Vai al contenuto
ZEBR one

Quarti di Champions: AJAX JUVE 1-1. Quante sono attualmente le possibilità di passaggio del turno ?

Recommended Posts

Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, running ha scritto:

Qui tutti si fanno illusioni .asd Se non vinciamo la coppa si tornera' a scrivere idiozie su Allegri.

 

io molte "idiozie" su allegri che leggo prescindono dai risultati eh.

 

per me è lecito aspettarsi una qualità di gioco più continua. perchè fatti alla mano gli standard della juve non sono certi quelli visti contro l'atletico a torino. quella prestazione per il momento è l'eccezione non certo la regola. chi dice il contrario dice chiaramente il falso perchè sfido chiunque a trovare una prestazione del genere da inizi novembre fino al 12 marzo.

 

il mio giudizio (sia positivo che negativo) su allegri non varia di un millimetro se vince o perde la coppa. se la portiamo a casa i meriti non sono tutti suoi e per me lui rimane un ottimo allenatore ma non certo un genio e  se non la portiamo idem (le colpe non sono tutte sue e lo continuo a considerare un ottimo allenatore, non certo un genio ma men che meno un incapace).

 

ma ribadisco il concetto che trovo lecito aspettarsi un standard di prestazioni migliore. sopratutto in serieA.

 

che poi ci siano gli haters di allegri senza speranza è vero, così come ci sono quelli che fa una scoreggia ed "è un genio". perchè ci sono anche questi.

Modificato da mik.mac
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130755 messaggi

Cruijff Arena esaurita in 40 minuti: bruciati i biglietti di Ajax-Juve

Domenica pomeriggio i lancieri hanno l’opportunità, battendo in casa il Psv, di ridurre a soli due punti lo svantaggio dalla vetta della classifica dell’Eredivisie, occupata proprio dal club di Eindhoven

 

 

FONTE

 

 

È durata meno di una frazione di gioco, ieri mattina, la vendita dei biglietti per la gara d'andata dei quarti di finale di Champions che si disputerà, il 10 aprile ad Amsterdam, tra l'Ajax e la Juventus: quaranta minuti, per la precisione, dalle 10 alle 10.40.

 

E così, come facilmente prevedibile, la Johan Cruijff Arena, che ha una capienza di 54.000 posti, registrerà l’esaurito in occasione della visita dei Campioni d'Italia. Detto questo, nonostante la tentazione di pensare alla doppia sfida contro i bianconeri sia davvero forte, il tecnico Erik ten Hag ha chiesto ai suoi calciatori e al club di rimandare qualsiasi volo pindarico e le eventuali comunicazioni ufficiali sul futuro dei tanti campioncini olandesi con le valigie pronte (leggi Matthijs de Ligt) a lunedì prossimo e restare, invece, concentrati, fino ad allora, sull'imminente sfida per il titolo.

 

E già, perché, domenica pomeriggio, i lancieri hanno l’opportunità, battendo in casa il Psv, di ridurre a soli due punti lo svantaggio dalla vetta della classifica dell’Eredivisie, occupata proprio dal club di Eindhoven. Una sorta di finale anticipata che l’Ajax è costretta a vincere se vuole continuare a sperare nel titolo. Non a caso, ten Hag ha deciso di aprire i cancelli a tutti i tifosi in occasione dell’ultimo allenamento che la sua squadra svolgerà sabato pomeriggio. Sessione che servirà anche a capire se il centrocampista Hakim Ziyech (bloccato da un infortunio al polpaccio) potrà tornare a disposizione sin dal prossimo fine settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Buttiamoli giù già all'andata a ste *****e

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
12 ore fa, running ha scritto:

Questa supposta bassa qualita' del gioco della Juve nasce, a mio avviso, da aspettative troppo elevate.  Ho visto ottime partite della Juve, altre meno belle, ma non ho visto nessuna squadra, quest'anno, giocare bene con continuita'. Considerando l'enorme vantaggio che abbiamo in classifica, le critiche ad Allegri, francamente, mi sembrano assurde.

 

le aspettative si formano per una serie di fattori:

 

1- qualità della rosa

2- qualità dei competitor

 

che tu non abbia visto giocare bene nessuna squadra con continuità mi suggerisce che ti sia limitato alla serieA, dove oggettivamente nessuno arriva nemmeno lontanamente alla qualità della nostra rosa (nonostante continui a leggere talvolta che il centrocampo del napoli sia meglio del nostro). in europa, invece, chi è al nostro livello (o anche sotto) offre standard con una continuità che noi ci sognamo la notte. Liverpool, City, Barca. che non a caso sono ai quarti di finale come noi.

 

a mio avviso, invece, chi tende a non muovere una critica ad allegri indirettamente le tende a centrocampo e quindi società. ed è qui che sorrido.

criticare allegri non si può per via dei punti di vantaggio. invece, quando conviene, dire che il nostro centrocampo è stato costruito male si può, nonostante i punti di vantaggio siano i medesimi, andando a ripescare nostalgicamente vidal pirlo pogba come se avessero vinto qualcosa in più degli attuali, o come se giocassero in una serieA di livello superiore.

 

io, e lo dico non da oggi, sono del parere che il nostro centrocampo sia di livello mondiale. e quindi reputo la mia aspettativa di standard qualitativamente migliori di gioco più che legittima.

tra l'altro più si cresce di livello e più le critiche possono sembrare assurde. eppure ricordo il bernabeu ed il camp nou protestare apertamente contro allenatori e giocatori a scudetto praticamente acquisito.  ricordo di panolade a capello con la liga in mano, ricordo feroci critiche al compianto villanova nonostante la liga.

 

e siccome real e barcelona sono chiaramente i benchmark dell'ultimo decennio allora vuol dire che ad oggi, nel 2019, forse ci si aspetta qualcosa in più visto che la forza delle rose è sotto gli occhi di tutti, e visto che da che mondo è mondo le critiche servono innanzitutto a non far adagiare sugli allori nessuno.

 

una cosa è certa: la juve può e deve offrire uno standard migliore, senza dubbio. poi sta ad ognuno di noi stabilire se questa latitanza derivi da centrocampo, società o allenatore. 

 

per te sono elevate le aspettative, per me è troppo sotto la media delle nostre prestazioni che, ribadisco senza timore di smentita, di sicuro non è rispecchiata dalla partita contro l'atletico.

 

a voi sta bene il risultato e basta. ci può stare, mica dico che non sia legittimo.io rivendico solo la legittimità di chi non è contento delle prestazioni in un campionato senza alcuna storia tanto è largo il solco tecnico-organizzativo. e mi aspetto che chi non è contento e muove critiche non venga tacciato di eretico perchè io non manco di rispetto a nessuno mai.

 

dopo juve atletico dissi testualmente "prima di ricredermi sul gioco aspetto riscontri perchè una rondine non fa primavera" e qualcuno mi disse che "sparavo M***A su allegri".  ci sono delle frange di utenti che difendono allegri nella stessa misura in cui i sostenitori del movimento 5S difendono il loro partito, e con questo penso di aver detto tutto.

poi è un discorso di visioni: per molti il fatto che ad allegri venga cambiata squadra è mettergli i bastoni tra le ruote, per me invece è il motivo per il quale vinciamo da 8 anni. ricordo che lippi ha fatto 3 finali di coppa in 3 anni con 3 squadre diverse.

ruotare rosa vuol dire rinfrescare motivazioni. il che non vuol dire che chiunque alleni la juve vinca, per carità di dio. allegri è bravissimo e sopratutto intelligente ad assemblare, ma farlo passare per martire che vince "nonostante" gli cambino rosa anche no, sopratutto perchè in italia non c'è un competitor serio, onestamente. sono visioni.

 

io le critiche non le trovo mai assurde se argomentate e rispettose. le posso trovare condivisibili o meno. non assurde.

trovo assurdo chi insulta allegri, chi lo ritiene un incapace, non chi si aspetta qualcosa di più oltre i punti di vantaggio.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2018
2106 messaggi
23 ore fa, running ha scritto:

Questa supposta bassa qualita' del gioco della Juve nasce, a mio avviso, da aspettative troppo elevate.  Ho visto ottime partite della Juve, altre meno belle, ma non ho visto nessuna squadra, quest'anno, giocare bene con continuita'. Considerando l'enorme vantaggio che abbiamo in classifica, le critiche ad Allegri, francamente, mi sembrano assurde.

Si ok. Io però mi aspetto di passare il turno se incontro una squadra come l'Ajax (con tutto il rispetto). Se prendiamo due pere anche in Olanda direi che le critiche ci possono stare .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2018
2106 messaggi

L'Empoli corre quasi quanto l'Ajax :oooh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2018
2106 messaggi

L'Ajax supera 3-1 il PSV nel big match. Lancieri a due punti dalla vetta

31.03.2019 19:30 di Giovanni Spinazzola Twitter: @Gi_Spinazzola  articolo letto 1148 volte
 
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
L'Ajax supera 3-1 il PSV nel big match. Lancieri a due punti dalla vetta

L'Ajax, euro avversario della Juventus in Champions League, si assicura il big match di Eredivisie contro il PSV Eindhoven. I Lancieri si impongono con il punteggio di 3-1 ed accorciano in classifica; ora la formazione di Amsterdam è a sole due lunghezze dai rivali. Al 21' già vantaggio grazie all'autorete di Schwaab; ad inizio ripresa Ajax in 10 per l'espulsione di Mazraoui al 57' e pareggio al 58' di De Jong. I Lancieri, però, hanno la forza di reagire e ritornano in vantaggio al 72' con il rigore di Tadic; 3-1, poi, al 96' con Neres a sigillare il risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
3 ore fa, ZEBR one ha scritto:

L'Ajax supera 3-1 il PSV nel big match. Lancieri a due punti dalla vetta

31.03.2019 19:30 di Giovanni Spinazzola Twitter: @Gi_Spinazzola  articolo letto 1148 volte
 
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
L'Ajax supera 3-1 il PSV nel big match. Lancieri a due punti dalla vetta

L'Ajax, euro avversario della Juventus in Champions League, si assicura il big match di Eredivisie contro il PSV Eindhoven. I Lancieri si impongono con il punteggio di 3-1 ed accorciano in classifica; ora la formazione di Amsterdam è a sole due lunghezze dai rivali. Al 21' già vantaggio grazie all'autorete di Schwaab; ad inizio ripresa Ajax in 10 per l'espulsione di Mazraoui al 57' e pareggio al 58' di De Jong. I Lancieri, però, hanno la forza di reagire e ritornano in vantaggio al 72' con il rigore di Tadic; 3-1, poi, al 96' con Neres a sigillare il risultato.

L'importante è che i titolari sprechino energie .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8309 messaggi
10 minuti fa, Raf15 ha scritto:

L'importante è che i titolari sprechino energie .asd

 

 

Si infatti.

 

Con questa vittoria sono a -2, quindi le prossime le devono giocare per vincere.

 

Avessero perso e fossero finiti a -8, si sarebbero buttati 100% sulla Champions.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Squadra giovane e fresca l'Ajax, ma non valgono più di una Lazio/Atalanta.

 

Mi fan venire in mente il Monaco di qualche anno fa, quando riuscirono con Mbappè, Fabinho ecc.. ad arrivare in semifinale di CL. ;) 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Feb-2006
7062 messaggi
9 ore fa, Raf15 ha scritto:

L'importante è che i titolari sprechino energie .asd

so ragazzini, manco se fanno un orgia prima della partita le sprecano :D 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127222 messaggi

Clipboard01.jpg.9fe2a0097e3257f1a470cef680026512.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19984 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

Clipboard01.jpg.9fe2a0097e3257f1a470cef680026512.jpg

Pesce d'aprile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127222 messaggi
Adesso, iosonogobbo ha scritto:

Pesce d'aprile?

.meme1 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19984 messaggi
59 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

0%

Soprattutto se continuiamo ogni giorno a perdere pedine importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12387 messaggi

ieri col psv mi hanno impressionato

 

non sarà facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31155 messaggi

ad una settimana dalla partita abbiamo solo 13 giocatori di posizione disponibili

un mezzo disastro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12387 messaggi
5 minuti fa, Yog-Sothoth ha scritto:

ad una settimana dalla partita abbiamo solo 13 giocatori di posizione disponibili

un mezzo disastro

 non siamo più certamente favoritissimi come il giorno del sorteggio

 

la qualificazione andrà strappata con le unghie con i denti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi

alla vigilia di cagliari siamo senza:

ronaldo

dybala

costa

cuadrado

khedira
spinazzola

manzo (forse)

 

non so se sperare o grattarmi in vista dell'ajax. ottime prospettive.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19984 messaggi

Di quest'andazzo manderemo in campo la Primavera o la squadra femminile. Comincio ad essere scarsamente fiducioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Ascoltate a me: se all’andata pareggiamo c’è da festeggiare 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Adesso, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Ascoltate a me: se all’andata pareggiamo c’è da festeggiare 

 

secondo me potrebbe andare bene anche una sconfitta 2 - 1 

tra i peggiori risultati sarebbe il migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

Di sto passo andiamo a giocare con il tridente fagioli - Kean - nicolussi 

 

Preparatori atletici imbarazzanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...