Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Ronaldo, quarta stagione del re in bianconero!

Recommended Posts

Joined: 12-Aug-2011
22834 messaggi
3 ore fa, Walter Mitty ha scritto:

 

Il ca**o di centrocampo sgangherato appare cosi perchè Domenica sera hai giocato sempre 2 vs 1, inoltre sto ca**o di centrocampo gli vuoi dare le coperture corrette? Se ramsey si accentra e Ronaldo non si sa che ca**o di posizione occupa in campo, la fascia di Hakimi chi doveva coprirla? Quel povero cristo di Fabrotta in mezzo a lui e Barella?

 

CR7 è un fenomeno, ma a 36 anni non dribbla, può fare tutti i doppi passo da fermo che vuole per le telecamere ma se non salti l'uomo evita, anche perchè più volte gli ho visto perdere palla e costringere la squadra a 50m di corsa indietro perchè lui si pianta e sbraccia sbuffando.

 

E soprattutto non copre e non si sacrifica difensivamente, e oggi nessuna squadra di calcio può permettersi un esterno che si comporta in campo in questa maniera.

 

Se avesse un minimo di umiltà si piazzerebbe al centro dell'attacco reinventandosi, ha tutte le qualità per giocare centrale e avere due ragazzi ai lati che corrono anche per lui, invece corre a destra e sinistra, poi in centro e sta squadra non sa mai come comportarsi lasciando voragini.

 

Ibra è l'esempio lampante, è un palo, corre 5 volte a partita, ma dietro ha 3 ventenni che corrono e coprono dietro anche per lui, in questo modo rimane anche lucido per le conclusioni e sbaglia meno, quanti gol si mangia durante l'anno Ronaldo? Perchè io in questi ultimi 3 mesi ne ho visti una marea.

 

Capisco che sia un fenomeno, e il fatto che segni tanto abbaglia, ma bisogna anche vedere tutto il resto, e non è essere aziendalari, ma forse sei tu ad essere un criticone con la moda del momento (il centrcampo fa schifo gne gne gne).

 

 

trolla altrove va'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
4 minuti fa, Tormund ha scritto:

Credo che tu intenda che dando troppi soldi a Ronaldo, non possiamo darli ai centrocampisti. Se è così, non corrisponde al vero in quanto le operazioni Emre Can, Ramsey e Rabiot sono (per ingaggi e commissioni) operazioni monstre. E noi le abbiamo tappate, può capitare ma se si concentrano in un solo reparto si crea un problema.

 

Per quanto riguarda la seconda parte ti suggerisco di guardare le sponsorizzazioni Adidas e Jeep

 

Non è vero.

sono tutti parametri 0, costo a bilancio relativamente modesto, il problema è il loro rendimento in campo, che è scabroso.

Su Emre Can ci hai fatto plusvalenza addirittura, quindi.....

 

Sponsorizzazioni è vero, molto aumentate, e grazie a Ronaldo, assolutamente d'accordo.

Ma rimane il fatto che fino a 3/4 anni fa avevamo un bilancio in attivo, negli ultimi 2 anni, -40 nel 2019, -90 nel 2020 (anche per colpa del covid).

Contestualmente abbiamo vinto le medesime cose (scudetto), ma facendo peggio nelle altre competizioni, coppa italia e soprattutto champions.

 

Colpa del Ronando calciatore? ovviamente no!!!

"colpa" del suo costo? per quanto riguarda il bilancio decisamente si, negarlo sarebbe voler chiudere entrambi gli occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
4 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

Non è vero.

sono tutti parametri 0, costo a bilancio relativamente modesto, il problema è il loro rendimento in campo, che è scabroso.

Su Emre Can ci hai fatto plusvalenza addirittura, quindi.....

 

Sponsorizzazioni è vero, molto aumentate, e grazie a Ronaldo, assolutamente d'accordo.

Ma rimane il fatto che fino a 3/4 anni fa avevamo un bilancio in attivo, negli ultimi 2 anni, -40 nel 2019, -90 nel 2020 (anche per colpa del covid).

Contestualmente abbiamo vinto le medesime cose (scudetto), ma facendo peggio nelle altre competizioni, coppa italia e soprattutto champions.

 

Colpa del Ronando calciatore? ovviamente no!!!

"colpa" del suo costo? per quanto riguarda il bilancio decisamente si, negarlo sarebbe voler chiudere entrambi gli occhi.

Guarda il costo a bilancio di Rabiot e Ramsey e ripetimelo ahahahah

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
11 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Appunto. È stata sfiga avere Ronaldo mesi prima del covid

 

Non è stata una colpa...

 

Non è colpa di Ronaldo se ora la gente non può più spendere...

 

No infatti, non è colpa di Ronaldo.

 

ma se fino all'anno scorso il costo di Ronaldo era a malapena sostenibile, con il covid è diventato insostenibile.

ma questo non c'entra nulla col Ronaldo calciatore che è un mio idolo.

 

Cioè, intendiamoci, io nella Juve vorrei avere Ronaldo e Messi assieme, a centrocampo magari Kroos, De Bruyne, Pogba e chissa chi altro.

Però dovremmo essere tutti d'accordo che economicamente non è sostenibile neanche nei sogni più bagnati no? .asd

perchè se non siamo d'accordo su questo allora bè....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
3 minuti fa, Tormund ha scritto:

Guarda il costo a bilancio di Rabiot e Ramsey e ripetimelo ahahahah

 

è più basso di quello che aveva Matuidi giusto per fare un esempio.

Solo che Matuidi vale 20 Ramsey e 40 Rabiot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
1 minuto fa, torino juventina ha scritto:

 

è più basso di quello che aveva Matuidi giusto per fare un esempio.

Solo che Matuidi vale 20 Ramsey e 40 Rabiot.

Ecco, con questo messaggio hai fotografato al meglio il declino Juve. E Ronaldo è l’operazione che ci sta tenendo in piedi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
2 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Però dovremmo essere tutti d'accordo che economicamente non è sostenibile neanche nei sogni più bagnati no? .asd

perchè se non siamo d'accordo su questo allora bè....

Rabiot 7

Ramsey 7

Bonucci 6.5

Alex Sandro 6

Khedira 6

Bernardeschi 4

Chiellini 3.5

 

Fanno circa 80 milioni lordi di stipendi.

Dovremmo essere tutti d'accordo che questi qui economicamente non è possibile sostenerli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25021 messaggi
3 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

è un idolo anche per me se è per quello .asd

 

però, diciamo "cinicamente" basta fermarsi a guardare cosa vincevamo prima di Ronaldo, e cosa abbiamo vinto con Ronaldo.

Le medesime cose (scudetto), anzi meno (coppa italia) e in champions abbiamo fatto peggio, e questo con 3 allenatori diversi (così non ricominciamo il discorso allenatori che ne ho le balle strapiene .asd).

Contestualmente andiamo a vedere i bilanci relativi.... fino a 3/4 anni fa avevamo un bilancio in attivo, un anno di +15 milioni, un altro di +5, negli ultimi 2 anni invece, -40 ml e - 90 (anche causa covid).

 

Ovviamente non è "colpa" di Ronaldo in quanto calciatore, ma di Ronaldo in quanto costo di cartellino e ingaggio.

Sarà amaro ammetterlo ma è così.

 

 

Esattamente...il fatturato della Juve (e forse di nessun'altra squadra) non permette di avere Ronaldo più una rosa competitiva...ricordiamoci che Ronaldo da noi costa praticamente il doppio di quanto costava al Real. Il costo di Ronaldo ti obbliga ad andare a raschiare il fondo del barile nelle altre operazioni...quindi devi andare a caccia di prestiti, parametri zero, occasioni di mercato a basso costo...chiaramente devi andare a prendere i giocatori in base a quello che il mercato low cost ti offre, non in base a quelle che sono le tue esigenze...e quindi ti ritrovi in squadra Rabiot e Ramsey, ti ritrovi a correre dietro a Suarez cacciato da Barcellona, ti ritrovi a dover fare operazioni tipo Arthur-Pjanic o Cancelo-Danilo per la plusvalenza...a fine stagione bisogna per forza trovare una soluzione al costo di Ronaldo...o rinnova abbassandosi l'ingaggio oppure è meglio che si cerchi un'altra squadra...anche perché i vecchi son sempre più vecchi e iniziano a far seriamente fatica a tirar la carretta e i nuovi non stanno dando quello che dovrebbero dare...una Juve senza un rinforzamento massiccio l'anno prossimo farà ancora più fatica 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
  secondo me se oggi abbiamo problemi (mi viene da ridere se parliamo di quelli economici visto chi è la nostra proprietà), è perché paghiamo stipendi fuori dalla grazia di Dio e che zavorrano il conto economico alla voce costo del lavoro. Sto parlando di Ramsey, Rabiot, Bernardeschi, Alex Sandro impalpabili in campo che ci costano circa 40 mln di euro 

 

 

Al di là dei problemi economici che sono lampanti e sono sotto gli occhi di tutti...tatticamente la storia della Juve degli ultimi anni è abbastanza chiara...si è sempre pensato (provato vai è più giusto) ad innalzare la qualità indipendentemente dai moduli, dalle tattiche, muovendosi sempre sul rapporto qualità/prezzo e sull'essere eclettici dei nostri allenatori...se vai a prendere un giocatore come RONALDO , DEVI costruirgli la squadra attorno..sono cose che dicevamo TUTTI quell'estate... Se non ti puoi permettere di farlo, visto che oltretutto è anche uno sforzo economico incredibile, passi la mano e continui sulla tua strada..tanto non c'è un modo solo per vincere o per crescere per fortuna. Non ti compri la Ferrari se non hai soldi per la benzina e se non hai delle strade dove poterla sprigionare al massimo... 

Perché ripeto per l'ennesima volta, da questa situazione ci rimette sportivamente lui che segna di meno e vince di meno nonostante si faccia il c**o, e ci si rimette noi perché davanti abbiamo smesso di avere un'identità di gioco che non sia palla a Ronaldo e ti prego segna

 

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
19 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

No infatti, non è colpa di Ronaldo.

 

ma se fino all'anno scorso il costo di Ronaldo era a malapena sostenibile, con il covid è diventato insostenibile.

ma questo non c'entra nulla col Ronaldo calciatore che è un mio idolo.

 

Cioè, intendiamoci, io nella Juve vorrei avere Ronaldo e Messi assieme, a centrocampo magari Kroos, De Bruyne, Pogba e chissa chi altro.

Però dovremmo essere tutti d'accordo che economicamente non è sostenibile neanche nei sogni più bagnati no? .asd

perchè se non siamo d'accordo su questo allora bè....

È sostenibilissimo per il semplice fatto che nel prossimo biennio il ffp sarà più elastico x tutti

 

 

 

Hanno fatto casini immani

 

L:anno scorso Paratici ha sbagliato mercato appesantendo il centrocampo con 3 inutili costosissimi a bilancio come Ramsey Rabiot Khedira e sbagliando allenatore

 

Quest'anno ha fatto il mercato che doveva fare un anno fa ma Agnelli ha sbagliato allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
13 minuti fa, Tormund ha scritto:

Ecco, con questo messaggio hai fotografato al meglio il declino Juve. E Ronaldo è l’operazione che ci sta tenendo in piedi

 

ma infatti mica ti davo torto eh .asd

Forse non mi spiego bene io, ma il mio discorso mi sembrava abbastanza chiaro...

provo a riscriverlo .asd

 

è colpa del Ronaldo calciatore ?   NO

 

il costo di Ronaldo va a incidere negativamente su bilancio Juve? SI, negarlo è impossibile.

 

16 minuti fa, Sogno ha scritto:

Rabiot 7

Ramsey 7

Bonucci 6.5

Alex Sandro 6

Khedira 6

Bernardeschi 4

Chiellini 3.5

 

Fanno circa 80 milioni lordi di stipendi.

Dovremmo essere tutti d'accordo che questi qui economicamente non è possibile sostenerli.

 

ho capito....

ma sono 7 giocatori, non puoi fare una rosa di 15 giocatori eh

se non ci fossero questi, ne avresti altri 7 o sbaglio?

e gli altri 7, considerando che il nostro bilancio ha chiuso a -90, sarebbero minori o maggiori come costi, mantenendo Ronaldo?

 

La prova ce l'hai avuta quest'anno....

Frabotta promosso dalla Lega Pro in prima squadra, anzichè investire (nemmeno tantissimo) su un Emerson Palmieri ad esempio.

La mancanza di una punta di rincalzo.

La promozione di Pirlo in 2 settimane da allenatore U23 in prima squadra.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
7 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

ma infatti mica ti davo torto eh .asd

Forse non mi spiego bene io, ma il mio discorso mi sembrava abbastanza chiaro...

provo a riscriverlo .asd

 

è colpa del Ronaldo calciatore ?   NO

 

il costo di Ronaldo va a incidere negativamente su bilancio Juve? SI, negarlo è impossibile.

 

 

 

Tutti i giocatori hanno impatto sul bilancio. Tu pensi che i soldi che ora diamo a Cristiano potremmo utilizzarli per prendere 3 giocatori? Sbagliato, perché i soldi che jeep e Adidas ci danno per pagare Ronaldo non ce li darebbero per pagare quei tre giocatori

Modificato da Tormund
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
11 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

È sostenibilissimo per il semplice fatto che nel prossimo biennio il ffp sarà più elastico x tutti

 

 

si vabbè  :261:

 

cioè tu seriamente credi che sia sostenibile una squadra con Ronaldo, Messi, Kroos, De Bruyne e Pogba???

 

FFp a parte, la Exor già un anno fa è dovuta intervenire con 300 milioni.

Per fare quello che dici tu non ne basterebbero 1.000.

 

Non è Football Manager che nel caso fai fallire la tua società puoi sempre non salvare e ricominiciare .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
si vabbè  default_261.gif   cioè tu seriamente credi che sia sostenibile una squadra con Ronaldo, Messi, Kroos, De Bruyne e Pogba???

 

FFp a parte, la Exor già un anno fa è dovuta intervenire con 300 milioni.

Per fare quello che dici tu non ne basterebbero 1.000.

 

Non è Football Manager che nel caso fai fallire la tua società puoi sempre non salvare e ricominiciare default_246.gif

 

 

Tra l'altro non credo che Exor sia contentissima di come sia gestita la Juventus dal punto di vista economico/finanziario..  

Vorrei ricordare che il Luglio scorso è stato letteralmente fatto fuori il direttore economico della Juventus...

 

Ma continuiamo a far finta che vada tutto bene

 

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
7 minuti fa, torino juventina ha scritto:

La prova ce l'hai avuta quest'anno....

L'anno del Covid.

Quale squadra europea ha speso?

Il Real Madrid non ha fatto mercato per la prima volta dal 1980.

Il Barcellona si è ridimensionato e non di poco.

Il Psg ha preso in prestito Kean, Florenzi e Danilo Persia. Unica operazione il riscatto di Icardi trattando con l'Inter una cifra al ribasso.

Il Bayern Monaco fresco campione d'Europa si è concesso l'acquisto di Sanè per 45 milioni e Sarr per ulteriori 8 milioni a fronte di una cessione importante di Alcantara e dei mancati riscatti di Coutinho e Perisic.

 

Non mi sembriamo gli unici in difficoltà. Anzi, abbiamo fatto un mercato più che dignitoso in questa sessione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
3 minuti fa, torino juventina ha scritto:

si vabbè  :261:

 

cioè tu seriamente credi che sia sostenibile una squadra con Ronaldo, Messi, Kroos, De Bruyne e Pogba???

 

FFp a parte, la Exor già un anno fa è dovuta intervenire con 300 milioni.

Per fare quello che dici tu non ne basterebbero 1.000.

 

Non è Football Manager che nel caso fai fallire la tua società puoi sempre non salvare e ricominiciare .asd

Eh??? Io ho parlato di Juve sostenibile con Ronaldo...dove avrei citato Messi?

 

 

Ho detto che la Juve può sostenere l'operazione Ronaldo

 

 

Intendo che hanno perso 2 anni cannando scelte a centrocampo e due allenatori

 

La Juve il prossimo anno può permettersi Ronaldo. Il problema è azzeccare guida tecnica e centrocampo che con gli addii di zavorre come Bernardeschi Khedira Ramsey Rabiot puoi farci cose

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
3 minuti fa, Tormund ha scritto:

Tutti i giocatori hanno impatto sul bilancio. Tu pensi che i soldi che ora diamo a Cristiano potremmo utilizzarli per prendere 3 giocatori? Sbagliato, perché i soldi che jeep e Adidas ci danno per pagare Ronaldo non ce li darebbero per pagare quei tre giocatori

 

Tutto quello che vuoi.

 

Rimane il fatto che prima di Ronaldo il bilancio era in attivo.

Negli ultimi 2 anni è stato -40 nel 2019 (pre covid quindi), e -90 nel 2020 (anche causa covid)

Rimane anche il fatto che prima di Ronaldo vincevamo il campionato, oltre alla coppa italia, e in champions facevamo percorsi più che dignitosi, con Ronaldo abbiamo vinto le medesime cose ( scudetto), con 2 coppe italia in meno e percorsi champions meno buoni, e questo con 3 allenatori diversi (Allegri, Sarri, vedremo Pirlo ma le premesse non sono buone diciamo cosi....)

questi sono fatti.

 

Lo ripeto per l'ennesima volta a scanso di equivoci....

Colpa del Ronaldo calciatore? Assolutamente no. è un mito anche per me, come lo è per te, uguale uguale.

Il costo di Ronaldo (oltre 80 milioni all'anno, ossia il 20% delle intere spese societarie incide? e c**** se incide....

 

Oh poi, se vuoi che scriva che negli ultimi 2 anni il bilancio è strapeggiorato per colpa della sfiga io lo posso anche scrivere eh, non c'è problema.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
4 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

Tutto quello che vuoi.

 

Rimane il fatto che prima di Ronaldo il bilancio era in attivo.

Negli ultimi 2 anni è stato -40 nel 2019 (pre covid quindi), e -90 nel 2020 (anche causa covid)

Rimane anche il fatto che prima di Ronaldo vincevamo il campionato, oltre alla coppa italia, e in champions facevamo percorsi più che dignitosi, con Ronaldo abbiamo vinto le medesime cose ( scudetto), con 2 coppe italia in meno e percorsi champions meno buoni, e questo con 3 allenatori diversi (Allegri, Sarri, vedremo Pirlo ma le premesse non sono buone diciamo cosi....)

questi sono fatti.

 

Lo ripeto per l'ennesima volta a scanso di equivoci....

Colpa del Ronaldo calciatore? Assolutamente no. è un mito anche per me, come lo è per te, uguale uguale.

Il costo di Ronaldo (oltre 80 milioni all'anno, ossia il 20% delle intere spese societarie incide? e c**** se incide....

 

Oh poi, se vuoi che scriva che negli ultimi 2 anni il bilancio è strapeggiorato per colpa della sfiga io lo posso anche scrivere eh, non c'è problema.

 

 

Se il bilancio in passivo fosse stato un problema sarebbe bastato non prendere De Ligt o Chiesa, non credi? 
Non credo tu sia molto preparato in economia

 

Modificato da Tormund

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
3 minuti fa, Sogno ha scritto:

L'anno del Covid.

Quale squadra europea ha speso?

Il Real Madrid non ha fatto mercato per la prima volta dal 1980.

Il Barcellona si è ridimensionato e non di poco.

Il Psg ha preso in prestito Kean, Florenzi e Danilo Persia. Unica operazione il riscatto di Icardi trattando con l'Inter una cifra al ribasso.

Il Bayern Monaco fresco campione d'Europa si è concesso l'acquisto di Sanè per 45 milioni e Sarr per ulteriori 8 milioni a fronte di una cessione importante di Alcantara e dei mancati riscatti di Coutinho e Perisic.

 

Non mi sembriamo gli unici in difficoltà. Anzi, abbiamo fatto un mercato più che dignitoso in questa sessione.

 

Si ma perchè adesso divaghi parlando di altre società?

 

Certo che tutti hanno problemi, non ho mai sostenuto il contrario.

 

il problema è che il nostro bilancio era già parecchio peggiorato prima del covid, -40 nel 2019 con tanto di aumento di capitale di 300 milioni, l'ho già scritto 6 volte, non fatemelo riscrivere ancora vi prego .asd

e prima che arrivasse Ronaldo era in attivo.

sono fatti questi, mica li ho inventati io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
2 minuti fa, Tormund ha scritto:

Se il bilancio in passivo fosse stato un problema sarebbe bastato non prendere De Ligt o Chiesa, non credi? 
Non credo tu sia molto preparato in economia

 

 

ok....

io non sono preparato in economia.

ma alcuni di voi vivono letteralmente nel mondo dei sogni.

 

Contestualmente alle operazioni che citi abbiamo dovuto fare oltre 150 milioni di plusvalenze (la maggior parte fittizie).

Questo lo sai vero?

con tanto di aumento di capitale di 300 milioni nel gennaio 2020.

e nonostante ciò il bilancio peggiora molto da 2 anni.

 

Tu che mi insegni invece che mi dici di questo? son qua per imparare.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi

Devi considerare che la nostra crescita dipende da anni di crescita, diciamo 6? poi questa è rallentata e ora crescere è più difficile.

Paradossalmente se ieri magari per crescere 10 dovevi investire 8 oggi devi investire 12, quindi azzardi di più, e se per una ragione o l'altra gli investimenti non portano i frutti desiderati ecco che il problema diventa più forte e incide maggiormente anche sul futuro.

Vale per la Juve come per qualsiasi società/azienda.

 

Se 9 anni fa partecipare alle coppe era non un lusso ma un evento gradito, ora già la mancata qualificazione agli ottavi diventa un colpo al bilancio, figurarsi non partecipare nemmeno.

Ma non è che sia cambiato qualcosa a livello "sportivo", eravamo la Juve 9 anni fa come lo siamo ora, la nostra storia, successi e ambizioni sono lunghe più di un secolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
3 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

ok....

io non sono preparato in economia.

ma alcuni di voi vivono letteralmente nel mondo dei sogni.

 

Contestualmente alle operazioni che citi abbiamo dovuto fare oltre 150 milioni di plusvalenze (la maggior parte fittizie).

Questo lo sai vero?

con tanto di aumento di capitale di 300 milioni nel gennaio 2020.

e nonostante ciò il bilancio peggiora molto da 2 anni.

 

Tu che mi insegni invece che mi dici di questo? son qua per imparare.....

Non ti volevo offendere, criticavo solo il tuo modo spicciolo di parlare del bilancio Juve, denotando ignoranza in materia (così come io).

Dal tuo ragionamento sembra che la Juve abbia comprato Ronaldo mandando in malora il bilancio, quando in realtà queste operazioni vengono ampiamente studiate e pianificate.

Innanzitutto le società di calcio non producono utili in quanto aziende di spettacolo (per meglio chiarire: nessuno fa il proprietario di una squadra di calcio come lavoro, ma lo utilizza a fini pubblicitari). Perciò il passivo è ampiamente accettato nel mondo del calcio e non è motivo d’affanno. Se lo fossimo, ripeto, sarebbe bastato non investire quello che abbiamo investito l’anno scorso e quest’anno (pur sapendo del Covid)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi

Ma perché stiamo ad addentrarci nel bilancio e nei numeretti. Se un domani dichiareranno bancarotta vedremo, ma per il momento i mercati hanno continuato a farli eccome. I giocatori ingombranti a centrocampo ci sono eccome e coi soldi di Rabiot un Barella te lo potevi permettere. Con meno soldi di Rabiot sei andato a prenderti Mckennie. Il problema non è che Ronaldo ha precluso Pogba o chi per lui, è che sei andato a spendere soldi per giocatori scarsi e/o rotti.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
2 minuti fa, GLaDOS ha scritto:

Ma perché stiamo ad addentrarci nel bilancio e nei numeretti. Se un domani dichiareranno bancarotta vedremo, ma per il momento i mercati hanno continuato a farli eccome. I giocatori ingombranti a centrocampo ci sono eccome e coi soldi di Rabiot un Barella te lo potevi permettere. Con meno soldi di Rabiot sei andato a prenderti Mckennie. Il problema non è che Ronaldo ha precluso Pogba o chi per lui, è che sei andato a spendere soldi per giocatori scarsi e/o rotti.

Esattamente, se avessimo indovinato almeno uno tra Emre Can, Rabiot e Ramsey (ma non trovando in loro il nuovo Pogba, basterebbe un Mckennie) saremmo una squadra completamente diversa. Io non ne faccio neanche una colpa alla società, abbiamo avuto la sfortuna di sbagliare 3 anni di acquisti a centrocampo e questo non può non incidere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
5 minuti fa, GLaDOS ha scritto:

Ma perché stiamo ad addentrarci nel bilancio e nei numeretti. Se un domani dichiareranno bancarotta vedremo, ma per il momento i mercati hanno continuato a farli eccome. I giocatori ingombranti a centrocampo ci sono eccome e coi soldi di Rabiot un Barella te lo potevi permettere. Con meno soldi di Rabiot sei andato a prenderti Mckennie. Il problema non è che Ronaldo ha precluso Pogba o chi per lui, è che sei andato a spendere soldi per giocatori scarsi e/o rotti.

Prima i parametri zero erano Pirlo, Pogba, Khedira, Evra e Dani Alves poi son diventati Rabiot e Ramsey.

E non è che i primi, di stipendio, prendessero più di quelli che abbiamo oggi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...