Vai al contenuto
Brahms

Ufficiale: Merih Demiral va all'Atalanta

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Adesso, Forza E Onore. ha scritto:

il fatto dell'ingaggio pagato a Demiral ha solo una spiegazione:

 

ABBIAMO FURIA DI CHIUDERE.

 

 

Che sia per rigirarli poi verso Locatelli o qualcun'altro non si sa...ma mi pare palese che si trattano di condizioni particolari dal fatto che vogliamo monetizzare SUBITO.

 

In realtà non monetizziamo nulla quest'anno con Demiral, quindi non penso sia quello.
Probabilmente temevano di trovarsi veramente troppi centrali in rosa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12754 messaggi
Adesso, Forza E Onore. ha scritto:

il fatto dell'ingaggio pagato a Demiral ha solo una spiegazione:

 

ABBIAMO FURIA DI CHIUDERE.

 

 

Che sia per rigirarli poi verso Locatelli o qualcun'altro non si sa...ma mi pare palese che si trattano di condizioni particolari dal fatto che vogliamo monetizzare SUBITO.

In realtà dal prestito di Demiral non ottengono quasi nulla

 

Al massimo dalla cessione di Romero... L'atalanta deve tirar fuori adesso i soldi del riscatto, invece dell'anno prossimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
27 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Esattamente, dal tempo dei tempi si dice quando vendi e incassi soldi fumanti gli altri alzano il prezzo per l'eventuale sostituto che cerchi.

Ora latalanta incasserà 50 bombe,

la narrativa dei giornalisti juventini era "questa nuova dirigenza porta un nuovo modus operandi, pugno duro. Demiral chiede la cessione? deve portare un offerta tra i 35 e i 40 milioni altrimenti anche controvoglia rimane e viene valorizzato"

 

Ora io non dico di chiedere 45 milioni, nemmeno 40 però mi pare una trattativa in cui cali le braghe e anche qualcos'altro inclinandoti in avanti di qualche grado.

 

Prestito (cosa normale per questi tempi) diritto (cosa fuori da ogni logica perchè se fa bene lo riscattano ed è un romero bis se fa male te lo rimandando svalutato)

Fortuna che era iniziata la linea del "pugno duro"

 

ahhh la narrativa di giornali e commentatori.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
8 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

Se avesse mercato, lo venderebbero

 

Invece lo prestano, direi per due motivi

O non si trova un acquirente

Oppure vogliono tenerlo d'occhio lasciandolo un anno a giocare ad un livello alto e poi decidere che fare (cessione/scambio con altri giocatori per massimizzare le plusvalenze come facciamo di solito con l'atalanta o tenerlo)

 

Un po di mercato evidentemente lo ha.

Perché se farà bene a Bergamo lo riscatteranno.

Gli altri che ho citato invece, i vari Rugani, Ramsey, Bernardeschi, De Sciglio e ci metto anche Perin, non se li caga di pezza nessuno, ma proprio nessuno.

Per vari motivi, che vanno dagli ingaggi altissimi per essere seconde linee, all'essere infortunati cronici o quasi, all'essere piuttosto mediocri come qualità generale sono invendibili.

 

Insomma la verità è che questi qui citati non è che rimangono alla Juve perché la Juve crede in loro, ma perché costretta a tenerli controvoglia, e l'impressione è che Demiral venga ceduto non perché non ci si creda, ma perché uno dei pochi che può essere ceduto.

 

Diciamocelo chiaramente, se Rugani o De Sciglio o Ramsey o Bernardeschi fossero stati giocatori facilmente vendibili, molto probabilmente questa operazione non si sarebbe fatta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Adesso, Mr.Simpatia11 ha scritto:

In realtà dal prestito di Demiral non ottengono quasi nulla

 

Al massimo dalla cessione di Romero... L'atalanta deve tirar fuori adesso i soldi del riscatto, invece dell'anno prossimo

 

Cessione che comunque non dipendeva da Demiral, a quella cifra lo cedevano a prescindere dal sostituto che (comunque) sarebbe arrivato.
Anzi in parte mi meraviglio abbiano preso Demiral e non ad esempio Milenkovic che per il loro modus operandi era ancora meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi

 

1 minuto fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

ahhh la narrativa di giornali e commentatori.... 

Inizio a trovarla sempre più inutile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12599 messaggi
5 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Un po di mercato evidentemente lo ha.

Perché se farà bene a Bergamo lo riscatteranno.

Gli altri che ho citato invece, i vari Rugani, Ramsey, Bernardeschi, De Sciglio e ci metto anche Perin, non se li caga di pezza nessuno, ma proprio nessuno.

Per vari motivi, che vanno dagli ingaggi altissimi per essere seconde linee, all'essere infortunati cronici o quasi, all'essere piuttosto mediocri come qualità generale sono invendibili.

 

Insomma la verità è che questi qui citati non è che rimangono alla Juve perché la Juve crede in loro, ma perché costretta a tenerli controvoglia, e l'impressione è che Demiral venga ceduto non perché non ci si creda, ma perché uno dei pochi che può essere ceduto.

 

Diciamocelo chiaramente, se Rugani o De Sciglio o Ramsey o Bernardeschi fossero stati giocatori facilmente vendibili, molto probabilmente questa operazione non si sarebbe fatta.

 

ma per quale motivo,se fosse vero,dobbiamo anche pagare una parte dell'ingaggio a una società che ha appena venduto uno a 55 milioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
Adesso, galakie ha scritto:

ma per quale motivo,se fosse vero,dobbiamo anche pagare una parte dell'ingaggio a una società che ha appena venduto uno a 55 milioni?

Sta storia del contributo all'ingaggio mi sembra una boutade, che senso ha un prestito oneroso dove ti danno qualche millioncino se poi devi ridarlo a loro per l'ingaggio?

Piuttosto abbassi la quota onerosa no?

 

Vedremo dai comunicati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4680 messaggi
13 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

il fatto dell'ingaggio pagato a Demiral ha solo una spiegazione:

 

ABBIAMO FURIA DI CHIUDERE.

 

 

Che sia per rigirarli poi verso Locatelli o qualcun'altro non si sa...ma mi pare palese che si trattano di condizioni particolari dal fatto che vogliamo monetizzare SUBITO.

monetizzare cosa, che incassiamo solo 2 Mio subito....

 

Io la spiegazione sinceramente non riesco a trovarla. Un motivo ci sarà sicuramente, ma forse non lo sapremo mai.asd

 

Perché onestamente cercare di capire come mai noi dovremmo cedere in prestito per 2 Mio SUBITO, e per di piu contribuendo all' ingaggio (!), ad una società che ha appena incassato 50 Mio per Romero.... boh .boh... mi sembrano un po troppe condizioni "strane" per capire cosa c'é dietro. Ma sicuramente non è il monetizzare subito, visto che non monetizziamo quasi niente.  

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
10 minuti fa, galakie ha scritto:

ma per quale motivo,se fosse vero,dobbiamo anche pagare una parte dell'ingaggio a una società che ha appena venduto uno a 55 milioni?

 

Ah boh.

Fosse vero saremmo all'assurdo.

Non vedo il senso di farsi dare 2,5 ml per il prestito e poi partecipare all'ingaggio.

Sarà per una questione di bilancio forse, perchè cmq iscrivi 2,5 ml anzichè magari 1/1,5 (faccio per dire), ma sarebbe cmq ridicolo trattare per 1 ml in più o in meno quando hai diversi giocatori che tieni controvoglia (quelli che citavo prima, e forse anche altri) con costi mostruosi.

 

Voglio sperare sia solo una caxxata giornalistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39843 messaggi
1 ora fa, Gelone ha scritto:

È vera sta storia che partecipiamo all"ingaggio?

è tornato secco  e no me ne sono accorto?

 

 

xcioe m,a che droga si sono fumati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2005
1437 messaggi

Comunque l’Atalanta è una società che negli ultimi 5/6 anni sta incassando un sacco di soldi dalle cessioni e plusvalenze varie. Mi sembra che l’anno scorso fosse a quota 180 milioni tra tutte le operazioni. Non si può non ammettere che stiano lavorando in modo eccelso per la loro realtà. 
come diceva prima un utente stiamo pagando i rinnovi del Sig. Marotta a giocatori sopravvalutati, ora invendibili anche a causa del covid. Sti procuratori strappano contratti a mille zeri e i giocatori diventano schiavi di loro stessi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
5186 messaggi
2 ore fa, Gelone ha scritto:

È vera sta storia che partecipiamo all"ingaggio?

Si ricorda altresì che sono severamente vietati messaggi contenenti:

- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria;

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1422 messaggi

Magari avessimo noi i DS di Atalanta e Sassuolo, invece abbiamo messo l'ennesimo amico del bar che frequenta Agnelli. 

 

Dopo Romero l'Atalanta sta facendo un altro grande affare, soprattutto imponendo loro le regole del gioco.

 

D'altronde per dirigenti affermati come Sartori, trattare con uno che nella sua breve carriera ha alle spalle la serie D e qualche stagione di primavera + C con la Juve giovanile, è come rubare le caramelle ai bambini.

 

Grosse responsabilità del presidente, ormai ampiamente perso nelle sua arroganza e manie di grandezza. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi

Ma romero non era nostro? Quando lo abbiamo venduto all’atalanta? mi sono perso qualcosa probabilmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
7 minuti fa, fc1976 ha scritto:

Ma romero non era nostro? Quando lo abbiamo venduto all’atalanta? mi sono perso qualcosa probabilmente 

 

L'anno scorso sefz

 

più o meno con la stessa formula di Demiral.

Prima glielo regaliamo o quasi, pagandogli anche parte dell'ingaggio.

Se fa cag.are ce lo rimandano indietro, se fa bene se lo tengono e lo rivendono subito al doppio di quello che danno a noi.

 

Il tutto perchè abbiamo un botto di calciatori invendibili tra le seconde linee che nessuno si caga di striscio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
10 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

L'anno scorso sefz

 

più o meno con la stessa formula di Demiral.

Prima glielo regaliamo o quasi, pagandogli anche parte dell'ingaggio.

Se fa cag.are ce lo rimandano indietro, se fa bene se lo tengono e lo rivendono subito al doppio di quello che danno a noi.

 

Il tutto perchè abbiamo un botto di calciatori invendibili tra le seconde linee che nessuno si caga di striscio.


e quanto abbiamo incassato da romero? Su transfermarket dice che era un prestito per 2,3 mln, e anzi lo dava per rientrato alla juve per fine prestito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
3 minuti fa, fc1976 ha scritto:


e quanto abbiamo incassato da romero? Su transfermarket dice che era un prestito per 2,3 mln, e anzi lo dava per rientrato alla juve per fine prestito

 

Mi pare altri 16 milioni per il riscatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
7 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

Mi pare altri 16 milioni per il riscatto.

Grazie, ho letto qualche articolo ed effettivamente l’atalanta può riscattare anticipatamente romero versando alla juve i 16 mln, credo che il tutto avverrà con la cessione al tottenham, ma ancora non è stato effettivamente pagato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2008
3647 messaggi
Inviato (modificato)

Aldilà dell'operazione, stavo guardando le cifre.

Prima si parlava di 5mln per il prestito e 25mln per l'eventuale riscatto.

 

Adesso siamo arrivati a 3 + 28.

 

Speriamo che quando sarà ufficiale la cifra non sia ulteriormente rivista verso il basso (come purtroppo succede nel 99% delle nostre operazioni in uscita).

 

Per carità 2mln non cambiano la vita, ma imho é anche una questione di immagine. 

Modificato da Angeland

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
9 ore fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma dove sta scritto che dobbiamo avere per forza un titolare di prospettiva accanto a de ligt ?

 

Il Chelsea ha vinto la Champions prendendo Thiago Silva che è coscritto di Chiellini 

 

Non vedo il problema, eventualmente, di affiancare un trentenne a de ligt il prossimo anno , boh 

 

Il punto fermo deve essere de ligt dopodiché , sinceramente, preferirei mettergli a fianco uno  con una buona esperienza anche perché in quel ruolo è fondamentale averla 

 

 

Thiago non è rotto come chiellini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
16178 messaggi
5 minuti fa, Ho detto che amo i pelati ha scritto:

Thiago non è rotto come chiellini 

Non è stato nemmeno costante nel rendimento come Chiellini. Ad altissimi livelli è durato 3-4 anni. Chiellini a quasi 37 anni campione d'Europa da capitano e miglior difensore del torneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35598 messaggi

”La veritá è che per Demiral non c’erano offerte che si avvicinassero ai 40M. Oltretutto nessuno offriva un obbligo di riscatto. Lui voleva andare via e la società,conoscendo il carattere forte del giocatore,non voleva tenerlo in squadra controvoglia.”

[ Romeo Agresti ]

 

Sono commosso... 

 

Una storia strappalacrime...

 

 

Ma andassero a ... E non mi riferisco a Agresti

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11836 messaggi

deve ancora sgrezzarsi , ci vuole piu lucidità

 

ciao Merih

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11836 messaggi

voglio vedere però quando giocheremo con la coppia Bonucci - Rugani 

 

  • =D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...