Vai al contenuto
Bradipo76

Troppo pessimismo

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Secondo me invece c'è troppo ottimismo e non si vuole capire che questa Juve, forte, ha comunque dei problemi...

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12386 messaggi
6 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

Secondo me invece c'è troppo ottimismo e non si vuole capire che questa Juve, forte, ha comunque dei problemi...

 

 

Va cambiato il titolo del topic

 

”troppo ottimismo...”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
1 minuto fa, Lemon11 ha scritto:

Va cambiato il titolo del topic

 

”troppo ottimismo...”

 

.quoto

 

Cioè non sto dicendo che serva un pessimismo tragico... però non si può sempre nascondersi dietro al fatto che "a maggio vedremo, è presto, una sconfitta che ci sta, ecc."

 

Questa squadra ha dei problemi gravissimi a centrocampo... Negarli non aiuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3623 messaggi
11 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

Secondo me invece c'è troppo ottimismo e non si vuole capire che questa Juve, forte, ha comunque dei problemi...

 

 

concordo sui problemi  ma sul ottimismo dopo la batosta , ho dei grossi  dubbi

pero una juve forte come tu stesso dici puo' tranquillamente ripartire 

una brutta sconfitta che comunque non ha stravolto la classifica deve servire di lezione  sopratutto a SARRI

Modificato da nicola b.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, nicola b. ha scritto:

concordo sui problemi  ma sul ottimismo dopo la batosta di molti di noi ho dei dubbi

pero una juve forte come tu stesso dici puo' tranquillamente ripartire 

una brutta sconfitta che comunque non ha stravolto la classifica deve servire di lezione  sopratutto a SARRI

 

Io lo spero tanto che riparta, perché i mezzi ci sono.

 

Va però fatto quadrato e capito cosa non va... sono 2 mesi che questa Juve non mi sta piacendo. Fino alla partita con le *****e qualcosa di buono si intravedeva

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12386 messaggi
6 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

.quoto

 

Cioè non sto dicendo che serva un pessimismo tragico... però non si può sempre nascondersi dietro al fatto che "a maggio vedremo, è presto, una sconfitta che ci sta, ecc."

 

Questa squadra ha dei problemi gravissimi a centrocampo... Negarli non aiuta

Più che altro sembra che stiamo andando a sbattere contro un muro

 

Sarri deve trovare il coraggio di cambiare qualcosa per cambiare l inerzia di questa stagione. 
 

Non so se è un cambio di modulo, un giocatore titolare fisso da mettere in panchina, o qualunque altra cosa. Così non si va avanti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3623 messaggi
1 minuto fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

Io lo spero tanto che riparta, perché i mezzi ci sono.

 

Va però fatto quadrato e capito cosa non va... sono 2 mesi che questa Juve non mi sta piacendo. Fino alla partita con le *****e qualcosa di buono si intravedeva

ben detto concordo in pieno  e spero che SARRI capisca che  si deve adattare alle caratteristiche dei calciatori   in effeti con le ...... abbiamo giocato diversamente meno pressing alto e piu ripartenze  e  si e' vinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
3 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Più che altro sembra che stiamo andando a sbattere contro un muro

 

Sarri deve trovare il coraggio di cambiare qualcosa per cambiare l inerzia di questa stagione. 
 

Non so se è un cambio di modulo, un giocatore titolare fisso da mettere in panchina, o qualunque altra cosa. Così non si va avanti.

 

Sarri mi sta facendo inca**are sai per quale motivo? Ogni volta subiamo l'avversario a centrocampo... e ogni volta lui mette il trequartista (Bernardeschi) che non serve a nulla. Perchè non mette un uomo in più in mezzo invece di Bernardeschi?? :(

 

Esatto, non si può andare avanti così

 

2 minuti fa, nicola b. ha scritto:

ben detto concordo in pieno  e spero che SARRI capisca che  si deve adattare alle caratteristiche dei calciatori   in effeti con le ...... abbiamo giocato diversamente meno pressing alto e piu ripartenze  e  si e' vinto

 

Il problema grosso è non avere un centrocampo all'altezza. Acquisti assurdi di buoni giocatori ma rottami dal punto di vista fisico. Su questo Sarri non ha colpe.


Però cazzarola, si deve cambiare perchè così non si continuare

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14922 messaggi
7 hours ago, Juventus Mea Lux said:

Secondo me invece c'è troppo ottimismo e non si vuole capire che questa Juve, forte, ha comunque dei problemi...

 

 

 

no, è chiaro che ci siano dei problemi..

 

...come ci sono stati sempre, per un verso o per un altro. e SEMPRE la solita reazione. tutto a puttane, tutti scarsi e da vendere, crisi nera che sembra si sia in zona retrocessione, panico generale. una calmata, ci vuole. all'8 di dicembre con le altre squadre in overperforming ho letto cose veramente terrificanti. non esistono squadre che non incontrano difficoltà e che fanno i rulli compressori da settembre a maggio. se succede, è l'eccezione, non la regola.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33224 messaggi
4 minutes ago, Idioteque said:

 

no, è chiaro che ci siano dei problemi..

 

...come ci sono stati sempre, per un verso o per un altro. e SEMPRE la solita reazione. tutto a puttane, tutti scarsi e da vendere, crisi nera che sembra si sia in zona retrocessione, panico generale. una calmata, ci vuole. all'8 di dicembre con le altre squadre in overperforming ho letto cose veramente terrificanti. non esistono squadre che non incontrano difficoltà e che fanno i rulli compressori da settembre a maggio. se succede, è l'eccezione, non la regola.

concordo

 

e questo non vuol che non abbiamo problemi, perche' invece questi ci sono ed alcuni sono pure piuttosto grandi, ma dare per finita la stagione mi pare alquanto prematuro

 

oltretutto non siamo l'unica grande ad avere problemi. L'unica che va piuttosto bene e' il Liverpool che pero' in UCL qualche scricchiolio lo ha dato (al contrario di noi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
5 hours ago, Idioteque said:

 

no, è chiaro che ci siano dei problemi..

 

...come ci sono stati sempre, per un verso o per un altro. e SEMPRE la solita reazione. tutto a puttane, tutti scarsi e da vendere, crisi nera che sembra si sia in zona retrocessione, panico generale. una calmata, ci vuole. all'8 di dicembre con le altre squadre in overperforming ho letto cose veramente terrificanti. non esistono squadre che non incontrano difficoltà e che fanno i rulli compressori da settembre a maggio. se succede, è l'eccezione, non la regola.

Sono d'accordissimo con te. E' da ieri che lo dico. Il Tifo Juventino è abituato troppo bene. Ormai perdere una partita (era la Prima sconfitta dell'anno) in casa degli attuali Terzi in Campionato (ma Squadra più in forma del momento) ci può stare e deve essere accettato. Tutti perdono le partite, anche i migliori. Qui non va mai bene nulla. La Juventus ha vinto il suo Girone di Champions League agevolmente, in Campionato è Seconda a 2 punti dall'Inter, non a 10, ma a 2. Tutte le Stagioni hanno momenti complessi, se il nostro momento è questo, beh allora bisogna pensare a chi sta veramente messo male. Ci sono dei problemi, ma non mi sembrano insormontabili. Per favore, si deve usare il cervello.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2008
253 messaggi

esistono nel calcio e in tutti gli sport i cicli. probabilmente si ha la pancia piena in italia, vorrei vedere una Juve che dia TUTTO IN EUROPA almeno per una stagione. se quest'anno non si vince lo scudo amen. per me l'importante è  arrivare nelle prime tre in campionato, e puntare tutto sulla Champions. NB: poi la Juve in questi 8 anni ci Ha abituato che nelle difficoltà se ne esce sempre alla grande.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15787 messaggi
Il 8/12/2019 alle 02:51 , Idioteque ha scritto:

 

secondo me non sappiamo perdere.

poi viene tutto il resto.

ma in primis siamo un ricettacolo di psicopatici isterici e viziati che non sanno perdere.

 

Allora mandiamo in vacca tutto e diamoci al golf.

Ma che discorsi sono.

Sto discorso ci sarebbe stato solo se la guida tecnica fosse la stessa dello scorso anno: hanno voluto cambiare, a furor di popolo, ed il risultato è questo.

Bella roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Il 8/12/2019 alle 02:51 , Idioteque ha scritto:

 

secondo me non sappiamo perdere.

poi viene tutto il resto.

ma in primis siamo un ricettacolo di psicopatici isterici e viziati che non sanno perdere.

 

ma concordo.

 

appena perdiamo una partita partiamo tutti con le isterie. indipendentemente dall'allenatore.

 

oggi siamo a -2 dalla prima, con lo scontro diretto da giocare in casa tra un paio di mesi e già gridiamo al fallimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
17 minuti fa, vikke55 ha scritto:

 

Allora mandiamo in vacca tutto e diamoci al golf.

Ma che discorsi sono.

Sto discorso ci sarebbe stato solo se la guida tecnica fosse la stessa dello scorso anno: hanno voluto cambiare, a furor di popolo, ed il risultato è questo.

Bella roba.

 

il risultato lo si vede a maggio Vikke eh.

 

perchè se il risultato è questo di quale risultato parli? -2 dalla seconda in campionato e primo posto nel girone di champions?

 

perchè se poi a fino anno si vince lo scudo per l'ennesima volta non vi lamentate se vi chiamano checche isteriche preventive.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15787 messaggi
13 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

il risultato lo si vede a maggio Vikke eh.

 

perchè se il risultato è questo di quale risultato parli? -2 dalla seconda in campionato e primo posto nel girone di champions?

 

perchè se poi a fino anno si vince lo scudo per l'ennesima volta non vi lamentate se vi chiamano checche isteriche preventive.

Non mi lamenterò, e festeggerò insieme a tutti sul forum e non.

Però se devo aspettare maggio per dire cose, sto forum che serve?

La classifica mente abbastanza, per me dovremo avere qualche punto in meno, per me, proprio perchè non stiamo andando bene. 

Finchè era primo in classifica, avevo poco da dire, ora invece dovrei stare zitto ed aspettare maggio.

Boh, io non so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, vikke55 ha scritto:

Non mi lamenterò, e festeggerò insieme a tutti sul forum e non.

Però se devo aspettare maggio per dire cose, sto forum che serve?

La classifica mente abbastanza, per me dovremo avere qualche punto in meno, per me, proprio perchè non stiamo andando bene. 

Finchè era primo in classifica, avevo poco da dire, ora invece dovrei stare zitto ed aspettare maggio.

Boh, io non so

 

Vikke io posso capire avere dubbi e tutto.

 

ma da certi commenti si percepisce che qui in moltissimi sono sicuri che Sarri andrà sempre e solo peggio.

 

io ho sempre dato meriti alla società per esser brava a far quadrato e quindi non mi aspetto nulla di nuovo quest'anno.

 

la classifica è quella che è. perchè di partite vinte senza alcun merito ne abbiamo la collezione anche negli altri campionati.

 

non è che devi star zitto. ma è proprio sbagliato il concetto del valutare e giudicare guida tecnica sui risultati parziali.

 

che la juve avesse problemi era evidente anche quando eravamo in testa.

 

discutere e criticare ha senso sempre. tirar fuori sicurezze che sanno più di gufate su quanto Sarri ha dimostrato in passato di non saperci fare (dove e come?) te le contesterò sempre. perchè non sono fatti oggettivi.

 

una stagione è lunga. lo scorso anno siam partiti a mille e dopo la sosta non siamo mai più tornati.

se davvero dobbiamo commentare la storia di Sarri allora vale la pena innanzitutto far parlare le oggettività, ovvero che negli anni recenti ha fatto grandissimi gironi di ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Il 8/12/2019 alle 02:51 , Idioteque ha scritto:

 

secondo me non sappiamo perdere.

poi viene tutto il resto.

ma in primis siamo un ricettacolo di psicopatici isterici e viziati che non sanno perdere.

 

il grande dramma è il giudizio in base al risultato

il risultato è importante ma non puoi valutare un'intera prestazione sul risultato

 

a bergamo abbiamo vinto 3-1, ma io non mi sento di dire che quella vittoria è stata meritata

se avessi perso io, n quel modo,  lo avrei ritenuto profondamente ingiusto

 

a roma l'anno scorso con la lazio abbiamo vinto 2-1, ma ci hanno preso a pallonate 80 minuti

 

altre volte non siamo riusciti a vincere pur con prestazioni importanti

e però contava solo il risultato

 

non solo bisogna sapere perdere ma anche saper vincere

cioè, bisogna sapere analizzare e giudicare le partite nel loto complesso, non solo per il pur fondamentale score finale

 

vincere è una cosa importante ma non è unica cosa che conta

nel calcio come nella vita

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15787 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

Vikke io posso capire avere dubbi e tutto.

 

ma da certi commenti si percepisce che qui in moltissimi sono sicuri che Sarri andrà sempre e solo peggio.

 

io ho sempre dato meriti alla società per esser brava a far quadrato e quindi non mi aspetto nulla di nuovo quest'anno.

 

la classifica è quella che è. perchè di partite vinte senza alcun merito ne abbiamo la collezione anche negli altri campionati.

 

non è che devi star zitto. ma è proprio sbagliato il concetto del valutare e giudicare guida tecnica sui risultati parziali.

 

che la juve avesse problemi era evidente anche quando eravamo in testa.

 

discutere e criticare ha senso sempre. tirar fuori sicurezze che sanno più di gufate su quanto Sarri ha dimostrato in passato di non saperci fare (dove e come?) te le contesterò sempre. perchè non sono fatti oggettivi.

 

una stagione è lunga. lo scorso anno siam partiti a mille e dopo la sosta non siamo mai più tornati.

se davvero dobbiamo commentare la storia di Sarri allora vale la pena innanzitutto far parlare le oggettività, ovvero che negli anni recenti ha fatto grandissimi gironi di ritorno.

Io non ho parlato al passato, parlo del qui ed ora.

Veniamo da due partite in cui abbiamo perso punti, con la squadra in apparente apnea, che non segna e subisce un sacco di gol, e sul topic dopo partita leggo di arbitri di sfortuna e giocatori brutti.

Non è accettabile, sono solo scuse per giustificare un allenatore che in sé non è nulla di che, oltre che essere abbastanza cubico nel pensiero.

Sono stufo di leggere che la colpa di tutto ciò sia imputabile a tutti meno che all'allenatore, oltretutto dopo anni di sputi verso uno che, alla fine dei conti, ha fatto robe impensabili.

Siccome sono rancoroso, lo faccio notare.

Io ho seri dubbi che si possa vincere in questa maniera, reputo la rosa non all'altezza, allenatore compreso, e non certo da ora, sta alla squadra convincermi del contrario.

Ci riuscirà? Lo spero vivamente, ma non mi pare di scorgere chissà che bagliore alla fine della notte.

Qua siamo a notte fonda. Ho idea che non ne esca nulla e vorrei sentirmi in ben altra maniera a questo punto della stagione.

In quell'annata cominciata malissimo, a quest'ora avevamo risolto e si cominciava a volare, qua siamo con i pesi alle caviglie ancorati alla terra malamente.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

ma concordo.

 

appena perdiamo una partita partiamo tutti con le isterie. indipendentemente dall'allenatore.

 

oggi siamo a -2 dalla prima, con lo scontro diretto da giocare in casa tra un paio di mesi e già gridiamo al fallimento.

 

c'è anche da aggiungere che la prima partita persa è arrivata solamente a dicembre.

 

la cosa che però mi pessimizza è il non vedere la luce alla fine del tunnel del gioco

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
51 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Io non ho parlato al passato, parlo del qui ed ora.

Veniamo da due partite in cui abbiamo perso punti, con la squadra in apparente apnea, che non segna e subisce un sacco di gol, e sul topic dopo partita leggo di arbitri di sfortuna e giocatori brutti.

Non è accettabile, sono solo scuse per giustificare un allenatore che in sé non è nulla di che, oltre che essere abbastanza cubico nel pensiero.

Sono stufo di leggere che la colpa di tutto ciò sia imputabile a tutti meno che all'allenatore, oltretutto dopo anni di sputi verso uno che, alla fine dei conti, ha fatto robe impensabili.

Siccome sono rancoroso, lo faccio notare.

Io ho seri dubbi che si possa vincere in questa maniera, reputo la rosa non all'altezza, allenatore compreso, e non certo da ora, sta alla squadra convincermi del contrario.

Ci riuscirà? Lo spero vivamente, ma non mi pare di scorgere chissà che bagliore alla fine della notte.

Qua siamo a notte fonda. Ho idea che non ne esca nulla e vorrei sentirmi in ben altra maniera a questo punto della stagione.

In quell'annata cominciata malissimo, a quest'ora avevamo risolto e si cominciava a volare, qua siamo con i pesi alle caviglie ancorati alla terra malamente.

 

cioè non cambia il fatto che se, per ipotesi, l'inter perdesse a firenze e noi vincessimo di c**o con l'udinese tornerebbe tutto a posto perchè siamo primi.

 

e non va bene. perchè anche se fossimo primi a dicembre c'è da vedere a maggio. 

 

a me sta bene che per alcuni continuo i risultati. io non lo condivido, ma lo capisco.

 

io, poi, sono uno di quelli che ce l'ha con l'allenatore e sono convinto che alla rosa della juve non manchi NULLA DI NULLA.

 

detto ciò con la vecchia gestione ci siamo trovati o no in condizioni simili se non peggio?

 

in quell'annata nata malissimo di questi tempi non eravamo primi per niente ed anzi allegri si strappava la giacca perchè per poco non ci pareggiano a Carpi dopo esser stati in vantaggio. giusto per esser precisi. quell'anno poi avevamo tutto da recuperare posizioni e punti. oggi non mi sembra che siamo 10 in classifica.

 

e non è certo stato l'unico anno dei 5 dove allegri non era in testa alla fine del girone di ritorno eh.

 

e ricordo perfettamente lo steso identico bordello di adesso.

 

poi se essere ancorati coi pesi alle caviglie vuol dire 1 sconfitta a 4 pareggi in 20 gare poi non lamentatevi se dicono che siamo solo dei viziati.

 

il fatto che non si veda la luce in fondo al tunnel non vuol dire che non ci sia. perchè nel 2015 quando dopo 10 punti in 10 gare, dopo il gol di di Sansone si vedeva la luce? io non la vedevo affatto, vedevo un rosso ed era quello a chiellini. e non l'ho visto nemmeno la domenica successiva quando abbiam vinto al 93 un derby in casa in cui avevamo fatto schifo come al solito. 

 

ricordo anche del testa a testa contro il napoli quando la luce abbiamo iniziato a vederla dopo 2 ceffoni belli forti a firenze...a gennaio.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
1010 messaggi

I forum dovrebbero servire per confrontarsi esprimere opinioni, magari senza ammazzarsi verbalmente.

Quello che non capisco al di là della discussione è il darsi già per spacciati, defunti il mese di dicembre con tutta una stagione davanti.

In un forum dedicato alla propria squadra del cuore dovrebbe esserci per prima cosa lo stare con la squadra nel bene e nel male.

Quindi in parole povere fare il tifo per la squadra.

Poi si può discutere di tattica tecnica, meglio stare con Allegri, meglio avere Sarri.

Io non sono tanto all'altezza di discutere di tecnica e tattica.

Sono passatemi il termine innamorato della Juve e forse non vedo i difetti che vedono gli altri, come quando ti innamori e non ti interessa se l'altra o l'altro ha il naso grosso, le gambe storte o è pelato.

Ma c**** se leggo certi commenti quest'anno non ci qualifichiamo neanche per l'Europa League.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi
9 minuti fa, cece ha scritto:

I forum dovrebbero servire per confrontarsi esprimere opinioni, magari senza ammazzarsi verbalmente.

Quello che non capisco al di là della discussione è il darsi già per spacciati, defunti il mese di dicembre con tutta una stagione davanti.

In un forum dedicato alla propria squadra del cuore dovrebbe esserci per prima cosa lo stare con la squadra nel bene e nel male.

Quindi in parole povere fare il tifo per la squadra.

Poi si può discutere di tattica tecnica, meglio stare con Allegri, meglio avere Sarri.

Io non sono tanto all'altezza di discutere di tecnica e tattica.

Sono passatemi il termine innamorato della Juve e forse non vedo i difetti che vedono gli altri, come quando ti innamori e non ti interessa se l'altra o l'altro ha il naso grosso, le gambe storte o è pelato.

Ma c**** se leggo certi commenti quest'anno non ci qualifichiamo neanche per l'Europa League.

 

 

Il fatto forse è che siamo tanti ed ognuno dice una cosa diversa, ma abbiamo la sensazione che ci sia un pensiero comune.

Magari in questi giorni gli ottimisti (chiamiamoli così, mi ci metto in mezzo) scrivono meno ed i pessimisti sembrano di più.

Però è vero, c'è un atteggiamento generale, lo dice anche Balzarini sul suo Blog, di estremo ed aggiungo ingiustificato pessimismo.

E dico ingiustificato perchè la maggior parte dei tifosi che l'anno scorso non volevano più Allegri (non ero fra questi) ammettevano proprio il fatto di essere disposti a non vincere subito, a non pareggiare partite senza rischiare come sabato quando siamo rimasti sotto, pur di vedere delle belle partite.

Quindi era già preventivato. Sabato è stata a mio parere una bella partita, purtroppo è andata male (non solo per colpa nostra), ma questi erano i rischi che si sapeva dovevamo prendere, con un allenatore come Sarri al suo primo anno.

Un cambiamento epocale, che comunque comporta delle incognite.

Forse siamo poco abituati ai risultati negativi, alle sconfitte, o forse il problema sta nell'avversario di quest'anno ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9115 messaggi

Mah alla fine Sarri lo reputo un buon allenatore, il problema è in noi tifosi juventini.

 

Ci siamo fatti trascinare dai media e dall'antijuventinismo imperante cresciuto in maniera proporzionale alle nostre vittorie, quest'ultimi dopo aver continuato a menarla con i furti e a invocare il Var come unica salvezza per il calcio italiano sono rimasti delusi vedendo che non era cambiato niente e allora per sminuire le nostre vittorie hanno iniziato la crociata del bel gioco e che la Juve non giocava bene......

 

PALLE......chi vince un campionato male non gioca, perchè se giochi male magari puoi vincere 1 2 3 partite ma non certo un campionato, tra l'altro con i numeri che annualmente facevamo......certo magari il tipo di gioco non è quello in voga in questo momento, ma l'organizzazione difensiva, la solidità che dimostravi faceva si che quando andavi in vantaggio per gli avversari la partita era chiusa tanto gol non te lo facevano neanche a star lì una settimana......

 

La cosa più triste è che anche i dirigenti (Paratici e soprattutto Nedved) si sono fatti irretire da questa linea di pensiero e quando Allegri a metà dello scorso anno ha fatto capire che con questi giocatori non andavi da nessuna parte si è preferito pensare che bastasse cambiare guida tecnica per tornare a vincere in Italia e soprattutto in Europa dove non eravamo andati bene.

 

Ora che le cose si stanno vedendo per come sono realmente, anche qui nel forum si comincia a dar la colpa al mercato, Paratici da genio offuscato da Marotta è già passato a inesperto con necessità di un tutor.......la realtà invece è ben altra, i dirigenti han fatto miracoli con i soldi che avevano a disposizione, ma purtroppo tutte le ciambelle non escono con il buco e il primo vero flop (anche se qui nessuno lo vuol vedere) è stato il parametro zero di Can che essendo un potenziale top player doveva dare il cambio a Kehdira e far fare un salto di qualità al centrocampo sia dal punto di vista tecnico che fisico. In realtà per vari motivi ciò non si è avverato e ci siamo trovati con soli tre centrocampisti a reggere l'intera annata con il risultato che a dicembre eravamo scoppiati.......ora a quanto sembra anche Ramsey e Rabiot non si stanno rivelando per quello che dovevano essere.......forse a questo punto si dovrebbe pensare a una svolta e la cessione di Ronaldo (se è vero che MU e PSG ci stanno facendo un pensierino) potrebbe essere una soluzione neanche peregrina, investire quei soldi in un centrocampista di livello e una punta giovane e importante da far partite dietro a Higuain e Dybala forse non sarebbe male.......certo a livello commerciale non so quanto questa mossa possa essere conveniente ma dal punto di vista tecnico.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15787 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

cioè non cambia il fatto che se, per ipotesi, l'inter perdesse a firenze e noi vincessimo di c**o con l'udinese tornerebbe tutto a posto perchè siamo primi.

 

e non va bene. perchè anche se fossimo primi a dicembre c'è da vedere a maggio. 

 

a me sta bene che per alcuni continuo i risultati. io non lo condivido, ma lo capisco.

 

io, poi, sono uno di quelli che ce l'ha con l'allenatore e sono convinto che alla rosa della juve non manchi NULLA DI NULLA.

 

detto ciò con la vecchia gestione ci siamo trovati o no in condizioni simili se non peggio?

 

in quell'annata nata malissimo di questi tempi non eravamo primi per niente ed anzi allegri si strappava la giacca perchè per poco non ci pareggiano a Carpi dopo esser stati in vantaggio. giusto per esser precisi. quell'anno poi avevamo tutto da recuperare posizioni e punti. oggi non mi sembra che siamo 10 in classifica.

 

e non è certo stato l'unico anno dei 5 dove allegri non era in testa alla fine del girone di ritorno eh.

 

e ricordo perfettamente lo steso identico bordello di adesso.

 

poi se essere ancorati coi pesi alle caviglie vuol dire 1 sconfitta a 4 pareggi in 20 gare poi non lamentatevi se dicono che siamo solo dei viziati.

 

il fatto che non si veda la luce in fondo al tunnel non vuol dire che non ci sia. perchè nel 2015 quando dopo 10 punti in 10 gare, dopo il gol di di Sansone si vedeva la luce? io non la vedevo affatto, vedevo un rosso ed era quello a chiellini. e non l'ho visto nemmeno la domenica successiva quando abbiam vinto al 93 un derby in casa in cui avevamo fatto schifo come al solito. 

 

ricordo anche del testa a testa contro il napoli quando la luce abbiamo iniziato a vederla dopo 2 ceffoni belli forti a firenze...a gennaio.

Allora c'è tanto da dire.

Quell'anno in cui stavamo messi male, a dicembre venivamo già da almeno 5 vittorie di fila e stavamo recuperando alla grande.

Dopo l'anno della finale di CL, senza pirlo vidal e tevez, con mandzukic appena arrivato con un infezione, khedira arrivato rotto e dybala bambino tutto da scoprire, consideravo normale un periodo di assestamento e mi sono esaltato nel vedere alla fine il successo.

Allegri aveva un bel credito dall'anno prima quindi diedi fiducia a tutti, aspettando l'inversione che poi arrivò.

Quest'anno invece la vedo grigia.

I miei dubbi estivi su Sarri si stanno rivelando, sfortunatamente, profetici, la squadra balbetta è vinceva per inerzia, con un allenatore non abituato a farlo (vince con gioco rodato).

A dicembre non vedere quasi nulla di quanto promesso a parole, lo considero elemento di ansia, mascherato, fino a 2 settimane fa, con risultati ottimi conditi da numeri abbastanza sciapi dal punto di vista gol fatti gol subiti.

Il fatto che uno abituato ad essere in doppia cifra prima dell'avvenir di dicembre abbia fatto solo 6 gol con 3 rigori, lo considero sintomatico di un gioco che stenta a decollare.

Mettici pure che i nuovi arrivati a centrocampo rimangono oggetti misteriosi e ci ritroviamo con lo stesso centrocampo della scorsa stagione (che avevo definito a suo tempo insufficiente a garantire sicurezza ed autorevolezza) ed il quadro che ne esce non è dei più lusinghieri.

Poi, magari, Sarri viene folgorato dall'illuminazione sotto un nocciolo l'alba e trova la quadra ad una squadra di forma ad ora irregolare, e magari tra i medici del j medical ne salta fuori uno con i pugni nelle mani e capacità pranoterapeutica miracolosa e ancora che la dea bendata scenda dal suo piedistallo e si prostri sullo zerbino della continassa, però è indubbio ci siano seri problemi in quasi tutti i settori, problemi che mi fanno stare non troppo tranquillo.

Se hai notato, ho criticato spesso questa squadra pure quando sopperiva con il risultato alle lacune, il tutto perchè Sarri non ha alcun credito da spendere. 

Se fosse con noi da 2 anni e imbeccasse un inizio così, con già delle vittorie convincenti alle spalle, sarei sicuramente molto più sereno, anzi, riderei di chi critica con la forza dei risultati pregressi.

Tutto questo oggi non lo posso fare, mi vorrei appellare alla mentalità, ma pare sia stata annacquata dalle polemiche di questi anni sul belgiuocoh e risultati.

Non mi resta che sperare e cercare una sorta di scaramanzia che mi faccia risultare pure scemo, esagerando talvolta nelle affermazioni, ma senza dimenticare di guardare la stella polare, la società, che in questi anni ha sbagliato pochissimo. 

Che vuoi che ti dica, speriamo che questa sofferenza sia solo il viatico per veder le stelle perchè ad ora, almeno io, sono in un buco nero che mi impedisce di vedere aspetti positivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...