Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

avrei preferito incontrare il Real o il Bayern...Questa Juve fa troppa fatica contro squadre di questo tipo...sarà molto dura

Col bayern sarebbe finita a schifio....meglio avere evitato 

Modificato da 33trentini33
.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
1 ora fa, Straw Hat ha scritto:

Allora avrai visto che più di qualcuno non sta perdonando nulla a Pirlo .asd

io quello dico. Che comunque vada il nostro allenatore per parte della tifoseria sarà sempre quello sbagliato

Pure se arrivassero Klopp, Zizou, Guardiola ecc...

Klopp zidane guardiola sono veri top,e darebbero la vera svolta,altro che criticarli, ma come si fa a paragonare i migliori al mondo a un esordiente?dai

Semmai son loro che non vengono perché hanno alte pretese di ingaggio e di mercato.... E qui invece non c'erano manco i soldi per una punta decente a gennaio.... 

Modificato da 33trentini33
.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

stanno aspettando tutti la vittoria in CL...oramai è l'unica cosa che conta per certi tifosi...

Manca da 25 anni, vorrei pure vedere!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
2 ore fa, Straw Hat ha scritto:

Allora avrai visto che più di qualcuno non sta perdonando nulla a Pirlo .asd

io quello dico. Che comunque vada il nostro allenatore per parte della tifoseria sarà sempre quello sbagliato

Pure se arrivassero Klopp, Zizou, Guardiola ecc...

che poi vorrei tanto sapere se la nostra tifoseria avrebbe accettato di dare la panchina a Zizou quando allenava il Real B, oppure a Guardiola al Barça B, o ancora Klopp quando allenava il Magonza.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
1 ora fa, 33trentini33 ha scritto:

Klopp zidane guardiola sono veri top,e darebbero la vera svolta,altro che criticarli, ma come si fa a paragonare i migliori al mondo a un esordiente?dai

Semmai son loro che non vengono perché hanno alte pretese di ingaggio e di mercato.... E qui invece non c'erano manco i soldi per una punta decente a gennaio.... 

bah... di mercato non credo, visto che da qualche anno spendiamo più noi che tante altre squadre considerate "ricche"

alte pretese di ingaggio non capisco... allegri prendeva 15 lordi......

tra l'altro non ricordo chi ha vinto l'ultima champions con allenatore... me lo ricordate perfavore? ah, mi fate sapere anche chi allenava la squadra che ci ha battuto in CL nel 2015 e nel 2017? Quali stipendi avevano?

 

 

l'accoppiata soldi=vittorie non è un'equazione valida nel calcio. Altrimenti ieri il Barca batteva il PSG 10 a 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
3 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

che poi vorrei tanto sapere se la nostra tifoseria avrebbe accettato di dare la panchina a Zizou quando allenava il Real B, oppure a Guardiola al Barça B, o ancora Klopp quando allenava il Magonza.

 

ricordo perfettamente che lo scorso anno un utente sul forum (e molti che concordavano) facevano questo ragionamento:

 

1) se arriva Sarri deve vincere subito

2) se arriva Guardiola, invece, può anche non vincere subito, perchè quello è un progetto tecnico.

 

ecco. questo dice TUTTO sulla tifoseria juventina. lungi da me dare patenti, qui non è questione di essere più o meno juventino di altri.

 

ma le assurdità che leggo su questo forum sono davvero notevoli.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 ora fa, 33trentini33 ha scritto:

Klopp zidane guardiola sono veri top,e darebbero la vera svolta,altro che criticarli, ma come si fa a paragonare i migliori al mondo a un esordiente?dai

Semmai son loro che non vengono perché hanno alte pretese di ingaggio e di mercato.... E qui invece non c'erano manco i soldi per una punta decente a gennaio.... 

 

al momento i risultati stanno dando ragione all'esordiente eh.

 

quindi pare che i sopra da te citati pronti via hanno vinto tutto. boh.

 

guardiola al primo anno di premier ha preso schiaffoni pesanti da conte. ma di che parliamo esattamente?

guardiola al bayern ha fallito l'assalto alla champions.

 

klopp quest'anno è a -30 dallo scorso anno. MENO TRENTA PUNTI.

 

io boh...non capisco perchè i numeri si prendono solo quando convengono.

 

al momento i numeri sono dalla parte di pirlo, senza se e senza ma.

 

sarà scarso sarà un esordiente sarà quello che ti vuoi ma mi pare sia perfettamente in corsa sulle 3 competizioni con una già in finale ed un titolo in bacheca. ma di che parliamo?

 

qui si da più importanza ai malumori dei tifosi che ai numeri.

Modificato da mik.mac
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
3 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

ricordo perfettamente che lo scorso anno un utente sul forum (e molti che concordavano) facevano questo ragionamento:

 

1) se arriva Sarri deve vincere subito

2) se arriva Guardiola, invece, può anche non vincere subito, perchè quello è un progetto tecnico.

 

ecco. questo dice TUTTO sulla tifoseria juventina. lungi da me dare patenti, qui non è questione di essere più o meno juventino di altri.

 

ma le assurdità che leggo su questo forum sono davvero notevoli.

Beh ma sarri proprio perchè siamo tifosi si portava dietro un carrozzone di antipatia non da poco.

Diciamo che è come portarsi il nemico in casa e dargli le chiavi mentre guardiola è visto da molti come una divinità del pallone.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
1 ora fa, 33trentini33 ha scritto:

Klopp zidane guardiola sono veri top,e darebbero la vera svolta,altro che criticarli, ma come si fa a paragonare i migliori al mondo a un esordiente?dai

Semmai son loro che non vengono perché hanno alte pretese di ingaggio e di mercato.... E qui invece non c'erano manco i soldi per una punta decente a gennaio.... 

 

Chi è che li paragona...

Ho detto che si criticherebbero anche loro ai primi periodi storti.

Klopp e Zizou quest'anno stanno avendo o hanno avuto problemi. Da noi sarebbero sulla graticola.

Che qui si critica pure Ronaldo. Lui non è uno dei top mondiali nel suo ruolo?

PS che poi tolto Zizou, gli altri 2 non è che hanno fatto benissimo al primo anno in Premier eh...

Modificato da Straw Hat
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi

Quando capiremo che il progetto tecnico è più importante delle vittorie, allora potremmo aprire davvero un ciclo.

Non sto dicendo che il progetto tecnico va contro le vittorie ma che ci vuole tempo....

la juve di lippi, il borussia di klopp, il milan di sacchi, il barca di guardiola... hanno richiesto tempo e spesso sconfitte....

Ma se cambiamo allenatore ogni anno che senso ha? pensate a queste squadre citate se dopo 1 anno avessero cambiato allenatore cosa ci saremmo persi oggi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
5 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Beh ma sarri proprio perchè siamo tifosi si portava dietro un carrozzone di antipatia non da poco.

Diciamo che è come portarsi il nemico in casa e dargli le chiavi mentre guardiola è visto da molti come una divinità del pallone.

 

ma ciò non giustifica nulla.

 

non è che siccome Sarri ci sta sul c**** allora deve vincere subito, mentre il guru può anche cazzeggiare.

 

cioè la tua spiegazione non fa altro che confermare l'alto tasso di veleno e di poca lucidità che c'è nei ragionamenti, anche a freddo.

 

quindi più leggo i tifosi insofferenti verso Pirlo, e più spero che la società lo confermi al di là dei risultati.

 

perchè noi non capiamo NULLA. diciamolo francamente. i ragionamenti sono quelli di qui prima. a chi ci sta sul c****, mica a chi è più forte.

 

la divinità può anche non vincere

il buzzurro invece no.

 

rendiamoci conto.

 

adesso abbiamo un progetto tecnico: la risposta è SI. 

 

 

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

ma ciò non giustifica nulla.

 

non è che siccome Sarri ci sta sul c**** allora deve vincere subito, mentre il guru può anche cazzeggiare.

 

cioè la tua spiegazione non fa altro che confermare l'alto tasso di veleno e di poca lucidità che c'è nei ragionamenti, anche a freddo.

è ovvio che si dovrebbe trattarli idealmente allo stesso modo, ma se hai dell'astio verso una persona non puoi far finta di niente e dimenticarti tutto.

Diciamo poi che quest'avversità se l'è guadagnata sul campo e anche fuori il buon sarri.

Umanamente era incompatibile con il mondo juve che tanto ha sbeffeggiato.

Poi io di mio speravo potesse fare bene, perchè sarebbe coinciso con il bene della juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Jamaine ha scritto:

è ovvio che si dovrebbe trattarli idealmente allo stesso modo, ma se hai dell'astio verso una persona non puoi far finta di niente e dimenticarti tutto.

Diciamo poi che quest'avversità se l'è guadagnata sul campo e anche fuori il buon sarri.

Umanamente era incompatibile con il mondo juve che tanto ha sbeffeggiato.

Poi io di mio speravo potesse fare bene, perchè sarebbe coinciso con il bene della juve.

 

non è questione di dimenticarti tutto.

 

io non critico il pretendere che Sarri vinca tutto e subito dando un supergioco alla squadra dopo 4 ore di allenamento.

 

io critico il fatto che di guardiola si sarebbe accettato 1/2 anni di non vittorie.

 

cioè ci rendiamo conto della follia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

io critico il fatto che di guardiola si sarebbe accettato 1/2 anni di non vittorie.

 

 

Dovrebbe essere la normalità dare la possibilità ad un tecnico di fare un progetto ma noi avendo vinto 9x di fila con una percentuale di partite vinte altissima eravamo vicini all'aver dimenticato cosa fosse perdere una partita quindi figurati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
3 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Dovrebbe essere la normalità dare la possibilità ad un tecnico di fare un progetto ma noi avendo vinto 9x di fila con una percentuale di partite vinte altissima eravamo vicini all'aver dimenticato cosa fosse perdere una partita quindi figurati.

 

 

a ma con me sfondi un porte aperto.

 

scrivo da mesi che il tifoso juventino ormai pretende di stravincere i campionati come se ci spettassero per grazia divina e se non succede parte il coro:

 

1) pirlo raccomandato di AA

2) paratici dovrebbe darsi all'ippica

3) AA si crede dio

 

quando, in verità, se ho goduto come un riccio in questi anni lo devo proprio alla società, non ai tifosi chiacchieroni.

 

detto ciò poi il progetto tecnico e l'esordiente pirlo sono in corsa su tutti i fronti a febbraio, senza un minimo di precampionato. con una squadra a dir poco rivoluzionata e ringiovanita.

 

io non so il tifoso juventino che vuole, onestamente. non lo capisco.

 

per me pirlo sta facendo bene e deve essere confermato anche se non vince il campionato.

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9553 messaggi

Se Pirlo dimostrasse elasticità tattica e proponesse un vero 433, farebbe un salto di qualità enorme 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15570 messaggi
3 ore fa, Pintu95 ha scritto:

Anche se avesse vinto tutto, Sarri non sarebbe mai stato confermato. Il rapporto era logoro, lo spogliatoio una polveriera.

Mi è bastato guardare i movimenti, o piuttosto i non-movimenti del centrocampo nell'ottavo di ritorno contro il Lione, quando pure con un solo gol da segnare, e 20 minuti per farlo, per capire che tutti stavano soltanto aspettando che la stagione finalmente si chiudesse li.

 

Ora si è indulgente con Pirlo perchè si è deciso di ripartire da zero o quasi. Prendere un allenatore esordiente, qualsiasi sia il suo nome, significa questo.Gli incidenti di percorso sono tollerabili, a condizione che nel complesso, si vada avanti. A fine stagione, si tireranno le somme, anche se non si vince alla fine, bisogna avere pazienza.

Non movimenti del centrocampo? Ma ti ricordi di che zombie avevamo a centrocampo fino all'estate scorsa? Altro che remare contro Sarri...erano zombie!! Giocatori finiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
54 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

ricordo perfettamente che lo scorso anno un utente sul forum (e molti che concordavano) facevano questo ragionamento:

 

1) se arriva Sarri deve vincere subito

2) se arriva Guardiola, invece, può anche non vincere subito, perchè quello è un progetto tecnico.

 

ecco. questo dice TUTTO sulla tifoseria juventina. lungi da me dare patenti, qui non è questione di essere più o meno juventino di altri.

 

ma le assurdità che leggo su questo forum sono davvero notevoli.

è sicuramente una assurdità, ma deriva principalmente da un'altra assurdità che era maturata negli anni scorsi, cioè che allegri faceva giocare male la squadra e anche un cane avrebbe portato gli stessi risultati. 

 

Cmq non mi pare fuori dal mondo essere più clementi con Guardiola rispetto a Sarri (non nella misura viziata e provocatoria che ho scritto prima), ma mica perchè il primo è bello e non fuma, mentre il secondo è brutto puzza e fuma, semplicemente perché Guardiola (o Mourinho, Klopp, Zidane e compagnia) ha un curriculum chilometrico che dimostra che altrove ha fatto nascere e crescere le realtà calcistiche che conosciamo tutti. 

 

Il curriculum ispira fiducia, ma mi pare una roba naturale a tutti i livelli.asd, viceversa ci sono più probabilità che il "progetto" si riveli un bluff eccetera, all'occhio del tifoso ma non solo (poi ribadisco che le pretese che sarri dovesse vincere tutto sennò era una M***A vengono fuori dalle s********e lette per anni su allegri) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2007
591 messaggi
16 minuti fa, Maxel ha scritto:

Non movimenti del centrocampo? Ma ti ricordi di che zombie avevamo a centrocampo fino all'estate scorsa? Altro che remare contro Sarri...erano zombie!! Giocatori finiti

 

Pjanic, Rabiot, Bentancur, poi è subentrato Ramsey al posto di Pjanic. Rabiot e Bentancur sono i titolari di oggi, Rabiot era allora considerato più in forma di tutti. Ramsey è sempre li, anche se spesso infortunato o inconcludente.
Non è che per forza remavano contro l'allenatore, ma diciamo che non avevano voglia di trascinarci avanti. Non hanno neanche provato a suonare la carica. Tutti i segnali di una squadra all'agonia.
Dall'altra parte, dal punto di vista tattico, non c'era uno schema decente, niente. Sarri l'ho difeso fino all'ultimo, ma quella sera era palla a Ronaldo, che ha segnato due goal abbastanza "casuali (rigore, più gran tiro da fuori), ma in costruzione, si vedeva che non sapevano cosa fare. Il legame era rotto, cambiare era necessario, e se la società lo ha fatto senza ripensarci un'attimo (liquidato dopo mezz'ora di summit all'indomani), un motivo ci sarà. Sarri non è stata la prima scelta, non è stato messo in condizioni di lavorare bene, non ha mai legato con l'ambiente, ma è sopratutto colpa di chi l'ha scelto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16017 messaggi
3 ore fa, 33trentini33 ha scritto:

Col bayern sarebbe finita a schifio....meglio avere evitato 

Non ne sarei tanto sicuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11762 messaggi
4 ore fa, Gidan 89 ha scritto:

 

Sicuramente è stato un fattore importante (i festeggiamenti dello scudetto sono stati surreali), ma hanno contato i risultati. Da gennaio in poi, la squadra non lo seguiva più. Abbiamo perso Supercoppa, Coppa Italia e siamo usciti dalla Champions agli ottavi contro una squadra nettamente alla portata, in campionato abbiamo perso o 6 o 7 partite, più pareggi assurdi tipo il 3 a 3 contro il Sassuolo. 

Capello non era simpatico, ma era autoritario. Tutt'altro carisma. 

E quello l’ho sottolineato anch’io. Come fai a festeggiare uno scudetto vinto con +1 sui cartonati e 7 sconfitte? Lo festeggi si ma non è certo la stessa cosa. In più tutti gli altri obiettivi falliti. Cattivo il rapporto ma anche assente il bel gioco. Allora cosa l’hai preso a fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi
2 ore fa, gsm88 ha scritto:

E quello l’ho sottolineato anch’io. Come fai a festeggiare uno scudetto vinto con +1 sui cartonati e 7 sconfitte? Lo festeggi si ma non è certo la stessa cosa. In più tutti gli altri obiettivi falliti. Cattivo il rapporto ma anche assente il bel gioco. Allora cosa l’hai preso a fare?

al netto che Sarri non l'avrei confermato nemmeno io, il problema sta sempre alla radice.

Fare "bel giuoco" con khedira,matuidi, bernardeschi, ecc. era troppo per Sarri e sarebbe stato troppo per chiunque.

Come è troppo per Pirlo.

cominciassero a prendere 2 centrocampisti tali da rendere Arthur il meno dotato tecnicamente del terzetto (o giù di lì), un terzino sinistro non finito da 3 anni come Sanso e poi iniziamo a parlare di bel giuoco/calcio europeo/calcio propositivo che dir si voglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15570 messaggi

Indifendibile. Dorme lui e fa dormire la squadra. Da cacciare lui e chi l'ha ingaggiato. Vergogna vergogna!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
28310 messaggi
Adesso, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Mandatelo a casa, veramente non è cosa sua.

 

si sapeva da agosto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...