Vai al contenuto
Paganese26

Buffon lascia la Juve: il Psg nel suo futuro

Recommended Posts

Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi
10 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Giovanni teniamo conto che, senza farsopoli, Buffon sarebbe andato al Milan nel 2006. Quella farsa ha avuto l'unica conseguenza positiva di tenerci Buffon per 17 anni. Sei vuoi in privato ti dico la mia sulle sue possibili motivazioni.

Sta cosa non l'avevo mai sentita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2007
1063 messaggi

Io comunque me lo aspettavo.

 

Dal punto di vista sportivo nessuno al mondo può dire niente, si sono sprecati fiumi di parole per elogiare il miglior portiere della storia.

 

Dal punto di vista della persona, è sempre sembrato troppo fragile: non è una colpa, è fatto così.

 

Dovessi andare in guerra, Buffon è l'ultimo che mi porterei, non mi ha mai trasmesso quel carisma, quella cazzimma da condottiero, quello che quando le cose vanno male entra nello spogliatoio e la squadra si ammutolisce per farsi ricompattare dal proprio capitano (e a 40 anni dopo 17 anni di Juve dovresti far tacere anche il mister...)

 

E' un immaturo, un indeciso cronico, non so più da quanti mesi che va avanti sto teatrino, "è l'ultimo anno" "no forse no" "però se mi propongono..." "potrebbe essere l'ultimo ma se accadono alcune cose..."... probabilmente è anche circondato da persone che non lo consigliano per il meglio, perché se sei Gianluigi Buffon devi saperti porre in un certo modo.

 

E riguardo al ruolo dirigenziale... a me fanno ridere ste cose per praticamente qualunque ex calciatore (se c'è un application per fare il dirigente alla Juve, ditemi dove devo andare, che ho certamente più qualifiche di lui) ma in particolare per Buffon... ma seriamente?

 

Staremo a vedere cosa accadrà in futuro.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
12 minuti fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

Sta cosa non l'avevo mai sentita. 

Io si. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55095 messaggi
9 ore fa, Anto Himself ha scritto:

cmq per me stride un pò che quelli che parlano di professionismo di soldi etc sian gli stessi che chiedono ad alcuni tra gli imprenditori più importanti del mondo di buttare soldi in un azienda che non crea profitti ma va solo per passione...

Perché  la coerenza é utopia.  .asd

9 ore fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

Gli avete dato del bollito e del vecchio rinocglionito per tutto l’anno invocandone il ritiro nonostante gli innumerevoli successi, il fatto di essere sceso in Serie B ma soprattutto nonostante ancora oggi fosse senza ombra di dubbio alcuno, uno dei migliori portieri sul palcoscenico mondiale, ed ora che alcuni club si sono GIUSTAMENTE avvicinati a lui e al suo popo’ di Talento, fate pure gli offesi?

 

fatevi vedere da uno bravo..

A me sta cosa che siccome ha fatto una carriera mostruosa allora non si puó  dire nulla veramente  mi sembra una cosa fuori dal mondo come anche farlo passare oggi come uno dei migliori al mondo quando giusto giusto senza  andare fuori dall'Italia  trovi portieri  migliori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

Se va a Parigi a me scadrebbe molto
L'ho amato visceralmente nn sopporterei vederlo difendere un altra porta...ognuno vive le passioni a suo modo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39407 messaggi
Comunque molti hanno un concetto di "possesso" dei giocatori al limite del patologico....asd siccome hai giocato 17 anni da noi, adesso non hai il diritto morale di proseguire la tua carriera dove c**** ti pare, altrimenti sei un traditore...
 
 
Buffon so un anno e mezzo con la manfrina che si vuole ritirare, ci fa programmare il futuro e poi cambia idea

Se fosse stato serio su questa questione sarebbe ancora il porti della Juve

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39407 messaggi
A me sembra molto semplice  la cosa. .
 
Decidi di appendere i guanti al chiodo,
Sei sicuro di aver preso la decisione corretta. . Ma poi, quasi  all improvviso  viene una società  importante  e ti offre 15 milioni  per 2 anni..
 
Beh.. Puoi essere  anche Gesù cristo ma io credo che un pensierino serio ce lo fai.
 
Alla juve non poteva rimanere per via di Scesni. 
 
Purtroppo  piacca  o meno è  andata così. . Cose che capitano quando sei il Top nel tuo mestiere. 
Nedved quando si era ritirao Mourinho voleva portarselo con lui a tutti costi li ha detto NO


Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
8 minuti fa, lorenzo80 ha scritto:

Io comunque me lo aspettavo.

 

Dal punto di vista sportivo nessuno al mondo può dire niente, si sono sprecati fiumi di parole per elogiare il miglior portiere della storia.

 

Dal punto di vista della persona, è sempre sembrato troppo fragile: non è una colpa, è fatto così.

 

Dovessi andare in guerra, Buffon è l'ultimo che mi porterei, non mi ha mai trasmesso quel carisma, quella cazzimma da condottiero, quello che quando le cose vanno male entra nello spogliatoio e la squadra si ammutolisce per farsi ricompattare dal proprio capitano (e a 40 anni dopo 17 anni di Juve dovresti far tacere anche il mister...)

 

E' un immaturo, un indeciso cronico, non so più da quanti mesi che va avanti sto teatrino, "è l'ultimo anno" "no forse no" "però se mi propongono..." "potrebbe essere l'ultimo ma se accadono alcune cose..."... probabilmente è anche circondato da persone che non lo consigliano per il meglio, perché se sei Gianluigi Buffon devi saperti porre in un certo modo.

 

E riguardo al ruolo dirigenziale... a me fanno ridere ste cose per praticamente qualunque ex calciatore (se c'è un application per fare il dirigente alla Juve, ditemi dove devo andare, che ho certamente più qualifiche di lui) ma in particolare per Buffon... ma seriamente?

 

Staremo a vedere cosa accadrà in futuro.

 

 

Condivido al 100%. Hai detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
8 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Io si. .asd 

Credo fosse ironico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
1022 messaggi
Inviato (modificato)
41 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

E Alves al PSG.

E Pogba al MU.

 

Godo. .asd

Che poi noi con Alves abbiamo fatto la stessa cosa. Preso dopo tante stagioni al Barcellona e noi eravamo una diretta concorrente in Champions, anzi li abbiamo persino eliminati.

Per non parlare di un certo Andrea Pirlo... .asd

Modificato da kolly81

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
28 minuti fa, TPN ha scritto:

Continuo a non capire dove stia il

vostro problema col fatto che possa giocare ancora...

la Juve (a mio avviso giustamente) ha deciso che questa sarebbe stata l’ultima stagione bianconera per Gigi, dopodiché se lui ha ancora voglia di giocare e trova una squadra straniera disposta a farlo giocare, dove starebbe il problema?

non può più decidere della sua vita in autonomia perché gli utenti del forum hanno stabilito che deve necessariamente smettere quest’anno?!? .asd  .asd 

 

 

Io non capisco una cosa però permettimi, a me non sembra proprio che quello che i tifosi dicano o pensino, influisca in qualche maniera sulle scelte di un giocatore. Non lo è stato in passato, non lo è oggi, e non lo sarà in futuro, perlomeno per quanto riguarda Juventus FC. Detto questo parecchi di noi, tra cui il sottoscritto, ci sono rimasti di stucco per questa possibile scelta. I motivi sono i più svariati, ognuno ha il suo pensiero, ma non credo sia importante come uno la pensi sulla faccenda, di fondo credo che per quelli che ci sono rimasti "male", il motivo è uno solo, non si aspettavano che lui ventilasse l'idea di continuare (e non è detto che sia così comunque). Detto questo mi sembra lampante che, specie se in completa sintonia con la società, lui possa fare quello che ritiene più opportuno per la sua vita, e la sua carriera. Ma santo cielo, mi chiedo, e ti chiedo, devo forse negare che è una cosa che mi secca? Mi secca eccome, specie se me lo trovo davanti la prossima stagione, e non c'entra nulla il valore del giocatore (per me sarà in ogni caso vita natural durante il mio numero uno), quanto piuttosto sarebbe uno smacco incredibile. Tu dirai e sticazzi, io dico invece, beato te che la vivi così serenamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
35 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Insomma. Nel 2006 gli fecero un bel pacchetto con la storia delle scommesse. Non credo che avesse molte possibilità, anche se Secco disse che l'avrebbero lasciato andare. E' una parte dei misteri del 2006 ancora da svelare.

 Eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi
14 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Io si. .asd 

 

5 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Credo fosse ironico.

 

No, davvero. 

Forse ho rimosso, o forse perdo colpi con l'età. .asd

Spiegate. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

Ragazzi sono 18 anni con una maglia... la serie b...gli anni dei settimo posti poi la rinascita fino al mi7o..hai 40 anni...come fate a biasimare chi ci rimarrebbe male se lo vedesse altrove??

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2015
7855 messaggi

Io non riesco a criticarlo...mi dispiace. Ovunque andrà, ce l'avró nel cuore. 17 anni non li dimentico per un anno giocato altrove.

Ciao leggenda 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4398 messaggi
26 minuti fa, Mikele.Juve35[6 Leggenda] ha scritto:

Nedved quando si era ritirao Mourinho voleva portarselo con lui a tutti costi li ha detto NO


Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Nedved disse NO all'Inter, a soli 3 anni dalla Farsa: se fosse andato lì sarebbe stato considerato peggio di Ibra precludendosi ogni possibile ritorno nella Juventus: e considera pure che aveva già 36 anni. Probabilmente l'ha fatto anche perchè era vicino ad AA che gli aveva prospettato un determinato futuro da dirigente nel momento in cui fosse rientrato nella società bianconera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
28 minuti fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

 

 

No, davvero. 

Forse ho rimosso, o forse perdo colpi con l'età. .asd

Spiegate. 

 

C'è poco da dire. Buffon per i pennivendoli nel 2006 aveva l'accordo per andare al Milan. Tanto è vero che dopo Juve-Palermo fece il giro di campo salutando i tifosi. Ma già gli spifferi di farsopoli stavano squassando la Juve e il buon Buffon fu coperto di melma con le scommesse. E quest'ultima circostanza unita la fatto che anche il Milan fu tirato dentro fece sfumare il tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
32 minuti fa, Akhenaton ha scritto:

 Eh?

Con la storia delle scommesse rischiarono di compromettergli la carriera. Poi l'inaspettato mondiale cambiò le cose. Tanto è vero che ad agosto pare che il Barcellona lo volesse. E' chiaro che come tutte le storie di mercato non si sa fino a che punto sta la verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
2289 messaggi
33 minuti fa, Mikele.Juve35[6 Leggenda] ha scritto:

Buffon so un anno e mezzo con la manfrina che si vuole ritirare, ci fa programmare il futuro e poi cambia idea

Se fosse stato serio su questa questione sarebbe ancora il porti della Juve

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

 

È stato serissimo sulla questione. Alla fine di questa stagione, lui e la Juve si sarebbero detti addio. Gigi non vuole diventare un peso per una società che ama; la società da parte sua vuole puntare su un portiere forte e di tredici anni più giovane.

Fino a quindici giorni fa si sarebbe ritirato, pausa di riflessione poi ancora mondo del calcio dietro una scrivania forse alla Juve (la miglior offerta ricevuta...); adesso gli sono arrivate offerte da squadre importanti per continuare in campo e lui giustamente le valuta, e la Juve ancor più giustamente gli dice che lo appoggerà e sosterrà qualsiasi decisione lui prenda.

Vedere in tutto questo tradimenti, fughe, scarsa serietà e poco rispetto...per me siamo al limite della follia pura, naturalmente detto col sorriso....asd

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Nedved disse NO all'Inter, a soli 3 anni dalla Farsa: se fosse andato lì sarebbe stato considerato peggio di Ibra precludendosi ogni possibile ritorno nella Juventus: e considera pure che aveva già 36 anni. Probabilmente l'ha fatto anche perchè era vicino ad AA che gli aveva prospettato un determinato futuro da dirigente nel momento in cui fosse rientrato nella società bianconera.

 

Situazioni imparagonabili davvero 

 

non è questione di avere a cuore i tifosi, nedved sarebbe stato un pirla ad andare all’inter. Sarebbe stato visto come ibra e vieira, non sarebbe mai diventato dirigente juventino... per cosa? Per farsi una o massimo due stagioni in più, a fine carriera (non era più nedved da un bel po’), per altro in uno stadio che lo schifava? 

 

È una questione di costi-benefici

 

buffon sa va va all’estero, ha una scrivania pronta alla Juve per il futuro, gli darebbero un sacco di soldi e alla fine giocherebbe in una squadra che non è nostra rivale diretta, situazione completamente ma proprio completamente diversa. Ha poco da perderci (perché come vedi siete in pochi a vederlo come un tradimento, e mi sembra una grossa forzatura) è molto da guadagnarci. E forse sarebbe più sereno potendo allontanare la pensione che lo spaventa. Buffon come ogni altro deve pensare a cosa fa sentir bene lui, non me o te 

Modificato da Akhenaton
  • Like 2
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
36 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Io non capisco una cosa però permettimi, a me non sembra proprio che quello che i tifosi dicano o pensino, influisca in qualche maniera sulle scelte di un giocatore. Non lo è stato in passato, non lo è oggi, e non lo sarà in futuro, perlomeno per quanto riguarda Juventus FC. Detto questo parecchi di noi, tra cui il sottoscritto, ci sono rimasti di stucco per questa possibile scelta. I motivi sono i più svariati, ognuno ha il suo pensiero, ma non credo sia importante come uno la pensi sulla faccenda, di fondo credo che per quelli che ci sono rimasti "male", il motivo è uno solo, non si aspettavano che lui ventilasse l'idea di continuare (e non è detto che sia così comunque). Detto questo mi sembra lampante che, specie se in completa sintonia con la società, lui possa fare quello che ritiene più opportuno per la sua vita, e la sua carriera. Ma santo cielo, mi chiedo, e ti chiedo, devo forse negare che è una cosa che mi secca? Mi secca eccome, specie se me lo trovo davanti la prossima stagione, e non c'entra nulla il valore del giocatore (per me sarà in ogni caso vita natural durante il mio numero uno), quanto piuttosto sarebbe uno smacco incredibile. Tu dirai e sticazzi, io dico invece, beato te che la vivi così serenamente...

Mi hai spiazzato Ettore. Ti avrei fatto più filosofo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
6 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Con la storia delle scommesse rischiarono di compromettergli la carriera. Poi l'inaspettato mondiale cambiò le cose. Tanto è vero che ad agosto pare che il Barcellona lo volesse. E' chiaro che come tutte le storie di mercato non si sa fino a che punto sta la verità.

 

Sì ma il collegamento con Calciopoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi

O vinciamo la cl o la vince gigi il prossimo anno. Bisogna capire se al destino sta sul c**** più Buffon o la Juve. 

 

Comunque triste vederlo altrove ma ha il diritto di scegliere quello che vuole fare. Tra l'altro la Juve non è esattamente incline (giustamente) ai sentimentalismi, quindi non lo dobbiamo pretendere dai giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Mi hai spiazzato Ettore. Ti avrei fatto più filosofo.

Sono vecchio, che sia per quello? Boh questa cosa ammetto mi ha un po' spiazzato....ma tanto (e giustamente aggiungo) sono solo problemi miei! Vedremo cosa succederà... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
1 minuto fa, Akhenaton ha scritto:

 

Sì ma il collegamento con Calciopoli?

Quando scoppiò farsopoli chi era alla Juve fu attaccato sotto ogni profilo e in quell'ambito Buffon fu preso di mira per la sua abitudine a scommettere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...