Vai al contenuto
dal1982

Lite allegri Vs adani

Recommended Posts

Joined: 22-Jul-2011
31361 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Avevi ragione che non ci capiamo. Riporta esattamente in modo preciso le contraddizioni tra le cose che ho scritto e l' articolo.

 

Io inizio a sentire le unghiate sugli specchi sinceramente ma chiudo qui l’OT.

Modificato da - Ra -

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9171 messaggi
4 minuti fa, - Ra - ha scritto:

 

Ma questa è la tua opinione/la tua lettura della domanda.

A me è sembrata molto diversa (e legittima) come domanda.

 

Poi dopo al massimo parliamo anche del resto ma sulla domanda non vedo nulla di strano.

Altrimenti chiudiamo tutti i post partita se tutto quanto deve essere impostato sul dare i complimenti per la vittoria della partita o la pacca sulla spalla quando la perdi.

Ma l'hai visto Adani dopo l'eliminazione del Napoli che filippica contro la Juve? Gli rodeva perchè il suo Napoli della buonissima organizzazione di gioco era stato silurato sia fuori casa che in casa dall'Arsenal.

Adani ha il dente avvelenato con Allegri dall'anno scorso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi
Just now, - Ra - said:

 

Io inizio a sentire le unghiate sugli specchi sinceramente ma chiudo qui l’OT.

 

Non entrare in difensiva. Se voi continuiamo sul topic di Guardiola. Ma se ne esci cosi, dimostri solo mancanza di argomenti. Ripeto utilizza in modo preciso le ''mie parole''. Personalmente conosco la terminologia che utilizzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2019
758 messaggi
3 minuti fa, - Ra - ha scritto:

 

Non traggo conclusioni da niente eh, semplicemente l’utente riporta una cosa e ci mette un articolo sotto per spiegare meglio la cosa ed allora i punti sono due:

 

1) o l’articolo è scritto da cani e dice il contrario di quello che sta dicendo chi l’ha postato, smentendolo

 

2) o l’utente è stato disattento (mettiamola soft) su quello che ha letto

 

Io faccio solo una “copypasta” di quanto c’è scritto (personalmente non mi trovo d’accordo né con quanto c'è scritto né con etichettarlo semplicemente come “gioco di posizione”).

 

Ho letto anche io quell'articolo in passato, ma ci diversi punti in cui alcuni concetti vengono enormemente semplificati.

Cioè si può dire tranquillamente che Allegri applichi concetti di difesa posizionale, ma non concetti di calcio posizionale. Perchè la nostra squadra difende di posizione sotto palla, ma allo stesso tempo, nei concetti di uscita pressing e occupazione spazi intermedi il gioco è molto meno organizzato che in altri contesti. 

 

Allo stesso modo si può dire che Pepp alleni una evoluzione del calcio posizionale, dove solo lo schema e i movimenti non spiegherebbero da soli la sua bravura. Sarebbe un pò come dire che tutti da domani si mettono a fare il gioco di precisione di un certo tipo e giocano come il Barca o il City di Guardiola, ma ovviamente questo non è possibile.

 

E questo semplicemente perchè quello che fa Guardiola è molto più complesso e di difficile del semplice schemino. Si tratta di allenare vere e proprie situazioni di gioco e abituare il giocatore a lavorare in tutte le situazioni possibili. Formandolo e insegnando quei principi, perchè durante l'arco di tutto la gara con le sue conoscenze possa sopperire alle difficoltà che si presentano durante la gara stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2019
758 messaggi
5 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

@MJ23

@- Ra -

Guardiola non applica gioco di posizione?

 

Non volete credermi? Allora spero che crederete Guardiola:

 

Pep on Conte:

''Conte plays positional football too. It's very different from my own but it's a game of position and he does it very well'.

 

Nel quel "è diverso da mio", ma lo fa molto bene ci sta tutta la differenza del mondo.

Il calcio posizionale è pura meccanica - il gioco di Antonio Conte è pura meccanica.

Il calcio situazionale non è solo meccanica - il gioco di Pepp Guardiola è calcio situazionale. Una evoluzione del gioco posizionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31361 messaggi
1 minuto fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Non entrare in difensiva. Se voi continuiamo sul topic di Guardiola. Ma se ne esci cosi, dimostri solo mancanza di argomenti. Ripeto utilizza in modo preciso le ''mie parole''. Personalmente conosco la terminologia che utilizzo.

 

Nessuna difensiva, non m’interessa questa cosa, specie quando inizialmente dici “non siamo qui per parlare del gioco di posizione di Guardiola” mentre stiamo parlando di altro e poi non fai altro che copincollare frasi e frasette da articoli vari.

 

Stai parlando da un ora di Guardiola come se facesse solo del gioco di posizione, senza tutto il resto che c’è dietro.

 

Nel primo articolo che hai postato ci sono scritte cose giuste ma tante altre ridotte all’osso o addirittura scritte col c**o.

 

Tra l’altro quello di cui si parlava, con Henry protagonista, era di alcuni principi di gioco del Barcellona, non quello del Bayern o chissà cos’altro ancora.

 

E chiudiamo qui per favore, altro che difensiva ed utilizzare “in modo preciso le tue parole” che stai solo dispensando link di articoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2019
758 messaggi
16 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Ragazzi è tutto molto interessante il vostro Confronto, (lo dico seriamente, vi sto leggendo con molto interesse) però è off topic. 

 

Hai ragione .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi
1 minute ago, MJ23 said:

 

Nel quel "è diverso da mio", ma lo fa molto bene ci sta tutta la differenza del mondo.

Il calcio posizionale è pura meccanica - il gioco di Antonio Conte è pura meccanica.

Il calcio situazionale non è solo meccanica - il gioco di Pepp Guardiola è calcio situazionale. Una evoluzione del gioco posizionale.

 

Tu avevi scritto che Guardiola non fa gioco di posizione. Affermazione errata la tua.

 

Dopo, come ogni filosofia, ha mille interpretazioni diverse, e Guardiola allena sul situazionale.

 

Rimane il fatto che la tua affermazione iniziale era errata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi

Mi spiace molto che il mister stia passando per un arrogante maleducato quando non è affatto così.

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31361 messaggi
5 minuti fa, MJ23 ha scritto:

 

Ho letto anche io quell'articolo in passato, ma ci sono diversi punti in cui alcuni concetti vengono enormemente semplificati.

Cioè si può dire tranquillamente che Allegri applichi concetti di difesa posizionale, ma non concetti di calcio posizionale. Perchè la nostra squadra difende di posizione sotto palla, ma allo stesso tempo, nei concetti di uscita pressing e occupazione spazi intermedi il gioco è molto meno organizzato che in altri contesti. 

 

Allo stesso modo si può dire che Pepp alleni una evoluzione del calcio posizionale, dove solo lo schema e i movimenti non spiegherebbero da soli la sua bravura. Sarebbe un pò come dire che tutti da domani si mettono a fare il gioco di precisione di un certo tipo e giocano come il Barca o il City di Guardiola, ma ovviamente questo non è possibile.

 

E questo semplicemente perchè quello che fa Guardiola è molto più complesso e di difficile del semplice schemino. Si tratta di allenare vere e proprie situazioni di gioco e abituare il giocatore a lavorare in tutte le situazioni possibili. Formandolo e insegnando quei principi, perchè durante l'arco di tutto la gara con le sue conoscenze possa sopperire alle difficoltà che si presentano durante la gara stessa.

 

Benissimo, abbiamo centrato il punto nel neretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi

L'attuale allenatore della Juve è in confusione totale. Dentro e fuori dal campo.

Fortunatamente manca poco ai saluti.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22601 messaggi
11 minuti fa, STELEO ha scritto:

Guarda se c'è uno che non scarica la colpa sui giocatori è proprio Allegri, se dice che uno fa un errore vuol dire che non lo ritiene importante (perchè giustamente tutti possono sbagliare). dopo Ajax Juve se senti l'intervista lui elogia Cancelo per la buona fase difensiva quando la causa del gol dell'Ajax è proprio di Cancelo.....

 

Quelle sono frasi di circostanza che ogni allenatore usa.

 

Poi però lo ha messo fuori al ritorno.

 

E appena si è sentito attaccato ha scaricato la colpa. 

 

Anche Conte era così. Difendeva i giocatori, diceva che non li avrebbe cambiati con nessuno. 

 

E quando sentiva la pressione diceva che valevano 10 euro. 

 

Ma lo capisco, questo è un comportamento comune tra gli allenatori. 

Il problema vero è un altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9171 messaggi
8 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Tornando in tema, secondo me bisogna scindere bene le ragioni o le colpe di entrambi i litiganti.

Adani sbaglia a dire la frase "non sei serio".

Quella frase non si può dire.

Sbaglia nel comportamento, presuntuoso e maleducato.

È stato per nulla professionale.

E questo è Adani, un ebete.

 

Al tifoso juventino però dovrebbe interessare molto di più ciò che dice Allegri e ciò che continua a dire per giustificare l'eliminazione con l'Ajax.

Cose senza senso davvero.

Frasi come:

" non cerchiamo nessun alibi"...

Poi però fa più volte la lista degli infortuni, dicendo che la condizione fisica non era buona dimenticandosi però che lo staff dei preparatori è SUO.

 

" contro l'Ajax avevamo troppi giovani inesperti" salvo poi andare a vedere le presenze in champions delle 2 squadre e vedere che gli 11 della Juve sommano quasi 600 presenze, mentre quelli dell'Ajax poco più di 100, 8 su 11 dell'Ajax erano alla loro prima Champions.

 

" l'Ajax ha azzeccato 4 ripartenze" 

Frase francamente imbarazzante per un allenatore.

Probabilmente non ha visto le 2 partite.

 

"Spinazzola dopo l'Atletico non sapeva più se giocare col destro o col sinistro"

Frase senza senso, che si somma alle continue frasi contro Dybala.

Sempre a colpevolizzare i propri giocatori. Quanto di più sbagliato possa fare un allenatore.

Tra l'altro Spinazzola quelle pochissime volte che si è degnato di impiegarlo ha giocato molto bene, molto meglio del titolare Alex Sandro.

 

" Sandro è da un mese che gioca con un dito del piede praticamente fratturato "....

E quindi per quale motivo lo fa giocare sempre?

Per quale motivo Spinazzola non si è più visto dopo la splendida prova dopo l'Atletico, visto anche che Sandro sarebbe infortunato?

 

Il tifoso juventino dovrebbe discutere su queste frasi, che Adani sia un COG.Lione è risaputo, ma a noi cosa interessa alla fine?

 

 

Allegri non si lamenta mai degli assenti, certo è che se manca mezza squadra e tutti continuano a menarla che si è perso perchè non si ha organizzazione di gioco magari alla fine si è costretti a farlo notare.....

 

Per quanto riguarda le ripartenze lui ha detto che a differenza di Amsterdam dove l'Ajax ha dominato la partita a Torino ha avuto quattro ripartenze in cui poteva segnare ma non ha dominato .....effettivamente nel primo tempo non ho visto quel dominio che qui tutti dicono.....

 

Su Spinazzola ha detto il vero, dopo la partita con l'AM mi sembra che contro il Milan abbia fatto una brutta partita......poi lo diceva per giustificare il fatto che fa giocare Sandro quando tutti la menano per Spinazzola.....

 

Su Dybala mi sembra che abbia sempre speso belle parole anche quando qui se ne diceva di ogni su di lui....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
3 ore fa, Aut ha scritto:

Eccolo cristo santo :haha:

 

 

 

 

Geni .asd 

 

il livello comunque era quello anche nella diretta .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)
5 minutes ago, - Ra - said:

 

Nessuna difensiva, non m’interessa questa cosa, specie quando inizialmente dici “non siamo qui per parlare del gioco di posizione di Guardiola” mentre stiamo parlando di altro e poi non fai altro che copincollare frasi e frasette da articoli vari.

 

Stai parlando da un ora di Guardiola come se facesse solo del gioco di posizione, senza tutto il resto che c’è dietro.

 

Nel primo articolo che hai postato ci sono scritte cose giuste ma tante altre ridotte all’osso o addirittura scritte col c**o.

 

Tra l’altro quello di cui si parlava, con Henry protagonista, era di alcuni principi di gioco del Barcellona, non quello del Bayern o chissà cos’altro ancora.

 

E chiudiamo qui per favore, altro che difensiva ed utilizzare “in modo preciso le tue parole” che stai solo dispensando link di articoli.

 

Ma veramente ''link'' di articoli? Sono articoli di addetti ai lavori, con analisi. Tu rispondi solo con supercazzole. Io ti riporto dichiarazioni (lo stesso Guardiola) e analisi. Tu NIENTE. Classico atteggiamento di chi ha mancanza di argomenti concreti.

 

E non scordarti. Sei stato tu ha quotarmi.

 

Il mio post iniziale era una precisazione sugli schemi.

 

Rispondi in modo concreto o senno ''just keep scrolling''.

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9171 messaggi
Adesso, Chevere ha scritto:

 

Quelle sono frasi di circostanza che ogni allenatore usa.

 

Poi però lo ha messo fuori al ritorno.

 

E appena si è sentito attaccato ha scaricato la colpa. 

 

Anche Conte era così. Difendeva i giocatori, diceva che non li avrebbe cambiati con nessuno. 

 

E quando sentiva la pressione diceva che valevano 10 euro. 

 

Ma lo capisco, questo è un comportamento comune tra gli allenatori. 

Il problema vero è un altro. 

Beh che centra metterlo fuori è una scelta tecnica non è parlare male su di lui.......altrimenti vuol dire che chi sta fuori è insultato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2019
758 messaggi
1 minuto fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Tu avevi scritto che Guardiola non fa gioco di posizione. Affermazione errata la tua.

 

Dopo, come ogni filosofia, ha mille interpretazioni diverse, e Guardiola allena sul situazionale.

 

Rimane il fatto che la tua affermazione iniziale era errata.

 

No, semplicemente non leggi quello che scrivo.

Ti ho detto che se gli dici che fa un gioco di posizione ti ride in faccia. Che è diverso.

Ed è già successo, in un intervista quando stava al Bayern.

Disse, io applico concetti di gioco situazionale, per dire non è solo semplice meccanica legata allo schema.

 

Magari leggi quello che scrivo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31361 messaggi
10 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma l'hai visto Adani dopo l'eliminazione del Napoli che filippica contro la Juve? Gli rodeva perchè il suo Napoli della buonissima organizzazione di gioco era stato silurato sia fuori casa che in casa dall'Arsenal.

Adani ha il dente avvelenato con Allegri dall'anno scorso....

 

Ma non m’interessa cosa dice Adani quindici giorni prima o un anno fa con gli schemi ed i principi del gioco del basket.

 

Ha fatto una domanda, ponendola educatamente (questa si), a cui sono seguiti 3 minuti di risposta di Allegri in cui, ripeto, ognuno può trarre le sue conclusioni su quanto ha detto.

 

NON SI STA PARLANDO DI QUELLO CHE È SUCCESSO DOPO O SETTIMANE PRIMA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34828 messaggi
33 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ah quindi tra i due è Allegri che si è montato la testa?

 

Allegri è 15 anni che fa l'allenatore è partito dalla gavetta, ha fatto benissimo a Cagliari, ha fatto benissimo al Milan (lo scudetto perso con il Milan nessuno ne parla ma tolti Ibra e Tiago Silva era una squadretta, tra l'altro Silva si fece male nel momento topico del campionato e ricordo che al contrario di noi loro avevano anche la champions e si è visto l'anno scorso cosa significhi giocare solo per un obiettivo anzichè per due o tre) che da quando è andato via lui non mi sembra che altri abbiano fatto meglio.....anzi.....stanno bruciando un allenatore dopo l'altro......dopodichè è arrivato alla Juve e con una squadra forte ha vinto quel che ha vinto......non si capisce come mai in questo forum è scontato vincere i campionati perchè si ha un fatturato superiore agli altri mentre non è possibile non vincere la champions nonostante che in Europa ci siano almeno  squadre con un fatturato superiore al nostro.....

 

Ora dopo tutto quello che ha vinto arriva in tv e trova un opinionista che non sa minimamente che significhi allenare, che in ogni occasione fa intendere che la Juve non ha un minimo di gioco e che se giocasse diversamente vincerebbe tutto (tutto cosa non si sa visto che tutti i guru del calcio organizzato la champions non la vincono da quel dì...)......un altro allenatore sarebbe stato molto meno diplomatico, gli ha detto di stare zitto perchè mentre spiegava lui diceva che stava dicendo cazzate......ma vorrei vedere voi.....ma un minimo di obiettività.......

Ma a me cosa me ne frega?. Adani ha giocato a calcio a livello superiori a quelli di Allegri, può parlare di questo sport anche se non fa l'allenatore. Gli stessi concetti espressi da Adani gli hanno detti da Del Piero a Capello, ma Allegri non si é mai scomposto, chissà perché. Non me ne frega nulla del resto, per me esprime concetti imbarazzanti e le domande di Adani erano lecite e soprattutto non mancavano di rispetto. Allegri soffre le domande sul gioco della squadra perché sa che fa veramente schifo quello della Juve, ma invece di dire che bisogna migliorarlo, si ostina nel proteggere il suo metodo come argomentazioni assurde. Detto questo, bastava avere del rispetto, cosa che non ha avuto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2009
1074 messaggi

Ma "Pres" Adani non lo ha detto? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31361 messaggi
Adesso, PsychoJuve ha scritto:

 

Ma veramente ''link'' di articoli? Sono articoli di addetti ai lavori, con analisi. Tu rispondi solo con supercazzole. Io ti riporto dichiarazioni (lo stesso Guardiola) e analisi. Tu NIENTE. Classico atteggiamento di chi ha mancanza di argomenti concreti.

 

E non scordarti. Sei stato tu ha quotarmi.

 

Il mio post iniziale era una precizazzione sugli schemi.

 

Rispondi in modo concreto o senno ''just keep scrolling''.

 

Intanto calmati, che nessuno ti ha attaccato.

E si nota da come stai scrivendo.

 

Seconda cosa io ti quoto perché stai scrivendo in un forum e dico la mia (che devi rispettare) così come tu fai lo stesso (che devo rispettare) quotando un altro utente in questo specifico caso.

 

Quindi keep calm.

Poi si, da questo punto in poi “just keep scrolling” da qui alla fine dei tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi
1 minute ago, MJ23 said:

 

No, semplicemente non leggi quello che scrivo.

Ti ho detto che se gli dici che fa un gioco di posizione ti ride in faccia. Che è diverso.

Ed è già successo, in un intervista quando stava al Bayern.

Disse, io applico concetti di gioco situazionale, per dire non è solo semplice meccanica legata allo schema.

 

Magari leggi quello che scrivo.

 

Magari sarai tu quello che deve leggere.

 

Le dichiarazioni dello stesso Guardiola te le ho riportate (utilizza la frase ''positional play''). Tu niente.

 

Ti ripeto che io stesso ti ho scritto che allena sul situazionale, ma questa e' una interpretazione del gioco di posizione.

 

Capire le parole, ed il loro significato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)
1 minute ago, - Ra - said:

 

Intanto calmati, che nessuno ti ha attaccato.

E si nota da come stai scrivendo.

 

Seconda cosa io ti quoto perché stai scrivendo in un forum e dico la mia (che devi rispettare) così come tu fai lo stesso (che devo rispettare) quotando un altro utente in questo specifico caso.

 

Quindi keep calm.

Poi si, da questo punto in poi “just keep scrolling” da qui alla fine dei tempi.

 

In fine...niente.

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2019
758 messaggi
6 minuti fa, - Ra - ha scritto:

 

Benissimo, abbiamo centrato il punto nel neretto.

 

Ma non era per venirti contro, capiamoci.

Solo per chiarire che il termine "Tiki-Taka" viene usato molto spesso per sminuire il calcio di Guardiola.

Ma il calcio di Guardiola parte da principi calcistici completamente diversi.

E in primis parte da principi di riconquista palla in avanti che col "Tiki Taka" nulla hanno a che spartire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Ma a me cosa me ne frega?. Adani ha giocato a calcio a livello superiori a quelli di Allegri, può parlare di questo sport anche se non fa l'allenatore. Gli stessi concetti espressi da Adani gli hanno detti da Del Piero a Capello, ma Allegri non si é mai scomposto, chissà perché. Non me ne frega nulla del resto, per me esprime concetti imbarazzanti e le domande di Adani erano lecite e soprattutto non mancavano di rispetto. Allegri soffre le domande sul gioco della squadra perché sa che fa veramente schifo quello della Juve, ma invece di dire che bisogna migliorarlo, si ostina nel proteggere il suo metodo come argomentazioni assurde. Detto questo, bastava avere del rispetto, cosa che non ha avuto.

Una cosa però va detta.

Lungi da me difendere a tutti i costi allegri, però c'è anche da dire che se una critica così la viene a muovere uno come capello.... mister "attaccheremo fin dallo spogliatoio" direi che non solo lascia un po' il tempo che trova, ma soprattutto è la dimostrazione pratica che un conto è essere fuori e parlare di quello che fanno o dovrebbero fare gli altri e un altro è starci dentro e dover prendere delle decisioni concrete assumendosi delle responsabilità.

perchè la critica va bene, ma da lì a millantare di possedere soluzioni miracolose oppure dire "se fai così vinci" francamente ce ne passa, eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...