Vai al contenuto
Morpheus ©

UFFICIALE: Arthur in prestito alla Fiorentina

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
3 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

utenti precisi non ne ricordo.

 

ricordo i commenti.

 

da "se il barca lo sta dando via c'è un motivo", al "è un piantagrane" ed ancora peggio l'ho visto omesso dai nomi del centrocampo juve, come se fosse un ectoplasma.

 

per moltissimi è arrivato qui per motivi di bilancio non per meriti sportivi. non dimenticarlo.

Ah qui ti volevo.Non chi l'ha scelto pensava fosse un bidone ma gente che non l'ha mai visto giocare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2008
4228 messaggi
è ancora molto molto presto.
 
massima fiducia ma adesso non può passare da bidone a fulcro in 2 scorci di allenamento.
 
io ho sempre pensato e continuo a pensare che parte già da una base ottima ed ancora ha molto da sviluppare e crescere.
 
molto dipenderà da lui ma molto dal resto.
I tifosi son così, da sempre, almeno i nostri, si fanno i film in testa per certi giocatori e fanno presto a bollare certi altri (tipo Khedira) seppur non più giovani e anche fragili, spero vivissimamente non vada a finire come gli altri anni, ovvero che non si rinnovino le riserve e per giunta poi non si arrivi a fare a meno più del dovuto della loro presenza in campo, significherà che certi titolari avranno fallito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2020
367 messaggi

Non vedo l'ora di vederlo all'opera.

parecchi stanno sottovalutando il suo acquisto, è un colpo fantastico e ancora fatico a capire lo scambio Arthur/Pjanic :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi

Sempre detto e lo ripeto, per me è un grande acquisto. Tutto dipenderà dalla sua testa adesso 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6202 messaggi
8 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

utenti precisi non ne ricordo.

 

ricordo i commenti.

 

da "se il barca lo sta dando via c'è un motivo", al "è un piantagrane" ed ancora peggio l'ho visto omesso dai nomi del centrocampo juve, come se fosse un ectoplasma.

 

per moltissimi è arrivato qui per motivi di bilancio non per meriti sportivi. non dimenticarlo.

E ti sembra una cosa così inverosimile ?

Quante operazioni abbiamo fatto con il criterio dell'opportunità e del bilancio?

-Spinazzola- Pellegrini

- Danilo - Cancelo

Gli stessi acquisti di Rabiot e Ramsey, sono frutto di opportunità e non di scelte ben precise.

 

Con questo voglio solo dire che non mi sembra un'idea così fuori dalla realtà, in questi anni abbiamo fatto tante operazioni basandoci più sui bilanci che sull'aspetto tecnico.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25158 messaggi
14 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

E ti sembra una cosa così inverosimile ?

Quante operazioni abbiamo fatto con il criterio dell'opportunità e del bilancio?

-Spinazzola- Pellegrini

- Danilo - Cancelo

Gli stessi acquisti di Rabiot e Ramsey, sono frutto di opportunità e non di scelte ben precise.

 

Con questo voglio solo dire che non mi sembra un'idea così fuori dalla realtà, in questi anni abbiamo fatto tante operazioni basandoci più sui bilanci che sull'aspetto tecnico.

 

Anche Vidal, Pirlo e Pogba erano opportunità .asd 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2020
8 messaggi

Non sono mai stato pessimista, ma sono abbastanza perplesso dai 2 acquisti a centrocampo.

Vedevo come priorità inserire almeno una mezz’ala che portasse in dote un buon numero di gol e assist, o che comunque avesse caratteristiche di un certo tipo.

L’americano vanta 1 gol ogni 12 partite in carriera, il brasiliano 1 gol addirittura ogni 20 partite....pochi anche gli assist.

Io credo servisse un centrocampista con caratteristiche diverse.

Non per fare nomi che non è il mio lavoro, ma per intenderci col tipo di giocatore un Pasalic o un Van De Beek, giocatori che comunque sanno rendersi pericolosi anche quando giocano in un centrocampo a 3 e che sanno il fatto loro in zona gol.

A questo punto spero che Kulusevski sappia adattarsi al meglio in quel ruolo, ruolo in cui vedo un buco ma al suo primo anno in una squadra che conta è vista la giovane età rischiamo molto.

Spero di sbagliarmi...Forza Juve sempre!!

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
15 minuti fa, Sfighatto ha scritto:

Non sono mai stato pessimista, ma sono abbastanza perplesso dai 2 acquisti a centrocampo.

Vedevo come priorità inserire almeno una mezz’ala che portasse in dote un buon numero di gol e assist, o che comunque avesse caratteristiche di un certo tipo.

L’americano vanta 1 gol ogni 12 partite in carriera, il brasiliano 1 gol addirittura ogni 20 partite....pochi anche gli assist.

Io credo servisse un centrocampista con caratteristiche diverse.

Non per fare nomi che non è il mio lavoro, ma per intenderci col tipo di giocatore un Pasalic o un Van De Beek, giocatori che comunque sanno rendersi pericolosi anche quando giocano in un centrocampo a 3 e che sanno il fatto loro in zona gol.

A questo punto spero che Kulusevski sappia adattarsi al meglio in quel ruolo, ruolo in cui vedo un buco ma al suo primo anno in una squadra che conta è vista la giovane età rischiamo molto.

Spero di sbagliarmi...Forza Juve sempre!!

 

Concordo sul fatto che a centrocampo ci manchi qualcosa. Arthur è un manovratore del pallone ma in fase offensiva non è efficace, il suo acquisto ad oggi indirizza il nostro ad essere un centrocampo senza gol, piuttosto "neutro". È uno dei motivi per i quali ho storto il naso al suo acquisto (insieme al prezzo che, causa scambio con pjanic, è diventato molto alto. È di fatto l'acquisto top del nostro mercato finora). 

 

Tre riflessioni comunque mi mantengono ottimista. 

 

Il calciatore può essere impiegato in posizione bassa, e lì può potenzialmente diventare importante. 

 

Una fase offensiva efficace non passa necessariamente per centrocampisti molto prolifici. Modric e kroos sono tutt'altro che goleador. Anzi, se l'idea di pirlo è quella espressa in conferenza, si è potenzialmente più efficaci con i meccanismi "alla Liverpool". Mezzali di pressione che abbiamo tornano ottimali per questo. 

 

Il mercato non è ancora definito. C'è la possibilità che arrivi qualcosa che possa dare una spinta al gioco offensivo. Sarebbe stato più semplice avere un centrocampista di questo tipo a destra, ma questa rimane solo una mia idea. 

Modificato da Bradipo76
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi

Arthur, Bentancur, McKennie, rabiot, (mettendo un attimo da parte gli altri due) sono calciatori giovani, freschi, "moderni", dotati tutti di una tecnica sufficiente per eseguire un buon gioco di centrocampo (I fondamentali su cui bisogna concentrarsi sono controllo e passaggio, non i numeri da circo), tre di questi hanno anche una buona fisicità. Se addestrati a dovere possono far bene. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
16 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Ah qui ti volevo.Non chi l'ha scelto pensava fosse un bidone ma gente che non l'ha mai visto giocare...

 

eh?

 

gente che non l'hai mai visto giocare. ovvero tifosi. certo.

 

tra l'altro nessuno lo hai mai visto giocare nella juve. perchè conta come gioca nella juve, non come giocava prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
14 ore fa, Joe Cole ha scritto:

E ti sembra una cosa così inverosimile ?

Quante operazioni abbiamo fatto con il criterio dell'opportunità e del bilancio?

-Spinazzola- Pellegrini

- Danilo - Cancelo

Gli stessi acquisti di Rabiot e Ramsey, sono frutto di opportunità e non di scelte ben precise.

 

Con questo voglio solo dire che non mi sembra un'idea così fuori dalla realtà, in questi anni abbiamo fatto tante operazioni basandoci più sui bilanci che sull'aspetto tecnico.

 

 

non è inverosimile.

 

ma la plusvalenza riguarda il giocatore che hai venduto, non quello che è arrivato.

 

quante opzione abbiam fatto con il criterio del bilancio?

 

tante. vidal. tevez. pogba. dani alves. pirlo. llorente.

 

tutte frutto di opportunità economiche. ma ci ricordiamo solo chi ci pare.

 

quante operazione abbiamo fatte per ringiovanirci? tante. lemina, rabiot, demiral, deligt, sturaro, dybala, bernardeschi.

 

ma la juve non è che non ha progettualità. magari ha sbagliato nomi (o semplicemente le cose sono andate male) ma le priorità sono bene in testa nella dirigenza. e questa è la cosa più importante.

 

dopo di che non è che le opportunità di bilancio sono sempre e comunque l'antitesi di scelte tecniche eh.

a volte lo cose coincidono.

 

per me Rabiot è stato un ottimo colpo ad esempio. e non era esigenza di bilancio pura perchè lo sanno anche le pietre che Paratici va dietro Rabiot da almeno 3 anni.

poi il calciatore ha fallito, non perchè scarso ma è una mia opinione. ma non ha fallito perchè era un opportunità di bilancio, avrebbe fallito anche se l'avessero pagato tanto.

e non è detto che non rinsavisca con Pirlo.

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
3 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

eh?

 

gente che non l'hai mai visto giocare. ovvero tifosi. certo.

 

tra l'altro nessuno lo hai mai visto giocare nella juve. perchè conta come gioca nella juve, non come giocava prima.

Appunto,parlerà il campo,come sempre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 ora fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Appunto,parlerà il campo,come sempre...

 

certo certo.

 

ma infatti il mio commento era anche per non esaltarsi troppo per due video visti in allenamento, come contraltare.

 

parlerà il campo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
6 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

certo certo.

 

ma infatti il mio commento era anche per non esaltarsi troppo per due video visti in allenamento, come contraltare.

 

parlerà il campo.

Sicuro,ma il giocatore è stato fatto passare come l''ultimo dei dilettanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Sicuro,ma il giocatore è stato fatto passare come l''ultimo dei dilettanti...

 

stiamo dicendo la stessa cosa .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

stiamo dicendo la stessa cosa .rulez

Si si,lo so!Rispondevo indirettamente agli altri sapientoni del forum!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
4 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

non è inverosimile.

 

ma la plusvalenza riguarda il giocatore che hai venduto, non quello che è arrivato.

 

quante opzione abbiam fatto con il criterio del bilancio?

 

tante. vidal. tevez. pogba. dani alves. pirlo. llorente.

 

tutte frutto di opportunità economiche. ma ci ricordiamo solo chi ci pare.

 

quante operazione abbiamo fatte per ringiovanirci? tante. lemina, rabiot, demiral, deligt, sturaro, dybala, bernardeschi.

 

ma la juve non è che non ha progettualità. magari ha sbagliato nomi (o semplicemente le cose sono andate male) ma le priorità sono bene in testa nella dirigenza. e questa è la cosa più importante.

 

dopo di che non è che le opportunità di bilancio sono sempre e comunque l'antitesi di scelte tecniche eh.

a volte lo cose coincidono.

 

per me Rabiot è stato un ottimo colpo ad esempio. e non era esigenza di bilancio pura perchè lo sanno anche le pietre che Paratici va dietro Rabiot da almeno 3 anni.

poi il calciatore ha fallito, non perchè scarso ma è una mia opinione. ma non ha fallito perchè era un opportunità di bilancio, avrebbe fallito anche se l'avessero pagato tanto.

e non è detto che non rinsavisca con Pirlo.

 

 

 

Infatti Rabiot era un colpo "da fare", vista la caratura del calciatore e le condizioni economiche con cui è arrivato. 

Se sul campo tradisce le attese le motivazioni si cercano nei fatti di campo, il DS ha fatto bene il lavoro che doveva fare

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi

Perchè non lo abbiam intitolato il talento brasiliano?

Di solito ha portato bene .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Infatti Rabiot era un colpo "da fare", vista la caratura del calciatore e le condizioni economiche con cui è arrivato. 

Se sul campo tradisce le attese le motivazioni si cercano nei fatti di campo, il DS ha fatto bene il lavoro che doveva fare

Rabiot si poteva prendere ma dire che il DS (e soprattutto Nedved) abbiano fatto un buon lavoro in generale mi lascia molto perplesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
5 minuti fa, Maxel ha scritto:

Rabiot si poteva prendere ma dire che il DS (e soprattutto Nedved) abbiano fatto un buon lavoro in generale mi lascia molto perplesso.

 

Nel caso specifico sì. 

Un titolare del psg e della nazionale francese di 25 anni, sano, di buona tecnica e con una grossa esperienza di calcio ad alti livelli malgrado l'età. Al costo totale di una decina di milioni l'anno. La cifra che spendi per un centrocampista del Sassuolo. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Infatti Rabiot era un colpo "da fare", vista la caratura del calciatore e le condizioni economiche con cui è arrivato. 

Se sul campo tradisce le attese le motivazioni si cercano nei fatti di campo, il DS ha fatto bene il lavoro che doveva fare

 

concordo con te Brad.

 

Rabiot io lo giudico un ottimo colpo.

 

poi sul campo purtroppo ha fallito e si giudica solo con il senno di poi.

 

ma se questo in campo è un bradipo la colpa non è di paratici.

 

qui si pensa che per fare un buon lavoro il DS dovrebbe scovare 2 pogba l'anno.

 

 

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

Rabiot si poteva prendere ma dire che il DS (e soprattutto Nedved) abbiano fatto un buon lavoro in generale mi lascia molto perplesso.

 

ma qual'è la discriminante per dire se un DS fa bene il suo lavoro?

 

ho come l'impressione che ognuno abbia la sua.

 

la juve è sempre stata competitiva? SI. quindi il ds sta facendo un buon lavoro o uno brutto da 9 anni a questa parte?

 

hanno iniziato a ringiovanire tardi? questo è tutto da vedere, perchè se il prossimo anno ci trovassimo con un altro scudetto in casa, una migliore champions league (premesso che con pirlo vidal e pogba siamo usciti ai gironi) ed una squadra molto più giovane il giudizio sul DS qual'è?

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74535 messaggi

 

Ripeto quanto detto appena preso... questo è un signor giocatore, poche storie... il suo problema, casomai, è che è "scemo" e va "messo in riga" anche su questo non ci piove... ma se si "comporta normalmente" siamo a cavallo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi
22 ore fa, Sfighatto ha scritto:

Non sono mai stato pessimista, ma sono abbastanza perplesso dai 2 acquisti a centrocampo.

Vedevo come priorità inserire almeno una mezz’ala che portasse in dote un buon numero di gol e assist, o che comunque avesse caratteristiche di un certo tipo.

L’americano vanta 1 gol ogni 12 partite in carriera, il brasiliano 1 gol addirittura ogni 20 partite....pochi anche gli assist.

Io credo servisse un centrocampista con caratteristiche diverse.

Non per fare nomi che non è il mio lavoro, ma per intenderci col tipo di giocatore un Pasalic o un Van De Beek, giocatori che comunque sanno rendersi pericolosi anche quando giocano in un centrocampo a 3 e che sanno il fatto loro in zona gol.

A questo punto spero che Kulusevski sappia adattarsi al meglio in quel ruolo, ruolo in cui vedo un buco ma al suo primo anno in una squadra che conta è vista la giovane età rischiamo molto.

Spero di sbagliarmi...Forza Juve sempre!!

Considerazioni giuste. Kulusewsky per come l’ho visto io e’ fortissimo speriamo sappia fare anche la mezzala.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4843 messaggi

Comunque non sottovalutate il piede di questo ragazzo in zona offensiva: imho ci farà godere parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...