Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus F.C. - U.S. Sassuolo Calcio 2-2

Recommended Posts

Joined: 16-Mar-2008
34829 messaggi
2 minuti fa, Cene ha scritto:

Si, ma è comunque poco secondo me...tenendo conto di chi hai in campo e del fatto che il Sassuolo ti ha concesso gli spazi per creare. Poi il perché si faccia fatica a concretizzare le occasioni pulite e si debba spesso ricorrere a gol "sporchi" o grandi giocate è un mistero 

Poco?. Secondo me alcuni sopravvalutano troppo la squadra.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi
3 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Ragionamento condivisibile, ma se non cambi rosa e butti dentro un Sarri qualunque, le galline lo afferrano e se lo divorano in 5 minuti.

In questa rosa Sarri c'entra come cactus al polo nord

 

io invocavo la rivoluzione spirituale col tecnico straniero che costruisce mentalità e costruisce i giocatori 

 

 

sempre detto che italiano per italiano mi tenevo alegher tutta la vita nessuno scafato come lui per il calcio italiano 

 

ma l'italiano pensa sempre alla poltrona (sarri compreso è evidente. a maggior ragione alla prima strabig in carriera a 60 anni) 

 

e contro l'ajax che ti palleggia di prima nell'area piccola non basta 

 

però cavolo non hai preso un pirla 

 

a livello italiano hai preso probabilmente il tecnico più preparato per l'anno del signore 2019 che sta lavorando con tipologie di giocatori lontane che più lontane non si può dal suo credo 

 

jorginho hamsik insigne callejon mertens 

jorginho kovacic pedro willian hazard 

 

pjanic dybala fine. 

 

15 vittorie 4 pareggi agli ottavi cl da primo in classifica in un girone non semplice 

 

 

 

MOLTO più preparato di conte che continua ad attaccare sugli esterni con candreva e biraghi 

 

 

tutto nervi solo nervi tra massimo due anni ha mandato tutti a fankulo senza costruire niente 

 

ed è gondendo gosì 

 

e che vuole giroud e vidal. progetti a lungo termine insomma 

 

concezione di allenatore stantia per il livello cui aspiriamo

 

non lo rivorrei mai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6710 messaggi
4 minuti fa, Shaft ha scritto:

Siamo secondi per colpa di un pensionato che oggi ha giocato in porta. Con Tek due gol così non li prendevi. Al netto della brutta partita.

Però anche questo ragionamento è riduttivo.

Ci stiamo portando avanti gli stessi errori ormai da tempo(poco equilibrio,occupazione non sempre azzeccata degli spazi,e tempi della pressione errati),le squadre avversarie spesso eludono il nostro pressing e creano diverse occasioni.

Prima o poi una partita dove trovavi l'episodio avverso poteva capitare ed è stato oggi...il fatto è che bisogna sistemare l'assetto della squadra per appunto non dipendere esclusivamente da un singolo episodio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi

Partita brutta, giocata male.

Una delle tante, purtroppo.

La prima preoccupazione deve essere quella di trovare un gioco, perché manca quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15844 messaggi
2 minuti fa, Shaft ha scritto:

Oppure alla lunga potremmo andare noi a + 1 o 2 o 5. Ripeto sulla base di cosa questa è una verità?.

Sulla base che Sarri non ha la rosa per fare il suo gioco e dovrebbe maggiormente adattarsi ai giocatori che ha.

Oggi ha messo dentro i più reattivi per fare pressing a tutto campo, risultato: buchi clamorosi, squadra sfilacciata, pareggio contro una squadretta e vetta della classifica persa.

O cambia idea, o andrà come dico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34829 messaggi
1 minuto fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Però anche questo ragionamento è riduttivo.

Ci stiamo portando avanti gli stessi errori ormai da tempo(poco equilibrio,occupazione non sempre azzeccata degli spazi,e tempi della pressione errati),le squadre avversarie spesso eludono il nostro pressing e creano diverse occasioni.

Prima o poi una partita dove trovavi l'episodio avverso poteva capitare ed è stato oggi...il fatto è che bisogna sistemare l'assetto della squadra per appunto non dipendere esclusivamente da un singolo episodio.

Senza dubbio, ma se giochi con questi elementi il problema te lo cerchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15844 messaggi
3 minuti fa, Shaft ha scritto:

A me sta bene che gli si chieda. Per me l'allenatore della Juve non si deve accontentare della Coppa Italia.

Allora la vinca.

Se la perde, aria.

Ma già sarebbe un miracolo vincesse sto campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34829 messaggi
1 minuto fa, vikke55 ha scritto:

Sulla base che Sarri non ha la rosa per fare il suo gioco e dovrebbe maggiormente adattarsi ai giocatori che ha.

Oggi ha messo dentro i più reattivi per fare pressing a tutto campo, risultato: buchi clamorosi, squadra sfilacciata, pareggio contro una squadretta e vetta della classifica persa.

O cambia idea, o andrà come dico.

Non è vero che non ha i giocatori, non li ha disponibili. E fa quel che può con quello che ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34829 messaggi
1 minuto fa, vikke55 ha scritto:

Allora la vinca.

Se la perde, aria.

Ma già sarebbe un miracolo vincesse sto campionato.

Aria come il predecessore?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi

Se la si chiedeva ad Allegri l'anno scorso.. la si deve pretendere da Sarri quest anno, dato che ha una rosa più ampia e, a detta di tutti, fa giocare meglio le sue squadre. 

 

Poche chiacchiere. 

Modificato da Don Chisciopeth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
4193 messaggi
3 ore fa, gnarro ha scritto:

Giusto per chiedere ... Preferisci lui o Marotta ... ? 

Ad oggi sinceramente nessuno dei due, il mio desiderio sarebbe Braida ma purtroppo non ho la lampada di Aladino...tu chi preferisci tra i due?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96206 messaggi
7 minuti fa, Shaft ha scritto:

Poco?. Secondo me alcuni sopravvalutano troppo la squadra.  

 

Abbiamo un centrocampo pesantemente sopravvalutato: probabilmente il peggiore in assoluto della gestione agnelli, a meno che rabiot e ramsey si rivelino per quelli che credeva paratici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25155 messaggi
3 minuti fa, vikke55 ha scritto:

 

No.

Siccome ad Allegri si chiedeva di vincerla, allora si deve chiederlo pure a Sarri.

Ma secondo me questa squadra non ha i mezzi per arrivare in fondo...Khedira ormai è perso ad alti livelli, Mandzukic fatto fuori,  Higuain nonostante stia facendo una buona stagione non è più al livello dei migliori, De Ligt stiamo vedendo che è fortissimo, ma è giovane e ogni tanto l'errore te lo fa. Tanti di quelli che avevano tirato la carretta verso Cardiff ormai li abbiamo persi e chi li avrebbe dovuti rimpiazzare non sta dimostrando di essere giocatore da grande squadra europea...l'unica è sperare che Rabiot e Ramsey si rivelino giocatori da grande squadra, che Douglas Costa la smetta di fare avanti e indietro al J medical e che Ronaldo ti faccia una fase finale di champions da Ronaldo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi

Pretendere la  rivoluzione coi soldi di Matuidi e Khedira è un po' troppo. .asd

Senza valorizzare i calciatori non si vende e non si compra. 

Paratici  ha provato a vendere pure la nonna. .asd

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi
8 minuti fa, vikke55 ha scritto:

 

Mah, sul baricentro non ne sarei molto sicuro, io ho visto meno pressing in queste ultime uscite e baricentro più basso.

Il meno pressing ha aiutato ad avere una squadra ordinata senza sfiancarsi troppo, arrivando nell'ultima mezzora con energie maggiori degli avversari.

Oggi invece è andato tutto storto.

 

da due partite senza palla la situazione è tornata a migliorare 

 

niente di trascendentale ma almeno non passiamo ottanta minuti davanti alla nostra area 

 

invece con la palla solito abominio tecnico di errori svirgolate sbucciate stop ad inseguire triangoli sballati 

 

certo avere reparti più corti per almeno un'ora filata di partita indurrebbe meno all'errore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15844 messaggi
4 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

io invocavo la rivoluzione spirituale col tecnico straniero che costruisce mentalità e costruisce i giocatori 

 

 

sempre detto che italiano per italiano mi tenevo alegher tutta la vita nessuno scafato come lui per il calcio italiano 

 

ma l'italiano pensa sempre alla poltrona (sarri compreso è evidente. a maggior ragione alla prima strabig in carriera a 60 anni) 

 

e contro l'ajax che ti palleggia di prima nell'area piccola non basta 

 

però cavolo non hai preso un pirla 

 

a livello italiano hai preso probabilmente il tecnico più preparato per l'anno del signore 2019 che sta lavorando con tipologie di giocatori lontane che più lontane non si può dal suo credo 

 

jorginho hamsik insigne callejon mertens 

jorginho kovacic pedro willian hazard 

 

pjanic dybala fine. 

 

15 vittorie 4 pareggi agli ottavi cl da primo in classifica in un girone non semplice 

 

 

 

MOLTO più preparato di conte che continua ad attaccare sugli esterni con candreva e biraghi 

 

 

tutto nervi solo nervi tra massimo due anni ha mandato tutti a fankulo senza costruire niente 

 

ed è gondendo gosì 

 

e che vuole giroud e vidal. progetti a lungo termine insomma 

 

concezione di allenatore stantia per il livello cui aspiriamo

 

non lo rivorrei mai 

 

Su conte siamo d'accordo, ma pure su sarri.

Se volevi prendere Sarri, dovevi rivoluzionare tutto.

Non lo hai fatto?

Perchè hai preso sarri?

Per far far figure di palta a lui ed ai giocatori?

Tanto valeva tenersi Allegri, che in un modo o nell'altro i risultati li portava a casa ed a parità di risultati mi avrebbe fatto star tranquillo.

Invece s'è voluto andar sull'everest in bermuda, così, tanto ce l'hai fatta con la maglia di lana di nonna Giuseppa, aumentiamo la difficoltà, per rendere sto campionato più avvincente per una frangia dei tifosi juventini e per tutti gli antijuventini.

Che bello sto campionato...

 

Se non hai la forza economica di rivoluzionare la squadra, tieniti uno che la sa far giocare per quello che è, non visionari che vorrebbero lanciare razzi nella stratosfera con una scatoletta di miniciccioli.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi
1 minuto fa, funkyrap ha scritto:

 

Abbiamo un centrocampo pesantemente sopravvalutato: probabilmente il peggiore in assoluto della gestione agnelli, a meno che rabiot e ramsey si rivelino per quelli che credeva paratici.

 

rabiot forse forse 

 

era tutt'altro che la mia prima scelta ma sta deludendo anche me 

 

ramsey magna tranquillo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15844 messaggi
5 minuti fa, Shaft ha scritto:

Aria come il predecessore?.

Ovviamente la mia è un'iperbole.

Ma Max non era stato cacciato perchè non ha vinto la CL?

Se no bisognerebbe cambiare un attimino la narrazione degli ultimi 5 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6710 messaggi
7 minuti fa, vikke55 ha scritto:

 

Mah, sul baricentro non ne sarei molto sicuro, io ho visto meno pressing in queste ultime uscite e baricentro più basso.

Il meno pressing ha aiutato ad avere una squadra ordinata senza sfiancarsi troppo, arrivando nell'ultima mezzora con energie maggiori degli avversari.

Oggi invece è andato tutto storto.

La difese è sempre stata alta,poi ovvio che se l'avversario ti mette sotto devi per forza abbassarti...però molte volte De Ligt(vedi anche contro l'Atalanta) ci ha salvato con grandi interventi segno che il singolo è cresciuto da inizio stagione.

Sulla fase di pressing,si è vista meno perchè Khedira non regge certi ritmi,e senza Bernardeschi non abbiamo proprio i tempi...ma Sarri ha sempre evidenziato il voler ricercare il pressing.

Ma di fatto oggi i goal si subiti per uno svarione e per il mancato pressing.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34829 messaggi
7 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Abbiamo un centrocampo pesantemente sopravvalutato: probabilmente il peggiore in assoluto della gestione agnelli, a meno che rabiot e ramsey si rivelino per quelli che credeva paratici.

Appunto. Terzini indecenti e centrocampo molto scarso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19906 messaggi
1 minuto fa, vikke55 ha scritto:

 

Su conte siamo d'accordo, ma pure su sarri.

Se volevi prendere Sarri, dovevi rivoluzionare tutto.

Non lo hai fatto?

Perchè hai preso sarri?

Per far far figure di palta a lui ed ai giocatori?

Tanto valeva tenersi Allegri, che in un modo o nell'altro i risultati li portava a casa ed a parità di risultati mi avrebbe fatto star tranquillo.

Invece s'è voluto andar sull'everest in bermuda, così, tanto ce l'hai fatta con la maglia di lana di nonna Giuseppa, aumentiamo la difficoltà, per rendere sto campionato più avvincente per una frangia dei tifosi juventini e per tutti gli antijuventini.

Che bello sto campionato...

 

Se non hai la forza economica di rivoluzionare la squadra, tieniti uno che la sa far giocare per quello che è, non visionari che vorrebbero lanciare razzi nella stratosfera con una scatoletta di miniciccioli.

 

Che poi i visionari che lanciano i razzi nella stratosfera con una scatola di miccette fanno la ruota perchè gli è riuscita una volta al massimo due ma nesuno dice che il motivo dell'exploit è dovuto al fatto che si sono trovati per caso fra le mani una scatota di booster ad idrogeno liquido. Finita la scatola sono li che ti raccontano come implementano la scatola di miccette, ma da allora di razzi nella stratosfera...mmh, no neanche uno.

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25155 messaggi
5 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

Pretendere la  rivoluzione coi soldi di Matuidi e Khedira è  un po' troppo. .asd

Senza valorizzare i calciatori non si vende e non si compra. 

I nostri  migliori giocatori li volevano al massimo scambiare coi loro esuberi. Paratici  ha provato a vendere pure la nonna. .asd

Se vuoi rivoluzionare la rosa devi sacrificare Ronaldo. È il modo più semplice per liberare costi sufficienti per inserire almeno tre acquisti pesanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34829 messaggi
4 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Ovviamente la mia è un'iperbole.

Ma Max non era stato cacciato perchè non ha vinto la CL?

Se no bisognerebbe cambiare un attimino la narrazione degli ultimi 5 anni.

Max è stato cacciato per come ha gestito la squadra negli ultimi 2 anni. Si doveva cambiare dopo Cardiff.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
41571 messaggi

A me sembra che anche oggi il problema sia ascrivibile ad un approccio morbido alla partita, credo che l'appagamento in campionato non sia solo una scusante (sempre detto, invece, che la forza più grande di Allegri sia stata quella di rinnovare anno dopo anno gli stimoli per evitare questo effetto), ma una questione tangibile. Tutto il contrario ovviamente del nostro competitor, il cui coach è maestro, appena insediato, nel portare quei 10/15 punti in più cavando come si suol dire il sangue dalle rape. Detto questo, dopo il goal dell'1-2 ho visto una squadra viva, che si è riversata in avanti per vincere, fermata da un portiere in stato di grazia e dalla proverbiale mancanza di killer instinct sotto porta. Sarri al netto di tutto sta facendo bene e ha capito, intelligentemente, che non può cambiare tutto e subito e che deve scendere a compromessi col suo credo; non mi stancherò mai di dire che il mercato fatto in estate non lo sta aiutando e che molta gente dovrebbe cominciare a spostare il tiro delle critiche su altri bersagli, anziché sempre su chi siede in panchina. A gennaio non mi aspetto grandi cambiamenti, mi accontenterei di un centravanti di scorta che sappia fare i goal "ignoranti", di quelli da buttare dentro a partita in corso per sparigliare le carte; oggi abbiamo finito con il cambio Ramsey/Higuain e lì ho capito che sarebbe stato molto difficile passare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15844 messaggi
1 minuto fa, Momo Sissoko! ha scritto:

La difese è sempre stata alta,poi ovvio che se l'avversario ti mette sotto devi per forza abbassarti...però molte volte De Ligt(vedi anche contro l'Atalanta) ci ha salvato con grandi interventi segno che il singolo è cresciuto da inizio stagione.

Sulla fase di pressing,si è vista meno perchè Khedira non regge certi ritmi,e senza Bernardeschi non abbiamo proprio i tempi...ma Sarri ha sempre evidenziato il voler ricercare il pressing.

Ma di fatto oggi i goal si subiti per uno svarione e per il mancato pressing.

 

Mi piacerebbe avere il conforto dei dati sulla questione difesa alta: io l'ho vista più bassa rispetto alle prime uscite, ma può essere un'impressione.

Il pressing nelle ultime uscite non s'è visto manco con matuidi e bentancur in campo e difatti, senza spendere troppo, siamo riusciti a ribaltare o vincere partite nell'ultimo quarto d'ora.

Il gol di oggi è nato da un calcio d'angolo a favore nostro con 5 giocatori nell'area piccola del sassuolo immobili sulla ripartenza.

Che pressing si vorrebbe fare con solo 5 uomini ed il sassuolo tutto in uscita.

Hanno fatto bene a tornare indietro, però avrebbero fatto meglio se pure gli altri 5 si fossero degnati di ritornare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...