Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 08-May-2019
583 messaggi

non entro sul forum da molto, ma mi chiedo perchè Pirlo schieri ancora Berna. Andrebbe esonerato solo per il fatto di convocarlo .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
3 minuti fa, Fan123 ha scritto:

non entro sul forum da molto, ma mi chiedo perchè Pirlo schieri ancora Berna. Andrebbe esonerato solo per il fatto di convocarlo .asd

per lo stesso motivo per cui lo schierava Sarri

perché tendenzialmente è l'unico che durante l'anno rimane sano e riesce a correre dietro ai difensori che Ronaldo guarda da lontano, quando dobbiamo riconquistare palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33435 messaggi
3 ore fa, Jamaine ha scritto:

Se per te l'avversario che si incontra in finale non fa testo, quindi beccare quel barcellona o il lipsia è uguale buon per te.

Hai detto tu stesso che la juve nelle finali non fa testo perchè abbiamo perso finali da stra favoriti, questo non vuol dire che altri club quando sono stra favoriti perdano.

Io ho semplicemente detto una cosa oggettiva il livello delle squadre affrontate da Allegri in finale di champions non è paragonabile al tottenham affrontato dal liverpool.

 

Unito anche al fattore kulovic .asd 

Perché l'anno prima il Liverpool perse una finale sfigatissima con l'infortunio del giocatore più forte e decisivo del momento (Salah) e con le papere da terza categoria del portiere.

Mentre noi nell'era Allegri abbiamo beccato non soltanto le due squadre più forti e vincenti della storia moderna, ma siamo stati anche un po' sfortunati in alcuni episodi. 

Non dimentichiamoci anche i trofei vinti da Mourinho (finale vs Monaco, finale vs Bayern più scarso degli ultimi 10 anni senza Ribery), ha beccato due avversari abbordabilissimi al momento giusto. 

Modificato da Servillo23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
1759 messaggi
1 ora fa, Fan123 ha scritto:

non entro sul forum da molto, ma mi chiedo perchè Pirlo schieri ancora Berna. Andrebbe esonerato solo per il fatto di convocarlo .asd

si sta cercando un acquirente valido e devi mettere in piazza la mercanzia, a questo aggiungi che serve per far rifiatare chi sta facendo gli straordinari..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
41 minuti fa, JUVE FC ha scritto:

si sta cercando un acquirente valido e devi mettere in piazza la mercanzia, a questo aggiungi che serve per far rifiatare chi sta facendo gli straordinari..

Potrei essere d'accordo se parlassimo di qualsiasi altro giocatore al mondo, ma questo è un anno che ci fa giocare in 10 se non peggio. È una situazione imbarazzante. E io supporto al 100% pirlo, ma sta cosa proprio non mi va giù.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi
22 ore fa, Maxel ha scritto:

certo ma voglio capire fino a che punto Pirlo godrà di questo credito. Dire che stia facendo meglio di Sarri per me è un'assurdità Sei comunque libero di dire ciò che pensi.

Non è un'assurdità, è valutare tutti i fattori che hanno caratterizzato il cammino di Sarri l'anno scorso e quello di Pirlo quest'anno. Se analizzi con obbiettività il tutto, non puoi non giungere alla conclusione che, l'attuale allenatore, pur con situazioni molto sfavorevoli rispetto al suo predecessore, lo ha già eguagliato in termini di trofei vinti quest'anno, con la prospettiva di fare ancora meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16439 messaggi
18 ore fa, Jamaine ha scritto:

Se per te l'avversario che si incontra in finale non fa testo, quindi beccare quel barcellona o il lipsia è uguale buon per te.

Hai detto tu stesso che la juve nelle finali non fa testo perchè abbiamo perso finali da stra favoriti, questo non vuol dire che altri club quando sono stra favoriti perdano.

Io ho semplicemente detto una cosa oggettiva il livello delle squadre affrontate da Allegri in finale di champions non è paragonabile al tottenham affrontato dal liverpool.

ovviamente fa testo....ma non mi dire che non si poteva vincere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15640 messaggi
2 ore fa, BOBBYGOAL65 ha scritto:

Non è un'assurdità, è valutare tutti i fattori che hanno caratterizzato il cammino di Sarri l'anno scorso e quello di Pirlo quest'anno. Se analizzi con obbiettività il tutto, non puoi non giungere alla conclusione che, l'attuale allenatore, pur con situazioni molto sfavorevoli rispetto al suo predecessore, lo ha già eguagliato in termini di trofei vinti quest'anno, con la prospettiva di fare ancora meglio.

trofei vinti? Pirlo, di questo passo, non vincerà mai lo scudetto e faticherà ad andare in champions... ma di che stiamo parlando??? Poi può aver vinto la supercoppa...ma quanto conta rispetto ad uno scudetto? un c****.

Le situazioni sfavorevoli c'erano pure lo scorso anno e ancora di più. I geni che abbiamo in società vollero rivoluzionare la filosofia di gioco della squadra  affidando una rosa ormai finita (piena di infortunati cronici, bidoni e ex giocatori.. soprattutto a centrocampo), incompleta e male assemblata ad un nuovo allenatore non visto bene da molti dei tifosi, dalla stampa e forse dal presidente stesso.

Per Pirlo si è fatto invece un mercato cercando di assecondare le sue richieste. Sono spariti gli ex giocatori e gli infortunati cronici e ha ricevuto tutto l'appoggio possibile da dirigenti, giocatori, tifosi e stampa..... e tu parli di situazioni sfavorevoli??? Tipo il covid???? ti pare che sia un problema solo per Pirlo?

 

Per ora, la stagione di Pirlo è molto negativa... ma molto dipenderà da come andranno le cose in champions.

 

Tu parli di obiettività ma io ci vedo soggettività. Se al posto di Pirlo ci fosse stato qualsiasi altro nuovo allenatore (quindi non un ex campione ben visto da società e tifosi), 3/4 del forum sarebbe qui (già da tempo) a chiederne la testa. Altro che obiettività.

Modificato da Maxel
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11943 messaggi
21 ore fa, Gidan 89 ha scritto:

 

Le colpe principali sono di Paratici e Nedved, su questo non ci sono dubbi, sia per il mercato fatto sia per la scelta dell'allenatore. Sarri però non ci ha capito niente, era completamente inadeguato. In primis, non ha saputo legare con l'ambiente e con lo spogliatoio. In secundis, aveva impostato un certo tipo di calcio impossibile da fare con i calciatori a disposizione. Tanta densità, tanti passaggetti, e zero persone in area di rigore, è stato uno scempio da vedere. E' riuscito a portarsi a casa lo scudetto grazie ad un buon girone d'andata, dove tanti episodi gli sono girati più che bene, e grazie ai competitors che non erano ancora maturi. Il girone di ritorno è stato orribile, non aveva più il polso della squadra, il progetto tecnico-tattico era già morto dopo pochi mesi. 

Detto ciò, ovviamente le colpe sono state principalmente di Paratici e Nedved (lo ribadisco) perché prendere Sarri era una scelta sbagliata, lo avevano capito tutti tranne loro. Inoltre, se proprio decidi di prenderlo, almeno prendigli i giocatori che vuole lui. Niente, neanche quello. 

Che poi,credo sia una delle ragioni principali della fine della sua avventura. Anche Capello immagino non fosse un mostro di simpatia,ma erano altri tempi e guidava una squadra tra le più forti mai viste. Sarri oltre al gioco mai eccezionale non è riuscito ad avere un rapporto bello,e questo conta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

trofei vinti? Pirlo, di questo passo, non vincerà mai lo scudetto e faticherà ad andare in champions... ma di che stiamo parlando??? Poi può aver vinto la supercoppa...ma quanto conta rispetto ad uno scudetto? un c****.

Le situazioni sfavorevoli c'erano pure lo scorso anno e ancora di più. I geni che abbiamo in società vollero rivoluzionare la filosofia di gioco della squadra  affidando una rosa ormai finita (piena di infortunati cronici, bidoni e ex giocatori.. soprattutto a centrocampo), incompleta e male assemblata ad un nuovo allenatore non visto bene da molti dei tifosi, dalla stampa e forse dal presidente stesso.

Per Pirlo si è fatto invece un mercato cercando di assecondare le sue richieste. Sono spariti gli ex giocatori e gli infortunati cronici e ha ricevuto tutto l'appoggio possibile da dirigenti, giocatori, tifosi e stampa..... e tu parli di situazioni sfavorevoli??? Tipo il covid???? ti pare che sia un problema solo per Pirlo?

 

Per ora, la stagione di Pirlo è molto negativa... ma molto dipenderà da come andranno le cose in champions.

 

Tu parli di obiettività ma io ci vedo soggettività. Se al posto di Pirlo ci fosse stato qualsiasi altro nuovo allenatore (quindi non un ex campione ben visto da società e tifosi), 3/4 del forum sarebbe qui (già da tempo) a chiederne la testa. Altro che obiettività.

 

in italia funziona così

la meritocrazia non esiste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
3 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

 

in italia funziona così

la meritocrazia non esiste

In Italia nel calcio alla Juve funziona che:

Allegri vince ed è una sega

Sarri vince ed è una M***A

Pirlo deve ancora finire la stagione ed è uno schifo

Sinceramente tutte ste differenze nell'atteggiamento dei tifosi non l'ho mai vista .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15640 messaggi
2 minuti fa, Straw Hat ha scritto:

In Italia nel calcio alla Juve funziona che:

Allegri vince ed è una sega

Sarri vince ed è una M***A

Pirlo deve ancora finire la stagione ma ha tutte le scusanti del mondo e sta facendo meglio di Sarri

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16439 messaggi
2 minuti fa, Straw Hat ha scritto:

In Italia nel calcio alla Juve funziona che:

Allegri vince ed è una sega

Sarri vince ed è una M***A

Pirlo deve ancora finire la stagione ed è uno schifo

Sinceramente tutte ste differenze nell'atteggiamento dei tifosi non l'ho mai vista .asd

stanno aspettando tutti la vittoria in CL...oramai è l'unica cosa che conta per certi tifosi...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
5 minuti fa, Maxel ha scritto:

Pirlo deve ancora finire la stagione ma ha tutte le scusanti del mondo e sta facendo meglio di Sarri

 

Non mi sembra più di tanto

Vedove di Allegri e Sarri ne vedi ovunque

Post sconfitta a Milano ci hanno aperto un topic su Pirlo out

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
6 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

stanno aspettando tutti la vittoria in CL...oramai è l'unica cosa che conta per certi tifosi...

 

Sì ma non si può puntare sulla Champions per non criticare un allenatore. Io pure la vorrei vincere ma spalare M***A su allenatori e società perché non hanno vinto la champions è ridicolo (parere mio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15640 messaggi
5 minuti fa, Straw Hat ha scritto:

 

Non mi sembra più di tanto

Vedove di Allegri e Sarri ne vedi ovunque

Post sconfitta a Milano ci hanno aperto un topic su Pirlo out

in realtà l'ho aperto io e si chiamava "Max Allegri subito" o qualcosa del genere .asd

Non sono vedovo di nessuno.... ma obiettivamente questa stagione ci sta sfuggendo di mano per le troppe scelte sbagliate e affrettate fatte da società e allenatore.

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16439 messaggi
37 minuti fa, Straw Hat ha scritto:

 

Sì ma non si può puntare sulla Champions per non criticare un allenatore. Io pure la vorrei vincere ma spalare M***A su allenatori e società perché non hanno vinto la champions è ridicolo (parere mio)

Ti do ragione...l'importante e tenersi fra le prime 8 squadre in Europa, prima o poi verrà...ma purtroppo non ci siamo riusciti negli ultimi 3 anni ad arrivare fra le prime...la costanza alla fine pagherà.  Ci siamo giocati tutto negli ultimi 3 anni ma i conti alla fine non sono tornati

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91127 messaggi
6 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Ti do ragione...l'importante e tenersi fra le prime 8 squadre in Europa, prima o poi verrà...ma purtroppo non ci siamo riusciti negli ultimi 3 anni ad arrivare fra le prime...la costanza alla fine pagherà.  Ci siamo giocati tutto negli ultimi 3 anni ma i conti alla fine non sono tornati

.quoto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi

in questo turno si gioca tanto mi sa

anche perche vedo difficilissima la rimonta in campionato....non arrivare ai quarti di CL sarebbe un ulteriore grossa delusione, con tutto il rispetto del Porto

 

poi dai quarti in avanti non c'è da chiedere obbligatoriamente granchè...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16439 messaggi
11 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

in questo turno si gioca tanto mi sa

anche perche vedo difficilissima la rimonta in campionato....non arrivare ai quarti di CL sarebbe un ulteriore grossa delusione, con tutto il rispetto del Porto

 

poi dai quarti in avanti non c'è da chiedere obbligatoriamente granchè...

avrei preferito incontrare il Real o il Bayern...Questa Juve fa troppa fatica contro squadre di questo tipo...sarà molto dura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
57 minuti fa, Maxel ha scritto:

in realtà l'ho aperto io e si chiamava "Max Allegri subito" o qualcosa del genere .asd

Non sono vedovo di nessuno.... ma obiettivamente questa stagione ci sta sfuggendo di mano per le troppe scelte sbagliate e affrettate fatte da società e allenatore.

Allora avrai visto che più di qualcuno non sta perdonando nulla a Pirlo .asd

io quello dico. Che comunque vada il nostro allenatore per parte della tifoseria sarà sempre quello sbagliato

Pure se arrivassero Klopp, Zizou, Guardiola ecc...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1010 messaggi
1 ora fa, gsm88 ha scritto:

Che poi,credo sia una delle ragioni principali della fine della sua avventura. Anche Capello immagino non fosse un mostro di simpatia,ma erano altri tempi e guidava una squadra tra le più forti mai viste. Sarri oltre al gioco mai eccezionale non è riuscito ad avere un rapporto bello,e questo conta. 

 

Sicuramente è stato un fattore importante (i festeggiamenti dello scudetto sono stati surreali), ma hanno contato i risultati. Da gennaio in poi, la squadra non lo seguiva più. Abbiamo perso Supercoppa, Coppa Italia e siamo usciti dalla Champions agli ottavi contro una squadra nettamente alla portata, in campionato abbiamo perso o 6 o 7 partite, più pareggi assurdi tipo il 3 a 3 contro il Sassuolo. 

Capello non era simpatico, ma era autoritario. Tutt'altro carisma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2007
591 messaggi

Anche se avesse vinto tutto, Sarri non sarebbe mai stato confermato. Il rapporto era logoro, lo spogliatoio una polveriera.

Mi è bastato guardare i movimenti, o piuttosto i non-movimenti del centrocampo nell'ottavo di ritorno contro il Lione, quando pure con un solo gol da segnare, e 20 minuti per farlo, per capire che tutti stavano soltanto aspettando che la stagione finalmente si chiudesse li.

 

Ora si è indulgente con Pirlo perchè si è deciso di ripartire da zero o quasi. Prendere un allenatore esordiente, qualsiasi sia il suo nome, significa questo.Gli incidenti di percorso sono tollerabili, a condizione che nel complesso, si vada avanti. A fine stagione, si tireranno le somme, anche se non si vince alla fine, bisogna avere pazienza.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
32 minuti fa, Pintu95 ha scritto:

Anche se avesse vinto tutto, Sarri non sarebbe mai stato confermato. Il rapporto era logoro, lo spogliatoio una polveriera.

Mi è bastato guardare i movimenti, o piuttosto i non-movimenti del centrocampo nell'ottavo di ritorno contro il Lione, quando pure con un solo gol da segnare, e 20 minuti per farlo, per capire che tutti stavano soltanto aspettando che la stagione finalmente si chiudesse li.

 

Ora si è indulgente con Pirlo perchè si è deciso di ripartire da zero o quasi. Prendere un allenatore esordiente, qualsiasi sia il suo nome, significa questo.Gli incidenti di percorso sono tollerabili, a condizione che nel complesso, si vada avanti. A fine stagione, si tireranno le somme, anche se non si vince alla fine, bisogna avere pazienza.

sei risultati si mantengono sulla soglia del sufficiente però.

perchè se arrivi quinto, perdi la coppa italia e esci contro il porto....è dura confermare  sefz

diciamo che gli obiettivi minimi non sono impossibili per pirlo (4 posto in campionato e almeno quarti di champions).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16439 messaggi
1 ora fa, Straw Hat ha scritto:

Allora avrai visto che più di qualcuno non sta perdonando nulla a Pirlo .asd

io quello dico. Che comunque vada il nostro allenatore per parte della tifoseria sarà sempre quello sbagliato

Pure se arrivassero Klopp, Zizou, Guardiola ecc...

Solo per la gente che non ha capito che la differenza la fanno i giocatori in campo...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...