Vai al contenuto
J. Birks

Innanzitutto bisogna fare i complimenti a Max

Recommended Posts

Joined: 15-Sep-2007
260 messaggi
Inviato (modificato)

Troppo riduttivo il topic in cui se ne ufficializza l'addio e si esulta per il divorzio da uno dei 3 allenatori più vincenti della nostra storia e primo in assoluto come percentuale di partite vinte. 

 

Una cavalcata lunga 5 anni, 11 trofei, quali i vostri 3 momenti che ricordetete con più affetto? 

 

Personalmente

 

2014/15 - Il rientro a Torino dopo aver conquistato a genova (samp Juve 0-1 Vidal) il suo primo dei cinque scudetti con i tifosi che lo inneggiano e parte il coro "portaci a berlino" 

https://youtu.be/nuxxg_gBxN0

 

2015/16 - La sfuriata di Capri, Max incredibile Hulk, a rappresentare la rabbia e la determinazione per una rimonta pazzesca in campionato 

192448174-f812ac98-e2ab-4686-87c2-cd33532b31cd.jpg.64ddcdc5d926691801f094a757c445af.jpg

 

2017/18 - Inter Juve 2-3, al gol di Higuain entra in campo a prendere tutti per la maglia per una partita incredibile ma non ancora finita

234717203-03c91579-58bf-4de1-a008-f4d6b1fdea45.jpg.3e6c510804ad04fc7e3f76907eaf9660.jpg

 

Grazie di tutto condottiero MAX

Modificato da J. Birks
  • Like 7
  • Thanks 12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103365 messaggi

Beh, non è facile scegliere. 

 

Ad un primo pensare, se ne chiedono tre ed esattamente tre sono state le partite con il Real che mi vengono in mente. Il ritorno di semifinale del 2015, la finale del 2017, il ritorno dell'anno scorso. Sono stati tre momenti di altissima intensità, non necessariamente dall'esito felice. 

 

Se ci penso un po' di più, ad una partita sono particolarmente legato, la vittoria agli ultimi respiri contro il Torino nel 2015, con gol di sedere di Cuadrado. Vincemmo lo scudetto vincendo quella partita. E' una partita simbolo che prevale su tante altre. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
69941 messaggi

 

 

 

 

 

 

  • Like 2
  • Thanks 1
  • Sad 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Quando Pirlo ha segnato il 2a 1a 5 secondi della fine col Toro e lo inquadrano che perculare tutti andando nello spogliatoio col ghigno senza aspettare la fine della partita

  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
69941 messaggi

 

 

  • Like 4
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
8729 messaggi

Ricordo il suo sorriso a 48 denti mentre rientra negli spogliatoi appena Pirlo mette dentro il 2 a 1 allo scadere, nel derby. È bene ricordare anche le sue performance nei post partita : il battibecco con sacchi dopo una partita di CL resterà negli annali della TV! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi

Per me Sturaro titolare contro il Real Madrid resta il capolavoro... Alla fine chi è che ti fa il capolavoro salvando il risultato? Proprio lui! 

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Sep-2007
260 messaggi
23 minuti fa, Marv ha scritto:

 

 

 

 

 

 

 

Già dimenticavo !!!! momenti EPICI :261::261:

:oooh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
2489 messaggi

Nessuno sa leggere le partite come lui. 

E, a parte, questo, ha sempre dato serenità all'ambiente.

Ora mi auguro non torni qualche allenatore "pesante", quelli da stress dei giocatori, da momenti di depressione, ecc...

 

Grazie MAX, sarà impossibile dimenticare questo quinquennio!

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2015
4512 messaggi

GoodnaturedSilkyLeopard-max-1mb.gif.bad2c4465653a80628b198e563b86787.gif

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
69941 messaggi

E questa?????

Da quanto tempo l' aspettavamo????

 

 

 

  • Like 2
  • Thanks 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9109 messaggi

I momenti sportivamente indimenticabili con Max sono stati veramente troppi. Uno degli allenatori che più mi ha regalato gioie una dopo l'altra. Avrà sempre la mia stima.

 

Come esempi italiani voglio portare due partite vinte per 3 a 2.

Una nell'ottobre 2014, quando Allegri, ancora relativamente nuovo, uscì vincitore contro una Roma di Garcia ancora molto agguerrita e convinta di venire a Torino a batterci.

L'altra a fine aprile di un anno fa, quando riuscimmo ad espugnare San Siro dopo una partita infinita. Quella vittoria sull'Inter ci ha regalato uno degli scudetti più difficili degli ultimi otto.

Due partite che segnano un po', nella mia mente, l'apertura e la chiusura del bellissimo ciclo vincente con questo allenatore.

 

Se poi vogliamo parlare di prestazioni europee, Allegri ci ha fatto rivivere emozioni che non provavamo dai tempi di Lippi, più di 15 anni fa. Purtroppo la maledetta coppa non è arrivata, ma quanto mi mancava vedere la Juve dire la sua e eliminare corazzate come Barcellona, Real Madrid, ecc. Se per caso riusciremo a vincerla nei prossimi anni una parte del merito sarà anche del buon Max.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi

Tantissimi bei momenti. Grande Max ed ancora grazie di tutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Il ricordo più bello in assoluto è recente: il ritorno contro l'Atletico. Partita entrata nella mia personale Hall of game.

Una cosa più generale è stata la sua gestione della comunicazione nei primi tre anni. Serena, leggera, una boccata di ossigeno rispetto all'assediopatia di Conte.

 

 

  • Like 2
  • Thanks 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

Un grande allenatore e stop. Un grande allenatore a 360 gradi, dentro e fuori dal campo. In quella famosa estate arrivò per caso, accettò la sfida e non certo con stipendio da nababbo (secondo il suo predeccessore eravamo alla frutta, è bene ogni tanto ricordarlo, aldilà di simpatie od antipatie), e cominciò una avventura costellata di successi, che potrebbe essere stata favolosa se anche solo avesse beccato una orecchiona, nelle due volte che comunque ci ha portato in finale. Riduttivo ricordarne alcuni momenti. Mi mancherà c'è poco da fare, mi mancherà non vederlo più seduto in panca. 

Quello che verrà in futuro non lo so, sono qui aspetto e tifo, come sempre,e per sempre, oggi è solo il momento di dirgli GRAZIE....

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4290 messaggi

Tantissimi bei ricordi. Il goal di Pirlo nel derby, la rimonta fantastica sul Napoli con il goal di Zaza, il goal di Gonzalo all’Inter, le coppe Italia finalmente non snobbate, le grandissime ma sfortunate partite a Monaco e a Madrid, le prestazioni sontuose a Dortmund e l’anno scorso a Manchester, l’incredibile sensazione di essere tornati in cima all’Europa con due finali dopo ristoranti da 10 euro... Cinque anni di successi irripetibili. Mai una parola fuori posto nei post partita. Grazie di tutto Max. Non ti abbiamo amato alla follia, ma da parte mia il massimo rispetto e riconoscenza. Domenica sera ti meriti il primo coro in tuo onore dopo cinque anni di vittorie.

Grazie Max.

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20113 messaggi

Troppo, sportivamente è umanamente. Primo allenatore della nostra storia a cui mi sia affezionata, grazie Max .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

Dal primo all'ultimo,nella gioia e nel dolore... GRAZIE MAX .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8513 messaggi

Troppi ricordi cit

ma nessuno come il triplice fischio del ritorno della semifinale col real 2015:

non ci speravo nella maniera più assoluta

una persona della quale avevo una considerazione enorme, per la quale sarei andato in guerra col coltello tra i denti, solo qualche mese prima aveva detto che sarebbero passati tanti anni prima di vedere un'italiana in finale di champions. E io che gli credevo come si crede a un idolo mi ero sentito morire dentro. Ma gli credevo.

Poi arriva sto qua da livorno, detto acciuga, che va a mangiare la bistecca a Orentano dove vado io, che come secondo ha l'allenatore dei portieri dell' Unione 98 di quando ero in terza al liceo (e un mio compagno di classe era proprio uno dei portieri) un tipo che ogni anno fa un pranzo di natale con uno dei miei fornitori, che come osservatore ha un signore che a volte becco alla gamenet a san concordio... uno di noi, un mezzo matto...

 

e mi fa capire che il calcio è semplice, è un giochino un po' del c**** addirittura.

 

Tanto tanto affetto

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1048 messaggi
33 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Troppi ricordi cit

ma nessuno come il triplice fischio del ritorno della semifinale col real 2015:

non ci speravo nella maniera più assoluta

una persona della quale avevo una considerazione enorme, per la quale sarei andato in guerra col coltello tra i denti, solo qualche mese prima aveva detto che sarebbero passati tanti anni prima di vedere un'italiana in finale di champions. E io che gli credevo come si crede a un idolo mi ero sentito morire dentro. Ma gli credevo.

Poi arriva sto qua da livorno, detto acciuga, che va a mangiare la bistecca a Orentano dove vado io, che come secondo ha l'allenatore dei portieri dell' Unione 98 di quando ero in terza al liceo (e un mio compagno di classe era proprio uno dei portieri) un tipo che ogni anno fa un pranzo di natale con uno dei miei fornitori, che come osservatore ha un signore che a volte becco alla gamenet a san concordio... uno di noi, un mezzo matto...

 

e mi fa capire che il calcio è semplice, è un giochino un po' del c**** addirittura.

 

Tanto tanto affetto

Sono d'accordo su tutto.

Raggiungere la finale di Berlino è stato meraviglioso per tutti i motivi che hai elencato.

Grazie Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi
36 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Troppi ricordi cit

ma nessuno come il triplice fischio del ritorno della semifinale col real 2015:

non ci speravo nella maniera più assoluta

una persona della quale avevo una considerazione enorme, per la quale sarei andato in guerra col coltello tra i denti, solo qualche mese prima aveva detto che sarebbero passati tanti anni prima di vedere un'italiana in finale di champions. E io che gli credevo come si crede a un idolo mi ero sentito morire dentro. Ma gli credevo.

Poi arriva sto qua da livorno, detto acciuga, che va a mangiare la bistecca a Orentano dove vado io, che come secondo ha l'allenatore dei portieri dell' Unione 98 di quando ero in terza al liceo (e un mio compagno di classe era proprio uno dei portieri) un tipo che ogni anno fa un pranzo di natale con uno dei miei fornitori, che come osservatore ha un signore che a volte becco alla gamenet a san concordio... uno di noi, un mezzo matto...

 

e mi fa capire che il calcio è semplice, è un giochino un po' del c**** addirittura.

 

Tanto tanto affetto

 

La bistecca di Benito :sisi: 

Un giorno c’era anche Alex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2009
940 messaggi

Tra dieci anni non lo ricorderà più alcuno.

Invece Conte sarà ricordato anche tra trent'anni.

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
16833 messaggi

Giusto che lo stadio gli dedichi il giusto addio. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi

 

 

 

 

tre tra le più belle partite che ho visto giocare in Europa dalla Juventus

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi

Tanti tanti tanti. Non dimentichiamoci questa

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...