Vai al contenuto
Paganese26

Allegri costretto a chiudere i suoi profili social

Recommended Posts

Joined: 16-Jul-2014
1412 messaggi

Il problema esiste ragazzi, non è circoscritto a noi, non è circoscritto al calcio, è assoluto e totale. I social non hanno fatto altro che portare ad un o scalino superiore quello di cui parlava Le Bon più di un secolo fa sul suo “La psicologia delle folle”. Le folle sono irrazionali, si sentono imbattibili e agoscono lasciandosi guidare dal puro istinto. Ora, cosa sono i social se non una gigantesca (e ramificata) folla? 

Noi qui siamo delle mosche bianche, io scrivo poco ma leggo sempre con molto piacere sia post più leggeri che post critici. Sta di fatto che si critica pesantemente qui, ma con coscienza (inifinitamente superiore di quella che si può ritrovare su FB o IG). Forse questo è figlio delle regole precise e severe del forum, che non si applicano sui social sopracitati (anche e SOPRATTUTTO per il numero dell’utenza).

Detto ciò, condannato in toto la stupidità di certe masse, bisogna ammettere che il mister ha cannato di brutto in alcune scelte comunicative, e la cosa mi sorprende, visto che lo reputo un uomo molto intelligente. Dopo certe partite (Atletico in primis) bastava dare il contentino a tutti, dire robe tipo “siamo la juve, ognuno ha la sua parte di colpa, io ho sbagliato approccio, al ritorno ribalteremo tutto”. Cavolate che sentiamo dire ad ogni passo falso dal Barca e il Real di turno. Invece Allegri ha iniziato, da un paio d’anni, questa sua battaglia personale contro ogni fonte di comunicazione. Battaglia portata avanti con battutine, sorrisetti spocchiosi, fantasiose difese del suo gioco attendista (motivate o meno, ora importa poco).

Il risultato è stato quello di essere difeso pochissimo dai giornalisti e rendersi antipatico alla maggior parte dei tifosi medi (e considerare che questa stagione me abbiamo moltissimi di più).

Insomma, c’è un po’ da ragionarci su.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3322 messaggi

Mi dispiace per il mister e per coloro che hanno subito o subiranno questo tipo di molestie.

 

I social sono una zona franca,  e non mi capacito del perché non esista un sistema di vigilanza efficiente.

 

Il timore dei gestori è di subire un calo dell'utenza? Per me è un falso problema, non credo che gente del genere usi i social solo per insultare. 

 

Gli idioti sono sempre esistiti, ma vanno monitorati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
21 minuti fa, paperboy ha scritto:

non esagero affatto, non mi interessa vincere la champions con certa gente. mi tengo allegri pure se quest'anno riusciamo a perdere anche lo scudetto.

 

ci sono cose che vanno oltre il calcio.

Ma che ragionamento sarebbe questo? .oddio

Una cosa sono le critiche anche aspre sull'aspetto prettamente calcistico purché scevre di insulti personali e non.

Altra cosa sono insulti e minacce alla figlia perché si è lasciato col ragazzo.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 18-Apr-2024
0 messaggi

Comunque mi ha sempre stupito il fatto che allegri avesse un profilo social 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 18-Apr-2024
0 messaggi

Comunque anche qui dentro c'è gente che moralizza e poi sono anni che vomita M***A su allegri o il de sciglio di turno. Almeno c'è la moderazione nel forum

qui è ancora più facile perchè non c'è nemmeno nome e cognome ma solo un nick name

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi

Suckemberg ha creato due ecomostri (FB e Instagram) dove puoi fondamentalmente insultare a rotta di collo, spargere ogni s******a fake che ti passa per la testa, promuovere comportamenti da carcere...ma GUAI A FAR VEDERE UN CAPEZZOLO. Enno, quello e' degradante ed una marea di pagine/profili vengono disattivati proprio per quello. 

Poi..ti sta sulle palle una persona? Fai partire una shitstorm di reports e l'algoritmo di Suckemberg chiude la pagina. Poi eventualmente, se sei fortunato, riuscirai a provare la tua innocenza. 

Ma ogni cazz di foto su Instagram e' piena di insulti. Ma letteralmente ogni cazz di foto. Quelli sopravvivono senza problemi. 

P.s.
Sul cyberbullismo e' ora di picchiare duro, iniziando dall'obbligo di registrare una persona fisica dietro ogni profilo in modo da renderlo piu facilmente rintracciabile (cosi tagliamo l'80% dei profili trolls bot) e poi quando esci dal seminato ti arriva la querela a casa. 

E non perche' sia piu pericoloso del bullismo normale, ma perche' e' veramente troppo facile fare i bulli dietro uno schermo, sapendo che non hai conseguenze. Almeno i bulli da strada devono avere la "decenza" di entrare in contatto fisico con la vittima (con almeno un minimo rischio di retalation). 

Questi no. Un branco di repressi analfabeti che fanno i leoni da tastiera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
13 minuti fa, pressing ha scritto:

Sui social massacrano chiunque.

La figlia di Allegri ci scalda il cuore, quando insultano Wanda Nara o qualche altra malcapitata che ci sta sul c.... tuttappost. 

 

 

Le offese peggiori che ho visto son quelle a nadia toffa,solo perché mette le foto dell'ospedale dove la hanno curata e dove la curano periodicamente certe fecce gli scrivono quando muore....questa è Gente che non merita solo di non commentare,ma di non vivere proprio,oltretutto a una brava giornalista e brava persona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74263 messaggi

 

Non è che sarà il primo o l'ultimo a subire questa cosa purtroppo... io non chiuderei mai una account per questi qui comunque,  sono cose da "mettere in conto" sfortunatamente, cercherei di mettere qualcuno a controllare e filtrare il tutto e limitare alla sola lettura senza possibilità di riporto o commento dei post... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2005
3522 messaggi

Si sarà irritato poverino. 

Io per 7 milioni l'anno sopporterei le peggiori offese. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33236 messaggi
1 minute ago, dany said:

Si sarà irritato poverino. 

Io per 7 milioni l'anno sopporterei le peggiori offese. .asd

se vuoi facciamo un test .sisi 

  • Thanks 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52700 messaggi
3 minuti fa, dany ha scritto:

Si sarà irritato poverino. 

Io per 7 milioni l'anno sopporterei le peggiori offese. .asd

hai una figlia?

 

 

Modificato da dal1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
7955 messaggi
Adesso, Gnokko ha scritto:

se vuoi facciamo un test .sisi 

Gli dai 7 milioni? :|

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103714 messaggi

Non condannate i mezzi, condannate le persone. Son le persone che insultano, non i server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29163 messaggi
1 ora fa, Paganese26 ha scritto:

Poco fa Allegri ha dovuto chiudere ogni profilo social Twitter e Instagram,sembra che alla base di questa scelta ci siano insulti pesanti che è meglio non riportare nei suoi confronti... 

 

Complimenti

Queste sono le assurdità odierne. Anche qua sopra ho avuto modo di leggere un commento orribile. Internet dovrebbe ritornare una rete di servizio. Da utilizzare per motivi di lavoro.Tutti i social dovrebbero essere chiusi per me. Abbiamo vissuto una vita senza e si stava benissimo. Capisco che voi giovani siate abituati diversamente, ma io ne farei tranquillamente a meno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

Non doveva chiuderli, doveva screnshoottare e mettere alla berlina i poveri frustrati che fanno la voce grossa sui social e che poi puntualmente quando vedono il loro nome su corriere.it presi quali esempio di poveri idioti fanno retromarcia o danno la colpa agli hakers 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33236 messaggi

la cosa che proprio non capisco e' cosa ti porti ad andare su un profilo ad insultare la madre di un allenatore di calcio

 

o la figlia

 

o la compagna

 

o lui stesso

 

quali razza di problemi devi avere per fare una cosa simile?

 

per quanti anni sei stato ospite di una struttura sanitaria per il recupero dell'impotenza mentale per avere tale decerebrazione?

 

leggo che pure Bonucci da quando e' tornato alla Juve riceve il medesimo trattamento, lui, la moglie ed i figli

 

questi poi, mi ci gioco le palle (di Hopper) che sono i primissimi a fare la morale ai tifosi delle altre squadre su Heysel, Ale&Ricky e via dicendo.

 

I primi in assoluto. In prima fila a riprendere gli altri ci sono loro.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33236 messaggi
2 minutes ago, Garby said:

Gli dai 7 milioni? :|

di baci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 18-Apr-2024
0 messaggi
7 minuti fa, dany ha scritto:

Si sarà irritato poverino. 

Io per 7 milioni l'anno sopporterei le peggiori offese. .asd

te ti metteresti a piangere dopo due giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52700 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Queste sono le assurdità odierne. Anche qua sopra ho avuto modo di leggere un commento orribile. 

spero tu lo abbia segnalato e che i mod prendano provvedimenti , anche qui dovremmo darci una regolata 

(non so a quale ti riferisci , ma segnalalo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29163 messaggi
13 minuti fa, Aut ha scritto:

Comunque anche qui dentro c'è gente che moralizza e poi sono anni che vomita M***A su allegri o il de sciglio di turno. Almeno c'è la moderazione nel forum

qui è ancora più facile perchè non c'è nemmeno nome e cognome ma solo un nick name

Un momento Greg. Un conto sono le critiche tecniche. Un'altra gli insulti gratuiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 18-Apr-2024
0 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non condannate i mezzi, condannate le persone. Son le persone che insultano, non i server.

 

amen

ma siccome a qualcuno stanno sul c**** i social (chissà perchè,magari si vergognano a mostrare le loro foto?) allora bisogna buttare via il bambino con l'acqua sporca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29163 messaggi
Adesso, dal1982 ha scritto:

spero tu lo abbia segnalato e che i mod prendano provvedimenti , anche qui dovremmo darci una regolata 

(non so a quale ti riferisci , ma segnalalo)

Francamente non so dove andarlo a ritrovare. Non sto a fare il poliziotto sul forum. Ci sono i moderatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 18-Apr-2024
0 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Un momento Greg. Un conto sono le critiche tecniche. Un'altra gli insulti gratuiti.

ma se gli hanno dato del cancro

 

dai su, se ne sono lette di ogni pure qua dentro. C'è un accanimento senza senso su una persona che alla fine non ha mai mancato di rispetto a nessuno e che ha pure fatto bene il proprio lavoro fino ad adesso

 

Odiatori da tastiera

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
4 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Queste sono le assurdità odierne. Anche qua sopra ho avuto modo di leggere un commento orribile. Internet dovrebbe ritornare una rete di servizio. Da utilizzare per motivi di lavoro.Tutti i social dovrebbero essere chiusi per me. Abbiamo vissuto una vita senza e si stava benissimo. Capisco che voi giovani siate abituati diversamente, ma io ne farei tranquillamente a meno.

Purtroppo ha dato libero sfogo a chi ha problemi personali e li riversa su altra gente con offese squallide,io uno che non stimo o che non mi piace lo ignoro semplicemente,c'è chi invece si diverte al contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52700 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Francamente non so dove andarlo a ritrovare. Non sto a fare il poliziotto sul forum. Ci sono i moderatori.

eh ma non possono neanche leggere leggere tutti tutti i post, segnalare e' modo per aiutarli, sperando serva a dare una regolata anche qui . 

non e' fare i poliziotti , non lo faccio quasi mai neanche io ma a volte qualcuno esagera e un provvedimento (se il caso anche la sospensione o il ban) puo' solo rendere migliore sto forum 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...