Vai al contenuto
Tormund

Scudetto a metà campionato: lo accettereste o no

Recommended Posts

Joined: 17-May-2006
192 messaggi
Inviato (modificato)

Credo che il campionato, naturalmente  indipendentemente dal primo posto della Juventus, non dovrebbe più essere ripreso.

Se poi l'Uefa dovesse decidere di considerare conclusi i campionati con l'assegnazione del titolo alla squadra prima in classifica al momento del blocco mi farebbe piacere come farebbe piacere ai tifosi delle altre squadre campioni e come avrebbe potuto far piacere a qualcuno che sperava in un risultato diverso della partita vinta due a zero lo scorso 8 marzo.

Anche se credo che all'Uefa importi molto  delle sue due competizioni e poi delle singole classifiche nazionali solo per avere i nominativi di chi parteciperà alle due coppe della prossima stagione.

Modificato da Juvenelcuore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
2 ore fa, ADPilmioDio ha scritto:

Se la classifica attuale deve valere per l'europa e per le retrocessioni non vedo perchè non debba valere per il titolo.

Altrimenti lo si finisce o si annulla. Sportivamente parlando.

la differenza è sostanziale: un titolo non influisce sulla composizione delle competizioni dell'anno successivo ( che tu abbia lo scudetto sul petto o meno, sei in champions), una retrocessione o promozione, un posto in el o in champions si.

quindi è ovvio che una soluzione per queste vada trovata, mentre sul titolo non è obbligatorio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76192 messaggi
7 ore fa, mma fighter ha scritto:

DATE UNA MEDAGLIA A QUEST'UOMO !

E dello xanax a qualcun'altro.....

Non centro niente con la Federazione Belga di Basket sefzsefzsefz E logico, tutto qui.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
1 minuto fa, KM 91 ha scritto:

la differenza è sostanziale: un titolo non influisce sulla composizione delle competizioni dell'anno successivo ( che tu abbia lo scudetto sul petto o meno, sei in champions), una retrocessione o promozione, un posto in el o in champions si.

quindi è ovvio che una soluzione per queste vada trovata, mentre sul titolo non è obbligatorio.

scusami KM, ma giriamo sempre attorno alla stessa questione

non è possibile continuare a fare questo genere di eccezioni

da un lato si dice che sarebbe immorale assegnare il titolo di Campione d'Italia (in special modo se venisse assegnato alla Juve, non saprei dire a chi altro se no…)

dall'altro però si insiste nel sottolineare che "un titolo non influisce sulla composizione delle competizioni dell'anno successivo… una retrocessione o promozione, un posto in el o in champions si"

 

quindi, se ho ben capito la posizione dei più, ragioni morali impedirebbero l'assegnazione del titolo alla Juve (a chi altri se no?)

ma misteriosamente le stesse ragioni scompaiono quando si tratta di comporre la griglia delle prossime competizioni

 

per me questo è inaccettabile

a meno che qualcuno non spieghi con argomenti razionali e non morali per quale motivo il titolo non possa essere assegnato alla Juve

 

da qui non si scappa: o ce ne freghiamo delle questioni morali e si assegna il titolo alla Juve e si valida la classifica attuale

o ragioniamo a partire da quelle e, per forza di cose, si azzera tutto

 

la soluzione intermedia è pura ipocrisia

 

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
85 messaggi

Ma se annullano la stagione e all'uefa danno le partecipanti alle coppe in base alla classifica della scorsa stagione alla Lazio che succede?

Roma e Napoli in Champions, Lazio in Europa League...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
7955 messaggi
1 ora fa, KM 91 ha scritto:

la differenza è sostanziale: un titolo non influisce sulla composizione delle competizioni dell'anno successivo ( che tu abbia lo scudetto sul petto o meno, sei in champions), una retrocessione o promozione, un posto in el o in champions si.

quindi è ovvio che una soluzione per queste vada trovata, mentre sul titolo non è obbligatorio.

E le qualificazioni e retrocessioni non sarebbero di cartone? 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
8 minuti fa, Garby ha scritto:

E le qualificazioni e retrocessioni non sarebbero di cartone? 

quelle ovviamente no .the

 

noto, inoltre, che in molti, utenti storici e meno storici (.asd), hanno già rifiutato l'eventuale scudetto (se mai venisse assegnato)

ma nessuno, a parte me, @detestomicio e, spero, te, troverebbe disdicevole la partecipazione alla prossima champions

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
7955 messaggi
11 minuti fa, plotino ha scritto:

quelle ovviamente no .the

 

noto, inoltre, che in molti, utenti storici e meno storici (.asd), hanno già rifiutato l'eventuale scudetto (se mai venisse assegnato)

ma nessuno, a parte me, @detestomicio e, spero, te, troverebbe disdicevole la partecipazione alla prossima champions

 

 

Sono sicuro che il presidente non accetti una qualificazione in champions di cartone...il prossimo anno tutti al cinema fra settimana!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61395 messaggi

hanno strasfasciato la m*****a quelli della lazio... stanno mendicando per il campionato quando c'è una situazione di M***A e migliaia di morti.... ma basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

A Lotitoooooooooo

1137335034_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_ronaldo.jpg.185d5da34bb527c93d0051a780c212d4.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
1 ora fa, Garby ha scritto:

Sono sicuro che il presidente non accetti una qualificazione in champions di cartone...il prossimo anno tutti al cinema fra settimana!

su questo mi permetto di dissentire

il "pres" potrà anche fare il beau geste di rifiutare lo scudo (tanto per quel che conta… abbiamo già rinunciato a due)

ma dubito fortemente che rinuncerebbe alla partecipazione alla prossima CL

molto fortemente, purtroppo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74283 messaggi
10 hours ago, funkyrap said:

 

Io direi una rappresentativa dei dilettanti per andare sul sicuro.

 

Per me, anche se ricominciassero il campionato, dopo un paio di partite qualche giocatore infettato salta fuori ancora e si riferma tutto: la loro speranza, probabilmente, è che ci sia il sorpasso in un paio di partite, ma loro devono incontrare l'atalanta...

 

Ci sono serie possibilità e, visto il comportamento tenuto, la cosa puzza lontano un miglio che l'idea/speranza sia quella... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74283 messaggi
10 hours ago, Socrates said:

Coronavirus, Tare: "Stop definitivo alla Serie A? Un disastro e un'ingiustizia"

Il ds della Lazio ha parlato della situazione che sta vivendo a Roma: "Scioccato dai camion militari che portano via le bare. È una guerra"

 

Immagine

 

 

La situazione Coronavirus in Italia rimane grave, il calcio è passato in secondo piano. Eppure ci sono cose burocratiche che, per forza di cose, vanno trattate. Come ad esempio il possibile taglio degli stipendi dei giocatori. Il ds della Lazio, Igli Tare, ai microfoni di Sport1 ha ammesso: “Dobbiamo ancora pensarci. I nostri calciatori sono in contatto tra loro, ma non hanno ancora parlato di questa situazione. Ma posso immaginare che ben presto taglieremo gli ingaggi anche noi”. ......

 

 

La Lazio

“Con i giocatori e lo staff ci sentiamo ogni giorno, è dura aspettare che tutto ricominci. Ma serve rispetto per chi da settimane combatte in prima linea per salvare le persone. Certo, vorremmo tornare ad allenarci, i giocatori non vedono l’ora. Poi servirà ritrovare la forma"..... Sul campionato fin qui disputato: “Se mi sento tradito dal Coronavirus? Io credo molto nel destino, purtroppo bisogna accettare la situazione. Ma proveremo a tornare a vincere quando il tempo ce lo permetterà. Torneremo in campo e cercheremo di riprendere da dove avevamo finito: non sarà facile, ma speriamo di farcela.

 

I danni economici

Per la Serie A fermarsi qui sarebbe un disastro. Proveremo ad evitare che questo accada con tutta la nostra forza affinché si continui la stagione. Oltre il 75% dei club nel calcio italiano finanzia il proprio budget attraverso i diritti televisivi: se questi ricavi non dovessero esserci, potrebbe esserci un collasso”.

 

Articolo completo -> https://bit.ly/3bFzYvb

 

Non conoscono veramente ritegno!!!

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74283 messaggi
9 hours ago, Tarantino Bianconero said:

Ma non parliamo neanche di scudetto a tavolino, è uno scudetto vinto in meno giornate del previsto a causa di forza maggiore.

Scudetto meritato in quanto siamo stati in testa quasi tutte le giornate.

Se rinunciassimo ci direbbero che lo abbiamo fatto perché abbiamo la coscienza sporca per il campionato rubato.

Come la fai la sbagli con gli antijuventini.

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74283 messaggi
13 hours ago, tifosi3 said:

Si. Non capisco perchè si sono chiacchere sul argomento. Qui il campionato di basket 2019-20 si è definitivamente fermato: lo ha vinto il primo in classifica, punto e basta.

 

Ma ovunque tu sia non è in testa la juve... no?!

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74283 messaggi
Inviato (modificato)
4 hours ago, KM 91 said:

la differenza è sostanziale: un titolo non influisce sulla composizione delle competizioni dell'anno successivo ( che tu abbia lo scudetto sul petto o meno, sei in champions), una retrocessione o promozione, un posto in el o in champions si.

quindi è ovvio che una soluzione per queste vada trovata, mentre sul titolo non è obbligatorio.

 

Se usano questa "scusa" per non dare il titolo alla Juve e giustificare alla roma la mancata partecipazione alla CL facendogli perdere 50 pippe si ritrovano con 12 avvocati giallorossi davanti ad un tribunale (senza contare la pletora di altri che pretenderebbero di restare in A con lo stesso principio di "non assegnazione" ed altri che pretenderebbero l'europa con lo stesso principio ancora verso a chi invece è stato "assegnato" qualcosa)... non c'è modo migliore per creare il caos legale totale... al realtà è che questi non vogliono dare il titolo perché andrebbe alla Juve, ma, a meno che non ci siano dei co*****i che si tagliano le palle economicamente per farci dispetto, non hanno speranza se non vogliono guai seri devono fare le cose con uniformità...lo sanno benissimo ed è per questo che si arrampicano sugli specchi da tre settimane... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi

Credo che le parole di Prandelli pongano fine ad ogni tipo di discorso:

 

L'ex ct della Nazionale, Cesare Prandelli ha dichiarato in un'intervista alla giornalaccio rosa dello Sport: "Ho perso amici per il coronavirus, ora investiamo nella ricerca per un'Italia migliore. Questo non è il momento del calcio, sarebbe immorale ridursi a discutere di stipendi quando la gente muore e perde il lavoro. Si è voluto mandare avanti il carrozzone a tutti i costi, tra porte aperte e chiuse, con le conseguenze che sappiamo. Davanti a certe logiche, resto disgustato. Mi auguro che la ripresa non sia affrettata. Le condizioni di sicurezza non bastano. Servono tempo e sensibilità. Bisogna lasciare decantare il lutto e il dolore. Ci vuole rispetto per chi ha sofferto. Non si può passare dal cimitero allo stadio in un giorno; da un convoglio di 150 bare alla ola. Se il calcio perde 3 o 4 mesi non cambia nulla. Non devono essere pronti a giocare solo i calciatori, deve essere pronta anche la gente a gioire. Un'amichevole di beneficenza tra Atalanta e Brescia, con Baggio in campo e magari io e Mazzone in panchina? Non è un'utopia, sarebbe meraviglioso". 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71661 messaggi

L’ex galeotto vuole far riprendere gli allenamenti il 4 aprile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76192 messaggi
8 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

Ma ovunque tu sia non è in testa la juve... no?!

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

what :| ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76192 messaggi
7 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Credo che le parole di Prandelli pongano fine ad ogni tipo di discorso:

 

L'ex ct della Nazionale, Cesare Prandelli ha dichiarato in un'intervista alla giornalaccio rosa dello Sport: "Ho perso amici per il coronavirus, ora investiamo nella ricerca per un'Italia migliore. Questo non è il momento del calcio, sarebbe immorale ridursi a discutere di stipendi quando la gente muore e perde il lavoro. Si è voluto mandare avanti il carrozzone a tutti i costi, tra porte aperte e chiuse, con le conseguenze che sappiamo. Davanti a certe logiche, resto disgustato. Mi auguro che la ripresa non sia affrettata. Le condizioni di sicurezza non bastano. Servono tempo e sensibilità. Bisogna lasciare decantare il lutto e il dolore. Ci vuole rispetto per chi ha sofferto. Non si può passare dal cimitero allo stadio in un giorno; da un convoglio di 150 bare alla ola. Se il calcio perde 3 o 4 mesi non cambia nulla. Non devono essere pronti a giocare solo i calciatori, deve essere pronta anche la gente a gioire. Un'amichevole di beneficenza tra Atalanta e Brescia, con Baggio in campo e magari io e Mazzone in panchina? Non è un'utopia, sarebbe meraviglioso". 

Grande Prandelli :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
14 ore fa, KM 91 ha scritto:

la differenza è sostanziale: un titolo non influisce sulla composizione delle competizioni dell'anno successivo ( che tu abbia lo scudetto sul petto o meno, sei in champions), una retrocessione o promozione, un posto in el o in champions si.

quindi è ovvio che una soluzione per queste vada trovata, mentre sul titolo non è obbligatorio.

e per quale motivo?

perché, per esempio l'Atalanta deve essere premiata per avere raggiunto il suo obiettivo che era la qualificazione champions' e la Juventus non per avere raggiunto il suo, ovvero arrivare prima in classifica?

perché l'Atalanta è simpatica e nessuno le rinfaccerà di essersi qualificata in champions' "a tavolino"?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
10 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

Ci sono serie possibilità e, visto il comportamento tenuto, la cosa puzza lontano un miglio che l'idea/speranza sia quella... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

se così fosse sarebbe bene che chiarissero prima come funziona...

e soprattutto cosa ne pensano se lo scudetto fosse affidato alla Juventus nella situazione attuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
10 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

Non conoscono veramente ritegno!!!

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

ma poi per arrivare a certe bassezze devono veramente essere stra convinti di vincerlo loro...

io non se esiste un giudice supremo del calcio, ma se esistesse e se si dovesse completare il campionato, si meriterebbero di uscire addirittura dalla champions' per il ribrezzo che stanno facendo, altro che scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7034 messaggi

Io ho le idee molto chiare in merito. 

Non voglio lo scudetto a tavolino per un campionato in cui si è giocato poco più della metà e non penso che seguirò un campionato che riprende probabilmente dopo 3 mesi di stop, sarebbe comunque falsato. La stagione andava dichiarata conclusa lì e stop. Non mi ci vedo a guardarmi Juve-Lione a luglio, completamente campata per aria

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21122 messaggi

Zuppa:

 

 

“IL TAGLIO STIPENDI DELLA JUVE ANDAVA CONCORDATO CON LE ALTRE SOCIETÀ”

 

Queste le parole di Arturo #Diaconale, responsabile comunicazione #Lazio, in esclusiva a

 

 

SportRepubblica
· 15h
Coronavirus: ex Barcellona Rustu ricoverato a Istanbul, è grave https://repubblica.it/sport/calcio/esteri/2020/03/31/news/coronavirus_ex_barcellona_rustu_ricoverato_a_istanbul_e_grave-252788707/?rss&ref=tws

 

#Cagliari, il pensiero di #Zenga «Priorità alla salute, possiamo giocare anche d'estate»
 
#Coronavirus, #Gentile: "Non penso che si tornerà a giocare". L'ex terzino: "Non sarà facile trovare una soluzione che vada bene a tutti".
Totti: "Il campionato non ripartirà. Io? Torno in campo..."
 
Immagine
 
#Coronavirus, #Rummenigge: "Prossima stagione al via in inverno"
 
 
Totti e #Toni: "Il campionato non riprenderà, è impossibile prevedere quando finirà l'emergenza Coronavirus. Sarà complicato anche cominciare la nuova stagione a luglio".
 
Ramirez polemico: "Qualcuno pensa davvero che in #SerieA ci siano stati così pochi casi di #coronavirus? La #Sampdoria non ha nascosto nulla, ma altre squadre sì. Mancando di rispetto verso chi è entrato in contatto con i contagiati. Si parla di salute e etica" #Covid_19
 
 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...