Vai al contenuto
dal1982

Comprerete la maglia della Juventus di Cristiano Ronaldo dallo store ufficiale?

Comprerete la maglia ufficiale di CR7 ?  

292 voti

  1. 1. Comprerete la maglia di ronaldo dallo store ufficiale?

    • SI
      200
    • NO
      49
    • FORSE
      43


Recommended Posts

Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
54 minuti fa, MaryJane ha scritto:

 

Vediamo il lato positivo comunque di quelle non originali: è comunque pubblicità/visibilità gratuita. Che non risarcisce la società ma tanto per vedere il bicchiere vagamente pieno.

 

Comunque concordo sulla linea low-cost. Piuttosto che lasciare le maglie da 20 alle bancarelle falle ufficiali a 25 negli store ufficiali. Vuoi che un tifoso potendo scegliere non la prenderebbe ufficiale?

Poi tanto l'appassionato che spende i 100 adesso li spenderebbe comunque anche con l'alternativa cheap.

Esatto ma molti li comprano alle bancarelle o nei negozi al mare... È incontrollabile (più o meno) la cosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
39 minuti fa, MaryJane ha scritto:

 

Quello si. Ma se riesci a venderne anche solo 1000 ufficiali in più da 25 euro son comunque soldi che rientrano. Anche una mamma che vuole fare il regalo al figlio magari tipo a Milano la prende ufficiale piuttosto che alla bancarella in piazza Duomo.

Eh si 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi

penso andrò sulla terza...la trovo fantastica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi

 

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Spettacolo, emozione, Juventus 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
1 minuto fa, dal1982 ha scritto:

Spettacolo, emozione, Juventus 

 

Sì, l'ho trovata molto bella, quindi l'ho postata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi

Juventus, CR7 ha finito le maglie: comprati circa 55.000 pezzi in 3 settimane

L’incasso è intorno ai 6,3 milioni. La proiezione a fine anno può stare tra i 55 e i 65

TORINO - Tutto esaurito. I biglietti per andare a vedere l’amichevole di Villar Perosa, quelli per la prima partita della Juventus in campionato e le magliette negli store del club. Ronaldomania è poco per descrivere il fenomeno che ha visto scomparire dagli store bianconeri la scorta di magliette che dovevano bastare per un anno. In poco più di tre settimane, da quando cioè è stato dato l’annuncio che era diventato un giocatore della Juventus e la maglia bianconera numero sette è diventata un oggetto di culto. E ora praticamente impossibile da trovare, a meno di rinunciare alla cosidetta “authentic home” (prezzo 140 euro, la versione più vicina a quella effettivamente indossata dai giocatori di Allegri) e di acquistare la “home” (prezzo 90 euro in un tessuto differente e con qualche piccolo dettaglio diverso), della quale restano comunque pochi pezzi.

L’effetto CR7, quindi, è un tornado che ha spazzato via l’ordine che la Juventus aveva stabilito con il produttore Adidas affinché le scorte bastassero per un anno, più o meno 55mila magliette. Poca lungimiranza da parte degli addetti bianconeri? No, perché quando l’ordine è stato comunicato all’azienda tedesca, esattamente dodici mesi fa come da protocollo, i responsabili del commerciale non potevano immaginare che Cristiano Ronaldo firmasse per la Juventus. Quindi hanno aumentato il numero di magliette prevedendo una crescita delle vendita, ma in linea con l’incremento degli anni passati (nell’intera stagione 2016- 17, per esempio, erano state vendute oltre 41mila maglie e la cifra era salita nel corso della passata stagione nell’ordine del 10-15%). Insomma, erano abbastanza sicuri che non sarebbero bastate per far fronte all’assalto degli appassionati di Cristiano Ronaldo e dei tifosi della Juventus esaltati dall’acquisto, ma forse neppure loro si aspettavano un successo così clamoroso da bruciare in meno di un mese le scorte che dovevano durarne dodici. Con un calcolo si può approssimare che l’incasso complessivo delle maglie (in parte home e in parte home authentic) possa aver sfiorato i 6,5 milioni e mezzo. E in proiezione si può calcolare che il ricavato lordo della sola vendita delle magliette potrebbe toccare una cifra fra i 55 i 65 milioni di euro. Lordo perché la Juventus incassa, ma deve anche pagare le spese per la gestione dei negozi e il produttore delle magliette (Adidas) che le fabbrica.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27966 messaggi
Il 3/8/2018 alle 17:05 , ForzaJuveSP ha scritto:

Non le fa da vendere. Le produce solo per le squadre ma non le vende

 

che poi mi sa neanche per tutte o non tutte se le prendono....

io sono anni che non vedo i nostri con la maglia lunga....sempre corta con sotto la termica o non so cosa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi

Ma che cazzata di articolo è?Materiale esaurito?Ma se  si possono comprare tutte le magliette(solo quella del portire soldout:|:|) e la stima delle maglie vendute in un anno era intorno ai 450mila...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2006
2765 messaggi
17 minutes ago, Paulo Sousa 6 said:

Ma che cazzata di articolo è?Materiale esaurito?Ma se  si possono comprare tutte le magliette(solo quella del portire soldout:|:|) e la stima delle maglie vendute in un anno era intorno ai 450mila...

Su Juventus Store la maglia gara mi da spedizione da Ottobre l'altra fine agosto...comuque I numeri sono sbagliati secondo me...io avevo sentito di 550mila magleliette vendute in tutto il mondo non 55mila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
3 minuti fa, guidorossifuck ha scritto:

Su Juventus Store la maglia gara mi da spedizione da Ottobre l'altra fine agosto...comuque I numeri sono sbagliati secondo me...io avevo sentito di 550mila magleliette vendute in tutto il mondo non 55mila

le uniche stime pseudoufficiali le dava questo studio di marketing della Rp Marketying(452mila magliette vendute per noi):
https://www.sportbusinessmanagement.it/2017/05/merchandising-le-maglie-piu-vendute.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
5 minuti fa, guidorossifuck ha scritto:

Su Juventus Store la maglia gara mi da spedizione da Ottobre l'altra fine agosto...comuque I numeri sono sbagliati secondo me...io avevo sentito di 550mila magleliette vendute in tutto il mondo non 55mila

Era una fake news partita da articoli di siti juventini che indicavano circa 20mila magliette vendute e 500mila magliette richieste negli store Juve e Adidas da tutto il mondo, in previsione di venderle nei mesi successivi.

Da lì nel web sono automaticamente diventate 520mile magliette vendute o ordinate .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi
Inviato (modificato)

Ho ordinato il 23, secondo voi arriverà a breve oppure già allora spedivano per la seconda metà di agosto? come c'è scritto che ho visto solo ora.

Modificato da alessiojuve80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6202 messaggi
4 ore fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

Era una fake news partita da articoli di siti juventini che indicavano circa 20mila magliette vendute e 500mila magliette richieste negli store Juve e Adidas da tutto il mondo, in previsione di venderle nei mesi successivi.

Da lì nel web sono automaticamente diventate 520mile magliette vendute o ordinate .asd

Fake o non fake né Juventus Store e né sito ufficiale Adidas hanno magliette disponibili (quest’ultimo solo xl). Ora non so di stock quante ne abbiano messe a magazzino, ma sono terminate su entrambi i canali. 

Fatto sta che il fenomeno é stato gestito malissimo, assurdo non avere magliette disponibili, come vuoi farlo crescere il fatturato? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi

assurdo non avere maglie dopo meno di 30 giorni dall'ufficializzazione, spedizioni a ottobre, negozi ufficiali che le han finite in pochi giorni e rimandano a ottobre. Adesso è il momento che si vende maggiormente perché puoi indossarle, a ottobre inizia a far freddo, gente che le voleva in estate cosa farà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2018
1203 messaggi

Raga forse non vi rendete conto della mole di ordini... Qua a Roma per la prima volta in vita mia ho incrociato più volte ragazzini con la maglia della Juve (Di Ronaldo) .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
3 ore fa, Dave Franco ha scritto:

Raga forse non vi rendete conto della mole di ordini... Qua a Roma per la prima volta in vita mia ho incrociato più volte ragazzini con la maglia della Juve (Di Ronaldo) .asd

chissa' quante tarocche e quante originali pero' ... dubito che tutti i ragazzini (o genitori) possan permettersi di spendere 150 euro per una maglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5146 messaggi
20 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Ma che cazzata di articolo è?Materiale esaurito?Ma se  si possono comprare tutte le magliette(solo quella del portire soldout:|:|) e la stima delle maglie vendute in un anno era intorno ai 450mila...

Si parla dell'Authentic, la versione Top che costa 150 euro ed è fatta con materiali uguali a quelle dei giocatori.

 

Quella da 100 euro sono ancora tutte disponibili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
44 minuti fa, pavel87 ha scritto:

Si parla dell'Authentic, la versione Top che costa 150 euro ed è fatta con materiali uguali a quelle dei giocatori.

 

Quella da 100 euro sono ancora tutte disponibili 

ora come ora non so, ma ti posso dire che un mesetto fa avevo guardato per curiosita' anche quelle da 100 , e non c'era disponibile ne taglia m ne L . 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jul-2006
165 messaggi

Ordinata 3 settimane fa sullo store online, arrivata oggi .oo speriamo ci facciano anche un altro regalo :oooh:.oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

92B7B2A2-A39F-4542-BCFB-A69E3FA4FA81.jpeg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

io ho visto pure bimbi della fiorentina giocare a calcetto per strada e fare l'esultanza di cr7 ai gol .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

Perché dentro la confezione la foto di dybala?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Gambit ha scritto:

Perché dentro la confezione la foto di dybala?

fai la foto della foto se puoi 

 

autografata? (bhe bel regalo)

Modificato da dal1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
2 minuti fa, dal1982 ha scritto:

fai la foto della foto se puoi 

 

autografata? (bhe bel regalo)

 

1CB7CA48-34DC-491B-AA0A-80065D419F50.jpeg

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...