Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Ronaldo, quarta stagione del re in bianconero!

Recommended Posts

Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi
55 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto:

 

 

E fin qui ci siamo..442. E poi andare a prendere un terzino sx in grado di offendere dalla parte del centrocampista esterno e un mediano per affiancare Arthur più un vice Morata e un vice Ronaldo..idea buona per carità, ma JE lo vedo un po' restio nello spendere soldi....


eh, hai detto poco...

Il problema rimane il centrocampo, con Ronaldo o con Haaland...

Il nostro decadimento è cominciato con lo smembramento del centrocampo stellare Pirlo-Pogba-Marchisio-Vidal.

L’anno di Cardiff Allegri è riuscito a rimediare con quel 4-2-3-1 con il Manzo ala mediano a sinistra e Dani Alves terzino centrocampista.

Dopo Cardiff, con la partenza di Alves e un Manzo spompato, modulo non più replicabile e centrocampo definitivamente al buio, preda delle pantofole del bosniaco, delle sgroppate a piedi invertiti di Matuidi, dell’intelligenza bradipica di Sami.

Adesso pare che Arthur possa essere un nuovo punto di partenza, se si dimostrerà integro, ma comunque ce  ne mancano un paio buoni, altrimenti chiunque metti davanti alla fine non sarà messo in condizioni di essere efficace. I vari Benta, Rabiot, McKennie sono buone riserve, Ramsey onestamente non è cosa. Credere in Kulu mezz’ala alla DeBruyne (ammesso si scriva così) mi pare un grosso azzardo.

Chiesa invece ad oggi pare una scommessa vinta e converrebbe considerare i sistemi di gioco che ne esaltino le qualità.

Fra l’altro nella prima parte della stagione non si trovava a suo agio sulla fascia sinistra frequentata da Cristiano, mentre adesso rende bene anche lì, segno che il ragazzo sa imparare e si è “sintonizzato” col portoghese.

 

Dunque per costruire attorno a CR7 o senza di lui, bisogna prima sistemare la mediana.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17057 messaggi

Io resto convinto che la soluzione migliore per tutti sia:

Prolungamento di un anno con riduzione stipendio sul secondo anno. Testimonial Di un brand del gruppo a recuperare parte dei soldi.

La Juve respira un po’ diluendo l’ammortamento, lui si guadagna un altro anno ad alti livelli, a quell’età comunque squadre che puntano ad una champions e campionato da protagonista che ti offrono lo stesso non ce ne sono e Ronaldo che va a giocare con i pensionati in USA non si può sentire.

Infine ve lo immaginate il risalto a metterlo come testimonial (non per Ferrari o Maserati che non ne hanno bisogno) ma per un marchio tipo Abarth o Alfa Romeo. Dai una visibilità e un ritorno immediato a questi marchi mi stupisco di come non ci abbiano pensato

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17057 messaggi
7 minuti fa, TheMask ha scritto:


eh, hai detto poco...

Il problema rimane il centrocampo, con Ronaldo o con Haaland...

Il nostro decadimento è cominciato con lo smembramento del centrocampo stellare Pirlo-Pogba-Marchisio-Vidal.

L’anno di Cardiff Allegri è riuscito a rimediare con quel 4-2-3-1 con il Manzo ala mediano a sinistra e Dani Alves terzino centrocampista.

Dopo Cardiff, con la partenza di Alves e un Manzo spompato, modulo non più replicabile e centrocampo definitivamente al buio, preda delle pantofole del bosniaco, delle sgroppate a piedi invertiti di Matuidi, dell’intelligenza bradipica di Sami.

Adesso pare che Arthur possa essere un nuovo punto di partenza, se si dimostrerà integro, ma comunque ce  ne mancano un paio buoni, altrimenti chiunque metti davanti alla fine non sarà messo in condizioni di essere efficace. I vari Benta, Rabiot, McKennie sono buone riserve, Ramsey onestamente non è cosa. Credere in Kulu mezz’ala alla DeBruyne (ammesso si scriva così) mi pare un grosso azzardo.

Chiesa invece ad oggi pare una scommessa vinta e converrebbe considerare i sistemi di gioco che ne esaltino le qualità.

Fra l’altro nella prima parte della stagione non si trovava a suo agio sulla fascia sinistra frequentata da Cristiano, mentre adesso rende bene anche lì, segno che il ragazzo sa imparare e si è “sintonizzato” col portoghese.

 

Dunque per costruire attorno a CR7 o senza di lui, bisogna prima sistemare la mediana.


Quoto e aggiungo che nella mediocrità attuale Arthur ci sembra un fenomeno ma nel centrocampo Vidal, Pirlo, Pogba ( con Marchisio in panchina) poteva giusto prendere il posto di Padoin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9214 messaggi
46 minuti fa, birbo ha scritto:

Sondaggio su Ra 2 su CR7.

 

immagine.png.c861331dc56fe27625b91d4ca316b6d6.png

La Juventus riparta dal pubblico di RAI 2. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi

Sondaggio:

 

È giusto pagare il.canone RAI?

 

 

  • Like 2
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Sogno ha scritto:

Assurdo continuare a leggere certi troll...

Poi dovessero andar male le cose li troveremmo nel topic adatto a far la colpa all’allenatore di turno. Sono gli stessi 

Modificato da Tormund

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
1 ora fa, birbo ha scritto:

 

un anno fa sarei stato d accordo al 100 %

ma quest anno  con il volo in campionato dell Inter e la disfatta in Champions col Porto è molto diverso.

che Ronaldo sia capocannoniere in serie A è relativo , quando segna tanti gol a squadre minori ma rimane senza gol nelle 2 partite col Porto e il 17 gennaio contro l Inter che quel giorno comincia a credere definitivamente allo scudetto.

 

Così, cito a caso, con la Roma gol andata e ritorno, con l’Inter doppietta in coppa, gol alla Lazio, doppietta al Barcellona... tutte squadre minori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4314 messaggi

770 goal in gare ufficiali, 95 nella Juve in tre stagioni (con ancora 12 gare più la finale di Coppa). Se questo è il problema della Juve avercene di problemi simili...

Gli auguri e i complimenti di Pelè sono da incorniciare: la classe non è acqua. Il numero uno di sempre sul campo e un gran signore fuori dal campo.

 

https://www.cnn.com/2021/03/15/football/ronaldo-career-pele-goals-record-spt-intl/index.html

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
4193 messaggi
1 ora fa, birbo ha scritto:

Sondaggio su Ra 2 su CR7.

 

immagine.png.c861331dc56fe27625b91d4ca316b6d6.png

Varriale avrà votato no 2000 volte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12387 messaggi

Certo che andar avanti con questa telenovela fino a dopo l Europeo sarà lunga 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi
2 ore fa, dal1982 ha scritto:

Ovvio votano i tifosi delle altre squadre.... 

 

Cmq Sarei curioso di vedere il risultato di questo stesso sondaggio qui nel forum 

In un altro forum Juventino c'è già un sondaggio analogo e le percentuali sono più o meno le stesse

  • Like 1
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2011
2547 messaggi

Il tifoso juventino dopo l'applauso alla rovesciata di CR7, ha dato il peggio di sè. Ricordo le colpe date a Ronaldo per il rincaro degli abbonamenti... ed infatti, mai un coro dedicato a Cristiano. Non mi meraviglio delle critiche di questi giorni.
Deluso dalla tifoseria juventina, non ci rendiamo conto del tesoro che abbiamo in mano.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi
5 minuti fa, Inti ha scritto:

Il tifoso juventino dopo l'applauso alla rovesciata di CR7, ha dato il peggio di sè. Ricordo le colpe date a Ronaldo per il rincaro degli abbonamenti... ed infatti, mai un coro dedicato a Cristiano. Non mi meraviglio delle critiche di questi giorni.
Deluso dalla tifoseria juventina, non ci rendiamo conto del tesoro che abbiamo in mano.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

ce ne renderemo conto quando l'avremo perso 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61453 messaggi
4 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

ce ne renderemo conto quando l'avremo perso 

 

quando andrà via non finirà la juventus, ho visto andar via giocatori che ritengo superiori a cr7 come del piero, zidane, baggio, platini...

 

Non bisogna legarsi ad un giocatore o a un allenatore, ma SOLO alla maglia, è quella che conta.

 

poi tifarli tutti fin quando sono da noi (ovvio che ci stanno le critiche se necessario), ma poi stop, almeno io così la vedo.

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
3212 messaggi
1 ora fa, Matus ha scritto:


se sei in finale di coppa Italia lo sei per Ronaldo, i gironi primi per Ronaldo, se non sei sesto in campionato per Ronaldo.

Ronaldo è un fenomeno rigettatevi quando scrivete certe minkiate 

 

- i gironi  di Champions ?  cosa conta aver battuto i mediocrissimi  Kiev e Ferencvaros se nelle fasi ad eliminazione diretta col normalissimo Porto  sei decisivo in 2 partite  come Mandzukic oggi al Milan ?

- la Coppa Italia ?  questa è la migliore......trofeo vinto con l arrivo di Ronaldo  da top club d Europa come Lazio e Napoli,   quando la Juventus lo vinceva da tre anni di fila prima che arrivasse CR7,  e con lui  ha cominciato a non vincerla più

- se non sei sesto in campionato lo devi a CR7 ?  infatti, per la Juventus  stare davanti a Roma e Napoli, Lazio  che prendono schiaffi da tante squadre compreso  Bologna, Udinese,  Spezia e Parma sarebbe impossibile senza CR7, come no !

- Cristiano Ronaldo sicuramente è stato un Fenomeno, ma al Manchester United e al Real Madrid infatti è con queste squadre che ha vinto Champions League e Palloni d Oro. il CR7 della Juventus è un ottimo giocatore, un top player,  ma non più il Fenomeno dei Red Devils e dei Blancos.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9214 messaggi
3 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

quando andrà via non finirà la juventus, ho visto andar via giocatori che ritengo superiori a cr7 come del piero, zidane, baggio, platini...

 

Non bisogna legarsi ad un giocatore o a un allenatore, ma SOLO alla maglia, è quella che conta.

 

poi tifarli tutti fin quando sono da noi (ovvio che ci stanno le critiche se necessario), ma poi stop, almeno io così la vedo.

Se si ripetesse l'affare Zidane sarebbe anche accettabile cedere Ronaldo. Quella fu una cessione dolorosissima ma che ci consentì di comprare altri campioni come Buffon, Thuram e Nedved. Pur perdendo uno dei due migliori giocatori del periodo la Juve ne uscì rinforzata.

 

Il problema è che ho forti dubbi che cedere Ronaldo porterà ad un miglioramento della rosa. Anche perché di altri fuoriclasse sul mercato non ce ne sono, chi li ha se li tiene stretti. E onestamente la prospettiva di vendere Ronaldo per comprare Depay, Icardi e Locatelli è parecchio deprimente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53597 messaggi
5 ore fa, birbo ha scritto:

 

- i gironi  di Champions ?  cosa conta aver battuto i mediocrissimi  Kiev e Ferencvaros se nelle fasi ad eliminazione diretta col normalissimo Porto  sei decisivo in 2 partite  come Mandzukic oggi al Milan ?

- la Coppa Italia ?  questa è la migliore......trofeo vinto con l arrivo di Ronaldo  da top club d Europa come Lazio e Napoli,   quando la Juventus lo vinceva da tre anni di fila prima che arrivasse CR7,  e con lui  ha cominciato a non vincerla più

- se non sei sesto in campionato lo devi a CR7 ?  infatti, per la Juventus  stare davanti a Roma e Napoli, Lazio  che prendono schiaffi da tante squadre compreso  Bologna, Udinese,  Spezia e Parma sarebbe impossibile senza CR7, come no !

- Cristiano Ronaldo sicuramente è stato un Fenomeno, ma al Manchester United e al Real Madrid infatti è con queste squadre che ha vinto Champions League e Palloni d Oro. il CR7 della Juventus è un ottimo giocatore, un top player,  ma non più il Fenomeno dei Red Devils e dei Blancos.

Eh, infatti tutti gli altri grandi giocatori che abbiamo avuto nella storia (e ne abbiamo avuto) han fatto incetta di champions e Palloni d'oro con la nostra maglia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2011
2547 messaggi
 
quando andrà via non finirà la juventus, ho visto andar via giocatori che ritengo superiori a cr7 come del piero, zidane, baggio, platini...
 
Non bisogna legarsi ad un giocatore o a un allenatore, ma SOLO alla maglia, è quella che conta.
 
poi tifarli tutti fin quando sono da noi (ovvio che ci stanno le critiche se necessario), ma poi stop, almeno io così la vedo.
Certo, ma oggi perdendo Ronaldo perderesti visibilità internazionale, perderesti introiti da diritti tv perchè il campionato italiano sarebbe più anonimo senza CR7, perderesti i followers conquistati durante questi anni con CR7, perchè il tifoso dell'Asia e il tifoso dei nostri giorni non è tanto legato alla società quanto al singolo giocatore, perderesti infine negli introiti da merchandising. La Juve senza Platini, Zidane e CR7 è sopravvissuta e sopravviverà, ma perdendo CR7 perderà un socio di fatto che da solo ti ha garantito un aumento di fatturato. Ah, chiaro che senza CR7, gli sponsors conquistati in questi anni non rinnoverebbero alle stesse cifre, a cominciare da Adidas, e penso che altri non avrebbero più interesse a mantenersi legati alla Juve. Volete questo per il bene della Juve?
Io voglio una Juve giovane, costruita senza nomi altisonanti ma in modo intelligente e capitanata da CR7.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16332 messaggi
9 ore fa, dal1982 ha scritto:

Ovvio votano i tifosi delle altre squadre.... 

 

Cmq Sarei curioso di vedere il risultato di questo stesso sondaggio qui nel forum 

sono d'accordo con il risultato...basta accendere il cervello per arrivarci...non c'entrano le altre squadre, c'entra la logica...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16332 messaggi
7 ore fa, Maidomi ha scritto:

770 goal in gare ufficiali, 95 nella Juve in tre stagioni (con ancora 12 gare più la finale di Coppa). Se questo è il problema della Juve avercene di problemi simili...

Gli auguri e i complimenti di Pelè sono da incorniciare: la classe non è acqua. Il numero uno di sempre sul campo e un gran signore fuori dal campo.

 

https://www.cnn.com/2021/03/15/football/ronaldo-career-pele-goals-record-spt-intl/index.html

pensate piuttosto al futuro della Juve...un altro anno, impostare tutto su Ronaldo?? no grazie

Gli manca il record di punizioni tirate senza segnare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16332 messaggi
6 ore fa, Raistlin1967 ha scritto:

ce ne renderemo conto quando l'avremo perso 

ce ne renderemo conto di cosa?? di non vincere la CL, di perdere il campionato dopo 9 anni?? cosa??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16332 messaggi
13 minuti fa, Inti ha scritto:

Certo, ma oggi perdendo Ronaldo perderesti visibilità internazionale, perderesti introiti da diritti tv perchè il campionato italiano sarebbe più anonimo senza CR7, perderesti i followers conquistati durante questi anni con CR7, perchè il tifoso dell'Asia e il tifoso dei nostri giorni non è tanto legato alla società quanto al singolo giocatore, perderesti infine negli introiti da merchandising. La Juve senza Platini, Zidane e CR7 è sopravvissuta e sopravviverà, ma perdendo CR7 perderà un socio di fatto che da solo ti ha garantito un aumento di fatturato. Ah, chiaro che senza CR7, gli sponsors conquistati in questi anni non rinnoverebbero alle stesse cifre, a cominciare da Adidas, e penso che altri non avrebbero più interesse a mantenersi legati alla Juve. Volete questo per il bene della Juve?
Io voglio una Juve giovane, costruita senza nomi altisonanti ma in modo intelligente e capitanata da CR7.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Mi sa che non hai capito che il Signor Ronaldo ci costa 87mln all'anno...cosa te ne fai di visibilità internazionale se non vinci??

Qui non si parla di mandarlo via perche non è forte, lo si deve mandare via perchè altrimenti perdiamo un ennesimo anno senza poter ricostruire una squadra del futuro...

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25119 messaggi
4 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Se si ripetesse l'affare Zidane sarebbe anche accettabile cedere Ronaldo. Quella fu una cessione dolorosissima ma che ci consentì di comprare altri campioni come Buffon, Thuram e Nedved. Pur perdendo uno dei due migliori giocatori del periodo la Juve ne uscì rinforzata.

 

Il problema è che ho forti dubbi che cedere Ronaldo porterà ad un miglioramento della rosa. Anche perché di altri fuoriclasse sul mercato non ce ne sono, chi li ha se li tiene stretti. E onestamente la prospettiva di vendere Ronaldo per comprare Depay, Icardi e Locatelli è parecchio deprimente.

Una volta che hai liquidità i giocatori riesci a prenderli...non è che Parma e Lazio avevano tutta sta voglia di cedere i loro fuoriclasse ai tempi .asd convinci i giocatori con un progetto ambizioso e un bel contratto e poi facendo leva su quello vai a trattare coi club. E ai giocatori puoi offrire un progetto forte di una squadra che punta ad arrivare ai massimi livelli in Europa in cui tutti possono essere protagonisti perché tolto Ronaldo non avresti più il giocatore che si prende la copertina...oltretutto creando anche una propria filosofia di gioco. Io una cessione di Ronaldo la vedo come un'opportunità per costruire qualcosa...con Ronaldo saresti quello che sei adesso...spazio per migliorare la rosa sul mercato non ce n'è...dovresti affidarti esclusivamente al miglioramento dei singoli che già hai...ma onestamente non so quanto si possa migliorare questa rosa così com'è 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi

quando capirete che a ronaldo della juve frega nulla sarà troppo tardi

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46615 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

ce ne renderemo conto di cosa?? di non vincere la CL, di perdere il campionato dopo 9 anni?? cosa??

 

perdonami ma il campionato non lo perdi per colpa di CR7 dove sta segnando 1 gol a partita (23 su 23) , personalmente anche la mancata qualificazione in CL non vado certo ad addossarla solo a lui.... continuo a dire che le colpe dei risultati di questa stagione partono da più lontano e CR7 non è sicuramente ai primi posti.

Qualcuno potrebbe dire che l'arrivo di CR7 ci ha "castrati" sul mercato...in parte vero ma dei soldi son stati comunque investiti sui giocatori e il problema è stato forse aver puntato su giocatori sbagliati (Chiesa a parte), puntellando male la rosa e aver perso la bussola su chi affidare la panchina da un bel pò

 

CR7 andrà via tra poco, sicuramente...io spererei rimanesse anche il prossimo anno e mi piacerebbe molto si abbassasse lo stipendio per un prolungamento del contratto di almeno un altro anno.... ma con l'aria che tira, comincio a temere fortemente la separazione a fine anno.

Spero solo che i soldi che ci ritroveremo vengano investiti in giocatori forti ma anche su questo ho i miei dubbi vedendo le operazioni di mercato recenti...  

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...