Vai al contenuto
Lemon11

Paratici indagato a Perugia per il caso Suarez; falsa testimonianza

Recommended Posts

Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi

Comunque gente, andrà come andrà e vedremo.

Ma non facciamo paragoni con farsopoli perchè qua c'è un fattore fondamentale che nel caso precedente era (più o meno) assente: la volontà di difendersi.

Qua non hanno fatto il comunicato per dire che "la società è vicina alla squadra ed all'allenatore", hanno detto che sono certi dell'operato di Paratici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22493 messaggi
1 minuto fa, B&W Pride ha scritto:

Attendo gli sviluppi ma la sensazione é che si tratti del solito pm in cerca di pubblicitá con accuse al limite del surreale.

 

se ben capisco ora l'accusa è di aver tirato in ballo il ministro dell'interno per capire come truccare un esame di italiano per stranieri .asd

e paratici avrebbe chiamato il ministro che a sua volta gli avrebbe dato il nome del capo di gabinetto (tal Frattasi, un ex prefetto) e paratici , o chi per lui, avrebbe, quindi, chiamato tale tizio (ricordiamo ex prefetto e capo di gabinetto al viminale) chiedendogli: "ehi, il ministro mi ha fatto il tuo nome la ministra. vorremmo sapere come possiamo truccare l'esame di italiano per stranieri di suarez". .penso

 

nemmeno in un b-movie rumeno degli anni 80 ci sarebbe una trama così stupida

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8081 messaggi
2 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

secondo me, se ci fosse sotto qualcosa di grave, Agnelli non avrebbe esitato un attimo a mandare via Paratici, anche perché aveva altre buone ragioni per liquidarlo. Credo che questo sia solo un 'reminder' della Procura, al momento non hanno nulla di veramente compromettente...

 

Mandar via Paratici ora = "meritavamo la C" di Zaccone.............................

 

Vorrebbe dire fare un'ammissione di colpa clamorosa.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
1 minuto fa, Andystars ha scritto:

Puoi capire, poi c'è un è processo e bisogna vedere intanto se TUTTI gli indagati verranno rinviati a giudizio e in tal caso bisogna dimostrate il TUTTO. Roba da svariati anni. Scommettiamo che cadrà tutto in prescrizione????

Si ma il problema è d'immagine, se tu vai a sparare minchiate alla procura, poi è ovvio che ti si ritorce contro....

 

Perchè non ha detto di aver sentito il ministro? E' un pirla poteva dire la verità e dire che siccome erano amici voleva capire se si poteva legalmente velocizzare le pratiche, da qui a corrompere o a fare pressioni ce ne passa......

 

Ora invece è saltato fuori e anche se non fosse successo niente (dubito) chi ci crede?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

Dal punto di vista delle conseguenze giuridiche, mi sembra che non vi sia proprio nulla di rilevante, almeno per la Juventus. Per cui...

 

La brutta figura resta, ma quella era palese da settembre, e per l'affare Suarez in generale, a prescindere dalle successive eventuali conseguenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
1 minuto fa, vlataskaaaa ha scritto:

Dal punto di vista delle conseguenze giuridiche, mi sembra che non vi sia proprio nulla di rilevante, almeno per la Juventus. Per cui...

 

La brutta figura resta, ma quella era palese da settembre, e per l'affare Suarez in generale, a prescindere dalle successive eventuali conseguenze

Ovvio ma mi sembra che le cose stiano peggiorando dal punto di vista immagine....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi
20 minuti fa, Mckennie90 ha scritto:

Ma Agnelli cosa aspetta a cacciare questo incompetente? Non basta aver distrutto sistematicamente la squadra, pure a dichiarare il falso si mette 

 

Non ho parole porca miseria 

 

 

 

 Ti ricordo che per adesso stiamo leggendo le tesi dell’accusa  che naturalmente dai media vengono pompati come una sentenza di condanna per dare addosso alla Juve .Andiamoci piano con i giudizi . Farsopoli dovrebbe aver insegnato qualcosa ... anche se a dire il vero dal caso Tortora in poi non mi sembra sia cambiato molto in Italia 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22493 messaggi
Adesso, STELEO ha scritto:

Ovvio ma mi sembra che le cose stiano peggiorando dal punto di vista immagine....

peggioreranno sempre e cmq.

indipendentemente da tutto.

è il gioco di certi media, di certi giornalisti, di certi personaggi in cerca di visibilità.

 

sparlare della juve paga sempre in termini di notorietà e visibilità .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi

Nello specifico si sa quale sarebbe la falsa testimonianza? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Sep-2006
2606 messaggi

Al di là di come andrà a fine mi sembra che siamo davanti ad un enorme figura di M***A o, nel peggiore dei casi, ad un caso di dilettantismo allo sbaraglio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2020
771 messaggi
13 minuti fa, B/N ha scritto:

 

 

e intanto i tifosi bianconeri non perdono l'occasione per buttare M***A a Nedved e Paratici...

Ne hanno/ho ben donde 

 

Le ho già piene per i mercati sbagliati, la scelta di Sarri, gli stipendi strapagati, ora danneggia anche la Juve indirettamente, be perdonami ma mi sarei anche rotto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27905 messaggi
43 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Si, ma l'accusa che gli hanno formulato è di aver detto palle al PM .asd

ciao..

 

secondo te cosa rischia Parry?

 

e cosa rischia la Juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi
1 minuto fa, Mckennie90 ha scritto:

Ne hanno/ho ben donde 

 

Le ho già piene per i mercati sbagliati, la scelta di Sarri, gli stipendi strapagati, ora danneggia anche la Juve indirettamente, be perdonami ma mi sarei anche rotto

 

 

 

 

l'errore fa parte del gioco... se sbagliamo noi che vinciamo da 9 anni pensa gli altri... 

sul Caso Suarez aspetterei ancora un pò... è l'ennesima fuffa che viene buttata addosso gratuitamente...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25033 messaggi

Paratici si è mosso in questa vicenda, esattamente allo stesso modo in cui tratta i giocatori, in maniera dilettantesca, approssimativa, alla carlona proprio...

 

Ad Agnelli piacciono i giovani, i dirigenti giovani, gli allenatori giovani, ora ne paga le conseguenze.

La Juventus non può essere gestita da  bambocci inadeguati.

 

Ora, prima di pensare al calciomercato, Agnelli si muova alla svelta, e cercasse un dirigente con una certa esperienza.

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2020
771 messaggi
2 minuti fa, Rete di Bettega para Zoff! ha scritto:

 Ti ricordo che per adesso stiamo leggendo le tesi dell’accusa  che naturalmente dai media vengono pompati come una sentenza di condanna per dare addosso alla Juve .Andiamoci piano con i giudizi . Farsopoli dovrebbe aver insegnato qualcosa ... anche se a dire il vero dal caso Tortora in poi non mi sembra sia cambiato molto in Italia 

A me della tesi dell'accusa e del pompaggio dei media frega zero. Questo sbaglia non si sa quanti mercati, e ora (pur non volendo) ci ricopre di guano mediaticamente con la sua indiretta partecipazione

 

È alla Juve da 10 anni,non da 1 mese, lo sa BENISSIMO che QUALSIASI parola, alito, sussurro da parte nostra viene ingigantito, e questo si butta in una vasca di pescecani 

 

Tutto perché si accorge di poter prendere suarez il giorno dopo aver ufficializzato l'irreprensibile Mckennie buttando lo slot extracomunitario 

 

E basta, ma cacciatelo, non lo voglio più vedere 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
3 minuti fa, Spartony ha scritto:

peggioreranno sempre e cmq.

indipendentemente da tutto.

è il gioco di certi media, di certi giornalisti, di certi personaggi in cerca di visibilità.

 

sparlare della juve paga sempre in termini di notorietà e visibilità .asd

Certo ma appunto per quello devi stare attento......

 

Qui mi sembra che siano stati di una pressapochezza a dir poco imbarazzante, la questione era da liquidare in 5 minuti, era ovvio che se il problema era il passaporto, in un mese, quando tutti i comuni mortali ce ne mettono anni, in ogni caso era una cazzata per l'immagine anche senza le forzature che sembra stiano venendo fuori......

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2020
771 messaggi
1 minuto fa, B/N ha scritto:

 

 

l'errore fa parte del gioco... se sbagliamo noi che vinciamo da 9 anni pensa gli altri... 

sul Caso Suarez aspetterei ancora un pò... è l'ennesima fuffa che viene buttata addosso gratuitamente...

 

Ma che c'entrano i 9 anni,raramente abbiamo sbagliato nei primi anni, sbagliamo da almeno un paio d'anni ma abbiamo vinto campando di rendita, indebolendo sistematicamente la rosa che faceva finali di Champions

 

Il rinnovo a Khedira.IL.RINNOVO.A.KHEDIRA. MAMMA MIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96225 messaggi

Il comunicato ufficiale sottolinea in maniera "esagerata" il capo d'accusa, proprio per dire che per quanto riguarda l'esame di suarez non c'è nessun comportamento illecito di nessuno collegato alla società.

 

Mi sembra fin troppo scontato che qualcuno abbia detto a paratici che, con o senza l'esame d'italiano, non c'erano i tempi (nemmeno abbreviati) per avere la cittadinanza prima della chiusura del calcio mercato. Tant'è che ad un certo punto ha gettato la spugna tornandi su dzeko.

E mi sembra pure logico che chi glielo ha detto potrebbe essere questo funzionario ministeriale.

 

Ora, che cosa abbia omesso o meno paratici in quell'interrogatorio non lo so, ma notate bene che è avvenuto dopo l'assemblea ordinaria dei soci in cui agnelli gli ha confermato la fiducia...

 

Modificato da funkyrap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi
Adesso, Mckennie90 ha scritto:

Ma che c'entrano i 9 anni,raramente abbiamo sbagliato nei primi anni, sbagliamo da almeno un paio d'anni ma abbiamo vinto campando di rendita, indebolendo sistematicamente la rosa che faceva finali di Champions

 

Il rinnovo a Khedira.IL.RINNOVO.A.KHEDIRA. MAMMA MIA

 

per quello chiedi a Marotta... che di percentuali ne capisce bene

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22493 messaggi
8 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Nello specifico si sa quale sarebbe la falsa testimonianza? 

che paratici e gli avvocati non hanno detto ai pm di aver contattato il ministro dell'interno prima e l'ufficio di gabinetto del ministero dell'interno poi.

per fare cosa non si è capito (ma la stampa lascia intendere volutamente che avrebbero chiesto aiuto "indebitamente" per avere un favore..... .asd )

 

 

Attraverso una nota pubblicata questo pomeriggio, la Juventus ha confermato «che in data odierna è stata notificata a Fabio Paratici un’Informazione di garanzia e sul diritto di difesa. Il reato ipotizzato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia è esclusivamente l’articolo 371 bis c.p».

Secondo indiscrezioni rivelate da Il Corriere della Sera, i reati contestati sono «rivelazione del segreto d’ufficio finalizzata all’indebito profitto patrimoniale e plurime falsità ideologiche in atti pubblici».

Tra gli indagati – sempre secondo il Corriere – ci sarebbero lo storico legale bianconero Luigi Chiappero e la collega Maria Turco dello studio Chiusano di Torino. Paratici avrebbe chiesto aiuto alla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, che è stata interrogata e ha ammesso di aver procurato al manager suo amico d’infanzia il contatto di Bruno Frattasi, capo di Gabinetto del ministero dell’Interno.

 
A quel punto, l’avvocato Chiappero ha parlato con il viceprefetto Antonella Di Nacci. Chiappero e Paratici, interrogati rispettivamente a settembre e a novembre, avrebbero reso false dichiarazioni al Pm.
https://www.calcioefinanza.it/2020/12/04/paratici-caso-suarez-de-mic
Modificato da Spartony

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4561 messaggi

Ma che due maroni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Certo ma appunto per quello devi stare attento......

 

Qui mi sembra che siano stati di una pressapochezza a dir poco imbarazzante, la questione era da liquidare in 5 minuti, era ovvio che se il problema era il passaporto, in un mese, quando tutti i comuni mortali ce ne mettono anni, in ogni caso era una cazzata per l'immagine anche senza le forzature che sembra stiano venendo fuori......

Si mai poi, se non hai nulla da nascondere ed hai la coscenza apposto, perché dire balle al magistrato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1904 messaggi
53 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:
Le accuse

I reati contestati sono «rivelazione del segreto d’ufficio finalizzata all’indebito profitto patrimoniale e plurime falsità ideologiche in atti pubblici». Sono indagati anche altissimi dirigenti della Juventus. Si tratta di Fabio Paratici, direttore dell’area tecnica, oltre allo storico legale bianconero Luigi Chiappero e alla collega Maria Turco. Paratici chiese aiuto alla ministra Paola De Micheli, che è stata interrogata e ha ammesso di aver procurato al manager suo amico d’infanzia il contatto di Bruno Frattasi, capo di Gabinetto del ministero dell’Interno. A quel punto, l’avvvocato Chiappero ha parlato con il viceprefetto Antonella Di Nacci. Chiappero e Paratici, interrogati rispettivamente a settembre e a novembre, hanno reso false dichiarazioni al Pm.

 

Prego che NON sia vero, perchè se è vero è ALLUCINANTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2008
3729 messaggi

Al. Massimo ci sarà ammenda o. Inibizione per Paratici 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2020
771 messaggi
1 minuto fa, B/N ha scritto:

 

per quello chiedi a Marotta... che di percentuali ne capisce bene

Si vabbè Paralisi è esente da critiche ho capito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...