Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Ronaldo, quarta stagione del re in bianconero!

Recommended Posts

Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi

 

16 minuti fa, galakie ha scritto:

tra 2 anni fagioli , vivacchia in serie b....altro che locatelli

 

16 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

 

insieme a pecorino magari 

 

fagioli con pecorino.... accoppiata insolita ma gustosa

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, Cene ha scritto:

Discorso abbastanza stupido che evidenzia una buona dose di ignoranza...a parte che un aumento di capitale di 300 milioni è stato fatto un anno fa...Elkann non è un benefattore che regala soldi perché tanto per lui sono noccioline...Elkann amministra un fondo di investimento in cui i soldi vengono messi da azionisti a cui della Juve non gliene frega un emerito c****. Oltretutto...Ramsey, Rabiot, Bernardeschi, Kulusevsky, Alex Sandro, Bonucci, Chiellini, Buffon sono 8 giocatori su una rosa di 22 giocatori...e questi 8 tutti insieme costano fra i 90 e i 100 milioni l'anno...Ronaldo costa 90...poi il termine "sbattere fuori" su giocatori come Chiellini, Buffon, ma anche Bonucci mi fa un po' schifo sentirlo, piuttosto sbatterei te da qualche parte. Meno male che non ci sei tu a gestir la Juve...tempo due ore e avremo già la finanza in sede coi sigilli  

Innanzitutto potresti evitare termini offensivi nei miei riguardi, dato che non lo faccio nei tuoi ne di nessun altro utente ... Sono opinioni come in altri casi, Poi per quanto riguarda bonucci chiellini Buffon si ringrazia per quello che hanno dato alla maglia(specie chiellini e buffon) ma se davvero si vuole guardare avanti come si dice sono tra i primi(assieme ad altri citati) da cambiare, aldilà delle ipocrisie, perche hanno costi importanti e non sono piu all'altezza del passato(per ovvi motivi d'età problemi fisici ecc). Non vedo cosa ci sia di male nel dir ciò.... Per molti è da fare fuori cr 7 nonostante maree di gol perché ingaggio a parte ha 37 anni e invece non lo sono loro che non guadagnano come cr 7 ma alla causa danno sempre meno? Un controsenso.... Quello che dico è che arriverà inevitabilmente il momento di separarsi da cr 7,ma trovando prima un sostituto decente(dura) e mandando via prima altri meno determinanti di lui. 

Ne io ne te ne altri tifosi abbiamo la responsabilità di gestire il club, la hanno professionisti, il problema è che se ora ci troviamo in questa situazione economica e tecnica la colpa è delle scelte sbagliate di paratici ecc.... Quindi bene che non le gestiamo noi ma sarebbe bene che manco lui gestisse ancora ciò, visti i danni tecnici(cessioni assurde di cancelo e Kean in primis oltre a un centrocampo sempre piu debole) ed economici causati  da ingaggi alti elargiti senza senso.... Salvo casi eccezionali sarebbe bene evitare i parametri 0 visto che poi come stiamo vedendo di 0 hanno poco e rischiano di essere zavorre, concordo con chi dice di trovare i nuovi pogba coman ecc con lo scouting e magari stavolta tenerli e non venderli per le plusvalenze. Su elkann parlo di ulteriore aumento di capitale perché vista la situazione economica (amplificata dal covid) sarebbe la cosa giusta per non perdere di competitività, cosa che sarebbe se invece non ci fosse e per ovviare si dovesse vendere i migliori....son stati fatti errori e si pagano economicamente e dovrebbe pagarli pure chi come il ds ha fatto certe scelte. Cambiare ds e strategia stipendi(gia detto appunto prima) ma partendo da basi economiche, non dal dover vendere i migliori per sistemare i conti... Altrimenti andremo sempre piu indietro, soprattutto in europa ma anche in italia. Serve un mercato intelligente e non sarà semplice. 

 

Modificato da 33trentini33
.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
26 minuti fa, TheMask ha scritto:

 

Gli  ingaggi alti per giocatori arrivati a parametro 0 sono abbastanza normali. Che poi la scommessa fatta su quei giocatori sia stata vinta o meno è un altro discorso.

"Pagare nel modo giusto per il loro valore i giocatori..." è un concetto opinabile. Come in tutti i mercati esiste una domanda e un'offerta e bisogna vedere dove si incontrano.

Un parametro 0 ha dalla sua che non devi sborsare per il cartellino e automaticamente l'ingaggio è più elevato.

Giovani di pari qualità ti sarebbero stati molto cari di cartellino e sarebbero stati scommesse comunque. 

In passato la Juve si è orientata sulle occasioni parametro 0 per scommettere nel breve a costo contenuto.

Oggi sarebbe il momento giusto per azzeccare un altro Pogba o Coman, cioè giovani crack pescati in qualche cantera; adesso (Covid peremettendo) avremmo sia l'appeal che la potenza di fuoco per tenerli anziché fare player trading.

 

Concordo con Matley qua sopra che purtroppo Fagioli sembra destinato a carne da plusvalenza. Il purtroppo non è riferito al valore del giocatore, dato che non lo abbiamo visto abbastanza per poterlo giudicare, ma per il fatto che quasi nessuno dalle nostre giovanili arriva in pianta stabile in prima squadra.

Questa è un altra notevole lacuna nell'organizzazione bianconera, al confronto di Barca e Real che ogni anno qualcuno decente, se non anche un crack, lo sfornano.

 

 

Concordo assolutamente, Kean difatti non lo avrei mai ceduto, sia per valore sia il fatto che viene dal vivaio e quando sforni un talento tenerlo è la cosa più ovvia. 

Sono d'accordo pure sul pescare nuovi talenti alla pogba coman, con uno scouting preparato si possono trovare e poi costruirci sopra un futuro tecnico, penso che sia il momento giusto e che nonostante le difficoltà abbiamo piu potenzialità per fare cio rispetto al passato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
6 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Concordo assolutamente, Kean difatti non lo avrei mai ceduto,

 

se avessi un euro ogni volta che ho letto questa frase, adesso avrei il portafoglio di Cristiano Ronaldo :D

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, 33trentini33 ha scritto:

Io credo che l'ideale sia pagare nel modo giusto per il loro valore i giocatori.... Tu mi potrai dire "eh ma i procuratori oggi sparano alto pure per pippette" beh lo so ma se vogliamo cambiare e svoltare dobbiamo pagare e bene ma i campioni(alla cr 7 pogba de ligt haaland ecc) e i giovani che devono dimostrare o i giocatori non fenomenali pagarli in maniera decente.... I procuratori non ci stanno? Vadano a proporli a marotta o ad altri(ammesso che con questo covid trovino chi gli dia cosa chiedono ma ne dubito salvo forse gli sceicchi) se ne trovano altri tranquillamente a giro per l'europa e per il mondo con uno scouting efficiente.... Mentre di big ne trovi pochi così come di giovani fuoriclasse prendibili..... Se sommi gli stipendi di ramsey e rabiot esce fuori l'ingaggio di pogba per dirne una.... Levarsi quei due, prendere pogba o kante e promuovere fagioli secondo te ci renderebbe piu o meno forti di ora? Secondo me piu forti e nemmeno di poco e a livello di bilancio ci sarebbe poco impatto.... Dobbiamo ragionare cosi ed evitare di dare commissioni milionarie per giocatori non eccelsi e ingaggi elevati a giocatori normali

 

ribadisco, secondo me il discorso è più complesso.

 

i manager ne fanno un discorso di costo in bilancio. ramsey e rabiot in tutto costano poco. è chiaro che per prendere i parametri zero punti sull'ingaggio.

 

il punto è che con rabiot e ramsey è andata male, una società che vuole crescere per competere deve necessariamente alzare il suo livello di ingaggi medio....

 

noi parliamo con il senno di poi. perchè tanto parliamo. chi deve fare anziché parlare non ha il senno di poi e deve decidere senza la sfera di cristallo.

 

parli di pogba...e io ti chiedo: il manchester che affare ha fatto con pogba? 

 

il livello di ingaggi cresce al crescere del bilancio. è una roba inevitabile che è capitata anche all'inter, che si è vista esplodere il costo del lavoro tra le mani. vidal vale 6 mln di euro anni?

 

ma i parametri zero hanno i loro vantaggi....rabiot non è vendibile con un contratto di 5 anni. quando gli annui residui diventano 3 o 2 nascono altre logiche legate a quale contratto potrà strappare in futuro, e non necessariamente servirà una squadra che pareggi l'ingaggio.

 

io non so che lavoro fai...ma chiedere quello che pretendi da paratici è come se uno venisse da te a dirti "devi darmi il miglior servizio al minor costo possibile nel minor tempo possibile". è facile pretenderlo. fare poi è un altra roba.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 ora fa, maurogerman16 ha scritto:

Ho fatto il tifo per Van Der Sar ( avevo 6 anni e dopo il gol di Montella ho cancellato la sua faccia dal mio album Panini)

 

maugerman ma magari tu si. anche io. anzi parli con uno che spera nel rinnovo di pirlo ed aspetta la crescita di kulu.

 

ma il tifoso in generale no. prima vuole i giovani e poi non li vuole aspettare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16503 messaggi
4 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Ma lo sai che pure al Real ci impiegò 5 anni prima di vincere la Champions ? Il problema è la squadra, quel finto allenatore che abbiamo, non lui. Capisco che il Covid abbia mandato all'aria i piani della società,  ma già dalla mancata sostituzione di Marotta la società ha iniziato a far male. La società,  non Ronaldo.

Io non ho detto che ha fatto male...non ho mai detto che non è forte. Non c'è la possibiltà di acquistare gente che potrebbe giocare con lui. Punto. Inutile continuare a spendere al fine di tenerlo per forza in squadra sapendo che ha 36 anni!!! Mi sembra un pensiero logico

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16503 messaggi
4 ore fa, Raistlin1967 ha scritto:

senti, hai anche scassato un po' la uallera, è quasi umiliante (per te) la crociata che stai portando avanti .asd

m*****a, anche basta..

ti ho fatto dei esempi...rispondi. Altrimenti non entrare in un Forum.

Si discute, non c'entra la crociata. A me di Ronaldo non interessa nulla, mi interessa la Juve, La Juve del futuro...e li il signor Ronaldo non ha posto...piu lo tieni e piu il futuro non comincerà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

ti ho fatto dei esempi...rispondi. Altrimenti non entrare in un Forum.

Si discute, non c'entra la crociata. A me di Ronaldo non interessa nulla, mi interessa la Juve, La Juve del futuro...e li il signor Ronaldo non ha posto...piu lo tieni e piu il futuro non comincerà...

si vede.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16503 messaggi
4 ore fa, dolgar75 ha scritto:

 

perdonami ma il campionato non lo perdi per colpa di CR7 dove sta segnando 1 gol a partita (23 su 23) , personalmente anche la mancata qualificazione in CL non vado certo ad addossarla solo a lui.... continuo a dire che le colpe dei risultati di questa stagione partono da più lontano e CR7 non è sicuramente ai primi posti.

Qualcuno potrebbe dire che l'arrivo di CR7 ci ha "castrati" sul mercato...in parte vero ma dei soldi son stati comunque investiti sui giocatori e il problema è stato forse aver puntato su giocatori sbagliati (Chiesa a parte), puntellando male la rosa e aver perso la bussola su chi affidare la panchina da un bel pò

 

CR7 andrà via tra poco, sicuramente...io spererei rimanesse anche il prossimo anno e mi piacerebbe molto si abbassasse lo stipendio per un prolungamento del contratto di almeno un altro anno.... ma con l'aria che tira, comincio a temere fortemente la separazione a fine anno.

Spero solo che i soldi che ci ritroveremo vengano investiti in giocatori forti ma anche su questo ho i miei dubbi vedendo le operazioni di mercato recenti...  

Ma io ho detto che la colpa è la sua?? leggimi e ti renderai conto....E un ragionamento puramente logico...non ce lo possiamo permettere, e se ce lo teniamo non ci sarà budget per migliorare la squadra...anzi c'è il pericolo di dover svendere giocatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

ribadisco, secondo il discorso è più complesso.

 

i manager ne fanno un discorso di costo in bilancio. ramsey e rabiot in tutto costano poco. è chiaro che per prendere i parametri zero punti sull'ingaggio.

 

il punto è che con rabiot e ramsey è andata male, una società che vuole crescere per competere deve necessariamente alzare il suo livello di ingaggi medio....

 

noi parliamo con il senno di poi. perchè tanto parliamo. chi deve fare anziché parlare non ha il senno di poi e deve decidere senza la sfera di cristallo.

 

parli di pogba...e io ti chiedo: il manchester che affare ha fatto con pogba? 

Affare pessimo assolutamente, difatti le squadre inglesi (a parte liverpool e in parte chelsea) son esempi da evitare, spendono a c**** nella gran parte dei casi perché pompate di soldi, pure le piccole, dobbiamo ricalcare il bayern, la quale unisce a solidità economica e identità uno scouting di altissimo livello e alza sempre il livello tecnico

Modificato da 33trentini33
.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16503 messaggi
1 minuto fa, Raistlin1967 ha scritto:

si vede.

ci mancherebbe proprio...ma stai scherzando??

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi

I fenomeni da tastiera.

Ma andate sui forum che vi competono come fognafans.china e napulemilleculur.org.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16503 messaggi
1 ora fa, 33trentini33 ha scritto:

Beh però leonardo ha pagato 50 e passa quella mezza sega di icardi.... 60 almeno dybala(100 volte meglio di quel pacco) li vale... Nonostante sia a scadenza e nonostante abbia avuto problemi quest anno.... Poi se non ricordo male pure icardi quando lo prese il psg era a un anno dalla scadenza e tra spalletti prima e conte poi era diventato quasi un esubero... Qui invece dybala se sta bene esubero non lo è mai.... 

ma chi ti da 60 per Dybala adesso? e poi c'è anche lo stipendio che vuole...alla fine l'investimento Dybala con un contratto di 4 anni minimo sarà di 150mln se non di piu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Affare pessimo assolutamente, difatti le squadre inglesi (a parte liverpool e in parte chelsea) son esempi da evitare, spendono a c**** nella gran parte dei casi perché pompate di soldi, pure le piccole, dobbiamo ricalcare il bayern, la quale unisce a solidità economica e identità scouting e alza sempre il livello tecnico

 

dobbiamo ricalcare il bayern.

 

ok facile a dirsi, facile a pretendere. 

 

è come dire "bisogna ricalcare amazon".

 

per me la scuola juve ha la sua identità a dovrebbe perseguirla.

 

il bayern è la stessa società che ha investito un pacco di soldi per guardiola per prendere sonori ceffoni in champions per poi vincerla con l'allenatore chiamato a novembre dopo aver silurato la loro prima scelta.

 

ma di che parliamo? nessuno è esente da errori, nemmeno il bayern. nessuno è esente da stagioni no e da errori in ricostruzioni.

 

 

ma da noi si pretende la perfezione ogni anno. perchè?

 

 

 

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

ma chi ti da 60 per Dybala adesso? e poi c'è anche lo stipendio che vuole...alla fine l'investimento Dybala con un contratto di 4 anni minimo sarà di 150mln se non di piu...

Nessuno ci darà nulla, i giocatori con ingaggio alto li regaleremo e si riparte prendendo dei prestiti approfittando delle squadre che retrocedono quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi
7 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

dobbiamo ricalcare il bayern.

 

ok facile a dirsi, facile a pretendere. 

 

è come dire "bisogna ricalcare amazon".

 

per me la scuola juve ha la sua identità a dovrebbe perseguirla.

 

il bayern è la stessa società che ha investito un pacco di soldi per guardiola per prendere sonori ceffoni in champions per poi vincerla con l'allenatore chiamato a novembre dopo aver silurato la loro prima scelta.

 

ma di che parliamo? nessuno è esente da errori, nemmeno il bayern. nessuno è esente da stagioni no.

Ovvio ma è il solito discorso, degli altri si vede solo il buono per venire qua a dire "avete visto quelli come fanno?!"

 

.asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
16 ore fa, I-Love-Ju ha scritto:

Tu come la immagini/faresti la prossima Juve? Con Ronaldo intendo

Dybala 7.3 milioni
Rabiot 7 milioni + 2 bonus
Ramsey 7 milioni
Sczesczny 7 milioni
Bonucci 5.5 milioni
Alex Sandro 5 milioni
Bernardeschi 4 milioni
Chiellini 3.5 milioni
Bentancur 2.5 milioni

 

Sono certo che questo capitale può essere investito in maniera migliore e funzionale.

Per un motivo o per un altro (chi per età avanzata chi per mancanza di qualità) inizierei da questi.

Quando c'è la competenza (vedasi l'inizio di questo splendido ciclo che portiamo avanti da un decennio) non servono cifre spaziali per comprare calciatori funzionali ad un progetto.

D'altronde in passato Barzagli 500.000€, Pogba, Pirlo, Evra, Alves, Khedira son stati presi a zero, Tevez a 16, Lichtsteiner a 12, Vidal a 12 ecc...

L'unico calciatore per il quale farei follie è Camavinga perché sono convinto ci sistemerebbe, e non di poco, il centrocampo, ma, anche lui, potrebbe essere un treno già passato.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Peaky Blinders ha scritto:

Ovvio ma è il solito discorso, degli altri si vede solo il buono per venire qua a dire "avete visto quelli come fanno?!"

 

.asd 

 

si però questa cosa mi da tremendamente fastidio.

 

quando si parla di dirigenza si prende sempre ad esempio moggi, come se non avesse cannato anche lui una ricostruizione.

 

ma immagino che arrivare secondi sarebbe un disastro, arrivare 7 per vincere l'intertoto, dopo aver cacciato via lippi per aver preso 4 ceffoni in casa dal parma invece è tutto regolare.

 

la verità è che ci hanno abituato troppo bene.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi
7 minuti fa, Sogno ha scritto:

Dybala 7.3 milioni
Rabiot 7 milioni + 2 bonus
Ramsey 7 milioni
Sczesczny 7 milioni
Bonucci 5.5 milioni
Alex Sandro 5 milioni
Bernardeschi 4 milioni
Chiellini 3.5 milioni
Bentancur 2.5 milioni

 

Sono certo che questo capitale può essere investito in maniera migliore e funzionale.

Per un motivo o per un altro (chi per età avanzata chi per mancanza di qualità) inizierei da questi.

Quando c'è la competenza (vedasi l'inizio di questo splendido ciclo che portiamo avanti da un decennio) non servono cifre spaziali per comprare calciatori funzionali ad un progetto.

D'altronde in passato Barzagli 500.000€, Pogba, Pirlo, Evra, Alves, Khedira son stati presi a zero, Tevez a 16, Lichtsteiner a 12, Vidal a 12 ecc...

L'unico calciatore per il quale farei follie è Camavinga perché sono convinto ci sistemerebbe, e non di poco, il centrocampo, ma, anche lui, potrebbe essere un treno già passato.

Cambieresti tutti quelli @Sogno? mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi
8 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

si però questa cosa mi da tremendamente fastidio.

 

quando si parla di dirigenza si prende sempre ad esempio moggi, come se non avesse cannato anche lui una ricostruizione.

 

ma immagino che arrivare secondi sarebbe un disastro, arrivare 7 per vincere l'intertoto, dopo aver cacciato via lippi per aver preso 4 ceffoni in casa dal parma invece è tutto regolare.

 

la verità è che ci hanno abituato troppo bene.

Sono d'accordo, sembra che vincere 9 scudetti di fila adesso è una cosa dovuta quando fino al 2012 si parlava dei quinquenni d'oro nella storia del calcio. Quì ne abbiamo quasi fatti due di fila di quinquenni ma niente, non basta. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
2 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Cambieresti tutti quelli @Sogno? mh 

Mi sembra impossibile cambiare 9 uomini in una singola sessione di mercato.

Fosse possibile si, lo farei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
Adesso, Peaky Blinders ha scritto:

Sono d'accordo, sembra che vincere 9 scudetti di fila adesso è una cosa dovuta quando fino al 2012 si parlava dei quinquenni d'oro nella storia del calcio. Quì ne abbiamo quasi fatti due di fila di quinquenni ma niente, non basta. .asd 

E comunque in questa stagione non rimarremo a mani vuote.

Una Supercoppa messa in bacheca, una finale di coppa Italia da giocare.

Non sarà lo scudetto, ma di stagioni fallimentari ne ho viste, tante, ed avevano tutte un epilogo differente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi
4 minuti fa, Sogno ha scritto:

Mi sembra impossibile cambiare 9 uomini in una singola sessione di mercato.

Fosse possibile si, lo farei.

Anche Dybala?

 

Sentite io che vi dico, se mi garantiscono una stagione senza infortuni mi accontenterei di un centravanti di riserva ed un centrocampista stile De Paul. Io ho molta fiducia in questa squadra.

 

Purtroppo, non ce lo garantirà nessuno. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16503 messaggi
16 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Nessuno ci darà nulla, i giocatori con ingaggio alto li regaleremo e si riparte prendendo dei prestiti approfittando delle squadre che retrocedono quest'anno.

la direzione sarà quella

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...