Jump to content
Tormund

Scudetto a metà campionato: lo accettereste o no

Recommended Posts

7,690 posts
1 ora fa, KM 91 ha scritto:

guarda, personalmente non ne faccio un problema di "dare a noi/dare ad altri".

il mio giudizio sul non dare lo scudetto senza finire la stagione lo valuto senza pensare chi sia in testa (anzi, a maggior ragione se ci fosse una rivale non vorrei gli fosse riconosciuto un titolo dopo 26 partite). è un'opinione che riguarda pure il campionato belga (per dire), dove han assegnato il titolo mi pare. gli unici dubbi su questo "principio" li ho nei campionati dove il distacco è talmente ampio da essere assai difficilmente colmabile (tipo in premier), anche se ancora non siamo alla certezza matematica dello scudetto.

sul discorso di "gli altri non si fanno problemi", non ho grande interesse a paragonarmi ad altre tifoserie. cioè, non vedo il senso di modificare il mio modo di pensare per "ripicca" rispetto ad altri diciamo.

comunque, lo dico già ora, vada come vada questa stagione finirà per forza di cose in modo "irregolare" (per motivi di forza maggiore).vediamo se perlomeno riescono a dargli un barlume di regole ordinarie (cioè finire tutte le giornate).

però anche se non si ha grande interesse sarebbe bene farselo venire, perché molte volte il loro arraffare quello che non gli spetta corrisponde a levarlo a noi

vedi fogne nel 2006

Roma nel 2001

Lazio nel 2000

e quest'anno se dovesse magari vincere il Napoli ai play off magari partendo da - 30, invece di darlo a noi congelando la classifica?

non ti interessa?

e non si tratta di discorsi di bassa lega come le ripicche

vedere festeggiare uno "scudetto" vinto in quel modo molto verosimilmente sottratto a noi la considero una cosa che mi riguarda, eccome

Edited by kefeo

17,073 posts
19 ore fa, Tatanka37 ha scritto:

La domanda da porre a questo punto è:dopo 31/32 partite (ovvero nell'ipotesi che il campionato si fermi di nuovo circa a metà del percorso rimanente) sarebbe più equo e sportivo assegnare titolo e posizioni in base a classifica cristallizzata,classifica con algoritmo o tramite playoff/playout?

E nel caso lo accettereste?

Dipende da com'è la classifica...se sei a un punto in cui c'è parecchia differenti di punti nelle posizioni chiave puoi anche pensare di chiudere con la classifica che hai. Se arrivi alla 32^ che balla ancora il punto tutte e tre le soluzioni farebbero cacare 

1,891 posts
Il 29/5/2020 alle 20:14 , DanFos ha scritto:

E se invece dovessimo vincere noi questo scudetto? Che dirai? 

Che non si son messi d'accordo sul prezzo, probabilmente... La porcata è organizzare la farsa-bis, non il risultato che ne seguirà

1,891 posts
39 minuti fa, Cene ha scritto:

Tu hai problemi seri

Tu i problemi grossi ce l'hai con l'educazione, invece

296 posts

Ricordate che l'algoritmo è sinonimo di manipolazione al 100%. Non mi stupirei, nel caso si applicasse, di dover fare i preliminari di Champions... 

• Haha 1

9,877 posts

L'algoritmo è una delle più grandi s********e che si sia mai vista nel mondo del calcio..se non la più grande in assoluto.

quante volte campionati che sembravano vinti sono stati persi all'ultima giornata dopo un rush finale? Quante volte alcune squadre sono letteralmente SCOPPIATE dopo una stagione giocati ad alto ritmo? Quante volte le squadre in fondo alla classifica, nell'ultima parte della stagione hanno sfoderato prestazioni maiuscole e risultati importanti scongiurando la retrocessione? Tutto ciò è semplicemente ridicolo..si sta cercando di razionalizzare quello che razionale non è..si sta cercando di risolvere con una formula una situazione che ha MILIARDI di variabili ed imprevisti..

Allora a questo punto "simuliamo" il resto del campionato su PES o su FIFA e diamo i verdetti in base a quello che decide la sua CPU....

E' roba da matti!

9,877 posts
Il 31/5/2020 alle 20:37 , Tatanka37 ha scritto:

La domanda da porre a questo punto è:dopo 31/32 partite (ovvero nell'ipotesi che il campionato si fermi di nuovo circa a metà del percorso rimanente) sarebbe più equo e sportivo assegnare titolo e posizioni in base a classifica cristallizzata,classifica con algoritmo o tramite playoff/playout?

classifica cristallizzata, accetterei anche i Playoff se SOLO per questa stagione e in una finale secca dove la prima in classifica sfida la vincente della seconda con la terza..l'algoritmo proprio no.

Credo sarebbe una grave e profonda mancanza di rispetto nei confronti dei calciatori e del loro lavoro durante Tutta la stagione non accettare lo scudetto..alla fine se siamo lassù oggi è grazie al fatto che loro hanno sgobbato sul campo più o meglio degli altri..perché non rendergliene atto?

1,891 posts
Il 31/5/2020 alle 20:37 , Tatanka37 ha scritto:

Aggiungere 5 o 6 partite giocate a stadi chiusi, con sostituzioni in più, senza var, giocando ogi tre giorni il pomeriggio a giugno e luglio, con possibili playoff, algoritmi a m*****a, squadre in quarantena e positivi al virus trattati come finti infortunati non aggiunge nulla di "equo e sportivo" alle 26 giornate che si sono giocate seguendo le regole.

Anzi, ne diminuisce la regolarità

1,634 posts

Spero si completi tutta la stagione , in qualsiasi caso sarà anomala , certo è che se si fermasse ancora il campionato con 1 2 punti di distacco tra prima e seconda e magari lo sconto da giocare sarebbe complicato cristallizzare le classifiche

10,264 posts
Il 1/6/2020 alle 08:55 , kefeo ha scritto:

intendo che se si tratta di dare qualcosa a noi sembra che ci facciamo mille problemi etici, sportivi, etc

quando invece gli altri di problemi se ne fanno zero e alla fine anche se vengono fatte cose poco etiche dagli altri non ci scandalizziamo più di tanto

questa è stata una tua opinione sin dall'inizio.

forse legittimamente per dare valore alla tua tesi. o forse per fare illazioni, non so.

ma chi non considera quello scudetto assegnato non bada proprio alla classifica. è stato detto e stradetto in millemiliardi di post ma tu ritieni che non sia così.

e già ti è stato fatto notare che chi non ritiene legittimo quello scudetto, di quello che farebbero lotito o gli interisti non gliene può fregare di meno.

e nessuna argomentazione potrà mai far convergere il nostro pensiero al loro.

o conta il campo verde sempre, anche quando perdi su un campo di patate pieno di acqua, o non conta mai.

non può contare a convenienza.

Edited by mik.mac
  • Like 1

7,690 posts
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

questa è stata una tua opinione sin dall'inizio.

forse legittimamente per dare valore alla tua tesi. o forse per fare illazioni, non so.

ma chi non considera quello scudetto assegnato non bada proprio alla classifica. è stato detto e stradetto in millemiliardi di post ma tu ritieni che non sia così.

che sia una mia opinione è chiaro e non è a sostegno di niente ma deriva semplicemente dall'osservazione

sull'ultima frase non capisco l'attinenza con quanto scritto da me nel post quotato

24,728 posts

Andava bloccato tutto e non assegnato lo scudo. Tutto ciò che si discosta da questo è magheggio. 

Però se lo scudo lo vogliono dare allora dobbiamo prendercelo così da aumentare il rosicamento ed il bruciore di chiulo altrui

• Like 2

11,501 posts

agnelli pare aver ribadito che non accetterebbe scudetti a tavolino in caso di ulteriore stop. unica eccezione, ovviamente, se il titolo fosse già matematico.

6,465 posts
12 minuti fa, KM 91 ha scritto:

agnelli pare aver ribadito che non accetterebbe scudetti a tavolino in caso di ulteriore stop. unica eccezione, ovviamente, se il titolo fosse già matematico.

E ci mancherebbe pure!

38 posts

Francamente mi risulta del tutto illogico "decretare" le posizioni dalla sesta alla seconda per la Champions e l'E.League, ma non la prima per lo scudetto. Accetterei la non assegnazione dello scudetto SOLO se non fossero di conseguenza assegnate posizioni UEFA.

5,506 posts

Sono rimasto della mia idea. Il campionato doveva essere fermato e annullato definitivamente il 9 marzo, senza vincitori ecc

Il campionato che sta per riprendere è falsatissimo, chiunque lo vinca 

16,632 posts
14 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Sono rimasto della mia idea. Il campionato doveva essere fermato e annullato definitivamente il 9 marzo, senza vincitori ecc

si vero però ora voglio vincerlo e festeggiarlo pure

11,501 posts
4 ore fa, Ritchieb ha scritto:

questo è ovvio. vada come vada, sarà un titolo atipico, se si arriverà a fine partite.

4 ore fa, riccar99 ha scritto:

Francamente mi risulta del tutto illogico "decretare" le posizioni dalla sesta alla seconda per la Champions e l'E.League, ma non la prima per lo scudetto. Accetterei la non assegnazione dello scudetto SOLO se non fossero di conseguenza assegnate posizioni UEFA.

la logica è molto semplice: se una stagione è irregolare e non finisce, salvi solo l'essenziale. e l'essenziale sono le posizioni per poter ripartire la stagioen successiva.

non è che se una squadra non mette la coccardina scudetto non si può ripartire. se invece non stili una classifica, non hai i nomi delle squadre da far giocare in europa.

differenza sostanziale.

7,690 posts

questo è ovvio. vada come vada, sarà un titolo atipico, se si arriverà a fine partite.

la logica è molto semplice: se una stagione è irregolare e non finisce, salvi solo l'essenziale. e l'essenziale sono le posizioni per poter ripartire la stagioen successiva.

non è che se una squadra non mette la coccardina scudetto non si può ripartire. se invece non stili una classifica, non hai i nomi delle squadre da far giocare in europa.

differenza sostanziale.

rimane sempre il fatto che sul piano sportivo vengono premiati tutti tranne la prima

se stessimo su un forum tipo "economia.lamiapassione" potrei anche capire un discorso del genere m si dà il caso che siamo su un forum di tifosi e anche della Juventus che sarebbe proprio quella danneggiata da questo punto di vista

quindi trovo tanto pragmatismo in questa sede veramente fuori luogo, scusami tanto

• Like 1

367 posts

Bisogna festeggiarlo eccome.

7,690 posts
1 ora fa, king kong ha scritto:

Bisogna festeggiarlo eccome.

se ce la facciamo

purtroppo l'aria è che sembra che lo vogliano indirizzare da un'altra parte

11,501 posts
1 ora fa, kefeo ha scritto:

rimane sempre il fatto che sul piano sportivo vengono premiati tutti tranne la prima

se stessimo su un forum tipo "economia.lamiapassione" potrei anche capire un discorso del genere m si dà il caso che siamo su un forum di tifosi e anche della Juventus che sarebbe proprio quella danneggiata da questo punto di vista

quindi trovo tanto pragmatismo in questa sede veramente fuori luogo, scusami tanto

figurati, si fà per chiacchierare. rispetto la tua opinione da tifoso, che vale quanto la mia e quella di chiunque altro qui sopra, allo stadio, ecc.

detto questo, con riferimento alla parte che ho evidenziato, faccio notare che è lo stesso presidente della Juventus a dire che non sentirebbe meritato sul campo un titolo vinto non matematicamente. quindi direi che sul discorso del "premiare-essere danneggiati", gli unici a poter dire se si sentono premiati o defraudati sono solo i diretti interessati. e se la società juventus afferma questo, io mi attengo al loro giudizio (indipendentemente dal fatto che sono d'accordo, ma questa è un'opinione personale a basta).

7,690 posts

figurati, si fà per chiacchierare. rispetto la tua opinione da tifoso, che vale quanto la mia e quella di chiunque altro qui sopra, allo stadio, ecc.

detto questo, con riferimento alla parte che ho evidenziato, faccio notare che è lo stesso presidente della Juventus a dire che non sentirebbe meritato sul campo un titolo vinto non matematicamente. quindi direi che sul discorso del "premiare-essere danneggiati", gli unici a poter dire se si sentono premiati o defraudati sono solo i diretti interessati. e se la società juventus afferma questo, io mi attengo al loro giudizio (indipendentemente dal fatto che sono d'accordo, ma questa è un'opinione personale a basta).

mi va bene se anche gli altri fanno e/o dicono lo stesso

non so, se il presidente dell'Atalanta dicesse che non vuole la posizione champions' e via discorrendo

(e non venirmi a dire che non ci riguarda perché ci riguarda eccome visto che giochiamo nello stesso campionato)

in questo modo invece si crea una disparità che non ha più niente di sportivo

quindi o tutti o nessuno, allora ok

quindi non sono per niente d'accordo con AA il quale se ogni tanto pensasse anche ai tifosi non farebbe proprio tanto male

infine io mi sento direttamente interessato invece perché sono un tifoso e senza i tifosi i "direttamente interessati" andrebbero a fare dell'altro

24,728 posts

Se lo vinciamo lo festeggiamo. Mantenendo la distanza e con le mascherine e disinfettando le mani ogni ora. 

Ma lo stesso godremo delle rosicate dei soliti noti col pensiero delle fiamme al chiulo di chiunque non sia gobbo