Vai al contenuto
Dani_82

Il vostro ricordo più vecchio legato alla juve

Recommended Posts

Joined: 08-Sep-2006
1010 messaggi

Il ricordo più lontano e quindi più confuso:

1966, io 9 anni, amichevole  Pavia - Juve,  la Juve di Heriberto Herrera, Salvadore, Cinesinho, Anzolin, Gori, del Sol.

Non mi ricordo praticamente niente della partita, l'unico vero ricordo, con tanta nostalgia è alla fine della partita, perchè un amico Juventino di mio papà, mio padre interista, gli chiese in dialetto come mai era allo stadio e lui "ho portato mio figlio a vedere la sua Juve".

 

Modificato da cece
  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

Primissimi credo siano a cinque anni, finale UEFA col Borussia.  In particolare una punizione in gol di Baggio (primissimo idolo). Ricordi abbastanza sbiaditi ma ci sono. Ricordi già più nitidi dalla stagione 94-95 del ventitreesimo e ancora di più dalla 95-96 (cavalcata in CL spettacolare, mentre la finale di Monaco dell'anno dopo è stata una delle cose più brutte mai vissute da tifoso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15799 messaggi

Io che dopo aver imparato a leggere guardo risultati e classifica nella rubrica sportiva di un giornale locale... Credo anni 80/81 di più non ricordo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2017
1062 messaggi

ritorno di coppa delle coppe 90/91juve barcellona 1-0, mi ricordo che la vidi sul letto con mio padre e la delusione fu immensa perchè anche vincendo uscimmo...

Bisogna considerare che essendo nato nel 1982 io non ho memoria se non postuma dovuta a videocassette o ai racconti di mio padre della grande era trapattoniana quindi quella sera per me era la partita più importante che avevo mai visto con cognizione di causa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
1 ora fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

Quando il mio Papà mi regalò una bustina de "I Campioncini" e -segno del destino- dal suo interno fuoriuscì il Calciatore che per me sarebbe diventato molto più che un Idolo, molto più che un Esempio, molto più che una Bandiera, molto più che una semplice Passione: praticamente una Ragione di Vita, la mia Ragione di Vita. Alessandro Del Piero. 

 

s-l300.jpg

 

P.S. poche settimane dopo, dalla stessa edicola, vidi il mio Papà uscire fuori con una maglia ufficiale bianca, nera e gialla: era la quella di Del Piero, terribilmente trash, con la sua gigantografia stampata su tutto il busto... ma che ricordi oh .oo

Azzz, pensa se da quella bustina fosse uscito fuori Zamorano 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

Rui Barros 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
2 ore fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

Quando il mio Papà mi regalò una bustina de "I Campioncini" e -segno del destino- dal suo interno fuoriuscì il Calciatore che per me sarebbe diventato molto più che un Idolo, molto più che un Esempio, molto più che una Bandiera, molto più che una semplice Passione: praticamente una Ragione di Vita, la mia Ragione di Vita. Alessandro Del Piero. 

 

s-l300.jpg

 

P.S. poche settimane dopo, dalla stessa edicola, vidi il mio Papà uscire fuori con una maglia ufficiale bianca, nera e gialla: era la quella di Del Piero, terribilmente trash, con la sua gigantografia stampata su tutto il busto... ma che ricordi oh .oo

Che hai ricordato .oo

Anche io li avevo

E pure quelle maglie inguardabili con le facce dei giocatori .asd

Una di Baggio e una di Alex .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1354 messaggi

Il  mio primo ricordo vivido vorrei non averlo perchè + quello della notte dell'Heysel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
2 ore fa, the_legend ha scritto:

Ho iniziato a seguire la Juve dopo il mondiale 82... I primi ricordi sono le immagini rai della Coppa dei campioni 82-83. 

Squadra fantastica.

Peccato per l'epilogo nella nefasta Atene.

 

il secondo tempo della finale l'ho passato disteso per terra in salotto non guardando la tv ma ascoltando solo l'audio e maledicendo il portiere Stein dell'Amburgo perchè parava tutto .asd  (che poi in realtà non ha fatto niente di che) .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2018
1054 messaggi

Qualche ricordo vago di Moeller e Julio Cesar sono i primi che mi vengono in mente, ma all'epoca non guardavo ancora le partite!

Quello più nitido che però mi sovviene è Juventus - Maritimo, ritorno sedicesimi di Coppa Uefa 1994, al Delle Alpi per la prima (ed unica) volta per me.

Finì 2 a 1 per noi. Non ricordo come si svilupparono i gol ma ricordo Ravanelli (doppietta) e un'azione di Baggio allucinante sulla linea di fondo dei portoghesi.

 

 

9495Juventus1.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
7172 messaggi
8 minuti fa, cohiba ha scritto:

Il  mio primo ricordo vivido vorrei non averlo perchè + quello della notte dell'Heysel

 

idem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15799 messaggi

Altro ricordo, la mia prima bandiera. La classica anni 80 piena di coppe e scudetti altro che lo stile minimal di adesso .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5139 messaggi

Qualche  vago ricordo della prima partita vista allo stadio (Foggia Juve del '93, partita che poi è restata negli annali della storia bianconera), poi lo scudetto del 95 e l'amore per Baggio, il primo grande amore calcistico.

 

Primo vero ricordo, che mi ha segnato per sempre. 22 Maggio '96, Tribuna Montemario, stadio Olimpico. Un bambino di 8 anni che vede gente di 50 piangere di gioia, Vialli che alza la coppa....poi mi chiedono perchè ho questa dolce ossessione per questi colori, mi sembra quasi stupido anche rispondere a questa domanda.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi

14/03/1976 Stadio Comunale Juventus - Milan risultato finale 1 a 1 goal del Milan da calcio d’angolo e pareggio di Capello sempre da angolo.

Prima volta allo stadio con il mio papà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

Che bel topic e che perle....sarebbe bello aggiungere alcune varianti che esulano dal ricordo vero e proprio, o meglio non solo....ad esempio io ricordo benissimo che ho dato buca un paio di volte ad un appuntamento galante per non perdermi la partita, inventandomi scuse paradossali (pur di risultare credibili alla ragazza ispettore Derrick), come ricordo benissimo alcune canzoni che sono legate alla Juve, anche se con la juve non c'entrano niente, ma colpa della mia testa in pappa per la musica che deve associare un suono a quasi tutta la vita...

Potrebbe saltare fuori un libro, se si raccogliesse oltre al ricordo anche altri aneddoti. 

Ps sono rimasto folgorato dalla gioia che deve aver passato l'utente sailorman con quella fiaccolata, e mo il cervello mi zampilla...portate pazienza... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
4282 messaggi

Furino in campo, non ricordo quando né dove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42429 messaggi
47 minuti fa, Bope ha scritto:

Qualche ricordo vago di Moeller e Julio Cesar sono i primi che mi vengono in mente, ma all'epoca non guardavo ancora le partite!

Quello più nitido che però mi sovviene è Juventus - Maritimo, ritorno sedicesimi di Coppa Uefa 1994, al Delle Alpi per la prima (ed unica) volta per me.

Finì 2 a 1 per noi. Non ricordo come si svilupparono i gol ma ricordo Ravanelli (doppietta) e un'azione di Baggio allucinante sulla linea di fondo dei portoghesi.

 

 

9495Juventus1.gif

 

La punizione di julio cesar .oo me la ricordo come se fosse adesso

missile da 35 mt. traversa gol 

era l’Atalanta? Mi viene il dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42429 messaggi
1 ora fa, Sammy7 ha scritto:

Rui Barros 

 

C’avevo il pupino col testone di Rui Barros 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2018
2677 messaggi
1 ora fa, Massimiliano1982 ha scritto:

ritorno di coppa delle coppe 90/91juve barcellona 1-0, mi ricordo che la vidi sul letto con mio padre e la delusione fu immensa perchè anche vincendo uscimmo...

Bisogna considerare che essendo nato nel 1982 io non ho memoria se non postuma dovuta a videocassette o ai racconti di mio padre della grande era trapattoniana quindi quella sera per me era la partita più importante che avevo mai visto con cognizione di causa.

 

io quella partita l'ho vista allo stadio.. mi ricordo che avevo appena iniziato a lavorare e con i primi stipendi prendevo i biglietti delle partite per me, mio papà e mio fratellino... quella Coppa delle Coppe l'ho vista tutta in casa Sliven, Austria Vienna, Liegi e Barcellona... quella partita è quella che mi ha dato più rabbia xche, risultato a parte con Schillaci che si mangia il gol qualificazione al 90mo, ricordo che pensai "wow semifinale... Barcellona! niente curva... esagero... 3 biglietti secondo anello distinti ce la vediamo alla grande!" 120.000 lire a biglietto... 360.000 lire totali... tutto contento... arriviamo allo stadio, andiamo verso il settore e... cordone di carabinieri e tifosi del Barca! Li avevano spostati in quel settore.. alle mie rimostranze mi è stato risposto "potete andare a vederla dal terzo anello se trovate posto" risultato? vista sui gradini in piedi... grande serata...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8428 messaggi

il primo ricordo? semplice è questo... .the

almiron.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.asd ovviamente scherzo! .asd

 

 

vengo da una famiglia non proprio appassionata di calcio, sono dell'84 io, non ho precisa memoria di quando sono diventato Juventino, però il primo ricordo che mi viene in mente è questo:

Scuola media, lezione di educazione fisica, il mio compagnetto super appassionato di Juve si era portato la radiolina (non c'era internet, ne telefoni cellulari) per ascoltare non una partita qualsiasi ma La partita che ci portava sul tetto del Mondo .oo Juventus Vs River Plate 26 Novembre 2016 e non posso dimenticarmi il cronista che al 36' del secondo tempo grida "reteee di Alessandro Del Pierooo"

 

Questo è il mio primo ricordo, da allora la Juve e Alex sono entrati nel mio cuore... .oo :sventola:

 

 

Modificato da DNA Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
35 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Che bel topic e che perle....sarebbe bello aggiungere alcune varianti che esulano dal ricordo vero e proprio, o meglio non solo....ad esempio io ricordo benissimo che ho dato buca un paio di volte ad un appuntamento galante per non perdermi la partita, inventandomi scuse paradossali (pur di risultare credibili alla ragazza ispettore Derrick), come ricordo benissimo alcune canzoni che sono legate alla Juve, anche se con la juve non c'entrano niente, ma colpa della mia testa in pappa per la musica che deve associare un suono a quasi tutta la vita...

Potrebbe saltare fuori un libro, se si raccogliesse oltre al ricordo anche altri aneddoti. 

Ps sono rimasto folgorato dalla gioia che deve aver passato l'utente sailorman con quella fiaccolata, e mo il cervello mi zampilla...portate pazienza... 

Ci sono ottime cliniche che la possono aiutare. Le faremo sapere .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Ci sono ottime cliniche che la possono aiutare. Le faremo sapere .

Ahahahah si si, il mio destino sarà quello sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2017
1062 messaggi

off topic, ho rivisto gli highlights di juve river. non Ricordavo miac che li avevamo annientati e per fare un gol abbiamo stuprato soprattuto con boksic sto tal bonano almeno 6/7 volte e poi abbiamo anche rischiato di prendere gol dal burrito ortega...

secondo me noi e le finali sempre un c**** di problema  anche se la dovessimo giocare contro la nostra under 23 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

figurina della Juventus campionato 71/72 edizione edis

si attaccavano ancora con la colla sefz

avevo sei anni e mezzo

purtroppo nel corso del tempo mi è andata persa, ma era qualcosa del genere che ho scaricato da internet

per i più giovani

in piedi da sinistra Salvadore (capitano) Haller Spinosi Bettega Morini Carmignani

accosciati da sinistra Capello Marchetti Anastasi Causio Longobucco( d quest'ultimo non son sicuro al 100%  perché si vede male)

 

image.png.64c30da19fd310501113e678e5369bd8.png

Modificato da kefeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...