Jump to content
diamond

Accolto il ricorso del Napoli Collegio di Garanzia CONI: si rigiocherà Juventus - Napoli

Recommended Posts

10,629 posts

Si rigioca al mille per cento

13,040 posts

Ma vengono pure qua dentro a cercare di intortarci? Perché non ci fanno direttamente il gioco delle 3 carte? .asd

90,356 posts

Verrà confermato in toto il verdetto di primo grado.

• Like 1

4,176 posts

- 6 punti di penalizzazione per la Juve

+ 4 per il napoli e un mazzo di fiori per scusarsi dell'accaduto

• Thanks 1

23,340 posts
1 ora fa, Crimson Ghost ha scritto:

I fatti in un'aula di tribunale spesso diventano qualcosa di fluido e secondario. .asd Spesso c'è bisogno di una spinta interpretativa per far prendere loro la strada giusta. Se non esirciti il tuo legittimo diritto di presentarti e far valere le tue ragioni, e lasci il campo libero ai tuoi avversari che già in precedenza hanno infranto le regole poi non puoi lamentarti se questi faranno di tutto per avere ragione anche lì. Non bisogna mai contare sulla buona fede e sul buonsenso dei giudici, sarebbe da ingenui.

se non devo contare sul #buonsenso direi che è fatta! .asd

10,924 posts
31 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Verrà confermato in toto il verdetto di primo grado.

Mi spiegate per favore, in quanto ignorante in materia, come si procederà una volta confermato il verdetto?

Quante altre fasi ci potrebbero essere?

90,356 posts
Adesso, Apache Bianconero ha scritto:

Mi spiegate per favore, in quanto ignorante in materia, come si procederà una volta confermato il verdetto?

Quante altre fasi ci potrebbero essere?

Credo ci sia il ricorso alla camera di conciliazione del coni, poi la trafila sportiva è finita. Non so come potranno/vorranno procedere fuori dalla giustizia sportiva.

• Thanks 1

10,924 posts
2 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Credo ci sia il ricorso alla camera di conciliazione del coni, poi la trafila sportiva è finita. Non so come potranno/vorranno procedere fuori dalla giustizia sportiva.

Diciamo che nel caso non passasse il ricorso oggi, il tempo diventa nostro alleato...passato gennaio non ci saranno più buchi in cui inserire questa partita. ;) 

4,713 posts
1 ora fa, plotino ha scritto:

infatti parlo di "verdetto 'corporativo'"

se vogliono fargli una "scorrettezza" per salvare il campionato è un altro discorso, ma in punto di diritto i puffi potrebbero avere, ed anzi hanno, tutte le ragioni di questo mondo

… basta considerare separatamente i due momenti

Ma perchè dici così? Che io sappia sabato dovevano partire e il divieto è arrivato domenica, mi son perso qualche cosa?

771 posts
7 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma perchè dici così? Che io sappia sabato dovevano partire e il divieto è arrivato domenica, mi son perso qualche cosa?

Non ti sei perso nulla, il divieto della Asl (sollecitato da de Laurentiis) è arrivato domenica e loro avevano disdetto l'aereo il giorno prima.

E rimane il fatto che NON hanno rispettato il protocollo 

23,340 posts
15 minuti fa, STELEO ha scritto:

infatti, fino a sabato la condotta dell'asl era stata impeccabile ed i puffi avrebbero potuto/dovuto partire

poi qualcuno ha spiegato cosa stesse accadendo all'asl e il giorno dopo è arrivato l'alt

il motivo per il quale non siano partiti sabato lo sappiamo, ma non possiamo fare, come si dice, il processo alle intenzioni

per cui a sei ore dal fischio d'inizio, cioè quando ancora c'era tempo per raggiungere Torino e i puffi, piccolini, erano sul predellino dell'aereo espressamente noleggiato dal grande puffo, è arrivato lo stop dell'asl, cioè la "causa di forza maggiore" che ha risparmiato alla ssc puffa la retrocessione in b

i mediocri non s'accontentano di vincere, ma vogliono stravincere e quindi ora vogliono pure che gli venga tolta la sconfitta a tavolino e il punto di penalizzazione

se non fanno l'equazione: mancata osservanza del protocollo = mancata partenza per Torino (e allo stato attuale non può essere fatta perché non mi pare che l'inchiesta della figgiccì abbia dato risultati) la sola possibilità per vedere confermato il giudizio di primo grado, per assurdo, è una sentenza "politica" che sostanzialmente sarebbe una giusta ingiustizia

Edited by plotino
  • Like 1

4,713 posts
1 minuto fa, plotino ha scritto:

infatti, fino a sabato la condotta dell'asl era stata impeccabile ed i puffi avrebbero potuto/dovuto partire

poi qualcuno ha spiegato cosa stesse accadendo all'asl e il giorno dopo è arrivato l'alt

il motivo per il quale non siano partiti sabato lo sappiamo, ma non possiamo fare, come si dice, il processo alle intenzioni

per cui a sei ore dal fischio d'inizio, cioè quando ancora c'era tempo per raggiungere Torino e i puffi, piccolini, erano sul predellino dell'aereo espressamente noleggiato dal grande puffo, è arrivato lo stop dell'asl, cioè la "causa di forza maggiore" che ha risparmiato alla ssc puffa la retrocessione in b

i mediocri non s'accontentano di vincere, ma vogliono stravincere ed ora vogliono pure che gli venga tolta la sconfitta a tavolino e il punto di penalizzazione

se non fanno l'equazione: mancata osservanza del protocollo = mancata partenza per Torino (e allo stato attuale non può essere fatta perché non mi pare che l'inchiesta della figgiccì abbia dato risultati) la sola possibilità per vedere confermato il giudizio di primo grado, per assurdo, è una sentenza "politica" che sostanzialmente sarebbe una giusta ingiustizia

Si ma se disdici il viaggio il giorno prima quando non c'è nessun divieto sono cavoli tuoi, oltretutto non è che han detto partiamo il giorno dopo per sicurezza, han detto che non erano partiti per un divieto che tale non era......

23,340 posts
5 minuti fa, Mckennie90 ha scritto:

Non ti sei perso nulla, il divieto della Asl (sollecitato da de Laurentiis) è arrivato domenica e loro avevano disdetto l'aereo il giorno prima.

su questo è in corso un'indagine… da più di un mese! .read

è un'indagine complessa :sisi:

.asd

23,340 posts
13 minuti fa, STELEO ha scritto:

Si ma se disdici il viaggio il giorno prima quando non c'è nessun divieto sono cavoli tuoi, oltretutto non è che han detto partiamo il giorno dopo per sicurezza, han detto che non erano partiti per un divieto che tale non era......

astrai

domenica, quando arriva la comunicazione dell'asl, i puffi potevano - in linea teorica - ancora raggiungere Torino? Sì!

fine del discorso

se il giudice vorrà considerare questo elemento sconnesso dal resto (e non può fare altrimenti visto che la figgiccì non ha ancora emesso il suo verdetto sulla correttezza dell'applicazione del protocollo da parte dei puffi) non vedo come possa essere negato il fatto che s'è trattato di "legittimo impedimento"

quello che noi tutti abbiamo ben capito non c'entra gran che con la sentenza

Edited by plotino

2,376 posts
8 minuti fa, Mckennie90 ha scritto:

Messa così, parrebbe evidente che ADL , sollecitando l'ASL,struttura pubblica, ad emettere un divieto che, par di capire, la stessa non aveva formulato, nè, sempre

a quel che pare , intendesse formulare ( Napoli, quindi, libero di andare dove voleva) abbia cercato con mirabile spudoratezza di coprire la boiata

commessa- disdetta del volo e relativa mancata partenza- evitandone così le possibili conseguenze, col "tirar dntro" l'ASL per ricevere l'avvallo di questa

e di esso  farsene scudo. Tutto per evitare di scendere in campo senza tre giocatori più o meno fondamentali.

E magari, cosa che fa rabbia anche solo a pensrala, finirà per averla vinta!!

• Like 1

23,340 posts
1 minuto fa, diamond ha scritto:

Messa così, parrebbe evidente che ADL , sollecitando l'ASL,struttura pubblica, ad emettere un divieto che, par di capire, la stessa non aveva formulato, nè, sempre

a quel che pare , intendesse formulare ( Napoli, quindi, libero di andare dove voleva) abbia cercato con mirabile spudoratezza di coprire la boiata

commessa- disdetta del volo e relativa mancata partenza- evitandone così le possibili conseguenze, col "tirar dntro" l'ASL per ricevere l'avvallo di questa

e di esso  farsene scudo. Tutto per evitare di scendere in campo senza tre giocatori più o meno fondamentali.

cosa che temo accadrà

a meno che la lega non faccia quadrato per "il bene comune", ma un'eventuale condanna così maturata, per assurdo, sarebbe un'ingiustizia

se la figgiccì non dimostra che è stato violato il protocollo (e non sembra averne l'intenzione, cioè volersi giocare la carta su un altro tavolo) i puffi hanno ragione!

573 posts
12 minuti fa, plotino ha scritto:

astrai

domenica, quando arriva la comunicazione dell'asl, i puffi potevano - in linea teorica - ancora raggiungere Torino? Sì!

fine del discorso

se il giudice vorrà considerare questo elemento sconnesso dal resto (e non può fare altrimenti visto che la figgiccì non ha ancora emesso il suo verdetto sulla correttezza dell'applicazione del protocollo da parte dei puffi) non vedo come possa essere negato il fatto che s'è trattato di "legittimo impedimento"

quello che noi tutti abbiamo ben capito non c'entra gran che con la sentenza

La penso anch'io così

90,356 posts
14 minuti fa, diamond ha scritto:

Non penso proprio.

16,443 posts

Una sentenza favorevole al Napoli sarebbe qualcosa di profondamente iniquo. 

1,156 posts

Mi pare di leggere in giro che è confermato il 0-3 a tavolino contro la Roma, penso che in serata ne sapremo di più anche per quanto ci riguarda

10,427 posts
2 minuti fa, Dottor Q. ha scritto:

Mi pare di leggere in giro che è confermato il 0-3 a tavolino contro la Roma, penso che in serata ne sapremo di più anche per quanto ci riguarda

Mi sa che ci siamo il sito della corte di appello figc è in down

4,713 posts
2 minuti fa, Dottor Q. ha scritto:

L'assurdo sarebbe quello, lasciare 3-0 a tavolino al Verona quando Diawara poteva essere messo nella lista normale e per un errore è stato messo nella lista U23  e ribaltare il nostro 3-0 per qualcosa di ben più grave.......follia

• Like 1

10,427 posts
Adesso, STELEO ha scritto:

L'assurdo sarebbe quello, lasciare 3-0 a tavolino al Verona quando Diawara poteva essere messo nella lista normale e per un errore è stato messo nella lista U23  e ribaltare il nostro 3-0 per qualcosa di ben più grave.......follia

Ufficiale confermato il 3-0 contro la Roma

4,713 posts

E comunque la m**da rosa conferma il 3-0 al verona