Vai al contenuto
Lemon11

Paratici indagato a Perugia per il caso Suarez; falsa testimonianza

Recommended Posts

Joined: 26-Jul-2006
3303 messaggi
9 minuti fa, Il Pe ha scritto:

Da da pensare cosa?

Che le stiano provando tutte per trovare un appiglio di cui servirsi per tirarci dentro.Con la fattiva "complicità esterna " dei media che ci sguazzano .Ricordiamoci

sempre cosa e quanto ci costò il famoso "sentimento popolare " che qui, ho la netta impressione, si voglia di nuovo suscitare per poi utilizzarlo allo stesso modo

in cui lo fecero per farsopoli.E non importa se la Juve abbia agito correttamente.Anche allora fu così, ma i risultati non furono certo quelli che sarebbe stato

lecito attendersi.Anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
949 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

A me in conclusione viene da pensare che visto che già prima dell'esame erano iniziate le polemiche sullo stato di cittadinanza di Suarez, A.A. abbia bloccato tutto per questioni di opportunità.  E nonostante ciò. ....

io onestamente prima del giorno dell'esame non ricordo nessuna polemica sulla questione.  Anzi ci perculavano dicendo che suarez mai l'avrebbe fatto (vedi quel co*****e di tancredi palmieri ad esempio).

Fatto l'esame si, ma vale il solito discorso:

 

Non fa l'esame siamo illusi, lo fa è uno scandalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
3 minuti fa, Charlie^ ha scritto:


E' proprio da qui che si può formulare l'ipotesi di un reato di corruzione: pagare un funzionario pubblico per ottenere informazioni riservate sull'esistenza di un'indagine. E' esattamente questo che i giornalisti vorrebbero che si provasse, visto che non esiste prova di corruttela tra la Juve e i pezzi grossi dell'Università. Un pò meno la Procura, visto che dovrebbe ammettere di essere un covo di porci corrotti. 

L'esame è stato fatto comunque perchè Suarez ha deciso di farlo, in piena autonomia, com'era suo diritto.

sì, ma in quale preciso istante scatta il reato? mh

 

1. la maFIAT ha fisso a libro paga un magistrato della Procura di Perugia per ogni evenienza?

oppure

2. presumendo (non si sa come) il peggio hanno chiesto informazioni a qualcuno a caso che, sempre casualmente, s'è prestato a fornirne in cambio di una Ritmo Abarth?

o

3. qualcuno con accesso agli atti s'è "offerto" di vendere qualche informazione? (e allora più che corruzione a me pare ricatto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
6 minuti fa, Il Pe ha scritto:

Si ma la juve decide di pagare un per avere informazioni su un indagine che come c**** fa a sapere che esiste??

Abbiamo una talpa a libro paga in tutte le procure italiane?

Anche perchè l'indagine parte a febbraio e su altro, quindi a quel punto ti informi prima di iniziare il tutto.

 

Ma è un ragionamento per assurdo

ho appena scritto lo stesso post! :|

 

.asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29209 messaggi
2 minuti fa, Il Pe ha scritto:

io onestamente prima del giorno dell'esame non ricordo nessuna polemica sulla questione.  Anzi ci perculavano dicendo che suarez mai l'avrebbe fatto (vedi quel co*****e di tancredi palmieri ad esempio).

Fatto l'esame si, ma vale il solito discorso:

 

Non fa l'esame siamo illusi, lo fa è uno scandalo.

Ravezzani era uno di questi,  ma anche altri avevano manifestato insofferenza per il possibile ingaggio di Suarez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25168 messaggi
15 minuti fa, clic ha scritto:

‘Va bene difendersi nelle sede opportune ma non se ne puo’ proprio piu’ di tutto questo accanimento dei media a senso unico verso la juventus solo x fare notizia , fregandosene delle conseguenze......

....mi chiedo ma quale societa’ permette che venga infangato il proprio nome senza muovere un dito.....A memoria non ne trovo esempi se non la juventus fc......

....ma diamoci una svegliata........

Fare dichiarazioni pubbliche al momento è rischioso perché non sai cosa la procura abbia realmente in mano e cosa siano in grado di provare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
949 messaggi
20 minuti fa, Charlie^ ha scritto:


E' proprio da qui che si può formulare l'ipotesi di un reato di corruzione: pagare un funzionario pubblico per ottenere informazioni riservate sull'esistenza di un'indagine. E' esattamente questo che i giornalisti vorrebbero che si provasse, visto che non esiste prova di corruttela tra la Juve e i pezzi grossi dell'Università. Un pò meno la Procura, visto che dovrebbe ammettere di essere un covo di porci corrotti. 

L'esame è stato fatto comunque perchè Suarez ha deciso di farlo, in piena autonomia, com'era suo diritto.

E indagassero Suarez allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
949 messaggi
14 minuti fa, diamond ha scritto:

Che le stiano provando tutte per trovare un appiglio di cui servirsi per tirarci dentro.Con la fattiva "complicità esterna " dei media che ci sguazzano .Ricordiamoci

sempre cosa e quanto ci costò il famoso "sentimento popolare " che qui, ho la netta impressione, si voglia di nuovo suscitare per poi utilizzarlo allo stesso modo

in cui lo fecero per farsopoli.E non importa se la Juve abbia agito correttamente.Anche allora fu così, ma i risultati non furono certo quelli che sarebbe stato

lecito attendersi.Anzi.

l'articolo è uno dei pochi che non cita mai la juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
2 minuti fa, Il Pe ha scritto:

E indagassero Suarez allora


Non gli frega niente di Suarez. Gli fregherebbe di Suarez solo se fosse un tesserato Juve. Ormai sappiamo cosa vogliono, lo abbiamo capito da 14 anni a questa parte.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29209 messaggi
8 minuti fa, Cene ha scritto:

Fare dichiarazioni pubbliche al momento è rischioso perché non sai cosa la procura abbia realmente in mano e cosa siano in grado di provare

La Procura non ha nulla in mano. Noi cosa abbiamo fatto lo sappiamo.  È la Procura che si sta inventando teoremi. Siete come quelli che andavano in strada a fare i cortei per Mani pulite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
13 minuti fa, plotino ha scritto:

sì, ma in quale preciso istante scatta il reato? mh

 

1. la maFIAT ha fisso a libro paga un magistrato della Procura di Perugia per ogni evenienza?

oppure

2. presumendo (non si sa come) il peggio hanno chiesto informazioni a qualcuno a caso che, sempre casualmente, s'è prestato a fornirne in cambio di una Ritmo Abarth?

o

3. qualcuno con accesso agli atti s'è "offerto" di vendere qualche informazione? (e allora più che corruzione a me pare ricatto)


Ah boh. Sono loro che parlano di ipotesi di fuga di notizie, ma si guardano bene dal rivelare ulteriori dettagli, e giustamente anche, visto che l'indagine è ancora in corso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
949 messaggi

Io ripeto, non credo all'accanimento delle procure.

Credo ai giornali che pompano sul lavoro che le procure fanno, ed è una roba diversa.

 

Fare ipotesi investigative è il loro compito, definirle accuse è il lavoro fatto a c**** dei media

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96227 messaggi
1 ora fa, Il Pe ha scritto:

Che poi “ci sono i tempi tecnici” può voler dire che ce la sí fa al pelo. Poi però se al Barcellona gira a caso il c**** e non te lo da più tu rimani con la fava in mano. Esattamente quello che tutto l’universo diceva di paratici e dalla Juve a settembre. Ergo, non rischi tutto per far una roba all’ultimo minuto. Son logiche da calciomercato che la procura credo non comprenda.

 

Quello che si è rischiato anche col caso milik-roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
8 minuti fa, Il Pe ha scritto:

Io ripeto, non credo all'accanimento delle procure.

Credo ai giornali che pompano sul lavoro che le procure fanno, ed è una roba diversa.

 

Fare ipotesi investigative è il loro compito, definirle accuse è il lavoro fatto a c**** dei media


Nemmeno io credo a un "accanimento".
Credo piuttosto a una certa "flessibilità" telecomandata di alcune particolari procure italiane, e la farsa di Calciopoli è un esempio chiarissimo: personaggi come Narducci, solo per citarne uno, oppure situazioni particolari come il reiterato tentativo di delegittimare chi vuol vederci chiaro (tipo la giudice Teresa Casoria), oppure la solerzia nell'avvalersi di testimonianze di personaggi di dubbia integrità, come il tenente colonnello Auricchio, esponente dell'Arma dei Carabinieri... 

Io non ho mai creduto alla magistratura piegata al volere politico di una determinata parte.
Credo invece fermamente che la magistratura sia talvolta asservita a determinati interessi di determinati gruppi di potere economico.

E' l'Italia ragazzi.

Modificato da Charlie^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
18017 messaggi

Quindi in pratica la Juve (non Paratici, la Juve) è colpevole perché non ci sono intercettazioni che la compromettono. Questa cosa non può essere possibile, di conseguenza la Juve è stata avvisata da una talpa messa lì di proposito.

mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
4 minuti fa, Charlie^ ha scritto:


Ah boh. Sono loro che parlano di ipotesi di fuga di notizie, ma si guardano bene dal rivelare ulteriori dettagli, e giustamente anche, visto che l'indagine è ancora in corso

sì, ma il dubbio che scrivano "coseacaso" a te non sorge?

tanto cosa rischiano?

è un gioco, un po' come quando qui sul forum parliamo di mercato

a sapere davvero le cose sono un paio, gli altri cazzeggiano

il cronista del corriere è uno che "sa" o uno che "cazzeggia"?

that is the question

 

"eh, ma se uno non può più nemmeno esprimere la propria opinione su un forum ditelo…" si legge spesso sul forum

il bello è che se si sostituisce "forum" con "quotidiano a diffusione nazionale" il senso della frase non cambia

ci manca solo "fatevela 'na risata" .asd

 

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
949 messaggi
Adesso, funkyrap ha scritto:

 

Quello che si è rischiato anche col caso milik-roma.

tra l'altro.

 

Ricordo Di Marzio che la menava in continuazione sul fatto che il modo di lavorare di Paratici è quello di tenere aperte più piste contemporaneamente.

Vedi quindi Morata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6845 messaggi

Incredibile, ora la Juve è responsabile perché sapeva dell'indagine e ha mollato Suarez, specificando nelle telefonate che non avrebbero dovuto favorirlo per sviare i pm. 

Qui siamo all'assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
18017 messaggi

In pratica siamo colpevoli perché non ci sono prove a nostro sfavore. 
Ottimo.
.asd 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96227 messaggi
1 ora fa, TheBeast83 ha scritto:

ho letto poco fa che secondo i pm la juve sia stata avvisata dell'indagine da una talpa interna, e che da li in poi la versione del avvocato della juve sia cambiata.. che abbia detto di fare le cose ben fatte perchè sapeva di essere intercettata, e sempre sapendo il tutto la juve abbia deciso di mollare suarez e puntare su morata.. addirittura non rispondendo più alle telefonate 

 

Ok, allora significa che hanno a disposizione le telefonate precedenti a questa imbeccata con un "tono" diametralmente opposto. O no? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
1 minuto fa, plotino ha scritto:

sì, ma il dubbio che scrivano "coseacaso" a te non sorge?

tanto cosa rischiano?

è un gioco, un po' come quando qui sul forum parliamo di mercato

a sapere davvero le cose sono un paio, gli altri cazzeggiano

il cronista del corriere è uno che "sa" o uno che "cazzeggia"?

that is the question

 

"eh, ma se uno non può più nemmeno esprimere la propria opinione su un forum ditelo…" si legge spesso sul forum

il bello è che se si sostituisce "forum" con "quotidiano a diffusione nazionale" il senso della frase non cambia

ci manca solo "fatevela 'na risata" .asd

 


mmm no, credo sia più complicato.
la procura ipotizza che qualcuno abbia potuto avvertire per tempo la Juventus di un'indagine in corso. 
e noi sappiamo che un'ipotesi fatta dalla procura è assolutamente lecita, dato che gli inquirenti devono prendere in considerazione qualsiasi tipo di scenario durante le fasi di investigazione. Ovvio che poi i media (che sono il VERO problema) diano risalto alla cosa, dato che non aspettano altro che rovesciare m€rdå sulla Juve.

Che poi questa talpa esista davvero o no, sarà compito degli inquirenti appurarlo: io personalmente non ci credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
20 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

La Procura non ha nulla in mano. Noi cosa abbiamo fatto lo sappiamo.  È la Procura che si sta inventando teoremi. Siete come quelli che andavano in strada a fare i cortei per Mani pulite.

È davvero necessario continuare con questi paragoni? Ma basta! 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
949 messaggi
3 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

Incredibile, ora la Juve è responsabile perché sapeva dell'indagine e ha mollato Suarez, specificando nelle telefonate che non avrebbero dovuto favorirlo per sviare i pm. 

Qui siamo all'assurdo

In realtà non è manco così. Paratici e chiappero sono indagati per aver  ipoteticamente rallentato le indagini dicendo che il ministero aveva detto "nun se pode" e invece avevano detto "se pode".

 

La turco per aver in qualche modo lasciato intendere che l'esame se accomodato avrebbe portato vantaggi, salvo poi smentirsi tempo dopo dicendo che le cose andavan fatte bene.

 

Almeno se ho capito bene.

 

Poi c'è l'ipotesi che il motivo per cui abbiamo mollato suarez è per una soffiata sulle indagini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
949 messaggi
4 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Ok, allora significa che hanno a disposizione le telefonate precedenti a questa imbeccata con un "tono" diametralmente opposto. O no? mh

Mah quelle precedenti credo sian già note e sono abbastanza interpretabili.

 

pare ruoti il tutto su robe tipo

"partiamo dal presupposto che deve fare un esame da dilettanti"

 

che francamente può voler dir tutto visto che l'esame non era di fisica quantistica.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
3 minuti fa, Il Pe ha scritto:

In realtà non è manco così. Paratici e chiappero sono indagati per aver  ipoteticamente rallentato le indagini dicendo che il ministero aveva detto "nun se pode" e invece avevano detto "se pode".

 

La turco per aver in qualche modo lasciato intendere che l'esame se accomodato avrebbe portato vantaggi, salvo poi smentirsi tempo dopo dicendo che le cose andavan fatte bene.

 

Almeno se ho capito bene.

 

Poi c'è l'ipotesi che il motivo per cui abbiamo mollato suarez è per una soffiata sulle indagini

Dire "in futuro vi manderemo altri giocatori", è molto lontano dal chiedere un esame truccato per poter tesserare Suarez. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...