Vai al contenuto
Tormund

Scudetto a metà campionato: lo accettereste o no

Recommended Posts

Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
36 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Ma soprattutto, al di là del sentirselo proprio o no, che NESSUNO ci avrebbe mai dato.

si, in effetti questa è la cosa principale. non avrebbero mai assegnato uno scudetto dopo 26 giornate giocate. diciamo che ci siamo scannati abbastanza sul nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, KM 91 ha scritto:

 

se assegnassero il titolo con l'algoritmo penso che mi metterei a ridere in tutti i casi ( sia che lo assegnassero a noi, sia ad altri). 

per il resto, vediamo come si evolve la cosa.

e invece con i play off?

mi chiedo, fra tutte le varie ipotesi, ammesso che non si riesca ad arrivare alla fine, quale è la meno ridicola o assurda?

a me pare proprio quella del congelamento della classifica, però forse siamo noi che non riusciamo ad accettarla perché i primi al momento siamo noi

magari fosse un'altra, sportivamente saremmo più propensi ad accettarla, chi lo sa?

perché essere sportivi per alcuni significa essere disposti a prenderlo nel c**o, forse....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, KM 91 ha scritto:

si, in effetti questa è la cosa principale. non avrebbero mai assegnato uno scudetto dopo 26 giornate giocate. diciamo che ci siamo scannati abbastanza sul nulla.

il nulla però è diventato o l'algoritmo o i play off

contento per te se sei soddisfatto di questo

ma forse non sono uno sportivo ai tuoi livelli, mi devi scusare se puoi

Modificato da kefeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2007
877 messaggi

Superata la domanda iniziale, ora la questione diventa duplice: 

'Accettereste uno scudetto vinto ai playoff'?

'Accettereste uno scudetto vinto con l'algoritmo?'

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2020
367 messaggi

Alla fine infileremo l'algoritmo a tutti, nel posto giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

algoritmo un kazzo

 

3 punti a chi vince, 1 a chi pareggia, zero a chi perde

 

augh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi

Io a questo punto voglio vincere lo scudetto con l'algoritmo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12544 messaggi

Ma copiare alla lettera il protocollo tedesco (che non prevede minchiate) pareva brutto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi
5 minutes ago, Salvo Errori said:

Ma copiare alla lettera il protocollo tedesco (che non prevede minchiate) pareva brutto?

 

Quando mai facciamo qualcosa di decente ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
3 ore fa, kefeo ha scritto:

 

a me pare proprio quella del congelamento della classifica, però forse siamo noi che non riusciamo ad accettarla perché i primi al momento siamo noi

magari fosse un'altra, sportivamente saremmo più propensi ad accettarla, chi lo sa?

 

perdonami, ma mi pare una cazzata detta tanto per dire, forse per provocazione.

è un'affermazione senza un ragionamento logico dietro. se ti viene detto: "non me ne frega niente chi è in testa, io uno scudetto dopo 26 giornate su 38 lo ritengo non assegnabile e sportivamente illegittimo", in base a cosa il ragionamento sarebbe diverso con il club x al posto del club y ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi

La domanda da porre a questo punto è:dopo 31/32 partite (ovvero nell'ipotesi che il campionato si fermi di nuovo circa a metà del percorso rimanente) sarebbe più equo e sportivo assegnare titolo e posizioni in base a classifica cristallizzata,classifica con algoritmo o tramite playoff/playout?

E nel caso lo accettereste?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi
11 hours ago, Tatanka37 said:

La domanda da porre a questo punto è:dopo 31/32 partite (ovvero nell'ipotesi che il campionato si fermi di nuovo circa a metà del percorso rimanente) sarebbe più equo e sportivo assegnare titolo e posizioni in base a classifica cristallizzata,classifica con algoritmo o tramite playoff/playout?

E nel caso lo accettereste?

 

Classifica cristallizzata.

Ovvio che lo accetterei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
11 ore fa, Tatanka37 ha scritto:

La domanda da porre a questo punto è:dopo 31/32 partite (ovvero nell'ipotesi che il campionato si fermi di nuovo circa a metà del percorso rimanente) sarebbe più equo e sportivo assegnare titolo e posizioni in base a classifica cristallizzata,classifica con algoritmo o tramite playoff/playout?

E nel caso lo accettereste?

nell'ordine

ok classifica cristallizzata, ma solo se la Juve non è in testa

nel malaugurato caso in cui lo fosse: play off

e nel caso in cui la Juve li vincesse spero che l'algoritmo metta una buona volta le cose a posto (le due vittorie (su due!) della lazzie varranno pur qualcosa no?)

 

insomma, va bene tutto fuorché vinca la Juve :shades:

… e nel caso: gambionado falsado .the

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
13 ore fa, KM 91 ha scritto:

perdonami, ma mi pare una cazzata detta tanto per dire, forse per provocazione.

è un'affermazione senza un ragionamento logico dietro. se ti viene detto: "non me ne frega niente chi è in testa, io uno scudetto dopo 26 giornate su 38 lo ritengo non assegnabile e sportivamente illegittimo", in base a cosa il ragionamento sarebbe diverso con il club x al posto del club y ?

 

intendo che se si tratta di dare qualcosa a noi sembra che ci facciamo mille problemi etici, sportivi, etc

quando invece gli altri di problemi se ne fanno zero e alla fine anche se vengono fatte cose poco etiche dagli altri non ci scandalizziamo più di tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
6 ore fa, kefeo ha scritto:

intendo che se si tratta di dare qualcosa a noi sembra che ci facciamo mille problemi etici, sportivi, etc

quando invece gli altri di problemi se ne fanno zero e alla fine anche se vengono fatte cose poco etiche dagli altri non ci scandalizziamo più di tanto

guarda, personalmente non ne faccio un problema di "dare a noi/dare ad altri".

il mio giudizio sul non dare lo scudetto senza finire la stagione lo valuto senza pensare chi sia in testa (anzi, a maggior ragione se ci fosse una rivale non vorrei gli fosse riconosciuto un titolo dopo 26 partite). è un'opinione che riguarda pure il campionato belga (per dire), dove han assegnato il titolo mi pare. gli unici dubbi su questo "principio" li ho nei campionati dove il distacco è talmente ampio da essere assai difficilmente colmabile (tipo in premier), anche se ancora non siamo alla certezza matematica dello scudetto.

sul discorso di "gli altri non si fanno problemi", non ho grande interesse a paragonarmi ad altre tifoserie. cioè, non vedo il senso di modificare il mio modo di pensare per "ripicca" rispetto ad altri diciamo.

comunque, lo dico già ora, vada come vada questa stagione finirà per forza di cose in modo "irregolare" (per motivi di forza maggiore).vediamo se perlomeno riescono a dargli un barlume di regole ordinarie (cioè finire tutte le giornate).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, KM 91 ha scritto:

guarda, personalmente non ne faccio un problema di "dare a noi/dare ad altri".

il mio giudizio sul non dare lo scudetto senza finire la stagione lo valuto senza pensare chi sia in testa (anzi, a maggior ragione se ci fosse una rivale non vorrei gli fosse riconosciuto un titolo dopo 26 partite). è un'opinione che riguarda pure il campionato belga (per dire), dove han assegnato il titolo mi pare. gli unici dubbi su questo "principio" li ho nei campionati dove il distacco è talmente ampio da essere assai difficilmente colmabile (tipo in premier), anche se ancora non siamo alla certezza matematica dello scudetto.

sul discorso di "gli altri non si fanno problemi", non ho grande interesse a paragonarmi ad altre tifoserie. cioè, non vedo il senso di modificare il mio modo di pensare per "ripicca" rispetto ad altri diciamo.

comunque, lo dico già ora, vada come vada questa stagione finirà per forza di cose in modo "irregolare" (per motivi di forza maggiore).vediamo se perlomeno riescono a dargli un barlume di regole ordinarie (cioè finire tutte le giornate).

 

 

però anche se non si ha grande interesse sarebbe bene farselo venire, perché molte volte il loro arraffare quello che non gli spetta corrisponde a levarlo a noi

vedi fogne nel 2006

Roma nel 2001

Lazio nel 2000

e quest'anno se dovesse magari vincere il Napoli ai play off magari partendo da - 30, invece di darlo a noi congelando la classifica?

non ti interessa?

e non si tratta di discorsi di bassa lega come le ripicche

vedere festeggiare uno "scudetto" vinto in quel modo molto verosimilmente sottratto a noi la considero una cosa che mi riguarda, eccome

 

Modificato da kefeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
19 ore fa, Tatanka37 ha scritto:

La domanda da porre a questo punto è:dopo 31/32 partite (ovvero nell'ipotesi che il campionato si fermi di nuovo circa a metà del percorso rimanente) sarebbe più equo e sportivo assegnare titolo e posizioni in base a classifica cristallizzata,classifica con algoritmo o tramite playoff/playout?

E nel caso lo accettereste?

Dipende da com'è la classifica...se sei a un punto in cui c'è parecchia differenti di punti nelle posizioni chiave puoi anche pensare di chiudere con la classifica che hai. Se arrivi alla 32^ che balla ancora il punto tutte e tre le soluzioni farebbero cacare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
Il 29/5/2020 alle 20:14 , DanFos ha scritto:

E se invece dovessimo vincere noi questo scudetto? Che dirai? 

Che non si son messi d'accordo sul prezzo, probabilmente... La porcata è organizzare la farsa-bis, non il risultato che ne seguirà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
39 minuti fa, Cene ha scritto:

Tu hai problemi seri

Tu i problemi grossi ce l'hai con l'educazione, invece

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
315 messaggi

Ricordate che l'algoritmo è sinonimo di manipolazione al 100%. Non mi stupirei, nel caso si applicasse, di dover fare i preliminari di Champions... 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi

L'algoritmo è una delle più grandi s********e che si sia mai vista nel mondo del calcio..se non la più grande in assoluto.

 

quante volte campionati che sembravano vinti sono stati persi all'ultima giornata dopo un rush finale? Quante volte alcune squadre sono letteralmente SCOPPIATE dopo una stagione giocati ad alto ritmo? Quante volte le squadre in fondo alla classifica, nell'ultima parte della stagione hanno sfoderato prestazioni maiuscole e risultati importanti scongiurando la retrocessione? Tutto ciò è semplicemente ridicolo..si sta cercando di razionalizzare quello che razionale non è..si sta cercando di risolvere con una formula una situazione che ha MILIARDI di variabili ed imprevisti..

 

Allora a questo punto "simuliamo" il resto del campionato su PES o su FIFA e diamo i verdetti in base a quello che decide la sua CPU....

 

E' roba da matti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
Il 31/5/2020 alle 20:37 , Tatanka37 ha scritto:

La domanda da porre a questo punto è:dopo 31/32 partite (ovvero nell'ipotesi che il campionato si fermi di nuovo circa a metà del percorso rimanente) sarebbe più equo e sportivo assegnare titolo e posizioni in base a classifica cristallizzata,classifica con algoritmo o tramite playoff/playout?

E nel caso lo accettereste?


classifica cristallizzata, accetterei anche i Playoff se SOLO per questa stagione e in una finale secca dove la prima in classifica sfida la vincente della seconda con la terza..l'algoritmo proprio no.

 

Credo sarebbe una grave e profonda mancanza di rispetto nei confronti dei calciatori e del loro lavoro durante Tutta la stagione non accettare lo scudetto..alla fine se siamo lassù oggi è grazie al fatto che loro hanno sgobbato sul campo più o meglio degli altri..perché non rendergliene atto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
Il 31/5/2020 alle 20:37 , Tatanka37 ha scritto:

La domanda da porre a questo punto è:dopo 31/32 partite (ovvero nell'ipotesi che il campionato si fermi di nuovo circa a metà del percorso rimanente) sarebbe più equo e sportivo assegnare titolo e posizioni in base a classifica cristallizzata,classifica con algoritmo o tramite playoff/playout?

E nel caso lo accettereste?

 

Aggiungere 5 o 6 partite giocate a stadi chiusi, con sostituzioni in più, senza var, giocando ogi tre giorni il pomeriggio a giugno e luglio, con possibili playoff, algoritmi a m*****a, squadre in quarantena e positivi al virus trattati come finti infortunati non aggiunge nulla di "equo e sportivo" alle 26 giornate che si sono giocate seguendo le regole.

Anzi, ne diminuisce la regolarità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2944 messaggi

Spero si completi tutta la stagione , in qualsiasi caso sarà anomala , certo è che se si fermasse ancora il campionato con 1 2 punti di distacco tra prima e seconda e magari lo sconto da giocare sarebbe complicato cristallizzare le classifiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...