma abbia beccato il gol di Paolino perchè voleva bloccarla, appunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
7 minutes ago, Audemars said:

Sono terrorizzato dal loro cc...3 barra 4 categorie superiore al ns. 

Giocheremo a saltarlo, no?sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
Adesso, Diogene il Cinico ha scritto:

Ho le stesse sensazioni pre-Barcellona dello scorso aprile, cioè sono convinto che perdiamo male. E non è scaramanzia (visto come era andata l'anno scorso .asd ) ma realismo. In fondo al mio preconscio sono convinto che abbiamo le armi per potercela giocare, ma troppe cose mi fanno pensare a un epilogo scontato.

 

Spero di sbagliarmi come l'anno scorso.

 

A centrocampo spero di vedere Marchisio, l'unico palleggiatore che abbiamo oltre a Pjanic: se puntiamo a far loro male in campo aperto, abbiamo bisogno di qualcuno che sappia smistare il pallone con la tecnica e i tempi giusti. In difesa chi giocherà a fianco a Chiellini mi è indifferente, abbiamo 4 grandi difensori centrali.

Ma è naturale, Cinico.

La pensiamo tutti così, in fin dei conti.

Per questo guardiamo questa partita con la giusta ansia: quella che ti fa portare all'erezione mentale e sinanco fisica, in caso di vittoria, o che ti fa portare alla impotenza mentale e sinanco fisica, in caso di sconfitta bruciante.

Non siamo per nulla i favoriti in questa eliminatoria, e se guardiamo i numeri (invero meramente asettici, ma che hanno sempre un segno di verità), i tizi in bianco hanno di fatto la partita - e la eliminatoria - in pugno. La possono perdere solo loro, che hanno giocatori CLAMOROSI in ogni reparto.

Noi dobbiamo fare semplicemente due partite perfette. Ma proprio perfette nei 195 minuti complessivi.

E sperare che gente che aspira a diventare leggenda, si svegli in Europa, e faccia quello per cui è pagato profumatamente. Su questo aspetto - a torto o a ragione, ditemelo voi - insisto tantissimo. E parlo dei Dybala, dei Pipita, dei Sandro, dei Bentancur (se titolare), e buondio anche dei Costa e dei Mandzukic (quando e se sarà chiamato in causa).

 

Si gioca di collettivo, e va benissimo, ma servono i colpi dei singoli. Serve la responsabilità.

E - per dirne uno - il Pipita di sabato deve cambiare atteggiamento.

 

DAI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
2 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

Ho le stesse sensazioni pre-Barcellona dello scorso aprile, cioè sono convinto che perdiamo male. E non è scaramanzia (visto come era andata l'anno scorso .asd ) ma realismo. In fondo al mio preconscio sono convinto che abbiamo le armi per potercela giocare, ma troppe cose mi fanno pensare a un epilogo scontato.

 

Spero di sbagliarmi come l'anno scorso.

 

A centrocampo spero di vedere Marchisio, l'unico palleggiatore che abbiamo oltre a Pjanic: se puntiamo a far loro male in campo aperto, abbiamo bisogno di qualcuno che sappia smistare il pallone con la tecnica e i tempi giusti. In difesa chi giocherà a fianco a Chiellini mi è indifferente, abbiamo 4 grandi difensori centrali.

Quando giochi contro questi, è inutile mascherare le sensazioni, che sono quelle del "stasera le buschiamo". Però c'è sempre un però (guai non fosse così), a cominciare dalle 2 partite (pure loro volente o nolente devono tenerne conto) che spesso contro di loro ci hanno dato gioie, per proseguire con una difesa alla quale è dura segnare, per finire con il morale (importantissimo) dopo una vittoria importante in campionato. Su Marchisio concordo con te, ma se non dovesse giocare nemmeno stasera, mi sembra evidente ci sia un problema molto più grande dei tanti ipotizzati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53624 messaggi

Quanto mi piacerebbe sbattere fuori Ronalda e le sue campagne 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13962 messaggi

Bloccarla?

 

Ricordate il tiro di chalanoglou (o Bonaventura, non ricordo), forte e centrale, con la palla che gli rimbalza a 1 metro bloccato senza batter ciglio? Quella palla che 1 portiere su due si lasciano sfuggire?

 

Sicuramente fra le critiche che gli si può muovere non c'è questa, a 40 anni di cui 25 giocati in porta credo che si regola meglio di tutti noi messi assieme quando conviene bloccare un pallone e quando no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)
38 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

 

Quella era una situazione di emergenza...non avevamo nessuno che potesse ricoprire quel ruolo in quel momento...

 

qui invece significherebbe lasciare in panhina due giocatori di esperienza internazionale, ormai abituata a giocare da anni queste partite (Barzagli e Marchisio) per due sbarbatelli che fanno panchina in campionato, figuriamoci in CL .asd

Perchè Marchisio in campionato non fa panchina lo stesso? .asd Barzagli ha una certa età e forse anzi senza forse non regge due partite in pochi giorni e comunque se non erro quella di Sturaro col Real era una notizia che usci proprio a poche ore dal fischio di inizio 

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
2 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Perchè Marchisio in campionato non fa panchina lo stesso? .asd Barzagli ha una certa età e forse anzi senza forse non regge due partite in pochi giorni e comunque se non erro quella di Sturaro col Real era una notizia che usci proprio a poche ore dal fischio di inizio 

 

Marchisio ha un esperienza internazionale che Bentancur oggi si sogna..

E queste sono le partite in cui l'esperienza e la "maliziosità" fanno la differenza..

 

Io sono convinto che giocheranno Barzagli e Marchisio alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
5 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Bloccarla?

 

Ricordate il tiro di chalanoglou (o Bonaventura, non ricordo), forte e centrale, con la palla che gli rimbalza a 1 metro bloccato senza batter ciglio? Quella palla che 1 portiere su due si lasciano sfuggire?

 

Sicuramente fra le critiche che gli si può muovere non c'è questa, a 40 anni di cui 25 giocati in porta credo che si regola meglio di tutti noi messi assieme quando conviene bloccare un pallone e quando no. 

 

che poi Buffon negli ultimi 10/12 anni non è mai stato un portiere che era "portato" a bloccare i palloni...

Rivedetevi le partite del Mondiale 2006...ha fatto grandissime parate, ma non ha mai bloccato mezzo tiro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
Inviato (modificato)
10 minutes ago, Ettore Press said:

Quando giochi contro questi, è inutile mascherare le sensazioni, che sono quelle del "stasera le buschiamo". Però c'è sempre un però (guai non fosse così), a cominciare dalle 2 partite (pure loro volente o nolente devono tenerne conto) che spesso contro di loro ci hanno dato gioie, per proseguire con una difesa alla quale è dura segnare, per finire con il morale (importantissimo) dopo una vittoria importante in campionato. Su Marchisio concordo con te, ma se non dovesse giocare nemmeno stasera, mi sembra evidente ci sia un problema molto più grande dei tanti ipotizzati...

Ettore, se Marchisio non gioca stasera vuol dire che è un ex-giocatore. Max ha messo in campo Bonucci sempre titolare dopo la sceneggiata, non ha mai avuto problemi a mettere in campo Pirlo nonostante i presunti dissapori...Non gliene fotte niente del "rapporto umano". VUOLE VINCERE. E siccome quando stava bene Claudio ha sempre giocato, SE stasera sta fuori vuol dire che lo ritiene adeguato al Benevento in casa. In coppa Italia. E' tutto qui. Se giochiamo a 3 e mette un ventenne vuol dire solo che Marchisio può giocare in MLS. Con tutto l'affetto per Claudio.

Modificato da Monteroismyguide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71735 messaggi
Inviato (modificato)

Sono tranquillissimo proprio perché non mi aspetto nulla di buono .asd ma è più perché ho deciso di prendere la Champions con filosofia. Se usciremo poi sarà contro la migliore...l’importante è non prendere goleade (e che quindi non metta il cc a 2)

Modificato da TorinoGobba_1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
35051 messaggi
24 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

 

Che non abbia più la reattività di un tempo e’ appurato, ma compensa in altro modo...

 

È un portiere che oggi, nonostante tutte le defezioni è quantomeno allo stesso livello di Scesny...

 

invece leggendo certi commenti sembra che stasera giochi Chimenti...

Del Piero ha fatto la stessa carriera di Buffon, è sceso in B, non è mai andato via, ma è stato trattato come un paio di scarpe vecchie da buttare quando non era più utile come una volta. Non capisco perché Buffon debba continuare ad essere titolare quando fisicamente non ha più la capacità di stare a certi livelli. Buffon è sempre ottimo, ma non esce mai dall'area piccola in nessuna occasione, non ne blocca più una, gli è diminuita tantissimo la reattività. Guarda i gol presi contro il Tottenham, guarda il gol preso contro il Milan, tutti gol stupidissimi che solo due anni fa non avrebbe mai preso. Szczęsny è molto bravo, reattivo e non da meno garanzie di Buffon. Il problema reale è che giocatori come Buffon sono dei fenomeni con una carriera impressionante, non puoi non farli giocare, ma arrivati ad una certa età sportiva, diventano quasi più un peso che una risorsa, perché se lo panchini iniziano le polemiche, se lo fai giocare e non è più a certi livelli, diventa dannoso. Senza essere ipocriti, ma a 40 anni i portieri vanno a giocare in squadre medio piccole o in categorie minori per divertirsi, molti vanno in quei posti dove per fare un paio di stagioni ti danno tantissimi soldi, ma che tu sia ancora titolare nella Juve no. Ora a me va bene anche che giochi se sente che può fare bene, ma se da oggi il titolare sarà Szczęsny, mi andrebbe bene uguale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54700 messaggi

Higuain deve purgarli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
2 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Ettore, se Marchisio non gioca stasera vuol dire che è un ex-giocatore. Max ha messo in campo Bonucci sempre titolare dopo la sceneggiata, non ha mai avuto problemi a mettere in campo Pirlo nonostante i presunti dissapori...Non gliene fotte niente del "rapporto umano". VUOLE VINCERE. E siccome quando stava bene Claudio ha sempre giocato, SE stasera sta fuori vuol dire che lo ritiene adeguato al Benevento in casa. In coppa Italia. E' tutto qui. Se giochiamo a 3 e mette un ventenne vuol dire solo che Marchisio può giocare in MLS. Con tutto l'affetto per Claudio.

Niente altro da dire infatti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
2 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Ettore, se Marchisio non gioca stasera vuol dire che è un ex-giocatore. Max ha messo in campo Bonucci sempre titolare dopo la sceneggiata, non ha mai avuto problemi a mettere in campo Pirlo nonostante i presunti dissapori...Non gliene fotte niente del "rapporto umano". VUOLE VINCERE. E siccome quando stava bene Claudio ha sempre giocato, SE stasera sta fuori vuol dire che lo ritiene adeguato al Benevento in casa. In coppa Italia. E' tutto qui. Se giochiamo a 3 e mette un ventenne vuol dire solo che Marchisio può giocare in MLS. Con tutto l'affetto per Claudio.

 

Sono d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
3 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

 

Marchisio ha un esperienza internazionale che Bentancur oggi si sogna..

E queste sono le partite in cui l'esperienza e la "maliziosità" fanno la differenza..

 

Io sono convinto che giocheranno Barzagli e Marchisio alla fine.

Mah Allegri non si è mai fatto di questi problemi poi ha sempre speso parole al miele su Bentancur 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, Tatanka35 ha scritto:

Higuain deve purgarli

Col Milan era reduce ancora dalla batosta in nazionale anche Allegri l'ha detto era tornato un pò moscio a Vinovo parole sue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51145 messaggi
Inviato (modificato)

C'e uno striscione sugli spalti del Twente che mi è sempre piaciuto un sacco....

MAKE US PROUD.

Modificato da Gelone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71735 messaggi
2 minuti fa, Tatanka35 ha scritto:

Higuain deve purgarli

 

Io Higuain l’ho visto un po’ frastornato dopo le partite con quella c**** di Argentina, spero di sbagliarmi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)

Prevista pioggia stasera a Torino possibilità del 99% .asd

 

già piove adesso

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Shaft ha scritto:

Del Piero ha fatto la stessa carriera di Buffon, è sceso in B, non è mai andato via, ma è stato trattato come un paio di scarpe vecchie da buttare quando non era più utile come una volta. Non capisco perché Buffon debba continuare ad essere titolare quando fisicamente non ha più la capacità di stare a certi livelli. Buffon è sempre ottimo, ma non esce mai dall'area piccola in nessuna occasione, non ne blocca più una, gli è diminuita tantissimo la reattività. Guarda i gol presi contro il Tottenham, guarda il gol preso contro il Milan, tutti gol stupidissimi che solo due anni fa non avrebbe mai preso. Szczęsny è molto bravo, reattivo e non da meno garanzie di Buffon. Il problema reale è che giocatori come Buffon sono dei fenomeni con una carriera impressionante, non puoi non farli giocare, ma arrivati ad una certa età sportiva, diventano quasi più un peso che una risorsa, perché se lo panchini iniziano le polemiche, se lo fai giocare e non è più a certi livelli, diventa dannoso. Senza essere ipocriti, ma a 40 anni i portieri vanno a giocare in squadre medio piccole o in categorie minori per divertirsi, molti vanno in quei posti dove per fare un paio di stagioni ti danno tantissimi soldi, ma che tu sia ancora titolare nella Juve no. Ora a me va bene anche che giochi se sente che può fare bene, ma se da oggi il titolare sarà Szczęsny, mi andrebbe bene uguale.

 

Il paragone con Del Piero non si può fare per il semplice fatto che la posizione che ricopriva Alex in mezzo al campo è diversa e richiede maggiore sforzo fisico e lucidità..

 

Che non ha più la capacità di stare a certi livelli, è una tua personalissima opinione che ritengo tremendamente errata...

A me sembra più che altro che siamo entrati in un circolo in cui, qualsiasi gol preso "E' colpa di Buffon" anche se magari non lo è...

 

io non nè faccio mai una questione di età, ma una questione fisica...c'è chi a 30 anni fisicamente è un giocatore finito e chi a 36 gioca come quando ne aveva 20..

 

Sceszny a me personalmente non da più garanzie di Buffon...e penso valga anche per i vari Chiellini,Barzagli,Lich e co...per "Tutti"...

Il Portiere è un ruolo particolare si sa...e mi sembra che quando giochi Buffon la squadra sia comunque molto serena dietro...

 

Io tra lo Scescny di oggi e il Buffon di oggi scelgo ancora Buffon..non per una questione affettiva ma di valori in campo

 

Modificato da L'Ultimo Juventino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
8 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Mah Allegri non si è mai fatto di questi problemi poi ha sempre speso parole al miele su Bentancur 

 

Avrà anche speso parole al miele ma nelle gerarchie L'Uruguagio mi sembra quasi l'ultima ruota del carro..giustamente eh..perché Marchisio,Matuidi,Pjanic e Khedira secondo me oggi sono più forti..

 

Secondo me ieri Allegri ha fatto semplicemente tanta tanta pretattica...ha voluto mescolare le carte, non dando indicazioni precise su quella che sarebbe la squadra...

 

e ad oggi difatto, non sappiamo nulla...non sappiamo se giochiamo a 2 o a 3 a centrocampo, non sappiamo se gioca Barzagli o Rugani, se gioca Ben o Marchisio, se gioca Cuadrado parte dall'inizio, se Mandzukic gioca o gioca Costa...

 

Ieri il Mister si è tenuto volutamente sul vago...Io qualche sorpresa me l'aspetto...ma non mi aspetto assolutamente che giochino dall'inizio sia Ben che Rugani..non è una mossa da Allegri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
9 minutes ago, Gelone said:

C'e uno striscione sugli spalti del Twente che mi è sempre piaciuto un sacco....

MAKE US PROUD.

"Siete l'orgoglio di tutti noi" è lo striscione esposto durante Juventus - Udinese il 5 Maggio 2002....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46939 messaggi
10 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Prevista pioggia stasera a Torino possibilità del 99% .asd

 

già piove adesso

 

la pioggia influisce negativamente sui giocatori piu tecnici, quindi gioca a nostro favore .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
1 minuto fa, dolgar75 ha scritto:

 

la pioggia influisce negativamente sui giocatori piu tecnici, quindi gioca a nostro favore .asd

 

images-1.jpeg.b89422da1d127dfbcd250321eab04aba.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...