Vai al contenuto
Tormund

Scudetto a metà campionato: lo accettereste o no

Recommended Posts

Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, ilgobboviguardadallalto ha scritto:

Perdonami ma quel tot di squadre da mandare in coppa ci devono essere per forza altrimenti la CL/EL chi la gioca l'anno prossimo? Quindi con rammarico perché non è meritata al 100% mandi chi era nei primi 7 (o come detto prima annulli la stagione ma i problemi ci sarebbero lo stesso).

Lo scudetto lo lasci non assegnato perché come le qualificazioni non sarebbero meritati al 100%, ma qui non c'è necessita di assegnarlo per forza per non rovinare la continuità con la prossima stagione.

Per quanto riguarda l'Hellas Verona (l'avevo confuso col Chievo LOL) mi pare che possa arrivare all'ultimo posto in Europa League, ma forse mi sbaglio eh

semplice: nessuno

 

l'avrò chiesto mille volte, vediamo se 'sta volta otterò una risposta

spiegami perché la classifica congelata alla 26a abilita a partecipare alle coppe (senza che nessuno alzi alte grida di sdegno), ma non è sufficiente per decretare il vincitore del titolo

 

spiegami perché con 1/3 di stagione ancora da giocare (39 punti) l'unica cosa che rischia di cambiare è il primato in classifica, ma non la corsa all'Europa, alla promozione e alla retrocessione

 

proprio perché è impossibile che i prossimi tornei continentali non vengano disputati (salvo catastrofi peggiori di quella attuale) e che quindi in un modo o nell'altro la figc entro il 3 agosto dovrà comunicare le qualificate alla uefa, non sarebbe più semplice convalidare anche la posizione di testa ai fini dell'albo? (tanto più che sarebbe la sola decisione che non potrebbe essere oggetto di contenzioso legale dato che i benefici che porta al detentore, a differenza di tutti gli altri (uefa, promozioni, retrocessioni) sono praticamente nulli)

cioè non sarebbe anomalo eleggere le qualificate alle competizioni uefa e non inserire un ca**o di nome su un albo?

 

altra questione: in caso di interruzione definitiva delle attività agonistiche con retrocessioni e promozioni, come ti comporteresti?

 

Modificato da plotino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96221 messaggi

A me pare che alla società di questo campionato freghi poco o niente, sia che si fermi tutto sia che si concluda: uno scudetto falsato anche se arrivasse a conclusione. Questa è la mia impressione; certo, forse perché si sono parati il c**o con l'accordo sul taglio stipendi, non so, ma non mi sembra che lo considerino più questo grande obiettivo.

 

Interessa solo ad una società che avrebbe 3 scudetti di cui uno "della piscina" e l'altro "della pandemia": proprio da vantarsene in eterno, quando forse ne vinceranno uno in una stagione normale...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
2 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Ma chi se ne frega di vincere sto scudetto così, ma siete seri? .asd 

Siamo tifosi che guardano le partite e tifano per una squadra, come si può pensare di festeggiare uno scudetto di un campionato sospeso da mesi e non finito causa pandemia... non c'è euforia, non c' sentimento, non c'è nemmeno meritocrazia perché comunque mancava un terzo di campionato praticamente..  

 

 

 

Quindi dobbiamo regalarlo ?

Nessuno dice di festeggiarlo...ci mancherebbe...

Ma in caso di sospensione e assegnazione, perché non accettarlo ?

Siamo troppo chic ?

Siamo diventati i "Babbo Natale" d'Italia ?

Ah...già....dobbiamo essere sportivi ! :haha:

Come gli altri lo sono con noi...DA SEMPRE....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33451 messaggi
3 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Quindi dobbiamo regalarlo ?

Nessuno dice di festeggiarlo...ci mancherebbe...

Ma in caso di sospensione e assegnazione, perché non accettarlo ?

Siamo troppo chic ?

Siamo diventati i "Babbo Natale" d'Italia ?

Ah...già....dobbiamo essere sportivi ! :haha:

Come gli altri lo sono con noi...DA SEMPRE....

 

Ma non regali nulla, semplicemente è uno scudetto che OGGI con queste condizioni non ha proprio senso assegnarlo.

Non è questione di sportività o babbo natale, che sia Juve, Lazio o Poggibonsi non cambia il mio pensiero. 

Al massimo posso capire soltanto la situazione particolare con un Liverpool che ha 30 punti di vantaggio sulla seconda...  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
1 minuto fa, Servillo23 ha scritto:

 

Ma non regali nulla, semplicemente è uno scudetto che OGGI con queste condizioni non ha proprio senso assegnarlo.

Non è questione di sportività o babbo natale, che sia Juve, Lazio o Poggibonsi non cambia il mio pensiero. 

Al massimo posso capire soltanto la situazione particolare con un Liverpool che ha 30 punti di vantaggio sulla seconda...  

Che siano 30 punti o 1, come nel nostro caso....se congeli le classifiche e decidi per l'assegnazione, è la stessa cosa !

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33451 messaggi
5 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Che siano 30 punti o 1, come nel nostro caso....se congeli le classifiche e decidi per l'assegnazione, è la stessa cosa !

 

Vedila come vuoi, è una mia considerazione. 

Se lo assegnano o meno a me non cambia proprio nulla, da tifoso non avrei cosa festeggiare né ricorderò mai le emozioni e le sensazioni di questo titolo .asd  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10327 messaggi

Qual è il numero di giornate valido per poterlo assegnare? 

 

Se si riprendesse e si dovesse interrompere di nuovo alla, che so, trentesima, magari con la Lazio prima o a pari punti e scontri diretti a favore, che succederebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
1 minuto fa, Servillo23 ha scritto:

 

Vedila come vuoi, è una mia considerazione. 

Se lo assegnano o meno a me non cambia proprio nulla, da tifoso non avrei cosa festeggiare né ricorderò mai le emozioni e le sensazioni di questo titolo .asd  

Infatti ognuno la pensa come vuole....io da brutta persona quale sono, lo scudetto...in caso di....lo accetto.

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33451 messaggi
1 minuto fa, mma fighter ha scritto:

Infatti ognuno la pensa come vuole....io da brutta persona quale sono, lo scudetto...in caso di....lo accetto.

 

Ma scusami, se assegnano sto scudetto o meno a TE come tifoso cosa cambia? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96221 messaggi
8 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

Qual è il numero di giornate valido per poterlo assegnare? 

 

Se si riprendesse e si dovesse interrompere di nuovo alla, che so, trentesima, magari con la Lazio prima o a pari punti e scontri diretti a favore, che succederebbe?

 

Non c'è nulla di regolamentato: sarebbe il caso di metterlo nero su bianco prima di riprendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10327 messaggi
11 minutes ago, funkyrap said:

 

Non c'è nulla di regolamentato: sarebbe il caso di metterlo nero su bianco prima di riprendere.

 

Esattamente, tra le righe auspicavo questo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
Inviato (modificato)
2 hours ago, Windom Earle said:

Qual è il numero di giornate valido per poterlo assegnare? 

 

Se si riprendesse e si dovesse interrompere di nuovo alla, che so, trentesima, magari con la Lazio prima o a pari punti e scontri diretti a favore, che succederebbe?

 

Ma infatti uno dei punti chiave è questo... se inizi devi finire... ma aggiungo due cose... primo è alquanto "sospetto" (e vergognoso) che si parli di mettere "infortunato" ad un eventuale giocatore che si ammala, e, secondo, come detto in altri post, si sono giocate 25/26 partite "regolari" e non va bene assegnare, invece si tenta di spacciare per regolarissimo se le prossime 12/13 fossero giocate con "infortunati", ogni tre giorni, a porte chiuse, con 30 gradi, con regole cambiate (tipo niente VAR e 5 sostituzioni) e via discorrendo cambiando, in corsa, regolamento di fatto... ma ci facciano il piacere... la realtà è che l'uinca parte veramente regolare di quest stagione si è conclusa l'8 marzo, anzi forse il 1 marzo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
5 ore fa, ilgobboviguardadallalto ha scritto:

Perdonami ma quel tot di squadre da mandare in coppa ci devono essere per forza altrimenti la CL/EL chi la gioca l'anno prossimo? Quindi con rammarico perché non è meritata al 100% mandi chi era nei primi 7 (o come detto prima annulli la stagione ma i problemi ci sarebbero lo stesso).

Lo scudetto lo lasci non assegnato perché come le qualificazioni non sarebbero meritati al 100%, ma qui non c'è necessita di assegnarlo per forza per non rovinare la continuità con la prossima stagione.

Per quanto riguarda l'Hellas Verona (l'avevo confuso col Chievo LOL) mi pare che possa arrivare all'ultimo posto in Europa League, ma forse mi sbaglio eh

ragionamento corretto per chi deve organizzare una competizione, ma che non ha niente a che vedere con lo sport

quindi di sportivo non c'è un bel niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
Inviato (modificato)
4 hours ago, ilgobboviguardadallalto said:

Perdonami ma quel tot di squadre da mandare in coppa ci devono essere per forza altrimenti la CL/EL chi la gioca l'anno prossimo? Quindi con rammarico perché non è meritata al 100% mandi chi era nei primi 7 (o come detto prima annulli la stagione ma i problemi ci sarebbero lo stesso).

Lo scudetto lo lasci non assegnato perché come le qualificazioni non sarebbero meritati al 100%, ma qui non c'è necessita di assegnarlo per forza per non rovinare la continuità con la prossima stagione.

Per quanto riguarda l'Hellas Verona (l'avevo confuso col Chievo LOL) mi pare che possa arrivare all'ultimo posto in Europa League, ma forse mi sbaglio eh

 

Del rammarico mezzo mondo se ne frega... specialmente se di mezzo ci sono milioni... se non fai le cose uniformi, tutte, chiunque può fare leva su questo, e, come detto e ripetuto, la roma di turno può venire a chiederti conto dei 50 pippi finti a bergamo e del perché lo stesso principio di non assegnazione dello scudetto non vale per esempio... rischiano già casini infiniti, se si mettono a fare due/tre/quattro binari se la vanno anche a cercare... del resto è chiarissimo che lo sanno anche loro, difatti non perdono occasione per dire che la Juve non lo vuole spoderando di salvare capra e cavoli... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
7009 messaggi
2 ore fa, Servillo23 ha scritto:

 

Ma scusami, se assegnano sto scudetto o meno a TE come tifoso cosa cambia? 

 

Lo conto e lo festeggio, con moderazione , ma lo festeggio. Perchè qualche bel ricordo ce l'ha comunque regalato, i gol di Ronaldo, juve-inter, l'autogol di culibalì eccc.ecc. Nessuno ti obbliga a festeggiare...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Servillo23 ha scritto:

 

Ma scusami, se assegnano sto scudetto o meno a TE come tifoso cosa cambia? 

 

il problema non è sull'assegnazione o meno del titolo (almeno per me)

ma nell'uniformità della condotta del decisore

farei davvero fatica a capire per quale motivo una certa graduatoria è valida per assegnare i posti in europa, per determinare eventuali retrocessioni e promozioni, ma non per il titolo

 

o la graduatoria vale o non vale

se dovesse valere per tutto tranne che per il titolo lo troverei illogico ed ipocrita

 

fosse per me annullerei la stagione tout-court

ma siccome the show must go on, cioè la uefa chiede il suo tributo e non fornirglielo sarebbe pura follia (anche nel contesto emergenziale attuale, o forse proprio per questo), assegnare il titolo a me pare il meno rilevante dei problemi (ma chissà perché è quello più sentito datosi che in molti giudicano soggettivamente poco "elegante" "sportivo" "onesto" un tilolo assegnato alla 26a, ma da nessuna parte ho letto che sarebbero immorali tutte le altre decisioni eventualmente prese su quella medesima graduatoria)

 

 

Modificato da plotino
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33451 messaggi
1 ora fa, plotino ha scritto:

il problema non è sull'assegnazione o meno del titolo (almeno per me)

ma nell'uniformità della condotta del decisore

farei davvero fatica a capire per quale motivo una certa graduatoria è valida per assegnare i posti in europa, per determinare eventuali retrocessioni e promozioni, ma non per il titolo

 

o la graduatoria vale o non vale

se dovesse valere per tutto tranne che per il titolo lo troverei illogico ed ipocrita

 

fosse per me annullerei la stagione tout-court

ma siccome the show must go on, cioè la uefa chiede il suo tributo e non fornirglielo sarebbe pura follia (anche nel contesto emergenziale attuale, o forse proprio per questo), assegnare il titolo a me pare il meno rilevante dei problemi (ma chissà perché è quello più sentito datosi che in molti giudicano soggettivamente poco "elegante" "sportivo" "onesto" un tilolo assegnato alla 26a, ma da nessuna parte ho letto che sarebbero immorali tutte le altre decisioni eventualmente prese su quella medesima graduatoria)

 

 

 

Ma se la poni in questo modo ok, lo comprendo. 

Ma da semplice tifoso chiedere uno scudetto con un campionato sospeso a marzo per una pandemia globale e con 12 partite mancanti per poi festeggiarlo mi pare senza senso. 

Poi opinione personale eh, ognuno è libero di mettersi nudo sul balcone e festeggiare. Però non capisco cosa sinceramente. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
7009 messaggi
3 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Ma se la poni in questo modo ok, lo comprendo. 

Ma da semplice tifoso chiedere uno scudetto con un campionato sospeso a marzo per una pandemia globale e con 12 partite mancanti per poi festeggiarlo mi pare senza senso. 

Poi opinione personale eh, ognuno è libero di mettersi nudo sul balcone e festeggiare. Però non capisco cosa sinceramente. 

 

Ok terrò le mutande....

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

Sciampagnino e si festeggia.

 

si lo so, sono brutto e cattivo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi

pure io lo festeggio alla faccia degli sportivi 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi

non solo si meritano Pecoraro ma pure Pistocchi

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
Inviato (modificato)

Discussione che è davvero degenerata.

Quando ho aperto questo topic speravo in un dialogo civile. Basta guardare le ultime pagine e ci sono decine di messaggi degli stessi utenti che ripetono lo stesso argomento all'infinito(come d'altronde la maggior parte dei topic di questo forum).

E lo dico con dispiacere

Modificato da Tormund
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi
1 minuto fa, Tormund ha scritto:

Discussione che è davvero degenerata.

Quando ho aperto questo topic speravo in un dialogo civile. Basta guardare le ultime pagine e ci sono decine di messaggi degli stessi utenti che ripetono lo stesso argomento all'infinito(come d'altronde la maggior parte dei topic di questo forum).

E lo dico con dispiacere

Beh, è una cosa che succede sempre quando ormai non si ha più niente da dire, è stato discusso di tutto e le posizioni sono inevitabilmente cristallizzate e inconciliabili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27119 messaggi

io faccio i caroselli se ci danno lo scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
6458 messaggi
31 minuti fa, zlataniere ha scritto:

io faccio i caroselli se ci danno lo scudetto

dopo tutte le cattiverie gratutite che ci hanno lanciato in sti due mesi (di silenzio assoluto da parte nostra) hanno fatto cambiare idea a molti degli sportivi a tutti i costi

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...