Vai al contenuto
Tormund

Scudetto a metà campionato: lo accettereste o no

Recommended Posts

Joined: 30-Jul-2005
6124 messaggi
Inviato (modificato)
37 minutes ago, juventus74 said:

Bravissimo è proprio sto atteggiamento da "vogliamo che la Juve sia simpatica a tutti" che mi stà sulle palle 

.quoto

La Juve è simpatica SOLO quando perde, non diventerà simpatica per la rinuncia di uno scudetto... così come non dimentichiamoci di cosa si diceva durante calciopoli cioè che molti senza Moggi avrebbero ammesso la superiorità della Juve se fosse tornata a vincere ed invece in questi ultimi 9 anni abbiamo visto quanta M***A è stata buttata sulla Juve addirittura facendola passare per favorita dagli arbitri anche quando i torti li subiva (vedi partita contro i cartonati dell'aprile 2018 o le ultime assurde polemiche di commisso... giusto per citare solo 2 dei tantissimi episodi...).

Eticamente ed in condizioni normali rinuncerei allo scudetto ma visto il contesto in cui ci troviamo e la bassezza di tanti personaggi (ed anche tifosi avversari) questo scudetto (se ce lo assegnano) me lo terrei stretto anzi come diceva un "signore" di Milano direi che è anche quello più bello...

Modificato da siseneg
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi

Ma veramente pensate che AA sia così fesso da credere che la rinuncia eventuale al titolo ci renderebbe simpatici agli altri? E che questo sarebbe il motivo per cui rinuncerebbe? Per me è esattamente l'opposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, Bianconero dentro ha scritto:

Premettendo che solo un'anima pia e ingenua potrebbe pensare che in Italia qualcuno assegni d'ufficio lo scudetto alla Juve, ti do' la prime motivazioni che mi vengono in mente sul perchè Agnelli voglia rifiutarlo:

1 - sa già che l'eventualità di assegnazione alla Juve non si presenterà mai

2 - è una decisione politica: vuoi mettere il poter dire da qui all'eternità che "io so' io e voi non siete un c****?" e posso pure rifiutare uno scudetto per il quale il 99% dei presidenti italiani venderebbe pure la madre per averlo?

Ah, in tutto questo io vorrei essere sicuro al 100% che sia proprio stato AA in persona a mettere quel like.

ma tu veramente sei convinto che se questo scudetto fosse assegnato e AA rinuncerebbe quelli che ci hanno buttato fango addosso per anni e anni, rimarrebbero a bocca aperta estasiati?

io ti dico che nell'ordine:

1) godrebbero come ricci a vedere dopo 8 anni di successi, vedere la casella senza scritto il nome Juventus

2) ci prenderebbero per il c**o

3) direbbero: con tutti quelli che avete rubato ci mancherebbe pure che prendevate uno scudetto a metà campionato

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

In Francia scudetto assegnato, in Inghilterra non credo che evitino di darlo al Liverpool. 

Sarebbe sensato si allineassero anche Spagna e Italia in caso di doverosa sospensione. 

 

I campionati minori importa poco .asd e comunque anche in Belgio lo hanno assegnato. 

 

Sarebbe vergognoso se si facesse differentemente soltanto in un solo stato dove il calcio è tanto seguito.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
2 ore fa, Socrates ha scritto:

'No allo Scudetto come il Psg, la Juve non è l'Inter', like di Agnelli a un tifoso

WhatsApp.Image.2020.04.30.at.23.39.31.14

 

 

 

..... Su Twitter, il presidente della Juventus Andrea Agnelli, ha messo like a un messaggio di un tifoso proprio riguardo al successo anticipato del PSG. Ecco il contenuto del tweet: "Non vogliamo vincere in questo modo. Anche Andrea Agnelli ha detto che declinerà. Spero che segua questo pensiero. Noi non siamo l'Inter". Galeotto fu il like, il presidente Agnelli anche quando non parla, è molto chiaro sulle sue idee.

 

Articolo completo -> https://bit.ly/2SsIJSi

non ho capito se si tratta di un nuovo like o se è la vecchia notizia tornata in auge mh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi
37 minuti fa, Tarantino Bianconero ha scritto:

Se è per questo pare che Totti abbia messo il like a Buffon che celebrava la vittoria sulla Roma...

Queste sono cazzate che lasciano il tempo che trovano.

Ma poi spero che Andrea Agnelli non abbia intenzioni reali di comunicare attraverso i like su Twitter .asd 

 

Non credo neanche si possa rifiutare, semplicemente non festeggiare (non solo in piazza, ma neanche facendo grafiche celebrative come il PSG). Ne mancherebbe semplicemente uno in meno alla quarta stella, esattamente 2. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
8 minuti fa, kefeo ha scritto:

ma tu veramente sei convinto che se questo scudetto fosse assegnato e AA rinuncerebbe quelli che ci hanno buttato fango addosso per anni e anni, rimarrebbero a bocca aperta estasiati?

io ti dico che nell'ordine:

1) godrebbero come ricci a vedere dopo 8 anni di successi, vedere la casella senza scritto il nome Juventus. Non c'è nessuna casella, il campionato è sospeso e il prossimo conta come continuità.

2) ci prenderebbero per il c**o. Già lo fanno e continueranno a farlo.

3) direbbero: con tutti quelli che avete rubato ci mancherebbe pure che prendevate uno scudetto a metà campionato. Puoi tranquillamente rispondere: la tua squadra se lo sarebbe preso.

No, e di sicuro non lo è nemmeno AA.

Come già detto, sarebbe un gesto politico per NOI e non per gli ALTRI, una decisione che puoi sbattere in faccia a qualsiasi ragionamento avverso da qui all'eternità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, Bianconero dentro ha scritto:

No, e di sicuro non lo è nemmeno AA.

Come già detto, sarebbe un gesto politico per NOI e non per gli ALTRI, una decisione che puoi sbattere in faccia a qualsiasi ragionamento avverso da qui all'eternità.

ma a me sinceramente pare che se ne strafo**ano e neanche poco

credo che quello che hanno combinato con calciopoli, e sanno benissimo che è stata tutta una farsa, sia sufficiente

potresti sbattergli in faccia quello per tutta l'eternità, ma a quanto pare non gli a né caldo né freddo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:


Sulla società in generale sono d’accordo con te ma comunque anche in Olanda non hanno assegnato il titolo

in Olanda avrebbero dovuto assegnarlo ex aequo

già così hanno fot-tuto la qualificazione diretta all'az (che invece dovrà partire dai preliminari champions)

se gli avessero fot-tuto pure il titolo (dopo aver vinto entrambi gli scontri diretti in campionato) penso si sarebbero leggermente incazzati

 

"anche in Olanda" (in cui c'era una situazione particolare, comunque diversa dalle altre): dove altro non sarebbe stato assegnato il titolo? mh

 

 

Modificato da plotino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, kefeo ha scritto:

ma a me sinceramente pare che se ne strafo**ano e neanche poco

credo che quello che hanno combinato con calciopoli, e sanno benissimo che è stata tutta una farsa, sia sufficiente

potresti sbattergli in faccia quello per tutta l'eternità, ma a quanto pare non gli fa né caldo né freddo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
Inviato (modificato)

Non penso di essermi mai espresso sulla questione (forse un con un messaggio di scherno verso lotito&co), ma fondamentalmente credo che vada applicato un giudizio uniforme. Quindi:

 

-si riprende e si finisce la stagione non si sa quando non si sa come ma in qualche modo la si porta a termine assegnando il titolo su 38 giornate completate. 

 

-si blocca tutto alla 26esima giornata facendo le retrocessioni, mandando in Champions le prime quattro e assegnando il titolo alla prima in classifica. 

 

-si cancella la stagione 2019/2020 non assegnando il titolo, non facendo le retrocessioni e mandando in Europa le prime 4 della stagione 2018/2019

 

Ci vuole coerenza, e non dare il titolo mandando l'atalanta in Champions anziché la Roma non mi pare coerenza. Poi se annullano tutto la scelta è egualmente coerente quindi per principio la reputo accettabile. 

Modificato da Brahms
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
Inviato (modificato)
30 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

No, e di sicuro non lo è nemmeno AA.

Come già detto, sarebbe un gesto politico per NOI e non per gli ALTRI, una decisione che puoi sbattere in faccia a qualsiasi ragionamento avverso da qui all'eternità.

 

ma quale politica? :haha:

 

segui il denaro

 

quanto frutta il titolo di Campione d'Italia?

quanto frutta la partecipazione alla Champions?

 

quando vedrò il like di AA ad un tweet in cui, per le stesse ragioni per le quali si rifiuta il titolo, si sostiene il rifiuto a partecipare alla prossima champions dirò che AA è un uomo tutto d'un pezzo

 

oltre al fatto che a rinunciare a qualcosa che non è tuo e che nessuno vuole darti son buoni tutti

 

io pure, date le scarse probabilità di poterne godere, posso dire di non essere interessato alla fi*a di Rihanna

che sono un uomo di saldi principi, fedele alla propria donna…

 

diverso sarebbe se lo dicessi in faccia a Rihanna dopo che lei me l'ha proposta

 

Modificato da plotino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
3 minuti fa, plotino ha scritto:

 

ma quale politica? :haha:

 

segui il denaro

 

quanto frutta il titolo di Campione d'Italia?

quanto frutta la partecipazione alla Champions?

 

quando vedrò il like di AA ad un tweet in cui, per le stesse ragioni per le quali si rifiuta il titolo, si sostiene il rifiuto a partecipare alla prossima champions dirò che AA è un uomo tutto d'un pezzo

 

oltre al fatto che a rinunciare a qualcosa che non è tuo e che nessuno vuole darti son buoni tutti

 

io pure, date le scarse probabilità di poterne godere, posso dire di non essere interessato alla fi*a di Rihanna

che sono un uomo di saldi principi, fedele alla propria donna…

 

diverso sarebbe se lo dicessi in faccia a Rihanna dopo che lei me l'ha proposta

 

Ho già detto quello che dici tu in un post precedente. Cca nisciun è fess. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
38 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Ma poi spero che Andrea Agnelli non abbia intenzioni reali di comunicare attraverso i like su Twitter .asd 

 

Non credo neanche si possa rifiutare, semplicemente non festeggiare (non solo in piazza, ma neanche facendo grafiche celebrative come il PSG). Ne mancherebbe semplicemente uno in meno alla quarta stella, esattamente 2. 

Perfetto....giustissimo non festeggiare, ma non accettarlo sarebbe da stupidi !

Tutto questo perbenismo non lo capisco proprio.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi

Mi pare chiaro che non accettarlo significhi che la Juve non conterà questo scudetto, distaccandosi ancora una volta dal conteggio "ufficiale".

Quando dite "non credo si possa rifiutare", si intende ovviamente questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2016
2799 messaggi
19 minuti fa, plotino ha scritto:

 

ma quale politica? :haha:

 

segui il denaro

 

quanto frutta il titolo di Campione d'Italia?

quanto frutta la partecipazione alla Champions?

 

quando vedrò il like di AA ad un tweet in cui, per le stesse ragioni per le quali si rifiuta il titolo, si sostiene il rifiuto a partecipare alla prossima champions dirò che AA è un uomo tutto d'un pezzo

 

Non vedo cosa c'entri visto che la partecipazione alla prossima Champions della Juve è matematicamente quasi sicura a meno che le perdiamo praticamente tutte, lo stesso non si può dire dello scudetto.

Non vedrei come una vera vittoria se ci assegnassero il titolo in un campionato ancora cosi aperto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
Adesso, ilgobboviguardadallalto ha scritto:

Non vedo cosa c'entri visto che la partecipazione alla prossima Champions della Juve è matematicamente quasi sicura a meno che le perdiamo praticamente tutte, lo stesso non si può dire dello scudetto.

Non vedrei come una vera vittoria se ci assegnassero il titolo in un campionato ancora cosi aperto.

 

Fortunatamente anche il presidente la pensa così.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi

Chiudiamola qui e pensiamo alla prossima stagione... bisogna tenere conto della classifica attuale, piaccia o non piaccia è così e c'è tempo per finire la Coppa Italia e la Champions come si deve. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
25 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Ho già detto quello che dici tu in un post precedente. Cca nisciun è fess. 

non l'ho visto, ma allora la politica che c'entra? mh

sai quanto gliene frega ad AA di fornire argomenti da sbattere in faccia ai tifosi avversari?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
9 minuti fa, ilgobboviguardadallalto ha scritto:

Non vedo cosa c'entri visto che la partecipazione alla prossima Champions della Juve è matematicamente quasi sicura a meno che le perdiamo praticamente tutte, lo stesso non si può dire dello scudetto.

Non vedrei come una vera vittoria se ci assegnassero il titolo in un campionato ancora cosi aperto.

questo è quello che pensi tu

permetterai che altri vedano in essa qualcosa di diverso? spero di sì

 

poi se per te, dato che non sarebbe una vera vittoria, una decisione che convalidasse la classifica attuale ai fini della uefa (non siamo coinvolti solo noi), ma non convalida quella stessa classifica ai fini del titolo pare una decisione coerente meglio per te

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29199 messaggi

Lo scudetto andrebbe accettato senza se e senza ma. Il problema è che non c'è lo daranno mai. Resta poi il fatto che se questo virus non sarà neutralizzato entro pochi mesi le conseguenze saranno imprevedibili per tutti. Non siamo nel mondo di seccoli fa'. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
10 minuti fa, plotino ha scritto:

non l'ho visto, ma allora la politica che c'entra? mh

sai quanto gliene frega ad AA di fornire argomenti da sbattere in faccia ai tifosi avversari?

 

 

Secondo me più di quello che pensiamo e soprattutto in questo preciso argomento degli scudetti (per così dire) a tavolino o di cartone o come li vogliono chiamare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96206 messaggi

Mi sa che la francia sarà l'unico dei grandi tornei a non ripartire; che poi gli altri finiscano, è un altro discorso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, ilgobboviguardadallalto ha scritto:

Non vedo cosa c'entri visto che la partecipazione alla prossima Champions della Juve è matematicamente quasi sicura a meno che le perdiamo praticamente tutte, lo stesso non si può dire dello scudetto.

Non vedrei come una vera vittoria se ci assegnassero il titolo in un campionato ancora cosi aperto.

e invece per l'Atalanta è quasi matematico?

perché per noi deve valere che se lo scudetto non è matematico allora non è giusto darlo e invece la qualificazione champions' all'Atalanta è giusto darla?

e soprattutto in virtù della non certezza matematica l'Atalanta rinuncerà?

quando vedrò l'Atalanta rinunciare alla qualificazione champions' insieme alle altre, allora troverò giusto rifiutare lo scudetto, in caso contrario sarebbe solo un'enorme ingiustizia e disparità di trattamento giustificabile solo dal fatto che prima è la Juventus e quindi dall'odio che esiste in Italia nei suoi confronti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
Inviato (modificato)
25 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Secondo me più di quello che pensiamo e soprattutto in questo preciso argomento degli scudetti (per così dire) a tavolino o di cartone o come li vogliono chiamare.

chiariamoci

che il tavolo aperto in federazione abbia anche risvolti politici è fuori discussione, in particolare per quel che attiene l'assegnazione o meno del titolo

il dibattito "politico" però è di nessun conto di fronte alla questione economica mobilitata dalla champions, dall'euroleague, dalle promozioni e dalle retrocessioni e dalle cause legali - tutt'altro che politiche - che inevitabilmente seguiranno qualsiasi decisione verrà presa in merito

si discute "politicamente" se assegnare o meno il titolo (nel caso in cui non fosse possibile far ripartire il torneo) perché è mera questione simbolica, un nome scritto (o no) in un albo e nient'altro

le cose grosse sono altre e come vedi, la cosa è talmente evidente che emerge con chiarezza perfino da questa discussione, la partecipazione alle competizioni uefa non è neppure messa in discussione

lo scudetto è dubbio che venga assegnato, ma che alla fine i quattro nomi che prenderanno parte alla champions salteranno fuori è certo!

politica vs economia

dubbio vs certezza

 

Modificato da plotino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...