Vai al contenuto
Lemon11

Paratici indagato a Perugia per il caso Suarez; falsa testimonianza

Recommended Posts

Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi
1 minuto fa, Forza E Onore. ha scritto:

Evidentemente qualcuno è stato poco furbo...

 

e se chiudo gli occhi e penso ad una faccia poco furba tra la dirigenza Juve mi viene in mente la faccia di uno che ha lasciato il pizzino con le trattative di mercato da fare sul tavolo di un ristorante 

esatto.. io a pelle ho la sensazione che non sia un gran dirigente.. poi oh, io non sono nessuno per carità.. ma da 2 anni a questa parte non mi sento sicuro in mano a chi siamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi
3 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Lo sai hai ragione rileggendolo

 

Quindi avrebbero trovato pressioni della Juve su altri soggetti ai piani più alti dell Università di Perugia ?

 

cambierebbe un po’ le carte in tavola 

 

 


chiamino Lamorgese, Giuseppi Conte, la Casellati a testimoniare che sono state fatte pressioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
4 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Lo sai hai ragione rileggendolo

 

Quindi avrebbero trovato pressioni della Juve su altri soggetti ai piani più alti dell Università di Perugia ?

 

cambierebbe un po’ le carte in tavola 

 

 

Sarebbe più grave.

Molto più grave.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
9 minuti fa, TheBeast83 ha scritto:

Ma al massimo faranno na multa

 

tra poco tornerà in voga la "retrocessione"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
5 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Chi ha sbagliato deve pagare.

se poi a sbagliare è stato un dirigente della Juve deve pagare anche il doppio.

 

io, che nessuno della nostra dirigenza non abbia fatto pressioni per la cittadinanza italiana di Suarez NON ci credo...c'eravamo solo noi sul giocatore ed è stata una situazione molto strana, siamo stati in stallo per settimane e poi tutto ad un tratto si è virato all'improvviso su altri giocatori quando sembrava che la cittadinanza fosse in dirittura di arrivo.

 

 

Non è così.  Questo esamino era solo un presupposto. Poi bisognava aspettare la cittadinanza. Noi abbiamo fatto una trattativa che era nel nostro diritto fare. Ed era nel nostro diritto chiedere l'esame che ribadisco per la milionesima volta era un pro forma. Oltretutto per una persona che non aveva bisogno di parlare l'italiano corrente per lavorare. Aveva diritto alla cittadinanza perché la moglie è anche cittadina italiana. Poi se volete diventare interisti fatelo pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8577 messaggi
3 minuti fa, TheBeast83 ha scritto:

esatto.. io a pelle ho la sensazione che non sia un gran dirigente.. poi oh, io non sono nessuno per carità.. ma da 2 anni a questa parte non mi sento sicuro in mano a chi siamo

Lui e Marotta erano perfetti insieme..... Poi hanno deciso di dividerli.... Hanno preteso troppo da chi era rimasto..... 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi
1 minuto fa, Gabbie ha scritto:

 

tra poco tornerà in voga la "retrocessione"

a sto giro s'attaccano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Non è così.  Questo esamino era solo un presupposto. Poi bisognava aspettare la cittadinanza. Noi abbiamo fatto una trattativa che era nel nostro diritto fare. Ed era nel nostro diritto chiedere l'esame che ribadisco per la milionesima volta era un pro forma. Oltretutto per una persona che non aveva bisogno di parlare l'italiano corrente per lavorare. Aveva diritto alla cittadinanza perché la moglie è anche cittadina italiana. Poi se volete diventare interisti fatelo pure.

Continua a stare nel tuo mondo di unicorni e Arcobaleni di zucchero filato, dove tutto ciò che è Juventus rappresenta il BENE e tutto ciò che non lo rappresenta è il MALE.. continua a vivere in un mondo di complotti.

 

non sarò certo io a svegliarti ne' a toglierti i paraocchi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
3 minuti fa, devilman82 ha scritto:

Lui e Marotta erano perfetti insieme..... Poi hanno deciso di dividerli.... Hanno preteso troppo da chi era rimasto..... 

sta storia ancora non mi è chiara...probabile che Marotta abbia fatto qualche cazzata pesante a livello dirigenziale e l'abbia pagata amarissima

Modificato da Forza E Onore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
40 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

è "bello" vedere come bastano un paio di mesi e tutte quelle cose che avevamo saputo (per esempio che l'esame è facilissimo da superare per uno che parla spagnolo, che la Juve aveva mollato da parecchi giorni Suarez, o che le telefonate dei nostri non sono per nulla compromettenti) sono dimenticate da parte dei Juventini stessi, si fanno le stesse considerazioni come se avessimo saputo dell'inizio dell'inchiesta solo adesso.

 

La verità è che non c'è niente da temere per noi, anche se dovessero indagare dirigenti (a meno che non salti fuori roba pesante tipo corruzione, ma ne dubito fortemente)

 

 

Per quello che ne sappiamo è come dici tu. Che poi al posto di Suarez abbiamo preso  un Morata extra lusso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12392 messaggi
4 minuti fa, MONARCH ha scritto:


chiamino Lamorgese, Giuseppi Conte, la Casellati a testimoniare che sono state fatte pressioni...

Io mi immagino più qualche telefonata a qualche prefetto o questore

 

una cosa che, in piccolo, facciamo tutti quando vogliamo velocizzare delle pratiche che ci premono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi
3 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

sta storia ancora non mi è chiara...probabile che Marotta abbia fatto qualche cazzata pesante a livello dirigenziale e l'abbia pagata amarissima

non credo, agnelli è stato chiaro.. come per allegri. Dopo tot tempo per lui è giusto cambiare, a breve credo toccherà anche a Paratici. Anche se lui è giovane, e Agnelli punta sul ricambio generazionale in tutti i settori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
2 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Continua a stare nel tuo mondo di unicorni e Arcobaleni di zucchero filato, dove tutto ciò che è Juventus rappresenta il BENE e tutto ciò che non lo rappresenta è il MALE.. continua a vivere in un mondo di complotti.

 

non sarò certo io a svegliarti ne' a toglierti i paraocchi.

 

 

Senti caro io ho frequentato da giovane i Tribunali quando ero un praticante avvocato e poi  patrocinatore. Poi ora sono nella pubblica amministrazione,  ma l'ambiente l'ho conosciuto bene. E purtroppo non sono nato ieri. O Cantone mi porta l'assegno della Juve all'università  oppure sta parlando del nulla. Vedi tu da che parte stare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17360 messaggi

Erano stati "preventivamente comunicati" a Luis Suarez i contenuti della prova "farsa" per la conoscenza della lingua italiana sostenuta all'Università per Stranieri di Perugia, "giungendo a predeterminare l'esito ed il punteggio d'esame, per corrispondere alle richieste che erano state avanzate dalla Juventus, con la finalità di conseguire un positivo ritorno di immagine, tanto personale quanto per l'Università". Questo quanto è emerso dagli ulteriori accertamenti condotti dalla Guardia di Finanza coordinata dalla procura del capoluogo umbro. Per il momento gli inquirenti hanno predisposto la sospensione per otto mesi della rettrice dell'Università Giuliana Grego, del direttore Simone Olivieri e dei professori che esaminarono il calciatore uruguagio per i reati di rivelazione del segreto d’ufficio finalizzata all’indebito profitto patrimoniale e plurime falsità ideologiche in atti pubblici. Sotto indagine invece i dirigenti della Juve che si sono "attivati" per “accelerare il riconoscimento della cittadinanza italiana" a Suarez.
IL COMUNICATO DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DI PERUGIA

In data odierna, su delega di questa Procura, militari del Nucleo di Polizia Economico - Finanziaria della Guardia di Finanza di Perugia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare interdittiva della sospensione, per otto mesi, dall’esercizio del pubblico ufficio rispettivamente ricoperto dal Rettore prof.ssa Giuliana GREGO, dal Direttore Generale dott. Simone OLIVIERI, dalla prof.ssa Stefania SPINA e dal componente della commissione “Celi Immigrati”, prof. Lorenzo ROCCA dell’Università per stranieri di Perugia, per i reati di rivelazione del segreto d’ufficio finalizzata all’indebito profitto patrimoniale e plurime falsità ideologiche in atti pubblici.

Dopo le perquisizioni e sequestri del 22 settembre 2020, le indagini - proseguite senza soluzione di continuità e nel rigoroso rispetto del principio di riservatezza – hanno significativamente corroborato il quadro probatorio che già si era delineato in ordine all’organizzazione, da parte degli indagati, nel corso di una sessione istituita ad personam, di un esame “farsa”, che ha consentito il rilascio dell’attestato di conoscenza della lingua italiana del tipo “B1” al noto calciatore uruguaiano Luis Alberto SUAREZ DIAZ, requisito indispensabile per l’ottenimento della cittadinanza. In particolare, è emerso che i contenuti della prova erano stati preventivamente comunicati allo stesso calciatore, giungendo a predeterminare l’esito ed il punteggio d’esame, per corrispondere alle richieste che erano state avanzate dalla Juventus, con la finalità di conseguire un positivo ritorno di immagine, tanto personale quanto per l’Università.

Gli accertamenti investigativi hanno consentito, altresì, di comprendere come, nei primi giorni del mese di settembre del 2020, la dirigenza del club torinese si fosse attivata, anche ai massimi livelli istituzionali, per “accelerare” il riconoscimento della cittadinanza italiana nei confronti di Suarez, facendo, quindi, ipotizzare nuove ipotesi di reato a carico di soggetti diversi dagli appartenenti all’università, tuttora in corso di approfondimento.

Condividendo le ipotesi accusatorie, il Giudice per le indagini preliminari ha disposto le misure cautelari avendo rilevato “il concreto ed attuale rischio che gli indagati, se non sottoposti ad idonea cautela, ripropongano condotte delittuose analoghe a quelle per le quali si procede, avendo mostrato di considerare l’istituzione di cui fanno parte e che rappresentano alla stregua di una res privata gestibile a proprio piacimento.”
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
Adesso, TheBeast83 ha scritto:

non credo, agnelli è stato chiaro.. come per allegri. Dopo tot tempo per lui è giusto cambiare, a breve credo toccherà anche a Paratici. Anche se lui è giovane, e Agnelli punta sul ricambio generazionale in tutti i settori

Per me quella è una favoletta per giustificare un licenziamento mosso da altri fattori..sia per quel che riguarda gli allenatore che i dirigenti...ma è un mio pensiero personale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
4 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Io mi immagino più qualche telefonata a qualche prefetto o questore

 

una cosa che, in piccolo, facciamo tutti quando vogliamo velocizzare delle pratiche che ci premono

Si ma se non ti prometto nulla in cambio, se non c'è l'accordo corruttivo che presuppone che il corruttore riconosca un 'utilità al corrotto, non c'è l'unico reato che potrebbe essere imputato ai nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17360 messaggi

Grazie paratici te chi ti ci ha messo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
3 minuti fa, Shannon ha scritto:

Erano stati "preventivamente comunicati" a Luis Suarez i contenuti della prova "farsa" per la conoscenza della lingua italiana sostenuta all'Università per Stranieri di Perugia, "giungendo a predeterminare l'esito ed il punteggio d'esame, per corrispondere alle richieste che erano state avanzate dalla Juventus, con la finalità di conseguire un positivo ritorno di immagine, tanto personale quanto per l'Università". Questo quanto è emerso dagli ulteriori accertamenti condotti dalla Guardia di Finanza coordinata dalla procura del capoluogo umbro. Per il momento gli inquirenti hanno predisposto la sospensione per otto mesi della rettrice dell'Università Giuliana Grego, del direttore Simone Olivieri e dei professori che esaminarono il calciatore uruguagio per i reati di rivelazione del segreto d’ufficio finalizzata all’indebito profitto patrimoniale e plurime falsità ideologiche in atti pubblici. Sotto indagine invece i dirigenti della Juve che si sono "attivati" per “accelerare il riconoscimento della cittadinanza italiana" a Suarez.
IL COMUNICATO DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DI PERUGIA

In data odierna, su delega di questa Procura, militari del Nucleo di Polizia Economico - Finanziaria della Guardia di Finanza di Perugia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare interdittiva della sospensione, per otto mesi, dall’esercizio del pubblico ufficio rispettivamente ricoperto dal Rettore prof.ssa Giuliana GREGO, dal Direttore Generale dott. Simone OLIVIERI, dalla prof.ssa Stefania SPINA e dal componente della commissione “Celi Immigrati”, prof. Lorenzo ROCCA dell’Università per stranieri di Perugia, per i reati di rivelazione del segreto d’ufficio finalizzata all’indebito profitto patrimoniale e plurime falsità ideologiche in atti pubblici.

Dopo le perquisizioni e sequestri del 22 settembre 2020, le indagini - proseguite senza soluzione di continuità e nel rigoroso rispetto del principio di riservatezza – hanno significativamente corroborato il quadro probatorio che già si era delineato in ordine all’organizzazione, da parte degli indagati, nel corso di una sessione istituita ad personam, di un esame “farsa”, che ha consentito il rilascio dell’attestato di conoscenza della lingua italiana del tipo “B1” al noto calciatore uruguaiano Luis Alberto SUAREZ DIAZ, requisito indispensabile per l’ottenimento della cittadinanza. In particolare, è emerso che i contenuti della prova erano stati preventivamente comunicati allo stesso calciatore, giungendo a predeterminare l’esito ed il punteggio d’esame, per corrispondere alle richieste che erano state avanzate dalla Juventus, con la finalità di conseguire un positivo ritorno di immagine, tanto personale quanto per l’Università.

Gli accertamenti investigativi hanno consentito, altresì, di comprendere come, nei primi giorni del mese di settembre del 2020, la dirigenza del club torinese si fosse attivata, anche ai massimi livelli istituzionali, per “accelerare” il riconoscimento della cittadinanza italiana nei confronti di Suarez, facendo, quindi, ipotizzare nuove ipotesi di reato a carico di soggetti diversi dagli appartenenti all’università, tuttora in corso di approfondimento.

Condividendo le ipotesi accusatorie, il Giudice per le indagini preliminari ha disposto le misure cautelari avendo rilevato “il concreto ed attuale rischio che gli indagati, se non sottoposti ad idonea cautela, ripropongano condotte delittuose analoghe a quelle per le quali si procede, avendo mostrato di considerare l’istituzione di cui fanno parte e che rappresentano alla stregua di una res privata gestibile a proprio piacimento.”
 


 

SIETE DEGLI SCAPPATI DI CASA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi
6 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Senti caro io ho frequentato da giovane i Tribunali quando ero un praticante avvocato e poi  patrocinatore. Poi ora sono nella pubblica amministrazione,  ma l'ambiente l'ho conosciuto bene. E purtroppo non sono nato ieri. O Cantone mi porta l'assegno della Juve all'università  oppure sta parlando del nulla. Vedi tu da che parte stare.

sta volta sono d'accordo con te.. se proprio sarà, al massimo faranno un'ammenda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9466 messaggi
Adesso, Forza E Onore. ha scritto:


 

SIETE DEGLI SCAPPATI DI CASA

"ipotizzare nuove ipotesi di reato"

 

.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96225 messaggi
10 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

Ma cosa stai dicendo  .asd

 

Questa vicenda é nata ben prima di Juve Napoli. Vediamo di non postare a casaccio 

 

Intendo dire che è, casualmente, stata riesumata ora, infilandoci dentro aggiunte sui dirigenti juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96225 messaggi
24 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Lo sai hai ragione rileggendolo

 

Quindi avrebbero trovato pressioni della Juve su altri soggetti ai piani più alti dell Università di Perugia ?

 

cambierebbe un po’ le carte in tavola 

 

 

 

Ben arrivato, eh!

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8577 messaggi
15 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

sta storia ancora non mi è chiara...probabile che Marotta abbia fatto qualche cazzata pesante a livello dirigenziale e l'abbia pagata amarissima

 

11 minuti fa, TheBeast83 ha scritto:

non credo, agnelli è stato chiaro.. come per allegri. Dopo tot tempo per lui è giusto cambiare, a breve credo toccherà anche a Paratici. Anche se lui è giovane, e Agnelli punta sul ricambio generazionale in tutti i settori

Se trovo uno più bravo e competente ben venga il ricambio. L hanno trovato? Per me no. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96225 messaggi
1 minuto fa, devilman82 ha scritto:

 

Se trovo uno più bravo e competente ben venga il ricambio. L hanno trovato? Per me no. 

 

agnelli pensava di sì: spero che si sia ricreeduto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8577 messaggi

Se ci dovessimo basare sulle intercettazioni uscite finora l unico appiglio della procura sono le telefonate dello studio legale c'è chiedeva di accelerare l esame e che se si fossero trovati bene avrebbero portato altri studenti....non ricordo altro.... Sempre che non escano altre conversazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...