Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - "Quart. Fin. And." ] A.F.C. Ajax - Juventus F.C. 1-1

Recommended Posts

Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi
1 minuto fa, Diogene il Cinico ha scritto:

La cosa veramente brutta della serata è l'infortunio a Matuidi... spero che non sia niente di serio, perchè è l'unico dei nostri centrocampisti capace di tenere un ritmo paragonabile agli standard europei.

nel caso, giocare a due con esterni Costa-Berna e CR7-Dybala (o Kean per i coraggiosi)

il problema della partita è stata la mancanza di Can che avrebbe permesso a Pjanic di salire quel tanto che bastava per fare gioco nei venti metri avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17737 messaggi
22 minuti fa, - Ra - ha scritto:

 

Non del tutto vero.

Con le statistiche ci si pulisce il c**o e siamo d’accordo ma il campo ha parlato piuttosto bene.

Hanno giocato meglio, creato di più e sono sempre stati pericolosi, hanno sempre dato la sensazione di poter arrivare davanti la porta, salvo poi concludere come una squadra di Serie B.

 

Noi oltre il gol, abbiamo avuto una grande occasione con Bernardeschi e un palo su un azione personale (quindi non proprio gioco del calcio) pazzesca di Costa ma in 90 minuti, sembrerà strano, è troppo poco per la dimensione a cui sentiamo di essere arrivati.

 

Quindi si, non è così strano dire che la nostra fortuna è stata che oggi c’era una squadra che si, giocava a calcio, ma che è fumosa sottoporta.

Fai una prestazione di questo tipo contro un Liverpool di turno (in questo momento per me i più forti in questa CL) e sei sotto di un paio di pere già nel primo tempo.

 

Domanda. Hai visto le loro altre partite? Questi sono. Non é stata una serata storta in quanto a mira la loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31169 messaggi
3 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

La cosa veramente brutta della serata è l'infortunio a Matuidi... spero che non sia niente di serio, perchè è l'unico dei nostri centrocampisti capace di tenere un ritmo paragonabile agli standard europei.

 

Benta non si è mosso male stasera e ritmo ne ha se messo nelle condizioni giuste.

 

E comunque c’è anche Can. Speriamo di recuperarlo. E’ fondamentale, soprattutto per il discorso che facevi tu sul ritmo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
2 minutes ago, TorinoGobba_1897 said:

Secondo me al ritorno mette De Sciglio 

 

E posso anche accettarlo perché Joao è un pericolo pubblico in sto periodo

Assolutamente no. Cancelo nel secondo tempo e' andato sul fondo a crossare per ben 3 volte. A che serve De Scigliio ad assicurarsi di non scendere davanti? Ogni volta che lo mette per contenere ce ne pentiamo, non ci riesce. Tipo contro il muilan e a Madrid contro l'Atletico. Dobbiamo vincere al ritorno perche' se puntiamo a vivacchiare verremo eliminati e quindi servono tutti i migliori fin dal 1'. Quindi De Sciglio e Mandzukic out.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31276 messaggi
1 minuto fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

C'è da vedere se un'altra squadra sarebbe arrivata così facilmente in area di rigore. Fra le 8 rimaste nessuno regge questi ritmi, nemmeno il Liverpool che ultimamente fa pure abbastanza schifo.

 

Se fossero anche bravi a concludere saremmo di fronte a un redivivo Ajax di Michels. Loro per giocare così devono arrivare a molti compromessi.

 

Tutto è a se, ci mancherebbe, ma abbiamo preso 3 pere dall’Atalanta che è una squadra che ci ha aggredito, ci ha pressato e si è presentata davanti la nostra area constantamente. Quindi non è la prima volta che succede.

 

E continuo a dire che abbiamo lasciato troppo spazio e che abbiamo giocato male per larghi tratti.

 

Non mi piace far passare la nostra partita per M***A totale ma neanche per buona e giusta perché non è così a mio parere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
4 minuti fa, - Ra - ha scritto:

 

Per TE era questa la partita che dovevamo fare. Per ME no.

Poi se parliamo di risultato allora va benissimo così l’1-1

E allora si che possiamo scrivere PUNTO.


A me interessava segnare in casa loro, sapendo che questi sono in grado di rompere le chiappe a chiunque in questo momento.
E ci siamo riusciti, anzi, per poco non portavamo a casa il clean sheet

Voi lamentatevi pure, a me non mi cambia nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2006
2343 messaggi
Secondo me al ritorno mette De Sciglio 
 
E posso anche accettarlo perché Joao è un pericolo pubblico in sto periodo
Quoto, magari mette Costa per bilanciare la fascia

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31169 messaggi
Adesso, JuventinaXsempre ha scritto:

Quoto, magari mette Costa per bilanciare la fascia

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 

 

Io andrei di Cancelo e Costa e chi se ne sbatte di questi 4 tulipani qui. .asd 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31276 messaggi
4 minuti fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

 

Domanda. Hai visto le loro altre partite? Questi sono. Non é stata una serata storta in quanto a mira la loro. 

 

Ma l’ho capito che è la loro caratteristica, lo so benissimo.

 

Ciò non toglie che devi farti schiacciare a ridosso della tua area di rigore e far diventare Tadic un Messi dei poveri.

Questo sto dicendo.

 

Magari tenere anche noi per bene il pallino del gioco di tanto in tanto invece di buttare palla su Mandzukic avrebbe potuto aiutare, non trovi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Comunque per il ritorno Costa titolare mi auguro e il recupero di Can e Chiellini ( anche se Rugani ha fatto bene ) 

 

 

Con queste 3 mosse le cose possono cambiare parecchio

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31276 messaggi
2 minuti fa, Charlie^ ha scritto:


A me interessava segnare in casa loro, sapendo che questi sono in grado di rompere le chiappe a chiunque in questo momento.
E ci siamo riusciti, anzi, per poco non portavamo a casa il clean sheet

Voi lamentatevi pure, a me non mi cambia nulla

 

Se non ti cambia nulla allora che stai facendo qua?

Pensa a come darci i “baffanc00lo” quando sarà l’ora giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Sep-2007
260 messaggi
13 minuti fa, Kirito ha scritto:

Ne sono certo. Quante altre prove servono per capire che la Juve è quella di stasera e non quella del ritorno con l'Atletico? 

 

Ah...al ritorno con l'atletico non era la Juve quella in campo?! Azz.... O eravamo dopati? Cit.ajaxiani

 

Ma posate il fiasco! 

 

Semplicemente la Juve di Allegri gioca massimo al 50/60% quasi tutte le partite ... Se decide di andare un "tantino" oltre chiedete al caro Cholo quello che succede. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
2820 messaggi
Inviato (modificato)
32 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

 Comunque dentro la nostra area di rigore non ci arrivano comodamente come magari gli riesce contro altri.

Speriamo solo di aggiustare gli errori in impostazione per la partita di ritorno e sfruttiamo meglio gli spazi. Speriamo di recuperare Can che è fondamentale.

Ale io ti stimo,pero' hanno fatto "melina" per ben 4 volte (se  non di piu) dentro la ns aerea di rigore dai,se per te questo é normale....la ns fortuna  é che le loro conclusioni sono state una caccia ai piccioni.

Modificato da Birraiolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2006
2343 messaggi
 
Io andrei di Cancelo e Costa e chi se ne sbatte di questi 4 tulipani qui. .asd 
 
Anch'io, ma conoscendo Allegri o è uno o è l'altro

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
3 minuti fa, - Ra - ha scritto:

 

Tutto è a se, ci mancherebbe, ma abbiamo preso 3 pere dall’Atalanta che è una squadra che ci ha aggredito, ci ha pressato e si è presentata davanti la nostra area constantamente. Quindi non è la prima volta che succede.

 

E continuo a dire che abbiamo lasciato troppo spazio e che abbiamo giocato male per larghi tratti.

 

Non mi piace far passare la nostra partita per M***A totale ma neanche per buona e giusta perché non è così a mio parere.

 

Buona e giusta no, ma per me non è stato il disastro epocale che viene raccontato. E' stata un partita dove abbiamo sofferto molto a tratti, ma tenuto complessivamente botta e con una pericolosità nelle azioni pari se non superiore alla loro, per quanto il volume prodotto sia stato parecchio inferiore.

 

E in ogni caso un pari con gol in trasferta non può mai essere un dramma.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31169 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

Comunque per il ritorno Costa titolare mi auguro e il recupero di Can e Chiellini ( anche se Rugani ha fatto bene ) 

 

 

Con queste 3 mosse le cose possono cambiare parecchio

 

Can è FONDAMENTALE.

 

Se gli lasci un minimo di spazio, questo palla al piede ti arriva in porta tritando avversari e sottosuolo del campo da gioco. Quanto mi è dispiaciuto non averlo stasera, ci è mancata proprio sta cosa qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi

È  dura la Champions..

 

 

Bisogna lottare sempre.

 

 

Forza ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, - Ra - ha scritto:

 

Se non ti cambia nulla allora che stai facendo qua?

Pensa a come darci i “baffanc00lo” quando sarà l’ora giusta.


Io penso a tenere per la mia squadra
E stai tranquillo che se arriverà la conditio sine qua non i baffanc00lo andranno a destinazione

Modificato da Charlie^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31276 messaggi
1 minuto fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Buona e giusta no, ma per me non è stato il disastro epocale che viene raccontato. E' stata un partita dove abbiamo sofferto molto a tratti, ma tenuto complessivamente botta e con una pericolosità nelle azioni pari se non superiore alla loro, per quanto il volume prodotto sia stato parecchio inferiore.

 

E in ogni caso un pari con gol in trasferta non può mai essere un dramma.

 

Ma difatti il risultato è ottimo.

Così come io per primo ti ho detto che la nostra partita non è stata un disastro.

 

Semplicemente potevamo fare molto di più e gestire determinate situazioni mooooolto meglio.

Abbiamo la qualità e la tecnica per giocare palla a terra eppure come già detto spesso cercavamo i lanci per la testa di De Ligt.

Abbiamo le capacità per poter giocare molto meglio di come abbiamo fatto, vediamo di farlo al ritorno perché eventualmente uscire con l’Ajax sarebbe inconcepibile per una squadra costruita per arrivare in fondo e che ha acquistato il giocatore più dominante di questa competizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17737 messaggi
Adesso, - Ra - ha scritto:

 

Ma l’ho capito che è la loro caratteristica, lo so benissimo.

 

Ciò non toglie che devi farti schiacciare a ridosso della tua area di rigore e far diventare Tadic un Messi dei poveri.

Questo sto dicendo.

 

Magari tenere anche noi per bene il pallino del gioco di tanto in tanto invece di buttare palla su Mandzukic avrebbe potuto aiutare, non trovi?

 

Io ripeto che non ci ho visto guardarli giocare per 90 minuti eh? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31276 messaggi
1 minuto fa, Charlie^ ha scritto:


Io penso a tenere per la mia squadra
E stai tranquillo che se arriverà la conditio sine qua non i baffanc00lo arriveranno

 

È vero, dimentico sempre che per molti di voi chi dice qualcosa di diverso si becca dell’interista o del rompicoglioni.

 

Aspetto trepidante comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31169 messaggi
3 minuti fa, Birraiolo ha scritto:

Ale io ti stimo,pero' hanno fatto "melina" per ben 4 volte e anche di piu  dentro la ns aerea di rigore dai,se per te questo é normale....la ns fortuna é che é che le loro conclusioni sono state una caccia ai piccioni.

 

Avranno anche cazzeggiato un po’, ma la visuale libera per calciare a botta sicura e spaccarci la porta in mille pezzi non l’hanno quasi mai avuta. Io intendo questo. Loro cercano di entrarti in porta con tutto il pallone proprio perché gli manca una certa qualità al tiro.

Evitiamo per la gara di ritorno tutti quegli errori banali in impostazione sulla nostra trequarti e avranno difficoltà a segnarci, tante.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
1 hour ago, Gil Rui Soares Barros said:

 

E questo col fatto che Costa sia stato un fesso nell'occasione c'entra quanto, tra zero e meno di un caxxo? mh

 

 

 

Eh... 

Te lo ricordi il rosso di Chiellini contro Ronaldo? Si vince pure con ste malizie. I nostri  stanno in piedi quando bisogna far ammonire gli avversari e van per terra quando c'è da stare in piedi (vedi il Berna nel primo tempo). 

Capello gioca a speculare

In pratica si motiva il giocatore a simulare e si specula sul giallo 

c’entra eccome 

 

e allegri tutto bagnato pure lui 

 

Questo e’ l’opposto del calcio e dello sport 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31276 messaggi
1 minuto fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

 

Io ripeto che non ci ho visto guardarli giocare per 90 minuti eh? 

 

 

Scusami ma è scritto con i piedi e non capisco

 

Se mi stai dicendo che non li ho visti giocare altre volte per 90 minuti allora ok in caso, non posso farti cambiare idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81494 messaggi

deluso francamente, mi aspettavo una prestazione migliore

 

partita anche impostata nel modo giusto, ci sta soffrire, loro giocano bene, sono veloci, ti pressano senza sosta...ma a tratti troppo schiacciati e le palle le abbiamo avute e molte le abbiamo gestite malissimo...mi rode terribilmente il regalo sul gol, probabilmente l'avremmo anche vinta (invece il regalo ha ribaltato l'inerzia psicologica che era tutta per noi dopo il vantaggio a fine primo tempo), questa è la nota più positiva, vista la mancanza di Chiellini e la prestazione nel complesso non eccezionale

 

più che altro mi fa specie che sembriamo sempre in affanno e giù fisicamente...gli altri corrono sempre di più...e abbiamo sempre qualcuno nell'11 sotto tono o non disponibile o che esce per infortunio...così non andiamo da nessuna parte

 

al ritorno bisognerà stare attentissimi, questi non staranno bassi come l'Atletico, bisognerà essere molto più incisivi davanti e non giocare speculando sull'1-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...