Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Coppa Italia CocaCola ] Juventus F.C. - S.S.C. Napoli 0-0 (2-4 d.c.r.)

Recommended Posts

Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
14 minuti fa, BanMan ha scritto:

Mi fa stare bene pensare che a Sarri, ad Allegri prima di lui, alla società, non frega una ceppa di tutte le illazioni e le menate varie che si fanno. La conferenza stampa, la cravatta, la tuta, le dichiarazioni dove la Juve ruba, quelle sono pippe da tifosi e per fortuna alla società non interessano. I personaggi di queste dichiarazioni oltre il campo hanno una vita, si stimano, si vedono, parlano, si confrontano. Sono aziende mica il bar Italia o le comari sui balconi. Ma davvero credete che per gli interpreti ste cose abbiano un peso? Queste sono cose da tifosi. La Juventus sapeva di aver preso un allenatore di 60 anni che c'entra nulla con il marketing e le parole al miele in sala stampa. 

Per fortuna, e ringrazio Dio per questo, Sarri sarà valutato, come Allegri, sulla base dei trofei che vincerà e non per gli applausi o le risate in sala stampa. 

 

Un'ultima cosa, per me Sarri se perde stasera va esonerato circa 7 secondi dopo il fischio finale, giusto per essere chiaro della mia scuola di pensiero. 

Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta. 

Non ha senso pensare che interviste e conferenze stampa siano solo uno teatrino dato in pasto ai tifosi...il calcio di oggi vive anche su quello che si dice davanti e dietro la telecamera...poi che per interessi comuni si faccia finta di dimenticare determinante cose è un altro discorso. Sarri è stato preso perché la società ha voluto stare a sentire il popolo che continuava a fracassare gli zebedei con la storia del bel gioco...fin qui non è stato sto gran successo però...trasformare l'incredibile hulk nel principe azzurro è abbastanza complicato...a maggior ragione se per fare il restyling ti metti nelle mani di gargamella

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12424 messaggi
32 minuti fa, BanMan ha scritto:

Un'ultima cosa, per me Sarri se perde stasera va esonerato circa 7 secondi dopo il fischio finale

..invece resta fino alla fine della stagione...e anche la prossima:,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
3216 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, galakie ha scritto:

..invece resta fino alla fine della stagione...e anche la prossima:,(

 

Sarri a me non è certo simpatico, ma secondo me stasera alza la Coppa.

e Mamozio piangerà tante lacrrime  a pioggia che a Napoli dovranno girare coi suoi ombrelli.

Modificato da birbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi
Adesso, birbo ha scritto:

 

Sarri a me non è certo simpatico, ma secondo me stasera alza la Coppa.

 

me lo auguro per lui, sono decisamente teso e non reggerei una sconfitta......sarebbe un ulteriore segnale che è la persona sbagliata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi
1 ora fa, white...andblackblood ha scritto:

1-1 e rigori, poi chissà

 

rigori no per carità

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi
54 minuti fa, BanMan ha scritto:

Mi fa stare bene pensare che a Sarri, ad Allegri prima di lui, alla società, non frega una ceppa di tutte le illazioni e le menate varie che si fanno. La conferenza stampa, la cravatta, la tuta, le dichiarazioni dove la Juve ruba, quelle sono pippe da tifosi e per fortuna alla società non interessano. I personaggi di queste dichiarazioni oltre il campo hanno una vita, si stimano, si vedono, parlano, si confrontano. Sono aziende mica il bar Italia o le comari sui balconi. Ma davvero credete che per gli interpreti ste cose abbiano un peso? Queste sono cose da tifosi. La Juventus sapeva di aver preso un allenatore di 60 anni che c'entra nulla con il marketing e le parole al miele in sala stampa. 

Per fortuna, e ringrazio Dio per questo, Sarri sarà valutato, come Allegri, sulla base dei trofei che vincerà e non per gli applausi o le risate in sala stampa. 

 

Un'ultima cosa, per me Sarri se perde stasera va esonerato circa 7 secondi dopo il fischio finale, giusto per essere chiaro della mia scuola di pensiero. 

Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta. 

 

in un 'altra dimensione forse...

la nostra società che fa una cosa simile non ci credo nemmeno se vedo il comunicato ufficiale sul sito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2019
3078 messaggi
34 minuti fa, Cene ha scritto:

Non ha senso pensare che interviste e conferenze stampa siano solo uno teatrino dato in pasto ai tifosi...il calcio di oggi vive anche su quello che si dice davanti e dietro la telecamera...poi che per interessi comuni si faccia finta di dimenticare determinante cose è un altro discorso. Sarri è stato preso perché la società ha voluto stare a sentire il popolo che continuava a fracassare gli zebedei con la storia del bel gioco...fin qui non è stato sto gran successo però...trasformare l'incredibile hulk nel principe azzurro è abbastanza complicato...a maggior ragione se per fare il restyling ti metti nelle mani di gargamella

Ma fare restyling dove? Sarri ha 60 anni, modi di fare suoi che l'hanno contraddistinto (forse in negativo) nel panorama degli allenatori. 

Ti ripeto che la Juventus prendendo Sarri sapeva benissimo i limiti di comunicazione a cui andava incontro (che poi io li chiamo limiti, si chiama schiettezza, molto rara in questo mondo). Alla Juve Sarri interessa sotto l'aspetto tecnico, gli allenatori da marketing e da conferenze stampa pirotecniche sono altri. Sono pochi gli allenatori che conciliano l'immagine con il campo e li puoi contare sulle dita di una mano,ma non sono stati raggiungibili. I suoi modi di fare coloriti in conferenza stampa, o il fatto che fumi parecchio, o il fatto che a bordo campo predilige la comodità della tuta non lo rendono degno di essere il nostro allenatore? 

Io sono d'accordo che ogni ambiente ha i suoi costumi, ma nemmeno per motivi del genere si può dare addosso e sottolineare ogni dichiarazione di una persona solo perché mediaticamente basta stuzzicarlo e gli parte il nervo.

 

Se poi le critiche sono rivolte all'aspetto tecnico, lì alzo le mani perché entriamo in un campo opinabilissimo (non che le preferenze sugli allenatori e sull'aplomb non lo siano eh). Ma anche sull'aspetto tecnico lo si può ammazzare fino a 99 visti gli ultimi sfavillanti calciomercati.

 

Poi ribadisco, io non sono l'avvocato difensore di Sarri, esprimo solo il mio punto di vista che conta zero. Sarri lo valuto sui trofei e sull'operato di campo, il resto è polvere di stelle e luoghi comuni che mi interessano relativamente. 

Se stasera perdesse, infatti, sarei tra i primi a volerne la testa, per tanti motivi. Il primo è una forte scossa all'ambiente. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2019
3078 messaggi
15 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

in un 'altra dimensione forse...

la nostra società che fa una cosa simile non ci credo nemmeno se vedo il comunicato ufficiale sul sito

Tu dici? Andrebbe a perdere 2 trofei su 2 che poteva portare a casa.

Lo farebbero per me. 

Ma non tanto per questioni tecniche, vorrebbe dire aver perso le briglie mentali della squadra che secondo me è più grave,non credo ci sarà pietà nonostante la "tradizione" della nostra società insegni altro. 

Al contrario vederlo vincere con la Juve alzerebbe senza dubbio l'autostima di tutto l'ambiente e gli farebbe acquisire molta più credibilità, questo è un elemento vitale per il progetto tecnico. Le dichiarazioni di Buffon lasciano presagire che la volontà è fare quadrato attorno a lui e dargli tutte le possibilità del caso, ma se la Juve perde diventa Sarri il capro espiatorio e tante cose ci mettono poco a cambiare. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi
3 minuti fa, BanMan ha scritto:

Tu dici? Andrebbe a perdere 2 trofei su 2 che poteva portare a casa.

Lo farebbero per me. 

Ma non tanto per questioni tecniche, vorrebbe dire aver perso le briglie mentali della squadra che secondo me è più grave,non credo ci sarà pietà nonostante la "tradizione" della nostra società insegni altro. 

Al contrario vederlo vincere con la Juve alzerebbe senza dubbio l'autostima di tutto l'ambiente e gli farebbe acquisire molta più credibilità, questo è un elemento vitale per il progetto tecnico. Le dichiarazioni di Buffon lasciano presagire che la volontà è fare quadrato attorno a lui e dargli tutte le possibilità del caso, ma se la Juve perde diventa Sarri il capro espiatorio e tante cose ci mettono poco a cambiare. 

 

 

 

 

concordo su tutto, ma resto dubbioso ad un cambio in corsa...anche perchè non saprei per mettere chi.

Il dubbio è se veramente ha lo spogliatoio in pugno, ovvero se i giocatori realmente lo seguono...

scusa di quali dichiarazioni di buffon parli ? me le sono perse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2019
3078 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

 

concordo su tutto, ma resto dubbioso ad un cambio in corsa...anche perchè non saprei per mettere chi.

Il dubbio è se veramente ha lo spogliatoio in pugno, ovvero se i giocatori realmente lo seguono...

scusa di quali dichiarazioni di buffon parli ? me le sono perse

Dichiarazioni a Dazn (se non sbaglio) dove dice che la squadra è con Sarri e la vera Juventus di Sarri la si vedrà l'anno prossimo. 

 

Sul cambio in corsa chiamo Marcello Lippi e gli propongo la panchina fino a fine stagione senza impegno, fa quello che vuole lui senza vincoli.

Panchina chi vuole, fa giocare chi vuole, totale autonomia, carta non bianca ma trasparente gli darei. 

Modificato da BanMan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi
1 minuto fa, BanMan ha scritto:

Dichiarazioni a Dazn (se non sbaglio) dove dice che la squadra è con Sarri e la vera Juventus di Sarri la si vedrà l'anno prossimo

 

speriamo, che dirti....stasera per me è uno snodo cruciale...perdere non so quali ripercussioni potrebbe avere su tutto l'ambiente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi
2 ore fa, Cene ha scritto:

Ne ha dette di tutti i colori su di noi quando era dall'altra parte e anche quest'anno qualche uscita a vuoto non se l'è fatta mancare. Era difficile aspettarsi che avrebbe avuto amore e affetto dai tifosi juventini...aggiungiamoci pure che grazie ai cazzari estivi molti si aspettavano che il dopo Allegri sarebbe stato Guardiola e invece ci siam ritrovati col Guardiola made in china. E sinceramente tutta sta compassione verso quello che si diceva di Allegri non l'ho mai vista...e qualche credito in più di Sarri penso che Allegri doveva avercelo. Il mondo del calcio è questo...ha voluto prendere la palla al balzo e arricchire il conto in banca e sedersi sulla panchina della squadra che aveva insultato fino all'altro ieri, ma di certo non può aspettarsi affetto...io sinceramente continuo a non identificarlo come allenatore della Juve...continua a sembrarmi molto fuori luogo 

 

Se parliamo di soldi allora nemmeno Allegri meriterebbe alcuna compassione. Ha preferito smettere di allenare per incassare il pingue stipendio della Juventus senza fare niente.

Giustamente dovesse morire di fame prendendo di meno in altre squadre.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2010
3905 messaggi
Inviato (modificato)

Fino a qualche anno fa per una finale di Coppa italia avrei cominciato a smenarmi il cervello 3 giorni prima, era una fissazione. Oggi invece mi rendo conto solo ora che stasera c'è la finale... e perché l'ho letto sul forum .asd (non che non lo sapessi, solo un vuoto)

Data per scontata la speranza di portare a casa la 14^, se dovessimo perderla almeno la perderemo contro Rino, persona che stimo infinitamente. Della squadra che allena non mi interessa niente, non mi interessa niente più di nessun'altra squadra eccetto la Juve...

Modificato da Near87

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130805 messaggi

Siparietto a Napoli, un bambino a Insigne: 'Picchia Ronaldo!'. E lui risponde...

Immagine

 

 

 

Nella serata di ieri Insigne si è reso protagonista di un simpatico (?) siparietto con un piccolo tifoso all'esterno dell'hotel. Il bambino ha urlato "Lorenzo, picchia Ronaldo". Insigne, affacciato al balcone, ha risposto sorridendo "Va bene". .... .asd

 

Articolo completo -> https://bit.ly/37GEnx5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130805 messaggi

Chirico: ‘Napoli solo catenaccio e contropiede, aspettino a sparare i fuochi e a dare per morta la Juve'

Chirico: ‘Napoli solo catenaccio e contropiede, aspettino a sparare i fuochi e a dare per morta la Juve'

 

 

 

.... Ho visto entrambe le partite, e come non mi ha soddisfatto la Juventus, incapace di fare un gol al modesto Milan di Pioli, altrettanto non mi ha impressionato il Napoli, per gran parte della gara dominato dall’Inter, come giustamente Conte ha rimarcato a fine partita. Eppure i complimenti per San Gennaro (Gattuso) e la sua squadra si sono sprecati. 

Ho sentito pure qualche gagà partenopeo avvisare Sarri di non presentarsi al ritiro della Coppa Italia nel caso in cui, mercoledì sera, dovesse vincerla dopo aver giocato una partita brutta come l’ultima col Milan, manco fossimo rimasti tutti annichiliti di fronte al calcio-champagne mostrato da Gattuso nell’altra semifinale. Probabilmente il catenaccio a oltranza degli azzurri l’ho visto solo io, così come le provvidenziali parate di Ospina. Il mondo è bello proprio perché è vario, e a Napoli sono maestri dell’artifizio, inteso non solo come arte pirotecnica. Diciamo piuttosto che l’applicazione in fase difensiva è stata così tenace, ed ha coinvolto l’intera squadra, da impedire il ribaltone del risultato ottenuto all’andata a San Siro. 
Ovvio che se pure nella capitale la Juventus dovesse essere la stessa di venerdì scorso il Napoli potrebbe anche approfittarne, prima però di azzardare sentenze aspetterei di vedere quale tipo di Juve scenderà in campo. Il recupero di Ramsey è già una buona notizia. ....

 

Articolo completo ->  https://bit.ly/2Becr7F

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12424 messaggi
2 ore fa, birbo ha scritto:

e Mamozio piangerà tante lacrrime  a pioggia che a Napoli dovranno girare coi suoi ombrelli.

e perchè piange...non è contento che vinca la juve:haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6845 messaggi

La mamozio in j Forum. Incredibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16532 messaggi
2 ore fa, galakie ha scritto:

..invece resta fino alla fine della stagione...e anche la prossima:,(

se vince resta...se perde il campionato e impossibile che resti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71707 messaggi

Forse Milik titolare e Mertens non al meglio in panchina 

 

Per caratteristiche avrei preferito giocasse il belga, il polacco ci da più fastidio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12424 messaggi
2 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

se vince resta...se perde il campionato e impossibile che resti

ma perchè sarebbe impossibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16532 messaggi
Adesso, galakie ha scritto:

ma perchè sarebbe impossibile?

ti immagini la pressione da parte della tifoseria completamente contro Sarri e non dimentichiamoci la stampa...sarebbe un ambiente invivibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12424 messaggi
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

ti immagini la pressione da parte della tifoseria completamente contro Sarri e non dimentichiamoci la stampa...sarebbe un ambiente invivibile...

ma pensi che a uno cosi freghi qualcosa?...

e poi non ci sono alternative valide...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16532 messaggi
3 minuti fa, galakie ha scritto:

ma pensi che a uno cosi freghi qualcosa?...

e poi non ci sono alternative valide...

Guarda il BVB, PSG, Bayern o il Barca...non corrono piu dietro i grandi allenatori strapagati...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16532 messaggi
4 minuti fa, galakie ha scritto:

ma pensi che a uno cosi freghi qualcosa?...

e poi non ci sono alternative valide...

A lui non frega nulla, ne sono convinto, ma alla società dovrebbe fregare qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...