Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - "Quart. Fin. And." ] A.F.C. Ajax - Juventus F.C. 1-1

Recommended Posts

Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi
Adesso, L'Ultimo Juventino ha scritto:

 

Parecchio.

ma prima di vedere le loro assenze vorrei vedere con quale undici entreremo in campo noi

 

Per noi spero recupereremo chiello, can e magari davanti non mettere manzo se è in questo stato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

a quanti moriremo tutti siamo arrivati ? sefz

buonanotte :sventola2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13928 messaggi
1 ora fa, Morpheus © ha scritto:

La porzione di "tifo" juventino si dovrebbe alleggerire.

 

Se molti se ne andassero a tifare per altre robe sarebbe pure meglio.

 

Eh... ci dovrebbe essere un limite anche alla decenza suppongo, oltre il quale sarebbe un bene metterci una pezza, no?

 

Oppure diverte così tanto vedere ridicolizzate la leggibilità e la credibilità di un forum sempre costellato di commenti calcistici fuori ogni logica?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31327 messaggi
6 minuti fa, giucoz ha scritto:

Non sono assolutamente d'accordo 

 

Il Real nel primo tempo è stato devastato...molto peggio di ciò che abbiamo subito noi nel secondo 

 

Sì, nei primi 20/30 minuti del primo tempo, ma per il resto stop, molto meno.

L’Ajax contro il Real ha creato anche di più e cose più pericolose rispetto a stasera, certamente.  Però il Real creò quanto noi stasera, poco, la differenza l’ha fatta quel palo. Magari prima mi sono espressa male, ma intendevo proprio dire che vinsero ma non giocarono bene o meglio di noi, tutt’altro anzi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31360 messaggi
Adesso, Charlie^ ha scritto:


Ma veramente tu pensi che col Liverpool la Juventus giocherebbe uguale a stasera?

 

Ma tu veramente invece pensi che abbiamo giocato bene, che non abbiamo rischiato un c**** come diceva chi hai quotato, e che le persone che si strappano il cuoio capelluto a cui non vedi l’ora di dare i tuoi “baffanc00lo” magari non capiscono un c**** solo perché stanno dicendo che avremmo potuto fare molto di più contro una squadra di pivelli?

 

Ogni partita è a se, certo, ma tolto il ritorno dello scorso turno, stiamo facendo pena da una vita, specie nelle partite di Champions o da dentro/fuori.

Dimmelo tu come giocheremmo contro il Liverpool visto che va tutto bene e sai che giocheremo meglio.

 

L’unica cosa che mi è piaciuta di questa sera sono stati i cambi, dove ha dimostrato di voler attaccare anche quando Matuidi si è infortunato.

Ma la squadra ha girato male ed a tratti siamo stati costretti ad arroccarci davanti la nostra area di rigore.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
7 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Grazie di esistere diogene

STRAQUOTO

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2019
1572 messaggi
9 minuti fa, Charlie^ ha scritto:


Ma veramente tu pensi che col Liverpool la Juventus giocherebbe uguale a stasera?

Ne sono certo. Quante altre prove servono per capire che la Juve è quella di stasera e non quella del ritorno con l'Atletico? 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
18 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Non sei l'unico, assolutamente. 

 

Ci hanno schiacciato come presse nella nostra area circa 10 minuti a tempo, per il resto è stato un batti e ribatti continuo in cui la Juventus, ogni volta che saltava la linea di pressione, arrivava in porta tranquillamente. Non siamo stati lucidi ne' fisicamente adeguati per riuscire a finalizzare ogni possibile contropiede, questo è il grosso rammarico della serata.

 

Dall'altra parte, loro sono dei cavalli che vanno su ogni pallone fin con troppa spensieratezza... 6 giocatori in pressione in cinque metri quadri di campo è un tipo di calcio che francamente fatico a concepire a questi livelli, perchè avversari tecnici e verticali poi trovano 70 metri di campo libero e vanno in porta. Hanno profuso un sacco di energie in maniera molto poco efficace, visto il risultato e la scarsa concretezza nei nostri 16 metri. Avranno pure fatto 18 tiri, ma di questi almeno 10 li hanno sparati direttamente nella Manica.

 

Sia noi che loro abbiamo avuto occasioni per vincerla, il pari è un risultato che rispecchia l'andamento della gara, mi rimane il rimpianto perchè il secondo gol era alla nostra portata, oltre al fatto che il loro glielo abbiamo concesso su un piatto grazie a un errore grave di un singolo.

 

Qualificazione aperta ma sono moderatamente ottimista sul passaggio del turno. Loro possono segnare su ogni campo, noi però almeno uno, fra le mure amiche, glielo facciamo. E dico uno nel caso in cui vada proprio male.

 

Tecnicamente è stato il migliore fra questi quarti di finale, e Allegri per una volta ha fatto lo spavaldo mostrando di volerla vincere. I nostri problemi stanno nel ritmo di gamba e non nel gioco, in questo siamo molto indietro con tutti in Europa.

Quoto 

Quoto 

Quoto

...e ancora quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
9 minuti fa, - Ra - ha scritto:

 

Non del tutto vero.

Con le statistiche ci si pulisce il c**o e siamo d’accordo ma il campo ha parlato piuttosto bene.

Hanno giocato meglio, creato di più e sono sempre stati pericolosi, hanno sempre dato la sensazione di poter arrivare davanti la porta, salvo poi concludere come una squadra di Serie B.

 

Noi oltre il gol, abbiamo avuto una grande occasione con Bernardeschi e un palo su un azione personale (quindi non proprio gioco del calcio) pazzesca di Costa ma in 90 minuti, sembrerà strano, è troppo poco per la dimensione a cui sentiamo di essere arrivati.

 

Quindi si, non è così strano dire che la nostra fortuna è stata che oggi c’era una squadra che si, giocava a calcio, ma che è fumosa sottoporta.

Fai una prestazione di questo tipo contro un Liverpool di turno (in questo momento per me i più forti in questa CL) e sei sotto di un paio di pere già nel primo tempo.

 

Non sono d'accordo, per me non saper finalizzare non è sfiga, è una colpa e pure piuttosto grave. Tra l'altro molti dei tiri che hanno fatto sono stati forzati e da fuori area, tutto questo fa volume nelle statistiche ma non rende giustizia a ciò che ha espresso il campo.

 

Anche il fatto di voler palleggiare in area avversaria è un atteggiamento che, lo facesse la mia squadra, mi farebbe incazzare, perchè assolutamente improduttivo. Non a caso il gol lo hanno segnato con l'azione più pratica possibile, cioè palla rubata e transizione micidiale.

 

D'altro canto, sensazione personale, a me è sempre sembrata la Juventus quella che, superata la prima linea di pressing, avrebbe potuto affondare come burro nella loro difesa. La nostra colpa principale è non averne saputo approfittare. 

 

Che abbiano giocato meglio e dominato di più dal punto di vista territoriale non lo nega nessuno. Dico sinceramente: a me non piacerebbe vedere fare un calcio così alla Juventus. Sarei sempre con l'ansia ogni fottuta partita, la prima squadra verticale che becchi ti rifila una ripassata di quelle storiche. Loro però in questo modo riescono a coprire bene anche le lacune che hanno nei singoli... sono in una situazione in cui si possono permettere di praticare un calcio così rischioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi
14 minuti fa, Shaft ha scritto:

E meno male, perché se invece avessero avuto dei giocatori con una mira decente, ne prendevi 4. E dire dopo che hanno "ciabattato" va bene, meno bene é che arrivavano nella nostra area per ciabattare come volevano.

 

E se mia nonna aveva il caxxo era mio nonno (cit.) .asd

 

Scusa eh, ma col gioco dei se non andiamo da nessuna parte. ;)

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi
1 ora fa, E.T. ha scritto:

L'1-1 non ê male ma teniamo sempre presente che questi sono andati a Madrid e hanno ribaltato un 1-2 vincendo 1-4

 

Speriamo che i nostri facciano tesoro di questo 

Martedì gli spiritati dobbiamo essere noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12387 messaggi
11 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

Secondo voi quanto pesa per loro l'assenza di Tagliafico al ritorno nel loro modo di giocare?

chi hanno come cambio ?

 

considera che sull altra fascia li rientra mazraoui oggi squalificato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2015
908 messaggi

Si poteva fare di meglio ma comunque la prestazione di stasera seppure non brillante è stata quantomeno dignitosa. Il risultato tutto sommato è buono e ci lascia ampie speranze in vista del ritorno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi
1 minuto fa, Lemon11 ha scritto:

chi hanno come cambio ?

 

considera che sull altra fascia li rientra mazraoui oggi squalificato

Non so chi metteranno

La.mia speranza è che i cambi loro non siano poi cosi all'altezza...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31360 messaggi
1 minuto fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Non sono d'accordo, per me non saper finalizzare non è sfiga, è una colpa e pure piuttosto grave. Tra l'altro molti dei tiri che hanno fatto sono stati forzati e da fuori area, tutto questo fa volume nelle statistiche ma non rende giustizia a ciò che ha espresso il campo.

 

Anche il fatto di voler palleggiare in area avversaria è un atteggiamento che, lo facesse la mia squadra, mi farebbe inca**are, perchè assolutamente improduttivo. Non a caso il gol lo hanno segnato con l'azione più pratica possibile, cioè palla rubata e transizione micidiale.

 

D'altro canto, sensazione personale, a me è sempre sembrata la Juventus quella che, superata la prima linea di pressing, avrebbe potuto affondare come burro nella loro difesa. La nostra colpa principale è non averne saputo approfittare. 

 

Che abbiano giocato meglio e dominato di più dal punto di vista territoriale non lo nega nessuno. Dico sinceramente: a me non piacerebbe vedere fare un calcio così alla Juventus. Sarei sempre con l'ansia ogni f***** partita, la prima squadra verticale che becchi ti rifila una ripassata di quelle storiche. Loro però in questo modo riescono a coprire bene anche le lacune che hanno nei singoli... sono in una situazione in cui si possono permettere di praticare un calcio così rischioso.

 

Ma guarda che io non ho detto che è sfiga.

La “fortuna” è che davanti a noi c’erano dei giocatori organizzati nel costruire gioco ma che tecnicamente, quando si tratta di concludere, sono mediocri.

 

Non è che è stata sfiga loro, è semplicemente la loro caratteristica.

 

Ma un’altra squadra, fosse arrivata così facilmente a ridosso della nostra area di rigore, e che invece di incamponirsi e voler entrare nella porta di Szczesny con tutto il pallone, ci avrebbe potuto fare molto più male di questi qua,  che, ammettiamolo, sono dei mediocri.

 

Dovessero passare il turno non pensate che vinceranno la coppa.

 

Le nostre colpe sono evidenti: come dicevo tu, quando volevamo attaccare lo facevamo anche bene... il problema è che non l’abbiamo mai fatto con continuità e per costruire un azione buona ne abbiamo sprecate 4-5.

Palloni su palloni buttati da Bonucci e Matuidi verso Mandzukic per la sua testa o per la profondità, Ronaldo sempre troppo solo, gestione del pressing spesso sbagliata... cioè è sempre la stessa squadra che fa sempre gli stessi errori.

Ci sta non essere perfetti, nessuno cerca perfezione, semplicemente dopo mesi e mesi di questa liturgia ci si aspetterebbe quantomeno un miglioramento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi

La cosa veramente brutta della serata è l'infortunio a Matuidi... spero che non sia niente di serio, perchè è l'unico dei nostri centrocampisti capace di tenere un ritmo paragonabile agli standard europei.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
5 minuti fa, - Ra - ha scritto:

 

Ma tu veramente invece pensi che abbiamo giocato bene, che non abbiamo rischiato un c**** come diceva chi hai quotato, e che le persone che si strappano il cuoio capelluto a cui non vedi l’ora di dare i tuoi “baffanc00lo” magari non capiscono un c**** solo perché stanno dicendo che avremmo potuto fare molto di più contro una squadra di pivelli?

 

Ogni partita è a se, certo, ma tolto il ritorno dello scorso turno, stiamo facendo pena da una vita, specie nelle partite di Champions o da dentro/fuori.

Dimmelo tu come giocheremmo contro il Liverpool visto che va tutto bene e sai che giocheremo meglio.

 

L’unica cosa che mi è piaciuta di questa sera sono stati i cambi, dove ha dimostrato di voler attaccare anche quando Matuidi si è infortunato.

Ma la squadra ha girato male ed a tratti siamo stati costretti ad arroccarci davanti la nostra area di rigore.


Io ho detto che la partita che doveva fare la Juventus stasera, contro QUESTA squadra, è stata quella che abbiamo visto. Punto
Un eventuale confronto col Liverpool, con Chiellini e Can in campo, sarà gestito in modo diverso perchè OGNI PARTITA E' DIVERSA DALLE ALTRE

Noi non abbiamo giocatori che sanno correre e pressare per 80' minuti come l'Ajax o il Liverpool, lo sanno anche su Marte ma nonostante questo c'è chi pretende che lo si faccia comunque. Ebbene, non è possibile. E' ora che ve ne facciate una ragione. Quando il livello di preparazione fisica della Serie A e della Juventus raggiungerà quelli di squadre come Liverpool e Ajax, allora sarò il primo a lamentarmi ma fino ad allora credo che sia giusto e sensato pretendere dalla Juventus di adattarsi e di sfruttare le qualità che ha.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31360 messaggi
3 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

Non so chi metteranno

La.mia speranza è che i cambi loro non siano poi cosi all'altezza...

 

Oggi è entrato un 2000 che per poco non te la buttava dentro negli ultimi minuti (alla faccia dello zero rischi millantato da molti).

 

Dobbiamo sperare di giocare da Juventus, non alle loro riserve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi



 
Tu dirai grazie a Dio, io sulla tua chiusura dico egraziealcazzo .asd
 
La verità é c'è qui gente a menarla coi 19 tiri loro, quando tra quei tiri son comprese robe tipo ciabattate finite in fallo laterale, traccianti che han fatto la barba a pali hipster (quindi usciti di dieci metri) e una pallonata di De Ligt che ha centrato in piena nuca un turista polacco intento a chiavarsi una cicciona peruviana dietro a Oude Kerk .asd
 


Ma sí tutto come previsto...figurati, ogni volta che venivano in avanti ero bello spaparanzato e gajardo sul divano a spulciarmi la panza...
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Secondo me al ritorno mette De Sciglio 

 

E posso anche accettarlo perché Joao è un pericolo pubblico in sto periodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
11 minuti fa, Kirito ha scritto:

Ne sono certo. Quante altre prove servono per capire che la Juve è quella di stasera e non quella del ritorno con l'Atletico? 


Vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
1 minuto fa, - Ra - ha scritto:

 

Ma guarda che io non ho detto che è sfiga.

La “fortuna” è che davanti a noi c’erano dei giocatori organizzati nel costruire gioco ma che tecnicamente, quando si tratta di concludere, sono mediocri.

 

Non è che è stata sfiga loro, è semplicemente la loro caratteristica.

 

Ma un’altra squadra, fosse arrivata così facilmente a ridosso della nostra area di rigore, e che invece di incamponirsi e voler entrare nella porta di Szczesny con tutto il pallone, ci avrebbe potuto fare molto più male di questi qua,  che, ammettiamolo, sono dei mediocri.

 

Dovessero passare il turno non pensate che vinceranno la coppa.

 

Le nostre colpe sono evidenti: come dicevo tu, quando volevamo attaccare lo facevamo anche bene... il problema è che non l’abbiamo mai fatto con continuità e per costruire un azione buona ne abbiamo sprecate 4-5.

Palloni su palloni buttati da Bonucci e Matuidi verso Mandzukic per la sua testa o per la profondità, Ronaldo sempre troppo solo, gestione del pressing spesso sbagliata... cioè è sempre la stessa squadra che fa sempre gli stessi errori.

Ci sta non essere perfetti, nessuno cerca perfezione, semplicemente dopo mesi e mesi di questa liturgia ci si aspetterebbe quantomeno un miglioramento.

 

C'è da vedere se un'altra squadra sarebbe arrivata così facilmente in area di rigore. Fra le 8 rimaste nessuno regge questi ritmi, nemmeno il Liverpool che ultimamente fa pure abbastanza schifo.

 

Se fossero anche bravi a concludere saremmo di fronte a un redivivo Ajax di Michels. Loro per giocare così devono arrivare a molti compromessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31360 messaggi
Adesso, Charlie^ ha scritto:


Io ho detto che la partita che doveva fare la Juventus stasera, contro QUESTA squadra, è stata quella che abbiamo visto. Punto
Un eventuale confronto col Liverpool, con Chiellini e Can in campo, sarà gestito in modo diverso perchè OGNI PARTITA E' DIVERSA DALLE ALTRE

Noi non abbiamo giocatori che sanno correre e pressare per 80' minuti come l'Ajax o il Liverpool, lo sanno anche su Marte ma nonostante questo c'è chi pretende che lo si faccia comunque. Ebbene, non è possibile. E' ora che ve ne facciate una ragione. Quando il livello di preparazione fisica della Serie A e della Juventus raggiungerà quelli di squadre come Liverpool e Ajax, allora sarò il primo a lamentarmi ma fino ad allora credo che sia giusto e sensato pretendere dalla Juventus di adattarsi e di sfruttare le qualità che ha.

 

Per TE era questa la partita che dovevamo fare. Per ME no.

Poi se parliamo di risultato allora va benissimo così l’1-1

E allora si che possiamo scrivere PUNTO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31327 messaggi
3 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

Non so chi metteranno

La.mia speranza è che i cambi loro non siano poi cosi all'altezza...

 

Hanno un paio di ricambi validi in attacco, per il resto il nulla cosmico.

In realtà stasera dovevamo giocare ad istigare i loro diffidati, siamo stati un po’ tonti in questo. .asd 

 

Ad ogni modo a Torino dovremo giocare senza paura, altrimenti non metti in difficoltà nessuno, riserve o titolari che siano.

 

Stasera Sandro ha fatto benino, ma Spina offensivamente è molto più pericoloso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
56 minutes ago, Ibra said:

al ritorno cancelo berna di qua spina duglas di là Mosè e Dio davanti e gli apriamo la noce del capocollo 

 

se riparti rapido preciso e in ampiezza a questi gli togli la voglia di giocare frogio skilloso dopo 5 minuti 

 

la semifinale per la Juventus è un Obbligo. 

Chi metteresti davanti Ronaldo e Kean oppure Ronaldo e Dybala?

 

23 minutes ago, - Ra - said:

 

Non del tutto vero.

Con le statistiche ci si pulisce il c**o e siamo d’accordo ma il campo ha parlato piuttosto bene.

Hanno giocato meglio, creato di più e sono sempre stati pericolosi, hanno sempre dato la sensazione di poter arrivare davanti la porta, salvo poi concludere come una squadra di Serie B.

 

Noi oltre il gol, abbiamo avuto una grande occasione con Bernardeschi e un palo su un azione personale (quindi non proprio gioco del calcio) pazzesca di Costa ma in 90 minuti, sembrerà strano, è troppo poco per la dimensione a cui sentiamo di essere arrivati.

 

Quindi si, non è così strano dire che la nostra fortuna è stata che oggi c’era una squadra che si, giocava a calcio, ma che è fumosa sottoporta.

Fai una prestazione di questo tipo contro un Liverpool di turno (in questo momento per me i più forti in questa CL) e sei sotto di un paio di pere già nel primo tempo.

.quoto

12 minutes ago, - Ra - said:

 

Ma tu veramente invece pensi che abbiamo giocato bene, che non abbiamo rischiato un c**** come diceva chi hai quotato, e che le persone che si strappano il cuoio capelluto a cui non vedi l’ora di dare i tuoi “baffanc00lo” magari non capiscono un c**** solo perché stanno dicendo che avremmo potuto fare molto di più contro una squadra di pivelli?

 

Ogni partita è a se, certo, ma tolto il ritorno dello scorso turno, stiamo facendo pena da una vita, specie nelle partite di Champions o da dentro/fuori.

Dimmelo tu come giocheremmo contro il Liverpool visto che va tutto bene e sai che giocheremo meglio.

 

L’unica cosa che mi è piaciuta di questa sera sono stati i cambi, dove ha dimostrato di voler attaccare anche quando Matuidi si è infortunato.

Ma la squadra ha girato male ed a tratti siamo stati costretti ad arroccarci davanti la nostra area di rigore.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...