Jump to content
Morpheus ©

Ufficiale: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

862 posts
39 minuti fa, Brian May ha scritto:

un allenatore non puoi giudicarlo solo dal palmares, altrimenti i migliori sarebbero ancelotti e mourinho

se hanno preso sarri significa che il lo pensiero combacia con quello di molti e cioè che serve dare degli automatismi a questa squadra... 

lo scazzo creativo non è una strategia vincente

Su questo sono d’accordo con te e non ne potevo veramente piú dello “scazzo creativo”.

Il gioco di Sarri é piacevole e basato su concetti diametralmente opposti a quelli del livornese.

Se il lavoro dell’allenatore finisse qui non avrei nulla da dire e sarei contentissimo della scelta.

Le perplessitá su Sarri peró sono di altro tipo:

- innanzitutto la persona non sembra avere lo spessore per guadagnarsi il rispetto dei giocatori (e quando lo spogliatoio non ha stima dell’allenatore di solito non finisce bene).

- poi la cultura dell’alibi che ha caratterizzato tutta la sua carriera fino ad oggi. Lontanissima dai nostri valori.

- Infine le sue uscite “imbarazzanti” su argomenti non strettamente calcistici. Al Napoli la stampa ne parla per tre giorni e poi tutti dimenticano, alla Juve se te ne esci con certe frasi ti tengono sulla graticola h24 per un anno intero. E per uno che ha giá mostrato di andare in difficoltá quando la pressione aumenta non é il massimo.

Detto questo, ribadisco, tutti si sbaglia e tutti si cresce. Se l’ambiete Juve trasformerá Sarri come ha giá trasformato decine di giocatori in ogni epoca saró il primo a riconoscergli la mia stima.

Ma per ora il mio giudizio su di lui non puó che basarsi su ció che ci ha giá fatto vedere  (gioco piacevole, tutto il resto insufficiente), e non su ció che spero accada. 

Edited by B&W Pride
  • Like 1

38 posts

Precisamente, chi dice che Sarri in Italia non ha vinto niente, avrebbe preferito un Simone Inzaghi che ha vinto coppa italia e una supercoppa italiana? Penso che il Napoli di Sarri sia stata l'unica squadra ad averci quasi battuto in campionato e con il Chelsea ha fatto il massimo per le risorse che aveva. Poi per i problemi di spogliatoio se non ricordo male anche Conte li ha avuti quindi forse è colpa dell'allenatore ma forse è anche colpa un po' dell'ambiente. Alla juve tanti giocatori sono arrivati con la nomea di essere teste calde e poi si sono dimostrati professionisti esemplari e non vedo perchè non possa succedere anche con Sarri

3,510 posts
10 minuti fa, Pippo Platini ha scritto:

io con Sarri vedo molto male Bonucci

con la difesa alta come la vuole lui, pensa che contropiedi prendiamo

finalmente qualcosa di positivo allora...

11,823 posts
Adesso, Straf95 ha scritto:

Precisamente, chi dice che Sarri in Italia non ha vinto niente, avrebbe preferito un Simone Inzaghi che ha vinto coppa italia e una supercoppa italiana? Penso che il Napoli di Sarri sia stata l'unica squadra ad averci quasi battuto in campionato e con il Chelsea ha fatto il massimo per le risorse che aveva. Poi per i problemi di spogliatoio se non ricordo male anche Conte li ha avuti quindi forse è colpa dell'allenatore ma forse è anche colpa un po' dell'ambiente. Alla juve tanti giocatori sono arrivati con la nomea di essere teste calde e poi si sono dimostrati professionisti esemplari e non vedo perchè non possa succedere anche con Sarri

Si, ok, ma non hai gli stessi giocatori del Napoli per caratteristiche e non hai soprattutto il tempo de Napoli per arrivare ad avere automatismi.

Con pep certi sacrifici sono disposto a farli, con sto qua no.

Voglio vedere la difesa come si adatterà. 

452 posts
17 minuti fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

il preparatore atletico che ha lavorato anche con conte

Ma non era Giampiero Ventrone? 

2,843 posts
Adesso, B&W Pride ha scritto:

Su questo sono d’accordo con te e non ne potevo veramente piú dello “scazzo creativo”.

Il gioco di Sarri é piacevole e basato su concetti diametralmente opposti a quelli del livornese.

Se il lavoro dell’allenatore finisse qui non avrei nulla da dire e sarei contentissimo della scelta.

Le perplessitá su Sarri peró sono di altro tipo:

- innanzitutto la persona non sembra avere lo spessore per guadagnarsi il rispetto dei giocatori (e quando lo spogliatoio non ha stima dell’allenatore di solito non finisce bene).

- poi la cultura dell’alibi che ha caratterizzato tutta la sua carriera fino ad oggi. Lontanissima dai nostri valori.

- Infine le sue uscite “imbarazzanti” su argomenti non strettamente calcistici. Al Napoli la stampa ne parla per tre giorni e poi tutti dimenticano, alla Juve se te ne esci con certe frasi ti tengono sulla graticola h24 per un anno intero. E per uno che ha giá mostrato di andare in difficoltá quando la pressione aumenta non é il massimo.

Detto questo, ribadisco, tutti si sbaglia e tutti si cresce. Se l’ambiete Juve trasformerá Sarri come ha giá trasformato decine di giocatori in ogni epoca saró il primo a riconoscergli la mia stima.

Ma per ora il mio giudizio su di lui non puó che basarsi su ció che ci ha giá fatto vedere  (gioco piacevole, tutto il resto insufficiente), e non su ció che spero accada. 

sono d'accordo sugli aspetti fuoricampo da te citati

sono però convinto che se la società ha fatto questa scelta è perché è sicura del Sarri uomo prima che allenatore

aggiungo che alla juve c'è una grande cultura del lavoro e Sarri è un gran lavoratore sul campo, sono convinto che con CR7 ad esempio andrà d'accordissimo.

a posteriori, se ci pensiamo, la stranezza è stata allegri...e il suo modo di vedere il calcio sia dentro che fuori dal campo. Infatti imho il suo ciclo forte è durato 3 anni, poi abbiamo svaccato...

355 posts
8 ore fa, Twisted Metal ha scritto:

Stando al termine letterale, Sarri è tutto tranne che un vincente. Lippi è un vincente, Ancelotti lo è, Allegri lo è, Conte lo è, Guardiola lo è, financo Mourinho lo è.

Che poi si speri che Sarri diventi un vincente è un altro discorso ed è legato al destino della nostra squadra in primis.

tecnicamente il termine letterale vincente 

Che risulta vincitore di una gara, di una competizione, ecc.

Ha vinto una coppa europea, quindi  è un vincente

38 posts
1 minuto fa, vikke55 ha scritto:

Si, ok, ma non hai gli stessi giocatori del Napoli per caratteristiche e non hai soprattutto il tempo de Napoli per arrivare ad avere automatismi.

Con pep certi sacrifici sono disposto a farli, con sto qua no.

Voglio vedere la difesa come si adatterà. 

Ma penso che anche il Chelsea non avesse gli stessi giocatori, non l'ho seguito ma da quel che ho letto ha giocato in modo diverso rispetto a Napoli. Secondo me tra i punti a favore di Sarri c'è che potrebbe far funzionare alcuni giocatori che non hanno reso quest'anno, vedasi Dybala, Costa, Cancelo, Rugani, ecc... di contro la gestione che aveva Allegri con i giovani con Sarri te la scordi proprio 

9,892 posts
11 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Attendibilissimo.

Sticazzi!

beh sapeva tutto del nostro allenatore e del suo staff un mese prima

adesso parleranno anche di mercato e del resto dei collaboratori

46,620 posts
17 minuti fa, Pippo Platini ha scritto:

io con Sarri vedo molto male Bonucci

con la difesa alta come la vuole lui, pensa che contropiedi prendiamo

casomai il contrario , vedi il ritorno con l'atletico .

11,823 posts

Ma penso che anche il Chelsea non avesse gli stessi giocatori, non l'ho seguito ma da quel che ho letto ha giocato in modo diverso rispetto a Napoli. Secondo me tra i punti a favore di Sarri c'è che potrebbe far funzionare alcuni giocatori che non hanno reso quest'anno, vedasi Dybala, Costa, Cancelo, Rugani, ecc... di contro la gestione che aveva Allegri con i giovani con Sarri te la scordi proprio 

Ha giocato con giocatori fuori posizione ed automatismi che si sono visti a tratti.

Mancini e conte al primo anno hanno vinto la premier. Sto qua è arrivato 3 per suicidi di massa se no arrivava 5o.

3,110 posts
8 ore fa, TPN ha scritto:

Uno che giustifica le sue sconfitte con “ci fanno giocare quando c’e penombra” sarebbe un vincente? .asd 

8 ore fa, Birraiolo ha scritto:

Ma se quando era a Napoli ha trovato mille scuse,dagli orari,ai palloni,ai colori della maglia..c'era sempre una scusa sulle sue sconfitte,come fai a dire che é un vincente?

Per me lo è e le scuse sono un suo difetto, ma non per questo si può dire, analizzando la sua storia, che sia un perdente.

C'è da dire che si può e si deve megliorare e questo vale anche per lui. Nel momento in cui lo sentirò dire boiate assurde o roba sessista o omofoba con la nostra maglia, sarò il primo a dissociarmi. Ma insulti alla persona, denigrando anche categorie, no non li accetto. Chiamarlo benzinaio o barbone, come se fossero insulti, mi sembra assurdo. Parlate di stile juve, bene; lo stile juve deve partire principalmente da noi tifosi. Dobbiamo entrare nell'ottica che chiunque, se ci mette impegno, possa donarci qualcosa di importante. Iniziamo da questo, poi il campo dirà la sua.

21,919 posts
8 minuti fa, patv2008 ha scritto:

Ma non era Giampiero Ventrone? 

mhmh

Preparatore fitness sotto: Antonio Conte (106 partite), Maurizio Sarri (63 partite

fonte :transfertmarket

-------------

mentre la stessa fonte per ventrone dice

Jiangsu Suning Cina JS Suning 16/17 (12/giu/2017)  17/18 (28/mar/2018)  Allenatore condizione - -
Calcio Catania Italia Catania 13/14 (30/mag/2014)  14/15 (28/feb/2015)  Allenatore condizione - -
AC Ajaccio Francia AC Ajaccio 12/13 (07/giu/2013)  presum. -  Vice allenatore - -
Vice allenatore sotto: Olivier Pantaloni (191 partite), Christian Bracconi (42 partite), Fabrizio Ravanelli (12 partite), Thierry Debès (2 partite)
Juventus FC Italia Juventus 01/02 (01/lug/2001)  03/04 (30/giu/2004)  Allenatore condizione - -
Juventus FC Italia Juventus 94/95 (01/lug/1994)  98/99 (07/feb/1999)  Allenatore condizione  
Edited by Cr7.Michele. Juve37
  • Thanks 1

37,367 posts
20 minuti fa, RaiderJuve ha scritto:

sefz

sai che non ho proprio idea di come sarà sta conferenza stampa? è tutto cosi.. surreale...

Io invece so esattamente cosa dirà Agnelli

2 ovvietà e, forse, un attacco "a certi tifosi"

vediamo se sbaglio

184 posts

Bha..se le cose andranno bene Sarri & co si prenderanno i meriti che giustamente tutti gli daremo, se le cose invece andassero male , come ha detto Agnelli nell'ultima conferenza stampa, ognuno si prenderà le proprie responsabilità per la parte di propria competenza , aspettandomi delle dimissioni...

38 posts
2 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Ha giocato con giocatori fuori posizione ed automatismi che si sono visti a tratti.

Mancini e conte al primo anno hanno vinto la premier. Sto qua è arrivato 3 per suicidi di massa se no arrivava 5o.

Che è anche una delle critiche maggiormente rivolte ad Allegri quella dei giocatori fuori posizione. La Premier l'ha vinta anche il Leicester con Ranieri perchè si sono suicidati tutti ma non penso che sia meno facoltoso quel risultato, anche perchè come mercato il chelsea ha sostituito il portiere e ha preso jorginho alla fine, non una gran roba

33,677 posts
42 minuti fa, RaiderJuve ha scritto:

ma come no?? e il curriculum? lo hai portato?? oh guarda che sono andato fino in cantina per cercare il servizio buono:261::261:

tutto tranqui

anzi, ho già ordinato questo altro articolo essenziale che ci servirà : 

s-l300.jpg

te che numero porti ? mh

• Haha 1

862 posts
6 minuti fa, Brian May ha scritto:

sono d'accordo sugli aspetti fuoricampo da te citati

sono però convinto che se la società ha fatto questa scelta è perché è sicura del Sarri uomo prima che allenatore

aggiungo che alla juve c'è una grande cultura del lavoro e Sarri è un gran lavoratore sul campo, sono convinto che con CR7 ad esempio andrà d'accordissimo.

a posteriori, se ci pensiamo, la stranezza è stata allegri...e il suo modo di vedere il calcio sia dentro che fuori dal campo. Infatti imho il suo ciclo forte è durato 3 anni, poi abbiamo svaccato...

Spero vada come dici tu. A differenza tua peró io prima di dargli la mia fiducia attendo i risultati del suo lavoro.

Ad altri avrei concesso del credito, a lui no.

1,768 posts

Io solo una cosa chiedo: coerenza.

Se molti dicono “andarci vicino conta solo a bocce” in riferimento alle 2 Finali di Max allora non si permettano di dire “Sarri ci ha messo in difficoltà, stava per vincere il campionato”.

Perché altrimenti si sfiora il ridicolo

• Like 1

2,206 posts

Si è poi saputo cosa se ne faranno Pirlo e Barzagli della loro vita?

11,823 posts

Che è anche una delle critiche maggiormente rivolte ad Allegri quella dei giocatori fuori posizione. La Premier l'ha vinta anche il Leicester con Ranieri perchè si sono suicidati tutti ma non penso che sia meno facoltoso quel risultato, anche perchè come mercato il chelsea ha sostituito il portiere e ha preso jorginho alla fine, non una gran roba

Kante è passato da essere campione del mondo ad essere uno normale.

Il gioco del Chelsea era a tratti irritante e sconclusionato.

Lo hanno infine lasciato partire a cuor leggero.

Avesse fatto un gran lavoro non sarebbe andato via, i tifosi si sarebbero stracciati le vesti ed i giocatori impiccati.

Non è successo nulla di tutto questo.

Boh, se hai tempo un paio d'anni io non sarò così paziente. 

La difesa sarà veramente un dramma quest'anno.

• Like 1

40,647 posts
32 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

"Dovrebbero firmare con la Juventus in queste ore Marco Ianni, Massimo Nenci, Davide Ranzato, Davide Losi e Gianni Picchioni. Niente da fare, invece, per Paolo Bertelli, il preparatore atletico che ha già lavorato a Torino durante il triennio di Antonio Conte. Considerato un vero e proprio mago dei muscoli, si sperava molto nel suo ritorno perché quando è stato a Vinovo la Juve ha avuto pochissimi infortuni muscolari. Bertelli, il cui contratto con il Chelsea scadrà il 30 giugno, potrebbe rimanere a Londra con il nuovo allenatore, o iniziare una nuova avventura in qualche altro club. Peccato."

io ho trovato questo in giro stamattina, riguardo allo staff. Non so quanto sia sicuro, attendiamo Pedullà.

viene gente inutile e non quello che serve, di bene in meglio

• Like 1

37,367 posts
2 minuti fa, Zizou Zidane 21 ha scritto:

Si è poi saputo cosa se ne faranno Pirlo e Barzagli della loro vita?

Spero per loro che si dedichino ad altro .asd 

40,647 posts
30 minuti fa, RaiderJuve ha scritto:

sefz

sai che non ho proprio idea di come sarà sta conferenza stampa? è tutto cosi.. surreale...

ai confini della realtà

• Haha 1

6,958 posts

si sa di preciso quando c'è la conferenza stampa? ho sentito giovedì, ma l'ora?

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...