Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Bradipo76

Quando il tifo diventa patologia

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi

Sta facendo il giro la vicenda di questo ragazzo. Forse pochi prima di oggi lo conoscevano (io non sapevo chi fosse), è un centrocampista del Torino.

 

Reo di essersi fatto dare una maglia da Dybala, pare. 

 

jacopo-segre-dybala-juventus-torino_1pudbu1k1li2c1s5f7r4eeig7v.jpg.c616ac33d7b52395c1f81203f0d87089.jpg

 

Non ti dico.

 

Ha dovuto.... chiedere scusa. Perchè uno che non gliene frega un c****, evidentemente, delle robe che ci sono tra juventini e torinisti, eh... deve chiedere... scusa. 

Ha commesso "l'errore di scattare una foto con la maglia di Dybala". 

 

jacopo-segre-dybala-juventus-torino_u0odlmh7d5551xdc20j1j0orz.jpg.ba58e9eab9a6b268668dbbcf6040e48c.jpg

 

In estate, in maggior numero ricorderanno gli insulti al fratello di Chiesa. 16 anni. La sua "colpa", avere un fratello che ha fruttato un pacco di milioni alla squadra per cui tifano. 

 

https://www.fanpage.it/sport/calcio/insulti-a-lorenzo-chiesa-fratello-di-federico-siete-la-m-di-firenze-andatevene-da-qui/ 

 

 

Sempre dalle parti di Firenze, ricordo "spiacevolezze" in un incontro della femminile. 

 

 

Non è che tra i tifosi juventini manchino i personaggi che non hanno esattamente studiato ad Oxford.

A suo tempo Allegri dovette chiudere i social per... fuoco amico, su Bonucci dissero di tutti i colori a lui e... suo figlio. 

 

Non mi son svegliato da un sonno lunghissimo per scoprire oggi che succedono ste robe.

 

Quello che mi vien da chiedere in questo momento è: perchè vivere come tifosi il calcio in questo modo di M***A? 

Domanda inutile e tempo perso, lo so. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 3
  • Thanks 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17097 messaggi

La colpa è dei fomentatori di odio alla Pistocchi, Ziliani, Varriale che trovano terreno fertile nelle menti bacati e ignoranti.

Poi ci scappa il morto e fanno i moralisti 

  • Like 7
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58538 messaggi
32 minuti fa, Ca$a ha scritto:

La colpa è dei fomentatori di odio alla Pistocchi, Ziliani, Varriale che trovano terreno fertile nelle menti bacati e ignoranti.

Poi ci scappa il morto e fanno i moralisti 

I topacci e i fio*****ini avevano già la mente bacata da prima. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2005
1520 messaggi
7 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Quello che mi vien da chiedere in questo momento è: perchè vivere come tifosi il calcio in questo modo di M***A? 

 

Perché per alcuni è letteralmente l'unica ragione di vita, l'unico sfogo, l'unico motivo per vivere una settimana da repressi aspettando il weekend per sfogare gli istinti meno umani che ti possano venire in mente.

Che vite orrende

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
6 ore fa, Ca$a ha scritto:

La colpa è dei fomentatori di odio alla Pistocchi, Ziliani, Varriale che trovano terreno fertile nelle menti bacati e ignoranti.

Poi ci scappa il morto e fanno i moralisti 

loro sono solo pecore che fanno parte dello stesso gregge , la gente per il calcio va fuori di testa , anche persone apparentemente tranquille  quando c'è di mezzo il calcio si trasformano in italia comunque una cosa comune è l'odio per noi .

comunque anche il tizio della foto , che chiede scusa per aver fatto una foto con la maglia di dybala  dimostra di essere un senza palle 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2005
1520 messaggi
1 ora fa, gnarro ha scritto:

loro sono solo pecore che fanno parte dello stesso gregge , la gente per il calcio va fuori di testa , anche persone apparentemente tranquille  quando c'è di mezzo il calcio si trasformano in italia comunque una cosa comune è l'odio per noi .

comunque anche il tizio della foto , che chiede scusa per aver fatto una foto con la maglia di dybala  dimostra di essere un senza palle 

 

Scusa ma non quoto. Parliamo di un ragazzo di 23 anni al suo primo anno in A (e pure questo è un problema che spiega molto della deriva del nostro calcio, ma non stiamo parlando di quello al momento), che fa un gesto per lui normale e ingenuo e viene letteralmente travolto dagli insulti (ho letto in giro anche di minacce di morte, non ho verificato personalmente ma non mi stupirei), i giornali che prima non se lo filavano e a momenti manco sapevano chi fosse ora parlano di lui e ne parlano non per quello che fa in campo ma per questo. Che altro poteva fare? Io lo capisco, onestamente. Si è spaventato e ha cercato di metterci una pezza ingraziandosi i tifosi della squadra per cui gioca. Definirlo un "senza palle" secondo me rientra nella narrativa tossica di questo sport, per come la vedo io: "senza palle" sarebbe stato un Belotti se avesse fatto una cosa simile con la maglia di Ronaldo magari, ma il povero Segre secondo me ha solo cercato di salvare la pellaccia, passando probabilmente le 24h peggiori della sua vita.

Modificato da Sarto
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi
22 minuti fa, gnarro ha scritto:

loro sono solo pecore che fanno parte dello stesso gregge , la gente per il calcio va fuori di testa , anche persone apparentemente tranquille  quando c'è di mezzo il calcio si trasformano in italia comunque una cosa comune è l'odio per noi .

comunque anche il tizio della foto , che chiede scusa per aver fatto una foto con la maglia di dybala  dimostra di essere un senza palle 

 

Beh, è costretto a farlo per chiudere nel modo più indolore possibile la faccenda in quel momento.

E sospetto che abbia ricevuto pure una telefonatina dai suoi dirigenti. 

Non ha del resto neanche la caratura per poter andare a confrontarsi contro i tifosi, come fece ad esempio Evra tempo fa con i nostri. 

 

Gli ha fatto ste scuse ma dentro di sè pensera tifosi miei cari, voi non ci state con la testa .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33445 messaggi

E' tutto così vergognoso che non ci sono parole per commentarlo. 

Ma la cosa assurda resta l'incoerenza dinanzi a casi uguali con protagonisti differenti.

Perché magari sto ragazzino è stato trattato in malo modo però poi certi personaggi mediaticamente simpatici o di grande spessore (che magari non se ne sbattono nulla dei social e dei quattro cretini di turno) fanno un gesto simile/uguale e vengono trattati da signori/esempi. 

Per dire, esempio stupido: una foto del genere l'avesse fatta Ibrahimovic col kazzo che finiva così, anzi, diventava un gesto nobilissimo e icona della sportività .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi

ma molti qui dentro non è che siano migliori di quelli lì eh.. purtroppo la maggior parte dei tifosi perde lucidità nel tifo. Non voglio credere che nella "vita reale" siano cosi beceri

  • Like 5
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi

È il problema di quando da passione diventa ossessione. Per me è un gioco e la vivo alla leggera, mi posso inca**are ma dopo 2 minuti è già dimenticato. Molti invece, non riesco proprio a capire come facciano a seguirlo ancora vivendola così male. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
2 minuti fa, TheBeast83 ha scritto:

ma molti qui dentro non è che siano migliori di quelli lì eh.. purtroppo la maggior parte dei tifosi perde lucidità nel tifo. Non voglio credere che nella "vita reale" siano cosi beceri

Oddio, qualche elemento che si comporta così anche nella vita reale ho avuto lo spiacere di conoscerlo, sia juventini che non.

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi
2 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Oddio, qualche elemento che si comporta così anche nella vita reale ho avuto lo spiacere di conoscerlo, sia juventini che non.

purtroppo si.. ma dicevo nella maggioranza dei casi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22593 messaggi

Gli odiatori dei social fanno spavento.

Detto questo, dopo il ritorno dalla B, non mi avrebbe fatto piacere vedere uno dei nostri sorridente con la maglia dell'Inter dopo una sconfitta negli ultimi minuti.

E' un comportamento veramente stupido.

Da professionista, da sportivo, non ti senti triste per la sconfitta?

Chiaramente gli insulti fanno vomitare.

Potevano spiegargli che non era il caso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
5 minuti fa, Chevere ha scritto:

Gli odiatori dei social fanno spavento.

Detto questo, dopo il ritorno dalla B, non mi avrebbe fatto piacere vedere uno dei nostri sorridente con la maglia dell'Inter dopo una sconfitta negli ultimi minuti.

E' un comportamento veramente stupido.

Da professionista, da sportivo, non ti senti triste per la sconfitta?

Chiaramente gli insulti fanno vomitare.

Potevano spiegargli che non era il caso.

Stai dicendo che "se l'è cercata"? .asd

A parte le cazzate, la maggior parte dei calciatori, salvo rarissime eccezioni, appunto perchè professionisti non la vivono come i tifosi. Finita la partita finito tutto. Tante volte si vede i giocatori scherzare a fine partita dopo una sconfitta anche con gli avversari, basta pensare agli insulti che si è beccato buffon qua dentro colpevole di sorridere dopo le sconfitte.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6124 messaggi

"Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio."  Winston Churchill

 

 

  • Thanks 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
2 ore fa, Sarto ha scritto:

 

Scusa ma non quoto. Parliamo di un ragazzo di 23 anni al suo primo anno in A (e pure questo è un problema che spiega molto della deriva del nostro calcio, ma non stiamo parlando di quello al momento), che fa un gesto per lui normale e ingenuo e viene letteralmente travolto dagli insulti (ho letto in giro anche di minacce di morte, non ho verificato personalmente ma non mi stupirei), i giornali che prima non se lo filavano e a momenti manco sapevano chi fosse ora parlano di lui e ne parlano non per quello che fa in campo ma per questo. Che altro poteva fare? Io lo capisco, onestamente. Si è spaventato e ha cercato di metterci una pezza ingraziandosi i tifosi della squadra per cui gioca. Definirlo un "senza palle" secondo me rientra nella narrativa tossica di questo sport, per come la vedo io: "senza palle" sarebbe stato un Belotti se avesse fatto una cosa simile con la maglia di Ronaldo magari, ma il povero Segre secondo me ha solo cercato di salvare la pellaccia, passando probabilmente le 24h peggiori della sua vita.

Salvare la pelle da 4 sfigati di M***A sui social mi sembra un po' esagerato... E se queste sono le peggiori 24 ore della sua vita,  in bocca al lupo al ragazzo , perché la vita spesso prima o poi costringe tutti ad affrontare problemi realmente gravi  , non le minacce di 4 bulli da stadio , che ora hanno capito di poter condizionare i comportamenti naturali di un ragazzo 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5259 messaggi

Il tifo spesso è patologico.

Me ne accorgo sia parlando con altri tifosi, sia quando leggo certe cose in giro sui social e a volte, purtroppo, anche su questo forum.

L' unico dubbio che mi sovviene è "anche io sono tifoso, sono forse anche io così e non me ne accorgo?"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2005
1520 messaggi
3 ore fa, gnarro ha scritto:

Salvare la pelle da 4 sfigati di M***A sui social mi sembra un po' esagerato... E se queste sono le peggiori 24 ore della sua vita,  in bocca al lupo al ragazzo , perché la vita spesso prima o poi costringe tutti ad affrontare problemi realmente gravi  , non le minacce di 4 bulli da stadio , che ora hanno capito di poter condizionare i comportamenti naturali di un ragazzo 

 

Secondo me sottovaluti la portata di shitstorm di questo calibro, e soprattutto ne sottovaluti le conseguenze per un giocatore che potenzialmente senza le scuse sarebbe potuto essere fischiato ad ogni singolo tocco di palla dai suoi stessi tifosi (in un mondo con gli stadi ancora pieni).

"I problemi sono altri" è un assunto che è ovviamente vero, ma nel suo mondo quello È un problema e pure bello grosso. Concordo con chi ha detto che poteva evitare, perché a parti invertite vedere un Marchisio nel 2007 che si faceva dare la maglia di Ibra mi avrebbe fatto arrabbiare non poco. Ma non lo biasimo per la reazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8081 messaggi

Basta andare allo stadio e mettersi in ascolto di chi ti sta intorno e non parlo solo dei settori più caldi...vedi gente che tira fuori il peggio di sè contro chiunque, siano essi avversari, nostri giocatori che giocano male, arbitro, tifosi avversari ecc

 

I limiti sono saltati, non c’è più educazione ed equilibrio, solo mancanza di rispetto ed istintività.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2020
771 messaggi

Sono semplicemente bestie. Ma il tifo juventino non è esente da ciò 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi

che disagio. poi saranno 4 fanatici su twitter/fb...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6845 messaggi
Il 7/12/2020 alle 15:32 , Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Stai dicendo che "se l'è cercata"? .asd

A parte le cazzate, la maggior parte dei calciatori, salvo rarissime eccezioni, appunto perchè professionisti non la vivono come i tifosi. Finita la partita finito tutto. Tante volte si vede i giocatori scherzare a fine partita dopo una sconfitta anche con gli avversari, basta pensare agli insulti che si è beccato buffon qua dentro colpevole di sorridere dopo le sconfitte.

Non se l'è cercata. Ha fatto semplicemente una s******a. 

A noi , qui a Bari, "ci hanno fatto la scuola " riguardo l'utilizzo dei social prima della firma; prima regola, non si postano faccine sorridenti se abbiamo perso. Questo ha pubblicato una foto in cui sorride a 32 denti, con la maglia di Dybala, dopo un DERBY perso. Poi oh, gli insulti che ha ricevuto sono da biasimare a prescindere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Dybala lo ha anche scritto minuscolo :haha: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2014
5538 messaggi

Gente che vive il calcio come una guerra invece di vederlo come sport, che modo di vedere il calcio tossico

 

E questo vale per tutte le tifoserie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51051 messaggi

Fatevi un giro su Juventus forum dopo un brutto risultato, alcuni di questi esempi potete trovarli là e non è detto che non abbiano scritto anche quà .asd

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...