Jump to content
Tecarterapia

Andrea Agnelli- il Pres

Recommended Posts

8,456 posts
2 minutes ago, Forza E Onore. said:

Io credo che Economicamente, anche a causa Covid siamo messi molto peggio di quello che immaginiamo.

Il defenestramento improvviso di Re, la scelta di Pirlo praticamente a costo zero, i mancati introiti del covid, il peso di Ronaldo a bilancio sono tutte cose di cui si parla pochissimo ma pesano.

Exor non credo sia contenta di come sia gestita la Juve e personalmente credo che Andrea Agnelli abbia un po' la testa su altro nell'universo Exor

Quest'estate mi aspetto una rivoluzione societaria molto pesante e potrebbe toccare anche lui.

non si doveva prendere CR7... Non eravamo ancora pronti. Se lo cedessimo a fine anno, insieme a quel gruppo di giocatori che deve assolutamente sloggiare perché non adeguato, affidando la ricostruzione ad allenatore e ds nuovi, potremmo riprenderci subito. Mi dispiace, ma 30 milioni sono insostenibili, anche per un giocatore speciale come Ronaldo.

• Like 2

9,739 posts
2 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

non si doveva prendere CR7... Non eravamo ancora pronti. Se lo cedessimo a fine anno, insieme a quel gruppo di giocatori che deve assolutamente sloggiare perché non adeguato, affidando la ricostruzione ad allenatore e ds nuovi, potremmo riprenderci subito. Mi dispiace, ma 30 milioni sono insostenibili, anche per un giocatore speciale come Ronaldo.

Per me da tifoso prendere un giocatore come CR7 non è mai un errore...abbiamo preso probabilmente il migliore della storia o uno dei migliori e il fatto che abbia giocato, vinto e segnato insieme a noi mi riempie d'orgoglio.

Però si arrivati a questo punto non so quanto sia ancora sostenibile per noi..

Edited by Forza E Onore.

14,129 posts
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

La risposta all'evidenziato è piuttosto semplice. Basta guardare dove t'ha preso e dove t'ha portato. 

Come scrivo nel post è un dubbio che non si pone nemmeno, ma a me sembra che molti si soffermino su questo punto scontato e non piuttosto sul suo operato negli ultimi anni che è invece parecchio discutibile.

8,456 posts
Just now, Forza E Onore. said:

Per me da tifoso prendere un giocatore come CR7. on è mai un errore...abbiamo preso probabilmente il migliore della storia o uno dei migliori e il fatto che abbia giocato, vinto e segnato insieme a noi mi riempie d'orgoglio.

non ho nulla contro di lui, semplicemente non era il momento. Parli di vittorie, ma paradossalmente da quando c'è lui abbiamo cominciato a vincere meno e quest'anno la situazione è decisamente compromessa da quel punto di vista. Avere un fenomeno come lui non significa vincere, se poi non si può investire nel resto della rosa. E come la ciliegina su una torta al gusto di M***A. La Juve che conoscevamo è finita la sera della mancata rimonta in casa del Real, quella nonostante l'eliminazione sembrava una squadra vera.

• Like 1

9,739 posts
2 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

non ho nulla contro di lui, semplicemente non era il momento. Parli di vittorie, ma paradossalmente da quando c'è lui abbiamo cominciato a vincere meno e quest'anno la situazione è decisamente compromessa da quel punto di vista. Avere un fenomeno come lui non significa vincere, se poi non si può investire nel resto della rosa. E come la ciliegina su una torta al gusto di M***A. La Juve che conoscevamo è finita la sera della mancata rimonta in casa del Real, quella nonostante l'eliminazione sembrava una squadra vera.

ci son tante cose in mezzo però...questo è il secondo anno di Covid e stadi chiusi...anche la Juve, come tutte le aziende del mondo, ne sta risentendo in maniera importante..

In altre circostanze probabilmente peserebbe molto di meno e magari qualche sforzo economico in più per migliorare ulteriormente la Rosa poteva esser fatto.

Edited by Forza E Onore.

85,000 posts
1 ora fa, zizouzidane ha scritto:

Come scrivo nel post è un dubbio che non si pone nemmeno, ma a me sembra che molti si soffermino su questo punto scontato e non piuttosto sul suo operato negli ultimi anni che è invece parecchio discutibile.

Può essere discutibile negli effetti, direi molto meno nelle intenzioni.

E non avendo neanche lui, per quanto sia bravo e potente, la sfera di cristallo, gli effetti possono anche non coincidere con le intenzioni. 

- con l'acquisto di Ronaldo ha provato a far fare alla società un salto di qualità dal punto di vista tecnico, ma soprattutto di immagine. 

- ha rinnovato e sta rinnovando ancora i quadri dirigenziali, come del resto chiedevano molti tifosi. 

- ha avallato la "voglia di modernità" di cui era intriso l'ambiente juventino, lasciando che il posto di Allegri venisse preso da un allenatore come Sarri. 

- ha constatato che quella scelta non fosse ottimale, e dopo appena un anno ha provato un'altra strada, prendendosene la responsabilità, quella della "crescita in casa" del tecnico.

Sono queste le "responsabilità" di Agnelli da valutare, sono gli indirizzi di gestione che detta. Non che giochi Frabotta piuttosto che Pellegrini o che ieri sera prendano due gol da fessi.  

Posso concedere che siano scelte discutibili, ok.

A questo punto però chiedo, a quelli che contestano il suo operato. 

1) Quanti di voi erano favorevoli a liberarsi di Marotta e a dare mandato a Paratici, e quanti erano sfavorevoli?

2) Quanti di voi erano favorevoli a prendere Ronaldo ed alla politica degli acquisti di grido, con i loro vantaggi e svantaggi, e quanti erano sfavorevoli?

3) Quanti di voi erano favorevoli all'idea di liberarsi di Allegri e di affidare il mandato tecnico ad un allenatore dal "calcio figo", se non proprio direttamente Sarri? 

4) Quanti di voi accarezzavano l'idea del "progetto di lungo termine", puntando sui giovani, alla klopp che ci ha messo anni a far crescere una squadra che aveva bisogno di crescere? 

Ho buona memoria, e non mi si può fregare .asd . Tanti che ora contestano l'operato di Agnelli nei fatti erano in linea con tante, se non tutte, queste ed altre decisioni. 

Chi mette in discussione l'operato di Andrea spesso mette in discussione la sua stessa visione .asd 

Al tifoso juventino non piaceva più quello che eravamo, e chiedeva di cambiare, di tentare di migliorare. Embè, ci ha provato, ed è giusto che ci abbia provato. Ma la riuscita, cambiare in meglio, non è nè automatico nè scontato.

Edited by Bradipo76
  • Like 6

6,125 posts
37 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Può essere discutibile negli effetti, direi molto meno nelle intenzioni.

E non avendo neanche lui, per quanto sia bravo e potente, la sfera di cristallo, gli effetti possono anche non coincidere con le intenzioni. 

- con l'acquisto di Ronaldo ha provato a far fare alla società un salto di qualità dal punto di vista tecnico, ma soprattutto di immagine. 

- ha rinnovato e sta rinnovando ancora i quadri dirigenziali, come del resto chiedevano molti tifosi. 

- ha avallato la "voglia di modernità" di cui era intriso l'ambiente juventino, lasciando che il posto di Allegri venisse preso da un allenatore come Sarri. 

- ha constatato che quella scelta non fosse ottimale, e dopo appena un anno ha provato un'altra strada, prendendosene la responsabilità, quella della "crescita in casa" del tecnico.

Sono queste le "responsabilità" di Agnelli da valutare, sono gli indirizzi di gestione che detta. Non che giochi Frabotta piuttosto che Pellegrini o che ieri sera prendano due gol da fessi.  

Posso concedere che siano scelte discutibili, ok.

A questo punto però chiedo, a quelli che contestano il suo operato. 

1) Quanti di voi erano favorevoli a liberarsi di Marotta e a dare mandato a Paratici, e quanti erano sfavorevoli?

2) Quanti di voi erano favorevoli a prendere Ronaldo ed alla politica degli acquisti di grido, con i loro vantaggi e svantaggi, e quanti erano sfavorevoli?

3) Quanti di voi erano favorevoli all'idea di liberarsi di Allegri e di affidare il mandato tecnico ad un allenatore dal "calcio figo", se non proprio direttamente Sarri? 

4) Quanti di voi accarezzavano l'idea del "progetto di lungo termine", puntando sui giovani, alla klopp che ci ha messo anni a far crescere una squadra che aveva bisogno di crescere? 

Ho buona memoria, e non mi si può fregare .asd . Tanti che ora contestano l'operato di Agnelli nei fatti erano in linea con tante, se non tutte, queste ed altre decisioni. 

Chi mette in discussione l'operato di Andrea spesso mette in discussione la sua stessa visione .asd 

Al tifoso juventino non piaceva più quello che eravamo, e chiedeva di cambiare, di tentare di migliorare. Embè, ci ha provato, ed è giusto che ci abbia provato. Ma la riuscita, cambiare in meglio, non è nè automatico nè scontato.

Ma loro son professionisti non tifosi.

Io posso dirti che farei un intervento senza anestesia,il professionista deve sapere che è una cazzata..

85,000 posts
27 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto:

Ma loro son professionisti non tifosi.

Io posso dirti che farei un intervento senza anestesia,il professionista deve sapere che è una cazzata..

Non rende la cosa più facile da fare. 

Di professionisti nel mondo del calcio ce ne sono migliaia, eppure a nessuno riesce sempre tutto. Proprio a nessuno. 

• Like 1

350 posts

Ha fatto talmente tutto bene i primi 4/5 anni gestione che nonostante gli errori macroscopici di questi ultimi 3/4 é riuscito comunque a portare sempre lo scudetto a casa.

Peccato perché si poteva instaurare un ciclo ancora più lungo ed ancora più vincente, ora bisognerà aspettare, si spera, un paio d'anni.

• Like 1

2,858 posts

Scusate, ma il silenzio radio persiste ???

Edited by carlosti

13,431 posts

Classico democristiano vuole aumentare il livello della serie a poi chiede i danni alla federazione poi prende incapaci come dirigenti non risponde mai alle accuse vuole premiare gli avversari per forza tanto nessuno lo difende mica è l'avvocato. 

5,478 posts
4 ore fa, Marcus P. ha scritto:

Secondo me è morta a Cardiff

5,382 posts
4 ore fa, Forza E Onore. ha scritto:

Per me da tifoso prendere un giocatore come CR7 non è mai un errore...abbiamo preso probabilmente il migliore della storia o uno dei migliori e il fatto che abbia giocato, vinto e segnato insieme a noi mi riempie d'orgoglio.

Ripeto per l'ennesima volta, l'errore è stato prendere Ronaldo con un arco temporale che data l'età è limitato e dopo un anno cercare di cambiare filosofia di gioco come se fosse semplice e indolore, con il risultato di buttare via gli altri tre anni di permanenza spendendo 60 mln a stagione, solo io penso che sia stata una follia?

• Like 1

644 posts

Prendi Ronaldo e lo fai giocare con Frabotta...la faccia di CR7 al secondo gol è il timbro sulla gestione fallimentare degli ultimi due anni di AA

2,480 posts

Tutte le squadre hanno cicli vincenti che si alternano a periodi di magra, tutte, nessuna esclusa. 

Basti guardare al Milan o al Manchester United di questi anni, al Liverpool che c’ha messo 30 anni a vincere uno scudo, alla stessa Inter che non vince nulla da 10 anni, al Barcellona di quest’anno. 

Non è un dramma, almeno per me, fa parte dello sport. 
L’unica cosa che vorrei, però, sono le idee chiare: credere in un progetto e portarlo fino alla fine, ovunque esso ti conduca e già con Sarri ci si è sbugiardati troppo presto. 

Ora la domanda é: abbiamo (e ha Pirlo) spalle abbastanza forti per chiudere bene questa stagione, magari senza trionfi, per poi ripartire dai propri errori? 

Non é un ambiente che ti permette di crescere ed ho paura, dopo i nove scudetti consecutivi, di segnare un altro record, quello dei 3 esoneri consecutivi, ritornando in balia di progetti ed idee senza fondamenta. 

Non é tutta una M***A questa rosa, anzi, sostengo ancora sia la migliore in Italia ad oggi: ma c’è bisogno di ricostruire con idee chiare e pugno fermo. 

• Like 2

2,908 posts
17 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ripeto per l'ennesima volta, l'errore è stato prendere Ronaldo con un arco temporale che data l'età è limitato e dopo un anno cercare di cambiare filosofia di gioco come se fosse semplice e indolore, con il risultato di buttare via gli altri tre anni di permanenza spendendo 60 mln a stagione, solo io penso che sia stata una follia?

Hai ragione sul fatto di non continuare con Allegri se rAgioni così, ma per me il problema è stato imbottirsi di parametri zero a centrocampo con stipendi faraonici, questa è la nostra rovina. Il centrocampo è stato azzerato a livello competitivo. E come mettere il telaio di una punto con il motore di una Ferrari; non è il motore a porre problemi.

14,308 posts
7 minuti fa, pinturicchio182 ha scritto:

Tutte le squadre hanno cicli vincenti che si alternano a periodi di magra, tutte, nessuna esclusa. 

Basti guardare al Milan o al Manchester United di questi anni, al Liverpool che c’ha messo 30 anni a vincere uno scudo, alla stessa Inter che non vince nulla da 10 anni, al Barcellona di quest’anno. 

Non è un dramma, almeno per me, fa parte dello sport. 
L’unica cosa che vorrei, però, sono le idee chiare: credere in un progetto e portarlo fino alla fine, ovunque esso ti conduca e già con Sarri ci si è sbugiardati troppo presto. 

Ora la domanda é: abbiamo (e ha Pirlo) spalle abbastanza forti per chiudere bene questa stagione, magari senza trionfi, per poi ripartire dai propri errori? 

Non é un ambiente che ti permette di crescere ed ho paura, dopo i nove scudetti consecutivi, di segnare un altro record, quello dei 3 esoneri consecutivi, ritornando in balia di progetti ed idee senza fondamenta. 

Non é tutta una M***A questa rosa, anzi, sostengo ancora sia la migliore in Italia ad oggi: ma c’è bisogno di ricostruire con idee chiare e pugno fermo. 

è lo stesso dubbio che abbiamo tutti, quello sull'allenatore intendo

la rosa non è affatto tuttuo schifo, anzi

in estate basterebbe sbolognare un paio di inutilità totale come Berna Rabiot, ti liberi di Khedira sicuramente

e prendere un terz sinistro forte, un centrocampista ancora piu forte, e una punta alternativa a Morata , insomma non mancherebbe molto

• Like 1

2,480 posts
Adesso, silver1981 ha scritto:

in estate basterebbe sbolognare un paio di inutilità totale come Berna Rabiot, ti liberi di Khedira sicuramente

e prendere un terz sinistro forte, un centrocampista ancora piu forte, e una punta alternativa a Morata , insomma non mancherebbe molto

Concordo, anche perché abbiamo svecchiato e secondo me lo abbiamo fatto bene. 

Bisogna puntellare. Ma l’allenatore? 

26,072 posts
1 ora fa, carlosti ha scritto:

Scusate, ma il silenzio radio persiste ???

Tra un po’ ci tocca contattare la Sciarelli e farlo cercare da quelli di “Chi l’ha visto?”

14,308 posts
1 minuto fa, pinturicchio182 ha scritto:

Concordo, anche perché abbiamo svecchiato e secondo me lo abbiamo fatto bene. 

Bisogna puntellare. Ma l’allenatore? 

eh appunto il dilemma grande

sarei curioso di sapere cosa ne pensa A.A, io ci credo poco ma è anche vero che cambiare allenatore ogni anno per 3 anni di fila sarebbe deprimente, roba da livello prime Inter di Moratti

k'ultimo calciomercato tra laltro lo reputo uno dei migliori fatti dalla Juve, semmai stiamo pagando i mercati disastrosi dal 2017 al 2019, CR7 e De Ligt a parte

11,621 posts
4 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Silver in estate tornano al mittente Douglas Costa, De Sciglio e Rugani

Siamo punto e a capo con gli esuberi 

13,018 posts
4 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Silver in estate tornano al mittente Douglas Costa, De Sciglio e Rugani

Siamo punto e a capo con gli esuberi 

Rugani fino al 2023, tra l'altro.

Hanno infilato una serie di rinnovi contrattuali da manicomio. 

2,858 posts
6 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Rugani fino al 2023, tra l'altro.

Se Chiello va in pensione e Demiral dimostra di valere, magari in panca ci sta pure...

13,018 posts
3 minuti fa, carlosti ha scritto:

Se Chiello va in pensione e Demiral dimostra di valere, magari in panca ci sta pure...

Ecco Demiral è un altro che deve decidere alla svelta cosa vuole diventare. Purtroppo ha avuto quel brutto infortunio, ma da quando è tornato non ricordo quella sicurezza e determinazione che aveva fatto intravedere prima. 

9,739 posts
Ecco Demiral è un altro che deve decidere alla svelta cosa vuole diventare. Purtroppo ha avuto quel brutto infortunio, ma da quando è tornato non ricordo quella sicurezza e determinazione che aveva fatto intravedere prima. 

Prima di decidere chi tenere e chi no in difesa, bisognerebbe decidere come difendere.

Perché tra difendere come fa la Juve di Pirlo e difendere come fa la Juve di Allegri, sono praticamente due sport diversi

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk