Vai al contenuto

Recommended Posts

Ospite
Joined: 26-Apr-2024
0 messaggi
2 minuti fa, Cirene ha scritto:

Innanzitutto, dovresti essere un poco più educato, mi insulti anche pesantemente senza che io mi sia mai permesso di fare una cosa simile anche perché non ti conosco. E' un comportamento che spero sia sanzionato. Non capisci  e quindi esageri. Sarai un ragazzino che dietro la tastiera ... Ma in faccia magari saresti più attento a usare espressioni di questo tipo... Se tu fossi sei più grande sarebbe pure peggio. Magari qualche libro ogni tanto per provare a capire quello che gli altri dicono con cortesia, no eh?

tremo, zio

e di libri me ne occupo per lavoro

tu parli di africani immigrati che "irrorano"

finiscila qui

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi

Che fastidio ti da, caro, il verbo irrorare?. Dovresti chiedere scusa, se sei una persona per bene. io parlavo di calcio e tu mi hai insultato inopinatamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 26-Apr-2024
0 messaggi
5 minuti fa, Cirene ha scritto:

Che fastidio ti da, caro, il verbo irrorare?. Dovresti chiedere scusa, se sei una persona per bene. io parlavo di calcio e tu mi hai insultato inopinatamente. 

beh, interessante il termine che usi per descrivere delle persone, di solito si irrora l'antiparassitario...

poi aggiungi che l'immigrato africano che becchi tu è Balotelli

comincia a scusarti, con loro...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi
10 minuti fa, GoranSnow ha scritto:

beh, interessante il termine che usi per descrivere delle persone, di solito si irrora l'antiparassitario...

poi aggiungi che l'immigrato africano che becchi tu è Balotelli

comincia a scusarti, con loro...

 

 

Mi dici che ti occupi di libri per lavoro e non mi permetto di discuterlo, ma è strano che tu non conosca il verbo irrorare che può significare un'immissione di sangue, che è esattamente quello che intendevo dire con il sangue africano nel ceppo francese che ha dato il via ai Pobga eccetera. Mi pare oltretutto che ignori il significato di metafora, una delle figure retoriche più semplici della lingua. Ripeto, hai sbagliato, mi hai insultato senza motivo, sarai stato stanco, non so, chiedi scusa e finisce lì. Oppure sei del mondo di oggi dove sulla tastiera si può fare tutto senza vergognarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 26-Apr-2024
0 messaggi
3 minuti fa, Cirene ha scritto:

Mi dici che ti occupi di libri per lavoro e non mi permetto di discuterlo, ma è strano che tu non conosca il verbo irrorare che può significare un'immissione di sangue, che è esattamente quello che intendevo dire con il sangue africano nel ceppo francese che ha dato il via ai Pobga eccetera. Mi pare oltretutto che ignori il significato di metafora, una delle figure retoriche più semplici della lingua. Ripeto, hai sbagliato, mi hai insultato senza motivo, sarai stato stanco, non so, chiedi scusa e finisce lì. Oppure sei del mondo di oggi dove sulla tastiera si può fare tutto senza vergognarsi.

Pogba è francese, è nato lì

Balotelli è italiano, è nato qui

cosa non ti è chiaro? .asd

sangue e ceppo... abbiamo un novello Sizzi...  :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi

Va bene chiudo qui : ad impossibilia nemo tenetur. Ti avviso non è inglese fattelo tradurre. A mai più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 26-Apr-2024
0 messaggi
1 minuto fa, Cirene ha scritto:

Va bene chiudo qui : ad impossibilia nemo tenetur. Ti avviso non è inglese fattelo tradurre. A mai più.

ciao casabau

.rotfl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
2610 messaggi

Per me, l’acquisto da fare assolutamente.

Roma che ha bisogno estremo di soldi e giocatori, giocatore leggermente svalutato per infortunio.

 

Questo per me può fare mezzala esterno trequartista seconda e pure prima punta. Prendiamolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2019
1646 messaggi
10 ore fa, bastalagne ha scritto:

Per me, l’acquisto da fare assolutamente.

Roma che ha bisogno estremo di soldi e giocatori, giocatore leggermente svalutato per infortunio.

 

Questo per me può fare mezzala esterno trequartista seconda e pure prima punta. Prendiamolo

 

Non lo vendono..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi
21 ore fa, wannabe ha scritto:

 

Non lo vendono..

Vorrei capire chi decide nella Roma che Zaniolo non si vende !! Tra Pallotta che non viene in Italia da non so quanti anni , e non vede l’ora di vendere e darsene a gambe ( e se gli chiedi chi è Zaniolo non sa neanche chi è  !  ). Sono senza direttore sportivo ! Sono pieni di debiti al punto che sul corriere poco tempo fa,scrivevano che per iscriversi la prossimo campionato, dovranno  vendere i pezzi migliori ! In questa situazione,basta che  convinci Zaniolo,e saranno costretti a venderlo,perché non hanno proprio la forza per trattenerlo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
16 ore fa, Bhauer ha scritto:

Vorrei capire chi decide nella Roma che Zaniolo non si vende !! Tra Pallotta che non viene in Italia da non so quanti anni , e non vede l’ora di vendere e darsene a gambe ( e se gli chiedi chi è Zaniolo non sa neanche chi è  !  ). Sono senza direttore sportivo ! Sono pieni di debiti al punto che sul corriere poco tempo fa,scrivevano che per iscriversi la prossimo campionato, dovranno  vendere i pezzi migliori ! In questa situazione,basta che  convinci Zaniolo,e saranno costretti a venderlo,perché non hanno proprio la forza per trattenerlo !

 

Se riescono a vendere a breve il club è sicuro che il nuovo acquirente non vorrà arrivare e vendere subito il giocatore potenzialmente più forte, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41372 messaggi
Il 25/7/2020 alle 03:34 , Cirene ha scritto:

Nessuna polemica,non sono certo un esperto di calcio tedesco ma di calcio sì. E ti ricordo che la da te bistrattata italietta ha vinto 4 mondiali e fatto qualche altra finale. E fino a che gli africani immigrati hanno irrorato il calcio, per esempio, francese, con noi avranno vinto forse una volta e manco li guardavamo. Certo noi di africani che giocano a calcio ne abbiamo pochi e abbiamo beccato balotelli...

Ma stiamo scherzando?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi

Prima di buttarci una carriola di soldi voglio vedere  come reagisce il ginocchio operato nei prossimi mesi.

Se la Roma accetta contropartite magari se ne può  pure discurere da subito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi
Il 23/7/2020 alle 12:44 , Sogno ha scritto:

Io continuo a vederlo come interno di centrocampo con compiti offensivi.

 

Avremmo nuovamente una squadra che sovrasta gli avversari da un punto di vista fisico, cosa in Italia fondamentale (Kulusevski 1.86, Zaniolo 1.90, Bentancur 1.87, Ronaldo 1.87, De Ligt 1.89, Bonucci 1.90), con ben 6 giocatori di movimento su 10 alti oltre 1.85.

Alla fisicità uniresti tanta tecnica (Dybala, Ronaldo, Kulusevski - anche se l'ho visto poco, ma sembra esser dotato di ottima tecnica -, Zaniolo, Arthur).

Doti di leadership (De Ligt, nonostante la giovane età, e Ronaldo).

Dribbling nello stretto (Ronaldo, Dybala, Cuadrado) e capacità di strappare (Kulusevski, Zaniolo, lo stesso Rabiot).

 

Per finire abbasseremmo l'età media dei calciatori a 25.8, considerando i calciatori di movimento.

In particolar modo avremmo un centrocampo con età media di 22.3 anni, il che faciliterebbe il pressing alto che richiede l'attuale tecnico.

 

Nella formazione ho lasciato un buco (terzino di spinta) perché servirebbe un terzino sinistro capace di garantire il giusto apporto offensivo e liberare Ronaldo dalla fascia (guadagnando un tempo di gioco ed occupando l'area con il nostro uomo migliore - chiedere ai tifosi del Real quanto ne ha giocato CR7 della presenza di Marcelo sulla sua corsia).

LINEUP111595500012687.png

 

La squadra così non sarebbe per niente male, ma Bentancur lo vedi veramente come vertice basso di un centrocampo a 3? Sinceramente io non tantissimo, fa troppi errori di passaggio. Mi brucia dirlo, ma ieri sera ci sono stati dei momenti in cui ho riapprezzato l'apporto che ci da Pjanic da questo punto di vista e con la sua partenza credo che avremo un grosso buco da coprire 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
23 minuti fa, Bianconero1897 ha scritto:

 

La squadra così non sarebbe per niente male, ma Bentancur lo vedi veramente come vertice basso di un centrocampo a 3? Sinceramente io non tantissimo, fa troppi errori di passaggio. Mi brucia dirlo, ma ieri sera ci sono stati dei momenti in cui ho riapprezzato l'apporto che ci da Pjanic da questo punto di vista e con la sua partenza credo che avremo un grosso buco da coprire 

Bentancur e De Ligt sono fondamentali nel gioco del mister (non vedo alcun cambiamento in panchina, quel che ne penso a riguardo è un altro paio di maniche .asd ) perché gli permettono di tenere la linea di alta ed accorciare la squadra.

Le ultime settimane Benta è entrato in deficit di ossigeno, giocando ogni 3 giorni, ed è anche normale che abbia perso in lucidità. Ma parliamo di una situazione straordinaria e non di stagioni ordinarie.

 

In futuro un altro tassello che potrà diventare importante per aiutare questo pressing alto, mantenendo però la squadra corta a differenza di questo post-lockdown dove eravamo lunghissimi e spezzati in due tronconi, è Demiral.

Giocando con un baricentro alto De Ligt e Demiral sono molto più funzionali rispetto a Bonucci (che ha disputato un ottima stagione) nel difendere in spazi larghi.

In passato giocavamo in spazi larghi e difendevamo in spazi stretti quindi i vari Pjanic (per lanciare e velocizzare la manovra offensiva sugli out) o Bonucci (che manca proprio delle basi quando puntato in campo aperto o nell'1vs1, cosa che raramente accadeva difendendo in spazi stretti) me beneficiavano.

Per attaccare in spazi stretti e difendere in spazi larghi va fatto qualche cambiamento o responsabilizzato qualche giocatore già presente in rosa/acquistato (Demiral, De Ligt, Cuadrado, Bentancur, Arthur, Kulusevski, Dybala).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi
5 minuti fa, Sogno ha scritto:

Bentancur e De Ligt sono fondamentali nel gioco del mister (non vedo alcun cambiamento in panchina, quel che ne penso a riguardo è un altro paio di maniche .asd ) perché gli permettono di tenere la linea di alta ed accorciare la squadra.

Le ultime settimane Benta è entrato in deficit di ossigeno, giocando ogni 3 giorni, ed è anche normale che abbia perso in lucidità. Ma parliamo di una situazione straordinaria e non di stagioni ordinarie.

 

In futuro un altro tassello che potrà diventare importante per aiutare questo pressing alto, mantenendo però la squadra corta a differenza di questo post-lockdown dove eravamo lunghissimi e spezzati in due tronconi, è Demiral.

Giocando con un baricentro alto De Ligt e Demiral sono molto più funzionali rispetto a Bonucci (che ha disputato un ottima stagione) nel difendere in spazi larghi.

In passato giocavamo in spazi larghi e difendevamo in spazi stretti quindi i vari Pjanic (per lanciare e velocizzare la manovra offensiva sugli out) o Bonucci (che manca proprio delle basi quando puntato in campo aperto o nell'1vs1, cosa che raramente accadeva difendendo in spazi stretti) me beneficiavano.

Per attaccare in spazi stretti e difendere in spazi larghi va fatto qualche cambiamento o responsabilizzato qualche giocatore già presente in rosa/acquistato (Demiral, De Ligt, Cuadrado, Bentancur, Arthur, Kulusevski, Dybala).

 

Sono d'accordo su tutto, ma il mio dubbio era sul ruolo di Bentancur, non sul suo possibile impiego. E' un giocatore fondamentale per noi sia in fase di pressing che di recupero. E' ovvio che con tutto quello che spende in ogni partita, questa situazione, cioè il giocare così tanto in tempi così stretti, lo abbia stremato portandolo a fare errori ancora più grossolani del solito.

 

Quello che non mi convince molto sono le sue qualità nella gestione della palla e nell'impostazione. A prescindere dal periodo, anche quando stava bene ricordo spesso errori "sciocchi" nei passaggi, a volte anche lentezza di pensiero. E' per questo che non lo vedo molto nel ruolo di vertice basso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
47 minuti fa, Bianconero1897 ha scritto:

 

Sono d'accordo su tutto, ma il mio dubbio era sul ruolo di Bentancur, non sul suo possibile impiego. E' un giocatore fondamentale per noi sia in fase di pressing che di recupero. E' ovvio che con tutto quello che spende in ogni partita, questa situazione, cioè il giocare così tanto in tempi così stretti, lo abbia stremato portandolo a fare errori ancora più grossolani del solito.

 

Quello che non mi convince molto sono le sue qualità nella gestione della palla e nell'impostazione. A prescindere dal periodo, anche quando stava bene ricordo spesso errori "sciocchi" nei passaggi, a volte anche lentezza di pensiero. E' per questo che non lo vedo molto nel ruolo di vertice basso

Ci sono molti modi di interpretare il ruolo di vertice basso.

Lui di certo non sarebbe il regista nella squadra da me prospettata, ma il centromediano metodista con libertà di scarico ravvicinato sulle due mezzali di qualità.

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi
37 minuti fa, Sogno ha scritto:

Ci sono molti modi di interpretare il ruolo di vertice basso.

Lui di certo non sarebbe il regista nella squadra da me prospettata, ma il centromediano metodista con libertà di scarico ravvicinato sulle due mezzali di qualità.

 

Ecco ora mi è più chiaro, grazie della spiegazione. L'impostazione delle azioni quindi nella tua idea sarebbe in mano alle mezzali di qualità, si dovrebbe salire in maniera ordinata fino all'area avversaria lasciando poi il pallino del gioco alla fantasia degli attaccanti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33445 messaggi
7 minuti fa, Bianconero1897 ha scritto:

 

Ecco ora mi è più chiaro, grazie della spiegazione. L'impostazione delle azioni quindi nella tua idea sarebbe in mano alle mezzali di qualità 

 

Beh, le big europee fanno proprio questo da diversi anni.. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi
1 ora fa, Servillo23 ha scritto:

 

Beh, le big europee fanno proprio questo da diversi anni.. 

Per funzionare bene però a questo punto c'è bisogno di un po' di movimenti collaudati e triangolazioni preparate come si deve in allenamento, cosa che secondo me da noi sta mancando da un po'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi

Purtroppo non ce lo danno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
Il 23/7/2020 alle 12:44 , Sogno ha scritto:

Io continuo a vederlo come interno di centrocampo con compiti offensivi.

 

Avremmo nuovamente una squadra che sovrasta gli avversari da un punto di vista fisico, cosa in Italia fondamentale (Kulusevski 1.86, Zaniolo 1.90, Bentancur 1.87, Ronaldo 1.87, De Ligt 1.89, Bonucci 1.90), con ben 6 giocatori di movimento su 10 alti oltre 1.85.

Alla fisicità uniresti tanta tecnica (Dybala, Ronaldo, Kulusevski - anche se l'ho visto poco, ma sembra esser dotato di ottima tecnica -, Zaniolo, Arthur).

Doti di leadership (De Ligt, nonostante la giovane età, e Ronaldo).

Dribbling nello stretto (Ronaldo, Dybala, Cuadrado) e capacità di strappare (Kulusevski, Zaniolo, lo stesso Rabiot).

 

Per finire abbasseremmo l'età media dei calciatori a 25.8, considerando i calciatori di movimento.

In particolar modo avremmo un centrocampo con età media di 22.3 anni, il che faciliterebbe il pressing alto che richiede l'attuale tecnico.

 

Nella formazione ho lasciato un buco (terzino di spinta) perché servirebbe un terzino sinistro capace di garantire il giusto apporto offensivo e liberare Ronaldo dalla fascia (guadagnando un tempo di gioco ed occupando l'area con il nostro uomo migliore - chiedere ai tifosi del Real quanto ne ha giocato CR7 della presenza di Marcelo sulla sua corsia).

LINEUP111595500012687.png

 

Ottima squadra, a sinistra ci metterei Alaba se fosse vero che se ne sta andando dal Bayern. Però ripeto, Zaniolo a meno di miracoli non lo vendono quest'anno

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
2 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

Ottima squadra, a sinistra ci metterei Alaba se fosse vero che se ne sta andando dal Bayern. Però ripeto, Zaniolo a meno di miracoli non lo vendono quest'anno

Alaba è un po' che gioca difensore centrale, con buoni risultati.

Se ha davvero voglia di andar via per giocare terzino (causa esplosione di Davies in quel ruolo) io lo prenderei ad occhi chiusi. Giocatore clamoroso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
9 ore fa, Bianconero1897 ha scritto:

 

Ecco ora mi è più chiaro, grazie della spiegazione. L'impostazione delle azioni quindi nella tua idea sarebbe in mano alle mezzali di qualità

Esattamente.

Ognuna delle due con qualità differenti, ma avresti un centrocampo dinamico e capace di tenere legati i reparti a differenza di quello che vediamo oggi.

 

Kulusevski non lo conosco bene, invece, ma ha numeri ed età dalla sua. Segna reti da predestinato. Speriamo si riveli un Dybala 2.0 e non una meteora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...