Vai al contenuto
Ju38

UEFA Champions League 2018-19

Recommended Posts

Joined: 20-Nov-2011
8513 messaggi

Grande Ajax ieri sera, ha azzannato un Real veramente a picco, noi piangiamo (e mi ci metto anch'io) per la pochezza che mettiamo in campo, ma i blancos si disperano perchè gli esce anzitempo  vinicius, chi c**** è vinicius?

 

Secondo gol dei lanceri di una meraviglia unica, gol dell'anno per i miei gusti

 

mi è salita una voglia tremenda di crederci, è troppo fottutamente bella la CL per uscire già adesso, poi dovremmo aspettare un anno intero per rivedere sto tipo di partite

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
11323 messaggi
12 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Grande Ajax ieri sera, ha azzannato un Real veramente a picco, noi piangiamo (e mi ci metto anch'io) per la pochezza che mettiamo in campo, ma i blancos si disperano perchè gli esce anzitempo  vinicius, chi c**** è vinicius?

 

Secondo gol dei lanceri di una meraviglia unica, gol dell'anno per i miei gusti

 

mi è salita una voglia tremenda di crederci, è troppo fottutamente bella la CL per uscire già adesso, poi dovremmo aspettare un anno intero per rivedere sto tipo di partite

 

bella ma io non riesco a crederci, e non tanto per allegri che non stimo e lo avrei cacciato dopo cardiff, ma per le ns difficoltà fisiche, io non so da cosa dipenda ma i ns sembrano proprio piantati, e lo sembrano tutti pure cr7, si disse che a gennaio avevano forzato, però questo stato di cose ormai non cambia, andiamo proprio più lenti di tutti anche dei giocatori del bologna, speriamo in un miracolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22802 messaggi
4 ore fa, Carpi_in_A ha scritto:

Atletico real 1-3

Pure il Parma ci ha battuto 3 a 1 nel 2015 quando avevamo 150 mila punti e loro 4, anche l'Atletico sta andando non troppo bene in campionato, ma il Real ne ha perse 8 ed è palesemente una squadra allo sbando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6777 messaggi
1 ora fa, Yog-Sothoth ha scritto:

eccone un altro

Ajax età media 24 anni

Juve età media 28

l'Ajax ha trovato un Real in cui Isco,Marcelo sono stati fatti fuori e Cr7 non c'è più,noi no

l'Ajax ha trovato un Real che durante i primi 45 minuti ha perso il giocatore più in forma ,Vinicius, per infortunio così come Vasquez

lo scorso anno contro di noi nessuno dei loro si è preso manco mezzo raffreddore

l'Ajax in pratica non ha trovato il Real dello scorso anno,che se non ricordo male,vinse la terza CL di fila...credo eh

 

poi spero il paragone non sia rivolto alla partita col Napoli dove si giocava col +13 in tasca...avrebbe ancora meno senso

 

ripeto,tanti bei complimenti all'Ajax

hanno giocato da dio,vinto strameritatamente

però paragonare la mentalità di alcuni ragazzini che non hanno le pressioni che abbiamo noi è parecchio ridicolo

se l'Ajax usciva ieri sera dalla CL non succedeva praticamente nulla,manco se usciva ai gironi

così come se non vincerà l'Eredivisie (dove per la cronaca la stessa squadra che tanto elogiate nello scontro diretto col PSV ha perso 6-2...eppure il loro allenatore sempre lì sta)

a noi è bastato un passo falso contro l'Atletico per far accadere un armaggeddon

tra testa di allegri,ronaldo che va via,tracollo in borsa...

 

dalle caverne dovreste uscirne voi che a furia di pitturarle con gli "Allegri vattene" avete perso anche argomentazioni e logica

paragonare Juve e Ajax che sono due mondi completamente diversi,non ha il minimo senso

 

Di over 30 in campo contro L'atletico c'erano solo i 2 centrali e i due centravanti. Matuidi potevi tranquillamente inserirlo nel secondo tempo se è l'età media il problema della corsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi
4 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

Di over 30 in campo contro L'atletico c'erano solo i 2 centrali e i due centravanti. Matuidi potevi tranquillamente inserirlo nel secondo tempo se è l'età media il problema della corsa

contro l'Atletico a 48 ore dal match diagnosticano un aritmia a Khedira,di per se giocatore lentissimo

la notte prima viene la febbre a 38 a Pjanic,giocatore lentissimo

unico con gamba di fatto nella nostra mediana è Matuidi che però ha due ferri da stiro al posto dei piedi

poi Benta e Can altri due compassati

ok,non saremo decrepiti ma dimmi tu chi di questi ,tolto Matuidi,è gente che ha mai corso tanto anche prima di venire qui da noi...nessuno

oltre l'età ci avete mai pensato sia anche una questione di giocatori e caratteristiche dei giocatori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

Il Real negli ultimi due anni ha perso Pepe-Kovscic-Morata-James-Ronaldo senza sostituirli .Il punto è questo , avranno preso giovani di prospettiva non discuto ma alla fine non hanno più quella rosa .Alla fine il talento fa vincere le partite e se il talento lo metti in un contesto preciso allora hai fatto bingo.Tanto per capire che Zidane sarà stato solo un gestore ma forse un po di pallone capiva e direi parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi
1 minuto fa, Yog-Sothoth ha scritto:

contro l'Atletico a 48 ore dal match diagnosticano un aritmia a Khedira,di per se giocatore lentissimo

la notte prima viene la febbre a 38 a Pjanic,giocatore lentissimo

unico con gamba di fatto nella nostra mediana è Matuidi che però ha due ferri da stiro al posto dei piedi

poi Benta e Can altri due compassati

ok,non saremo decrepiti ma dimmi tu chi di questi ,tolto Matuidi,è gente che ha mai corso tanto anche prima di venire qui da noi...nessuno

oltre l'età ci avete mai pensato sia anche una questione di giocatori e caratteristiche dei giocatori?

Assolutamente cosa che ho detto pure io , anche io giocare bassi mi sa che sia più un imposizione dei senatori Chiello-Bonny che una scelta .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi
1 minuto fa, cesc87 ha scritto:

Assolutamente cosa che ho detto pure io , anche io giocare bassi mi sa che sia più un imposizione dei senatori Chiello-Bonny che una scelta .

Chiellini ha ereditato la filosofia di Gigi,sposata poi anche da Allegri

1-0 è meglio di 5-2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

L ‘ Ajax ha beccato una nidiata dopo 15 anni perché i vari De Jong-De Ligt-Van der Beek-Zayck-Neres nei prossimi anni giocheranno nelle super big , affrontando il Real più scarso degli ultimi 8 anni .Il discorso sta tutto qua

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi
1 minuto fa, Yog-Sothoth ha scritto:

Chiellini ha ereditato la filosofia di Gigi,sposata poi anche da Allegri

1-0 è meglio di 5-2

Appunto Allegri ha colpe relative su questa impostazione mentale , solo che adesso mi pare che la squadra abbia perso certezze perché ormai non riusciamo più a giocare neanche in contrattacco come riuscivamo fino a due anni fa , nonostante giocatori più adatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

Il paragone Ajax -Juve non si può fare per due motivi imho .Il primo è di cultura calcistica , il calcio olandese è propositivo quello italiano no.Poi io a memoria negli ultimi 10-12 anni non ricordo di Juve belle ( tolta la prima di Conte) ma sempre compatte e ciniche .Pero onestamente se nella nostra storia recente in Europa abbiamo faticato a vincere e spesso siamo uscite ai quarti o agli ottavi , questo tipo di calcio significa che paga poco .Inutile girarci intorno in Europa vinci se fai più gol invece noi siamo quelli che con 1-0 vinci gli scudetti , ma sto atteggiamento in Europa non paga più .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

Ma secondo voi è meglio essere eliminati giocando come il real ieri o come l'Ajax all'andata? Perché finché ci fermiamo solo al risultato si sbaglia. Andare avanti giocando a casaccio non ti aiuta nella concezione di ciò che si deve migliorare e pensi che in fin dei conti va bene così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
9 ore fa, Lizard King ha scritto:

 

ma ti ripeto, sono concetti che praticamente condivido anche io

 

la crocifissione di allegri è una vergogna, proprio nei toni. ci sono odio e disprezzo. non lo capisco.

 

poi anche sui calciatori, siamo sempre li, quando qualcosa non funziona non può essere colpa di uno soltanto: la preparazione atletica pare scadente, il centrocampo IMHO è assemblato troppo male senza qualità e tecnica sufficienti per un livello europeo...però poi ci metto dentro pure Max, perchè comunque non capisco perchè non insistere con la strada intrapresa nel match col manchester e diventare iperconservativo, con baricentro bassissimo ed i cambi ultradifensivi se non addirittura le scelte iniziali

 

Il Manchester ha ingannato tutti, una squadra che stava delegittimando il proprio allenatore, impostavano tatticamente la partita lasciando in mano il pallino del gioco, pressing per nulla asfissiante, difesa statica e nessuna fantasia offensiva, quando le cose si mettevano male marcantoni e palle alte stile calcio inglese prima della nascita di Cristo.

La nostra squadra ha perso la bussola con l'arrivo di CR7, perché è stato stravolto il quadro tattico, coloro che le scorse stagioni ci davano un equilibrio pazzesco facendo tutte le fasi del gioco e mi riferisco a Cuadrado e Manzo, sono uno infortunato da Dicembre e l'altro gioca in un ruolo diverso rispetto al passato. A seguito di quanto creatosi, il centrocampo e la difesa che venivano supportati tantissimo dalle capacità tecniche e tattiche di questi due uomini, si sono trovati senza quel supporto che nascondeva alcune mancanze.

Questa squadra è costruita malissimo, apparentemente forte sugli esterni, ma forte solo sulla carta, alcuni sono stati pressoché nulli come contributo Costa e Bernardeschi, Sandro la solita zavorra, Cuadrado infortunato e Cancelo un prospetto da costruire.

Per poter mettere Manzo prima punta insieme a CR7 è stato costretto a "snaturare" Dybala, cmq unico in assenza di Cuadrado capace di dare intensità e velocità nel ribaltamento dell'azione e del fronte di gioco.

Ci manca inoltre un metronomo, uno in grado di tenere compatto il centrocampo e dettare i ritmi di gioco, sarebbe bastato anche un Tacchinardi o un Tudor. Quando una squadra manca di un centrocampo dinamico e veloce è sempre destinata a soffrire sia in attacco che in difesa.

Paradossalmente per come siamo messi sarebbe il momento di giocare tutte le partite alla garibaldina, baricentro alzato di un 15 mt squadra corta e quindi maggiori capacità nel pressing, mai come adesso non abbiamo gli uomini e l'impostazione per fare il gioco degli scorsi anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi
4 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

Ma secondo voi è meglio essere eliminati giocando come il real ieri o come l'Ajax all'andata? Perché finché ci fermiamo solo al risultato si sbaglia. Andare avanti giocando a casaccio non ti aiuta nella concezione di ciò che si deve migliorare e pensi che in fin dei conti va bene così. 

secondo me è meglio non essere eliminati

passare il turno bene o male ma passarlo

l'exploit dell'Ajax in queste due partite non deve mettere il fumo negli occhi perché sembra che questi giocano sempre così

non è vero 

altrimenti avrebbero vinto il loro girone

altrimenti sarebbero primi in campionato

invece non hanno fatto ne l'uno e ne l'altro e un mese e mezzo fa ne prendevano 6 dal Feyenoord portati a spasso da nonno Van Persie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Si vince e si perde GIOCANDO A CALCIO. 

 

Si vince e si perde (in cl soprattutto si perde) NON GIOCANDO A CALCIO. 

 

Tutto qui. Cosa vogliamo fare? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8513 messaggi
1 ora fa, cabezon ha scritto:

 

bella ma io non riesco a crederci, e non tanto per allegri che non stimo e lo avrei cacciato dopo cardiff, ma per le ns difficoltà fisiche, io non so da cosa dipenda ma i ns sembrano proprio piantati, e lo sembrano tutti pure cr7, si disse che a gennaio avevano forzato, però questo stato di cose ormai non cambia, andiamo proprio più lenti di tutti anche dei giocatori del bologna, speriamo in un miracolo

Beh anch'io credo serva un mezzo miracolo, non tanto per il risultato, ma perchè è un mese e mezzo che non facciamo un tiro in porta come si deve.

 

Peró so anche che mille e mille volte in champions si sono scritte vere e proprie fiabe, ribaltati tutti i pronostici, nell'arco dei 90' come nei 180'.

Mille volte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
22 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

Ma secondo voi è meglio essere eliminati giocando come il real ieri o come l'Ajax all'andata? Perché finché ci fermiamo solo al risultato si sbaglia. Andare avanti giocando a casaccio non ti aiuta nella concezione di ciò che si deve migliorare e pensi che in fin dei conti va bene così. 

 

Essere eliminati è brutto sempre. A testa alta lo lascio volentieri al Napoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78280 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Essere eliminati è brutto sempre. A testa alta lo lascio volentieri al Napoli. 

 

Anche perché se gli togliamo anche quello che gli resta?! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Essere eliminati è brutto sempre. A testa alta lo lascio volentieri al Napoli. 

Ma se dai tutto non hai tanti rimpianti 

Se fai lo sparagnino ne hai eccome 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
7172 messaggi
2 ore fa, roccosiff ha scritto:

non c'era da prendere in giro l'ajax per l'andata

ha giocato benissimo e ha avuto sfortuna

ieri ha rifatto la stessa partita e gli è girata giusta dimostrando che giocare bene paga sempre

 

Infatti, l'Ajax all'andata non meritava di perdere

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

 

 

 

@Aut che uomo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Essere eliminati è brutto sempre. A testa alta lo lascio volentieri al Napoli. 

al di là del gioco espresso, ammettiamo che i ciucci non sono certo stati fortunati in un paio di circostanze, sia nei sorteggi, sia proprio nei punti fatti.

Modificato da uno juventino a roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Mar-2024
0 messaggi
9 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

 

 

 

@Aut che uomo

 

Come al solito analisi lucidissima dell'Uomo Meraviglioso, ha ragione su tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
1 ora fa, Amo i pelati ha scritto:

Ma se dai tutto non hai tanti rimpianti 

Se fai lo sparagnino ne hai eccome 

 

A Monaco e a Madrid 2016 e 2018 abbiamo dato tutto, certe cose potevano essere fatte diversamente forse ma avevamo anche infortuni e squalificati (Dybala out in entrambe le partite) e cionostante siamo andati vicini all'impresa

 

Questo per dire che la Juve in genere dà tutto. E lo farà anche stavolta. Poi non so se basterà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...