Jump to content
Sign in to follow this  
Giova54

Serve un altro Trap.

Recommended Posts

Giova54    6
Tifoso Juventus
24 posts

Il curriculum da allenatore di Giovanni Trapattoni quando passò ad allenare la Juventus era, a grandi linee, il seguente: tre anni alla squadradelpresidentedelconsiglio come vice di Nereo Rocco.

Non conosco i giornali dell'epoca ma scommetto che ci fù qualcuno che si espresse sulla sua statura professionale più o meno come quando Borlotti presentò Oronzo Canà alla Longobarda. Come andò poi come allenatore il giocatore che, nella stessa settimana, marcò, fermandoli, prima Pelè e poi Eusebio non devo certo ricordarlo qui. E se la Juventus avesse, già da tempo, in canna un colpo simile ?

Gigino55    13
Tifoso Juventus
46 posts

Un altro allenatore con le caratteristiche del Trap ?......allora rimaneva Max.

Fede_BW    569
Tifoso Juventus
4,423 posts
2 ore fa, Giova54 ha scritto:

Il curriculum da allenatore di Giovanni Trapattoni quando passò ad allenare la Juventus era, a grandi linee, il seguente: tre anni alla squadradelpresidentedelconsiglio come vice di Nereo Rocco.

Non conosco i giornali dell'epoca ma scommetto che ci fù qualcuno che si espresse sulla sua statura professionale più o meno come quando Borlotti presentò Oronzo Canà alla Longobarda. Come andò poi come allenatore il giocatore che, nella stessa settimana, marcò, fermandoli, prima Pelè e poi Eusebio non devo certo ricordarlo qui. E se la Juventus avesse, già da tempo, in canna un colpo simile ?

Nei tre anni da allenatore prima di arrivare a Torino, il Milan non era ancora la squadradelpresidentedelconsiglio

Aut    13,770
Tifoso Juventus
55,644 posts

TRAP

• Like 1

Mendrev    185
Tifoso Juventus
1,439 posts

La squadra del presidente del consiglio sarebbe la squadra di Conte? Questo confonde un po' sefz

Comunque rispondendo seriamente, è chiaro che il calcio sia cambiato moltissimo. 

Trapattoni era una forse una scommessa ma non era un innovatore, aveva del carisma e delle grandi capacità di comunicare con i campioni e l'avvocato di queste cose ne sapeva.

Allora bastava questo, oltre ad avere una delle squadre più forti.

Adesso serve qualcuno preparato almeno quanto i migliori in Europa, considerando l'utilizzo di tecnologie che permettono di studiare la propria squadra e quelle avversarie.

SICILIANO    2,359
Amministratore
78,447 posts

Sono eccezioni non è la regola.

Ricordo quando Guardiola (senza esperienza) vinse di tutto con il Barcellona.

Iniziò la moda di far allenare chi non avesse fatto grande gavetta, mi viene in mente Stramaccioni ma ce n'erano anche altri e si faceva sempre l'esempio di Guardiola .asd finirono tutti male. 

Bradipo76    13,941
Tifoso Juventus
60,384 posts

E' un esempio che ha oltre quarant'anni, era il calcio di quando ero nato io .asd 

Ci sono stati nella storia del calcio altri esempi in tal senso (anche il Capello del Milan, il primo che mi viene in mente), ma è una ciambella il cui buco non esce sempre. Anzi, spesso la ciambella si brucia. 

L'allenatore può essere più o meno apprezzato dal tifoso ma le qualità devono esserci, anche se non sono evidenti alla massa.

DanFos    6,015
Tifoso Juventus
40,111 posts

Richiamiamo il Trap 

plotino    777
Tifoso Juventus
20,343 posts

chi era il vice di Gattuso? mh

ci farei un pensierino .sisi

raffa072    235
Tifoso Juventus
1,741 posts

Altro calcio altri tempi 

Giova54    6
Tifoso Juventus
24 posts
1 ora fa, Gigino55 ha scritto:

Un altro allenatore con le caratteristiche del Trap ?......allora rimaneva Max.

Un altro allenatore con le caratteristiche di quando il Trap aveva 37 anni ? Da metterci la firma.

Giova54    6
Tifoso Juventus
24 posts
39 minuti fa, DanFos ha scritto:

Richiamiamo il Trap 

Se avesse 37 anni come quando venne chiamato la prima volta ? Subito !!!

pressing    2,957
Tifoso Juventus
25,890 posts

In giro non c'è un profilo del genere un minimo affidablie. Pirlo tra un paio d'anni... 

Giova54    6
Tifoso Juventus
24 posts
1 ora fa, Mendrev ha scritto:

La squadra del presidente del consiglio sarebbe la squadra di Conte? Questo confonde un po' sefz

Comunque rispondendo seriamente, è chiaro che il calcio sia cambiato moltissimo. 

Trapattoni era una forse una scommessa ma non era un innovatore, aveva del carisma e delle grandi capacità di comunicare con i campioni e l'avvocato di queste cose ne sapeva.

Allora bastava questo, oltre ad avere una delle squadre più forti.

Adesso serve qualcuno preparato almeno quanto i migliori in Europa, considerando l'utilizzo di tecnologie che permettono di studiare la propria squadra e quelle avversarie.

Carissima. squadradelpresidentedelconsiglio significa tante cose che, evidentemente per stupenda gioventù, tu non hai visto. Tu non hai visto la squadradelpresidentedelconsiglio che negli anni '990, per essere sicura che le altre squadre fossero deboli, comperava giocatori su giocatori e li teneva in panchina; un nome su tutti quello di Nando De Napoli. Vai su youtube e cerca "la panchina lunga del milan". Noi allestivamo Juventus fortissime i cui blocchi hanno contribuito a far vincere alla Nazionale tre Mondiali. Nel periodo dello "stratosferico" Milan di Berlusconi cosa ha vinto la Nazionale di calcio ? 

Sabaudo    3,053
Tifoso Juventus
32,021 posts
5 ore fa, Giova54 ha scritto:

ma invece di aprire un topic INUTILE alla settimana perchè non provi ad interagire con gli altri utenti in topic già aperti?

sembri un bambino .bah 

juv897    427
Tifoso Juventus
3,150 posts

So giá che solleveró un vespaio.

Io il trap degli anni 80 l'ho visto.

E con quella squadra, come peraltro gli disse pure Agnelli, non bisognava guardare tanto a quel che aveva vinto. Ma a quel che aveva perso.

Quella squadra avrebbe potuto giocare ben altro calcio.

Poi vabbeh la fortuna non arrise a quel ciclo fino in fondo, ma io un altro Trap nel calcio moderno dei Klopp e dei Guardiola anche no.

DanFos    6,015
Tifoso Juventus
40,111 posts

Io invece non ho proprio capito il senso di questo topic. Boh, vabbè 

• Like 1

Ettore Press    4,019
Tifoso Juventus
10,223 posts
8 ore fa, pressing ha scritto:

In giro non c'è un profilo del genere un minimo affidablie. Pirlo tra un paio d'anni... 

Lo avrei preso subito io Andrea vedi tu eheheh. Non so magari è una sensazione ma ce lo vedo in panca eccome. Se c'era da fare una scommessa i miei soldi li avrei buttati su di lui. 

• Thanks 1

Arminius    1,125
Tifoso Juventus
5,490 posts
1 ora fa, Ettore Press ha scritto:

Lo avrei preso subito io Andrea vedi tu eheheh. Non so magari è una sensazione ma ce lo vedo in panca eccome. Se c'era da fare una scommessa i miei soldi li avrei buttati su di lui. 

Infatti se rivoluzione deve essere che rivoluzione sia. Su Pirlo sarei disposto a rischiare.

• Like 1

CR7_is_my_god    150
Tifoso Juventus
670 posts

serve il re della trap 

Sammy7    81
Tifoso Juventus
2,365 posts

a questo punto affiderei la squadra a Del Piero, almeno con lui non mi potrei mai arrabbiare...

Yurijy    127
Tifoso Juventus
843 posts
11 ore fa, Giova54 ha scritto:

Carissima. squadradelpresidentedelconsiglio significa tante cose che, evidentemente per stupenda gioventù, tu non hai visto. Tu non hai visto la squadradelpresidentedelconsiglio che negli anni '990, per essere sicura che le altre squadre fossero deboli, comperava giocatori su giocatori e li teneva in panchina; un nome su tutti quello di Nando De Napoli. Vai su youtube e cerca "la panchina lunga del milan". Noi allestivamo Juventus fortissime i cui blocchi hanno contribuito a far vincere alla Nazionale tre Mondiali. Nel periodo dello "stratosferico" Milan di Berlusconi cosa ha vinto la Nazionale di calcio ? 

Ma che c'entra con Trapattoni che era lì ben prima dell'avvento di Berlusconi?

Pupacchiotto    155
Tifoso Juventus
1,047 posts

è altamente rischioso, penso a un De Zerbi ma anche lo stesso Ten Hag, perchè qui il problema è migliorare partendo da un gruppo e una squadra che ha dominato con 20 punti di vantaggio, al netto delle vacanze anticipate) il campionato. Una squadra che il precedente allenatore (almeno così si dice) voleva "ribaltare" e che invece la società intende solo perfezionare. 

DanFos    6,015
Tifoso Juventus
40,111 posts
4 ore fa, Ettore Press ha scritto:

Andrea Pirlo, il "Maestro", in ottica allenatore è un'idea altamente suggestiva che stuzzica la fantasia di moltissimi di noi, e magari un giorno diventerà davvero un grandissimo tecnico, chi lo sa, o magari no. Essere dei geni in campo non significa necessariamente esserlo poi anche su una panchina nei panni (ben diversi) di allenatore, e viceversa. Tornando comunque al tema del topic, è sempre importante (anzi, direi basilare) valutare e prendere in considerazione il momento storico di una squadra. La Juve, in questo momento, è un club da vertice ed in continua evoluzione e crescita, e non può permettersi scommesse, ma solo certezze (almeno sulla carta, ovvio). Quando prendemmo il giovane Trap stavamo chiudendo un ciclo, rivoluzionando e cercando di rifondare, così come accade quando ci affidammo a Lippi o a Conte ad esempio. Ma noi OGGI non stiamo rifondando da zero, stiamo semplicemente cercando di fare un ulteriore step di una straordinaria evoluzione iniziata quasi 10 anni fa. Stiamo cercando di recuperare terreno (perso con quella maledetta farsopoli) nei confronti degli altri top club europei. Non possiamo perdere tempo, o correre rischi, con giovani mister scommesse. Si chiamassero anche Pirlo, o Trapattoni, etc etc 

Sabaudo    3,053
Tifoso Juventus
32,021 posts
6 ore fa, DanFos ha scritto:

Io invece non ho proprio capito il senso di questo topic. Boh, vabbè 

come TUTTI i topic di questo utente.

mi chiedo perchè rimanga aperto...

• Haha 1