Vai al contenuto
Bradipo76

Troppo pessimismo

Recommended Posts

Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
2 ore fa, cece ha scritto:

I forum dovrebbero servire per confrontarsi esprimere opinioni, magari senza ammazzarsi verbalmente.

Quello che non capisco al di là della discussione è il darsi già per spacciati, defunti il mese di dicembre con tutta una stagione davanti.

In un forum dedicato alla propria squadra del cuore dovrebbe esserci per prima cosa lo stare con la squadra nel bene e nel male.

Quindi in parole povere fare il tifo per la squadra.

Poi si può discutere di tattica tecnica, meglio stare con Allegri, meglio avere Sarri.

Io non sono tanto all'altezza di discutere di tecnica e tattica.

Sono passatemi il termine innamorato della Juve e forse non vedo i difetti che vedono gli altri, come quando ti innamori e non ti interessa se l'altra o l'altro ha il naso grosso, le gambe storte o è pelato.

Ma c**** se leggo certi commenti quest'anno non ci qualifichiamo neanche per l'Europa League.

 

 

Ma guarda la situazione é facilmente spiegabile. Molti non hanno digerito che la società abbia silurato Allegri dopo 5 anni, questo porta loro ad essere insofferenti e va bene eh ci mancherebbe, ma la cosa assurda che li spinge quasi a volere inconsciamente il fallimento totale del nuovo progetto Juve solo per affermare che Allegri era meglio. Io non avrei preso Sarri, sempre detto, nonostante gli riconosca una grande conoscenza del gioco del calcio ma questo forse a volte può non bastare. A me non é mai piaciuto Allegri né come allenava né tatticamente e nemmeno nelle interviste, ho sempre esultato per i trofei che ci ha fatto alzare, gli ho sempre dato il merito per quanto ci ha fatto vincere ed ho sempre criticato tutte le cose che non mi sono mai piaciute, ma non ho mai sperato o solamente pensato ad un suo fallimento solo per ribadire che non mi piaceva, io tifo la maglia altri, e molti non sono ragazzini, il giocatore o comunque il personaggio, ci si affezionano a tal punto da non concepire il cambio d'allenatore o il vendere tal giocatore. La Juve ha grosse difficoltà, ma è seconda a Dicembre a -2 é già qualificata per gli ottavi di Champions, dobbiamo giocarsi anche la finale di Super Coppa, ma per uno strano motivo, per alcuni ancora prima di vedere se vincerà o meno qualcosa, ha già fallito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
5 minuti fa, Shaft ha scritto:

Ma guarda la situazione é facilmente spiegabile. Molti non hanno digerito che la società abbia silurato Allegri dopo 5 anni, questo porta loro ad essere insofferenti e va bene eh ci mancherebbe, ma la cosa assurda che li spinge quasi a volere inconsciamente il fallimento totale del nuovo progetto Juve solo per affermare che Allegri era meglio. Io non avrei preso Sarri, sempre detto, nonostante gli riconosca una grande conoscenza del gioco del calcio ma questo forse a volte può non bastare. A me non é mai piaciuto Allegri né come allenava né tatticamente e nemmeno nelle interviste, ho sempre esultato per i trofei che ci ha fatto alzare, gli ho sempre dato il merito per quanto ci ha fatto vincere ed ho sempre criticato tutte le cose che non mi sono mai piaciute, ma non ho mai sperato o solamente pensato ad un suo fallimento solo per ribadire che non mi piaceva, io tifo la maglia altri, e molti non sono ragazzini, il giocatore o comunque il personaggio, ci si affezionano a tal punto da non concepire il cambio d'allenatore o il vendere tal giocatore. La Juve ha grosse difficoltà, ma è seconda a Dicembre a -2 é già qualificata per gli ottavi di Champions, dobbiamo giocarsi anche la finale di Super Coppa, ma per uno strano motivo, per alcuni ancora prima di vedere se vincerà o meno qualcosa, ha già fallito.

chi sperava che la Juve perdesse, per cambiare il tecnico e perché gli "scudettini" avevano ormai perso valore, era qualcun altro.

chi oggi è avvelenato, lo è contro questa gente, non contro Sarri, non contro Paratici o Agnelli

Modificato da Mr.Simpatia11
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
1 minuto fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

chi sperava che la Juve perdesse, per cambiare il tecnico e perché gli "scudettini" avevano ormai perso valore, era qualcun altro.

chi oggi è avvelenato, lo è contro questa gente, non contro Sarri, non contro Paratici o Agnelli

Chi era?. Alla seconda parte mi spiace ma non ci credo. Ci sono parecchi utenti che parlano mi maniera abbastanza esplicita di un fallimento totale sulla base dell'allenatore scelto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
3 minuti fa, Shaft ha scritto:

Chi era?. Alla seconda parte mi spiace ma non ci credo. Ci sono parecchi utenti che parlano mi maniera abbastanza esplicita di un fallimento totale sulla base dell'allenatore scelto.

era chi pensava che il male supremo della Juve fosse un uomo soltanto e che qualsiasi mezzo andasse bene per eliminarlo.

sono sicuro che in questi mesi abbiano aperto gli occhi, e la discussione su una rosa inadeguata lo dimostra.

 

gli utenti che citi sono liberissimi di pensarla in quel modo, ma ad oggi mi sembra molto prematuro giungere a tali conclusioni, come minimo bisogna aspettare la fine della stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14903 messaggi
4 hours ago, joyce said:

 

il grande dramma è il giudizio in base al risultato

il risultato è importante ma non puoi valutare un'intera prestazione sul risultato

 

a bergamo abbiamo vinto 3-1, ma io non mi sento di dire che quella vittoria è stata meritata

se avessi perso io, n quel modo,  lo avrei ritenuto profondamente ingiusto

 

a roma l'anno scorso con la lazio abbiamo vinto 2-1, ma ci hanno preso a pallonate 80 minuti

 

altre volte non siamo riusciti a vincere pur con prestazioni importanti

e però contava solo il risultato

 

non solo bisogna sapere perdere ma anche saper vincere

cioè, bisogna sapere analizzare e giudicare le partite nel loto complesso, non solo per il pur fondamentale score finale

 

vincere è una cosa importante ma non è unica cosa che conta

nel calcio come nella vita

 

 

 

 

 

discorso sensato, ma se leggi gli altri miei post vedi che specifico che questo post non vuol dire non guardare i problemi perchè i risultati sono dalla nostra.

vuol dire solo che i drammi fatti negli ultimi giorni sono inutili e, addirittura, controproducenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
5 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

discorso sensato, ma se leggi gli altri miei post vedi che specifico che questo post non vuol dire non guardare i problemi perchè i risultati sono dalla nostra.

vuol dire solo che i drammi fatti negli ultimi giorni sono inutili e, addirittura, controproducenti.

 

no, certo

facevo un ragionamento generale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14903 messaggi
5 hours ago, vikke55 said:

 

Allora mandiamo in vacca tutto e diamoci al golf.

Ma che discorsi sono.

Sto discorso ci sarebbe stato solo se la guida tecnica fosse la stessa dello scorso anno: hanno voluto cambiare, a furor di popolo, ed il risultato è questo.

Bella roba.

 

mah veramente sto dicendo l'esatto contrario, guarda. cioè NON mandiamo tutto in vacca per una sconfitta e un periodo un po' negativo a livello di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
3 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

mah veramente sto dicendo l'esatto contrario, guarda. cioè NON mandiamo tutto in vacca per una sconfitta e un periodo un po' negativo a livello di gioco.

 

No, non tollero il perdere, specialmente se il mister non ha crediti da spendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
6 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

mah veramente sto dicendo l'esatto contrario, guarda. cioè NON mandiamo tutto in vacca per una sconfitta e un periodo un po' negativo a livello di gioco.

Io non voglio perdere.

Non tollero la sconfitta che è diverso da non saper perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33001 messaggi
1 minute ago, vikke55 said:

 

No, non tollero il perdere, specialmente se il mister non ha crediti da spendere

e allora non giocare

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
Adesso, Gnokko ha scritto:

e allora non giocare

Dai, su, capiscimi bene se mi esprimo male.

Si può perdere, ma non quando sei il più forte, perchè vuol dire che c'è qualcosa che non va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi

Il giorno che perderemo lo scudetto sarà la fine dell'internet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33001 messaggi
4 minutes ago, vikke55 said:

Dai, su, capiscimi bene se mi esprimo male.

Si può perdere, ma non quando sei il più forte, perchè vuol dire che c'è qualcosa che non va.

chiedi sforzi agli altri ma non tolleri errori altrui

 

tipically italian

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi
2 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Dai, su, capiscimi bene se mi esprimo male.

Si può perdere, ma non quando sei il più forte, perchè vuol dire che c'è qualcosa che non va.

Ma mica puoi vincerne 38 per questo motivo , allora in Champions dovrebbero giocare 3/4 squadre e le altre stare a guardare ? Credo che le sconfitte siano fisiologiche e possano aiutare a dare una scossa nei giocatori e a trovare soluzioni da parte del tecnico .

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
7 minuti fa, cesc87 ha scritto:

Ma mica puoi vincerne 38 per questo motivo , allora in Champions dovrebbero giocare 3/4 squadre e le altre stare a guardare ? Credo che le sconfitte siano fisiologiche e possano aiutare a dare una scossa nei giocatori e a trovare soluzioni da parte del tecnico .

Avrebbe comunque da ridire anche se le vincessimo tutte 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33001 messaggi
1 minute ago, DanFos said:

Avrebbe comunque da ridire anche se le vincessimo tutte 

teoricamente e' incazzato da 8 anni a questa parte perche' negli ultimi 8 anni eravamo i piu' forti e, nonostante pure il recordo di punti al terzo anno di Conte, nemmeno li le vincemmo tutte

 

mi immagino l'incazzatura

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

teoricamente e' incazzato da 8 anni a questa parte perche' negli ultimi 8 anni eravamo i piu' forti e, nonostante pure il recordo di punti al terzo anno di Conte, nemmeno li le vincemmo tutte

 

mi immagino l'incazzatura

Prima o poi troveremo un allenatore col quale vinceremo tutte le partite, bisogna essere ottimisti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14903 messaggi
3 minutes ago, vikke55 said:

Io non voglio perdere.

Non tollero la sconfitta che è diverso da non saper perdere.

 

mah, capisco, ma realisticamente, nell'arco di una stagione, non è sensato pensare di vincerle tutte, anche se sei più forte.

oh, anch'io mi aspetto sempre di vincere e mi fa inca**are perdere. ma non si può smattare come ho visto fare in questi giorni, e ogni santa volta che perdiamo in campionato.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
20 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

era chi pensava che il male supremo della Juve fosse un uomo soltanto e che qualsiasi mezzo andasse bene per eliminarlo.

sono sicuro che in questi mesi abbiano aperto gli occhi, e la discussione su una rosa inadeguata lo dimostra.

 

gli utenti che citi sono liberissimi di pensarla in quel modo, ma ad oggi mi sembra molto prematuro giungere a tali conclusioni, come minimo bisogna aspettare la fine della stagione.

Il male supremo non era Allegri. Il male supremo é stato confermarlo dopo Cardiff, la società, l'allenatore ed alcuni giocatori hanno creato questo male. Nessuno (almeno non io) ha mai negato difficoltà di rosa e acquisti fatti a caxxo di cane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
24 minuti fa, Gnokko ha scritto:

chiedi sforzi agli altri ma non tolleri errori altrui

 

tipically italian

Errori di chi?

Gli errori di Allegri li ho tollerati. Quelli di Sarri no. Se fa bene quest'anno, tollererò quelli futuri.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
13 minuti fa, Gnokko ha scritto:

teoricamente e' incazzato da 8 anni a questa parte perche' negli ultimi 8 anni eravamo i piu' forti e, nonostante pure il recordo di punti al terzo anno di Conte, nemmeno li le vincemmo tutte

 

mi immagino l'incazzatura

 

11 minuti fa, DanFos ha scritto:

Prima o poi troveremo un allenatore col quale vinceremo tutte le partite, bisogna essere ottimisti 

 

seeeee vincerle tutte!!!!

io quest'anno non vedo l'ora di raggiungere quota 40 al più presto, altrochè.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
26 minuti fa, cesc87 ha scritto:

Ma mica puoi vincerne 38 per questo motivo , allora in Champions dovrebbero giocare 3/4 squadre e le altre stare a guardare ? Credo che le sconfitte siano fisiologiche e possano aiutare a dare una scossa nei giocatori e a trovare soluzioni da parte del tecnico .

Intendevo il campionato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
18 minuti fa, DanFos ha scritto:

Avrebbe comunque da ridire anche se le vincessimo tutte 

Non mi pare.

Poi puoi pensare di sapere ciò che non ho detto, faccia pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
8 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

mah, capisco, ma realisticamente, nell'arco di una stagione, non è sensato pensare di vincerle tutte, anche se sei più forte.

oh, anch'io mi aspetto sempre di vincere e mi fa inca**are perdere. ma non si può smattare come ho visto fare in questi giorni, e ogni santa volta che perdiamo in campionato.

Ho spiegato più volte che non mi fido di Sarri e che credo non sia capace.

Per me non vinceremo niente quest'anno, sta a lui smentirmi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
28 minuti fa, Gnokko ha scritto:

teoricamente e' incazzato da 8 anni a questa parte perche' negli ultimi 8 anni eravamo i piu' forti e, nonostante pure il recordo di punti al terzo anno di Conte, nemmeno li le vincemmo tutte

 

mi immagino l'incazzatura

Infatti ha detto una fregnaccia. 

Se uno travisa solo per buttarla in caciara non è colpa mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...