Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - "Quart. Fin. And." ] A.F.C. Ajax - Juventus F.C. 1-1

Recommended Posts

Joined: 27-Jul-2008
476 messaggi
20 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Io da una squadra che annovera tra le sue fila gente come cancelo pjanic dybala costa mandzukic can chiellini bonucci e il re mi aspetto un gioco ben migliore 

 

o questo pensate che sia il massimo che la squadra può offrire?

 

no perché qui c’è gente che si fa le pippe quando facciamo due passaggi di fila

 

poi si vede giocare l ajax e si capisce come si gioca veramente a calcio, soprattutto in ambito europeo.

Questo bisogna dire...punto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi
8 hours ago, juventus1992 said:

 

Per me non c'è nulla, modi di vedere diversi.

 

Comunque anche con il rigore cambia poco la gestione e l'approccio alla gara

 

oggettivamente la trattenuta c’é, non possono esserci dubbi su questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10395 messaggi
8 ore fa, dolgar75 ha scritto:

ragazzi se al ritorno scendiamo in campo per lo 0-0 sarà uno sbaglio enorme, lo sapete vero?!

 

Mica lo devi dire a noi.

.asd

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi
14 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

E pensa che non hanno più Neymar... 

Che poi Costa non avrebbe dovuto simulare proprio nulla. Il fallo c'era eccome, anzi, ce n'erano due. Se anziché resistere va a terra, il secondo giallo a De Jong é sicuro (o quasi... Che ieri qualche "stranezza" si è vista).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8034 messaggi

L'Ajax è la squadra più divertente che abbia visto negli ultimi anni. Bravissimi davvero.

 

Finché le finali di Champions non si giocheranno su andata e ritorno, giocando così abbiamo zero possibilità di vincere questa competizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27229 messaggi

devo dire che mi aspettavo una partita più o meno così, loro grande pressing e grande palleggio, producono tanti pericoli ma gli manca un finalizzatore (per fortuna ), li avevamo già valutati contro il real e sfido chiunque a dire che non sarebbe stata una partita simile a quella vista ieri, quindi tutto sommato buono il pareggio con gol in casa loro

 

peccato solo per il grosso regalo che gli abbiamo fatto e per il palo di Costa e potevamo portare a casa il risultato pieno

l'unica cosa che mi fa girare le scatole e che reputo abbastanza inconcepibile è la nostra incapacità tecnica nel fare 2 passaggi di fila nella nostra metà campo quando incontriamo squadre che ti pressano alti, troppi errori

il disimpegno nel primo pressing avversario è fondamentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
7009 messaggi

Comunque le vostre critiche mi paiono eccessive non è questa la partita che abbiamo giocato male quest'anno abbiamo fatto la solita partita di contenimento speculativa come tante altre volte ma abbiamo avuto le nostre occasioni punto D'altronde era l'Ajax non il Bologna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37300 messaggi
Inviato (modificato)

Costa era in trance agonistica, dopo mesi di ragnatele, manco si sarà reso conto di De Jong.  

Peccato per il cross, non all'altezza della serpentina, c'erano tre dei nostri ben posizionati in area.

 

Ci sono stati  tratti della gara in cui siamo usciti bene altri meno. Giocando col baricentro alto erano sempre in 3-4 in zona palla. Non è questione di tecnica individuale, ci levavano l'aria.

 

Comunque abbiamo fatto la nostra partita, non potevamo alzare troppo la linea e dargli la profondità.

In casa loro va bene così.

Prendiamoci questo pareggio, mo sta a noi fare la partita giusta per buttarli fuori. A Torino di sicuro ci prenderemo più rischi.

Modificato da pressing
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

A freddo mi sento di dire che la partita è stata preparata bene da Allegri, e lo dimostrano i gialli che han preso gli olandesi e le occasioni buttate da Bernardeschi e Costa. Potevano benissimo esserci altri gol.

Loro sono stati bravi a fare pressing e fermare le nostre ripartenze coi falli tattici, sempre al limite dell'ammonizione (e anche oltre).

Purtroppo è stato incomprensibile mettere Mandzukic: con un po' più di tecnica da parte nostra, gli olandesi non finivano in 11 e la partita si poteva vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46711 messaggi

all'indomani continuo a pensare che è stato un buon risultato e una buona partita contro questi assatanati

Non dobbiamo abbassare la guardia, al ritorno comunque non sarà facile ma abbiamo tutte le carte in regola per passare il turno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2008
1495 messaggi

Ho brutte sensazioni per il ritorno..speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39407 messaggi
Comunque a mente più fredda penso ancora che avremmo potuto vincerla, anche se soffrendo. Rosico ancora per il gol che gli abbiamo veramente regalato. .asd
Ne hanno sbagliati anche, va bene così

Quello che mi colpisce è l'impotenza nel giocare in trasferta con padronanza

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi
2 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

all'indomani continuo a pensare che è stato un buon risultato e una buona partita contro questi assatanati

Non dobbiamo abbassare la guardia, al ritorno comunque non sarà facile ma abbiamo tutte le carte in regola per passare il turno

Sarà una partita simile a quella di ieri sera, noi però nella fase avanzata dobbiamo fare meglio sotto l'aspetto tecnico e non concedergli campo aperto, altrimenti passano loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39407 messaggi
5 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

all'indomani continuo a pensare che è stato un buon risultato e una buona partita contro questi assatanati

Non dobbiamo abbassare la guardia, al ritorno comunque non sarà facile ma abbiamo tutte le carte in regola per passare il turno

dovevamo farne un altro 2-2 sarebbe stato meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78483 messaggi

Oh... St'indemoniati ti nascondevano la palla con un niente 

E tutto di prima

Fortuna che davanti non sono così precisi .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2017
1526 messaggi

Mamma mia..... Cancelo non mi ha fatto chiudere occhio stanotte! :S

Comunque avrei firmato per un pari con gol in casa loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2007
18899 messaggi

Ma solo io non sono rimasto impressionato da questo Ajax? Tutti ne parlano manco fosse l’Ajax degli anni ‘90 .asd 

 

Sono bravi eh, ma se non passiamo contro questi è un fallimento totale. Non scherziamo neppure

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi

Rinnovando i complimenti all'Ajax, è reato dire che sto gran gioco ad alti ritmi si basa parecchio anche sul menare quando gli altri ripartono? 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi
Adesso, Monteroismyguide ha scritto:

Rinnovando i complimenti all'Ajax, è reato dire che sto gran gioco ad alti ritmi si basa parecchio anche sul menare quando gli altri ripartono? 

Appena scritto anch'io .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2008
1495 messaggi
1 minuto fa, Monteroismyguide ha scritto:

Rinnovando i complimenti all'Ajax, è reato dire che sto gran gioco ad alti ritmi si basa parecchio anche sul menare quando gli altri ripartono? 

Infatti sono maturi e bastardi nonostante la loro età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

io non so di cosa vi lamentate, ieri la juve ha fatto la partita che doveva fare, purtroppo non abbiamo concretizzato a dovere le volte in cui siamo riusciti a ripartire ma per una gara in cui ti mancavano due giocatori chiave per le ripartenze (chiellini e can) e con ronaldo a mezzo servizio va più che bene

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37300 messaggi
Inviato (modificato)

Il doppio centravanti qualcosa dà e qualcosa toglie.

In fase d'uscita, costruzione e per le ripartenze avere due mezze punte sarebbe un vantaggio. Il solo Bernardeschi non basta.

 

Ronaldo per vie centrali ha fatto quello che Mandzukic non riesce a fare in questo momento. Tenere  palla e aprire il gioco. Sull'azione del gol, da 9 puro, è stato perfetto.  

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96222 messaggi

Bah.

A me basta che non usciamo per l'ennesimo episodio arbitrale: il rigore su bentancour era qualcosa di enorme!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

e mi raccomando continuate a rompere il c**** che non proviamo a vincere le partite quando nel secondo tempo schieravamo duglas costa (che copre meno di una punta moderna a caso), ronaldo, bernardeschi e dybala con in mezzo pjanic e bentancur che non sono esattamente due medianacci e sulle fasce cancelo e alex sandro

 

limite del ridicolo sconosciuto ai più 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

il punteggio va anche bene, un pò meno la difficoltà nel palleggio... comunque si vede che questo ajax è allenato bene e fornisce un insieme di squadra compatta, divertente anche se relativamente efficace... impressionante la loro capacità di palleggio nello stretto e di stoppare passaggi simili a cannonate, questo presuppone, oltre a capacità tecniche personali importanti, una grande attenzione nell'allenare anche tecnicamente i giocatori... meno male che ieri sera hanno ciccato qualche tiro verso la porta, va... tutto sommato comunque la nostra fase difensiva è stata anche buona anche se un pò in affanno contro la loro tecnica e la partita preparata anche abbastanza bene anche se resta incomprensibile l'impiego della controfigura pensionata di un mandzukic che sembra proprio non averne più e non incidere in alcuna fase del gioco e il ritardato cambio di un bernardeschi che alla fine non ne aveva proprio più, un bernardeschi che deve imparare ad essere più lucido in area di rigore e provare anche ad azzardare ad usare il destro per tirare in porta... alla luce dei timori della vigilia molto bene rugani, bene un douglas costa che dopo le prime sgasate a vuoto ha iniziato a mettere in croce la difesa dei lancieri... bene benta dopo un inizio un pò timido, a sprazzi pjanic... cancelo ha fatto la cagata sul loro gol ma oltre all'assist ha fatto anche altre cose buone in avanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...